Vai al contenuto

Macross Valkyrie


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

eppure per me i valkyrie della prima serie restano insuperabili... non che i modelli successivi siano brutti, anzi, tuttavia nel complesso li trovo meno armoniosi. il vf 1 era esteticamente uniforme in ogni particolare in tutte e tre le sue configurazioni, aveva un fastpack poco ingombrante che non sfigurava quando montato, faceva pensare a qualcosa di esistente. praticamente più gundam2 XD

di lì in poi c'è stata una deformazione del modello, spesso eccessivamente bombato in alcune parti, e per quanto fosse chiaro che sempre valkyrie erano ho sempre avuto la sensazione che i conti non tornassero con le proporzioni e con l'idea di partenza.

questo almeno fino a frontier, però imo ancora non ci siamo. l'yf 30 qui sopra mi piace molto come aereo (si può ancora parlare di aereo? vabè è un caccia) e gerwalk, ma il battroid non mi convince del tutto: ha un testone, braccia leggermente troppo fine ed arrotondate nella parte superiore, snodi delle caviglie scoperti anteriormente... considerando che il robottone già grazie al suo essere "allungato" dà un'idea di leggerezza, stringendo alcune parti se ne accentua la debolezza (se poi pensi a quanto sono grossi i vajira... beh in effetti gli scontri corpo a corpo erano da escludere).

cmq se si guardano i dettagli si vede quanto il modello sia progettato davvero bene. molto bella l'idea di portare il pannello tra i reattori (gambe) in modalità fighter sulla schiena per farne un porta-missili; itano potrebbe farci di quelle cose :superfap:  sempre sia lodato il nuovo modo trasformarsi del busto, molto più logico del primo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aereo è ispirato chiaramente al Sukhoi Pak-Fa.

Per quanto riguarda il design delle valkyrie, diciamo che c'è stata un po' di deriva fra Plus e Seven...

Cmq questa Chronos a me piace in tutte e tre le conformazioni. In battroid a mio parere straccia anche la Durandal, che ho apprezzato davvero tantissimo (infatti mi sono preso tutti i chogokin relativi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se mi vai a nominare l'F-14 potrei ribattere con Starscream g1 che è un F-15. E che secondo me è ancora più bello (sempre Kawamori l'ha ideato). Gli air intake sulle spalle mi hanno sempre fatto impazzire. E poi nel Masterpiece si possono pure piegare verso il basso come nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, bello è bello (per altro, dove dovrebbe comparire? E' per la nuova serie/progetto immagino!) soprattutto in vers. caccia (ed il gerwalk non è affatto male!)  però credo che in Battroid il rack di missili a mò di pezzo orizzontale "da tetris" non gli doni molto.. c'è modo di lasciarlo ripiegato sulla schiena? Credo di si a giudicare dalla posabilità/meccaninca, però poi ci si troverebbe con lo stesso rack in posizione verticale dietro la testa.. ugly! 

 

Nel compelsso gli preferisco ancora i VF 25/27 mentre mi piace decisamente di più del 29 (sopratutto in modalità fighter/gerwalk!); la lvirea nera/bianca/rossa è veramente bellissima!

Cmq è un passo avanti nella giusta direzione (un rack di missili innbuilt invece che delegato a pod avari era ora di inserirlo!), magari visto animato me ne innamoro di più, chi lo sà! 

 

Cmq il Kiawa quando progetta valkyrie non delude! -.-v 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Umh, bello è bello (per altro, dove dovrebbe comparire? E' per la nuova serie/progetto immagino!)

 

Forse è il Valkyrie celebrativo creato per il gioco Ps3 uscito qualche tempo fa, l'YF-30 Crono.

 

 

http://www.macrossworld.com/mwf/index.php?showtopic=39877

 

In effetti lo è, mi sono documentato!

 

 

http://www.animenewsnetwork.com/interest/2012-12-19/macross-30-game-new-yf-30-fighter-unveiled-in-all-modes

 

Cmq ci starebbe bene come mezzo principale per la nuova serie/quelche sarà... dopotutto i design di mezzi e personaggi li hano anche già pronti! 

 

Soprattutto sarebbw anche carino vedere in una sorta di special animato un pò tutte le valkyrie/piloti ma mi rendo conto che per motivi di timeline/logica narrativa è un pò impossiible (anche se Isamu Dyson still kick'n asses :P) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci starebbe bene come mezzo principale per la nuova serie/quelche sarà... dopotutto i design di mezzi e personaggi li hano anche già pronti!

Essando la Chronos la YF-30, suppongo che nella prossima serie tv avremo la VF-31 basata sul suo design (31 perché sono passati 31 anni dalla prima serie. Anche 25 e 29 erano cifre utilizzate con questo senso). D'altronde ha una trasformazione completamente nuova e di sicuro non la sprecheranno per un modello unico. Infatti è successo sempre così anche per le altre serie. La YF-19 e YF-21 di Macross Plus che sono diventate VF-19 e VF-22 in Macross Seven.

C'è da capire la logica del nome. Quelle che finiscono col 9 hanno nomi di spade (cutlass, excalibur, durandal). La VF14 è vampire, ma la YF24 è evolution. Cmq essendo YF e non VF potrebbe non contare, di fatti la YF-19 è Alpha One, mica Excalibur... e pure YF25 e VF25 hanno nomi diversi (prophecy e messiah). Per contro la 17 è Nightmare e la 27 Lucifer. Quelle con lo zero sono un po' indecifrabili. Phoenix, Nova e Chronos (la VF-20 non mi pare sia mai pervenuta).

 

Soprattutto sarebbw anche carino vedere in una sorta di special animato un pò tutte le valkyrie/piloti ma mi rendo conto che per motivi di timeline/logica narrativa è un pò impossiible (anche se Isamu Dyson still kick'n asses :P)

Isamu Dyson in Macross 30 prima appare con la YF19 e poi passa alla YF29 custom. Poi comparendo anche alla fine di Sayonara no tsubasa, tutto è possibile. Resta da vedere in che epoca sarà ambientata la nuova serie, ma se prendiamo per buono che vi apparirà la VF-31 direi che sarà un anno dopo Frontier.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

Bandai ci vuole stupire.

 

Ecco l'Advance in fighter.

 

super01.jpg

 

Armored VF-171EX Nightmare Maruyama Custom

 

super04.jpg

 

YF-29B Perceval Rod Custom

 

su56.jpg

 

VF-27 Lucifer Normal e Command

 

su57.jpg

 

Poi parte una nuova linea, chiamata Hi-Metal R.

Si tratta di modelli tratti dalla prima serie, ma in scala più piccola.

 

Visione generale

 

super28.jpg

 

Regult

 

super30.jpg

 

Destroid Spartan

 

super32.jpg

 

Armored VF-1J Hikaru Custom

 

super34.jpg

 

Destroid Monster

 

super36.jpg

 

Super VF-1J Max Custom

 

super39.jpg

 

Super VF-1J Millia Custom

 

super40.jpg

 

Super & Strike VF-1S

 

super42.jpg

 

Super VF-1A general model

 

super44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono morire!

Devono morire male e tutti!

 

I giapponesi hanno incominciato pero' a prendere misure correttive. Sono anni che ormai il simbolo storico della UN Spacey (anche questo marchio registrato dalla Harmony Gold assieme al nome Macross) e' stato sostituito con uno nuovo. Certo mi direte che sostituire il simbolo e' piu' facile che abbandonare il nome Macross. E avete ragione. Ma il passo e' breve. Basta che Big West si convinca che i modellini delle nuove serie si possono vendere fuori dal giappone senza usare il nome Macross e la HG lo prende nel ciapet senza lubrificante. Tanto chi compra i Valkyrie sa che appartengono al'universo Macross anche se non dovesse essere menzionato esplicitamente sulla scatola.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo