Jump to content

Recommended Posts

Direi che sia il caso di iniziare ad aprire il nuovo topo.

http://anichart.net/summer

neregate.com-Summer-2014-Anime-Chart-v3.

Per quanto mi riguarda metto in lista:

Free! eternal summer - pure in reverse
Sword art online II - credici
Space Dandy Season 2 - due volte ogni puntata

Shirogane no Ishi Argevollen
Rail wars!
Aldonoah zero
Akame ga Kill
Gekkan Shoujio Nozaki-kun
Jinsei
Fate/kaleid liner etc 2wei
Zankyou no Terror
Francesca (con sto nome devo vedere che e')
Monogatari etc.

Serie da cui mi aspetto (piu di) qualcosa: 

Glasslip
Aldonoah zero
Zankyou no Terror

Serie di cui provo il 1mo ep e poi vediamo se continuarle o postare insulti: 

Tokyo Gohul

Shirogane no Ishi Argevollen

Rail wars! (più che insulti perculate vista la premessa, ma non si sà mai...) 

(new) Sailor Moon

Barakamon

Hanayamata

A Aru Ride

AKagame Ga Kill! 

Continuazioni (o prequell/special) di cose più o meno buone:

Monogatari 

Noragami OAV 2

GUP Anzio

Magi: SInbad no Bouken

Cencoroll 2 (se esce...) 

Yama No Susume 2(oddio buono... i minisode erano decenti, adesso passano da 5 a 15 min ad ep.. mah non sò se lo reggo extend) 

Soo Bad that's soo bad:

SAO II - Sinon Ass On-Line (se reggo.. cosa non si fà per Miyuki...) 

Tokyo ESP (da quel poco che avevo letto del manga secoli fà sembrava terribile... spero di non ricredermi così lo droppo in fretta!)

Kagata 0 (per riattizzare l'odio a Dogany) 

Cosa non vedrò salvo (èpiù che probabili...) ripensamenti e/o (buoni?) consigli:

Tutto il resto

Edited by Ryu Soma

Yama no Susume!

Non c'è molta roba che mi attira tra le serie, però queste

Hanamonogatari
Yama no Susume
Aldnoah
Zankyou no Terror

Sailor Moon
Barakamon
Akame ga Kill

dovrei vederle. Più in là vedrò i sequel vari di ciò che sfortunatamente mi sono ritrovato a vedere nel tempo ma ora non ne ho voglia.

Approfittando del fatto che magari finisco col seguire poca roba mi vedo pure quella di Pretty Rhythm, PuriPara *guarda quanta roba ha lasciato indietro nelle ultime stagioni*... o magari no.

Qualcuno sa com'è Tokyo Ghoul?

Edited by Chroniko

Zankyou no Terror, a naso, mi sembra la versione bimbominkiosa di Higashi no Eden. Mentre Francesca puzza proprio di bimbominkiata e basta.

Di Psycho Pass "recut" apprendo soltanto ora l'esistenza. Vedremo.

So già che mi farò tanto male con Sailor Moon e Persona 4 (di nuovo!)

Ma tanto mi riprenderò col film di Initial D.

Edited by Kuro no Kishi

Con una certa convinzione:

Hanamonogatari

Zankyō no Terror

Con qualche speranza:

Akame ga Kill

Aldnoah.Zero

Barakamon

Glasslip

Perché alla fin fine un paio di episodi mi son piaciuti:

Space☆Dandy 2nd Season

Per vedere quanto resisto:

Sword Art Online II

(Che poi il personaggio di Nozaki e' tremendamente realistico; chiunque scrive si puo' riconoscere nella figura di uno che guarda le cose e cio' che lo circonda con il punto di vista sempre mirante a trarne delle storie, alcuni potrebbero semplificare parlando di 'deformazione professionale' da parte sua, ma quella di chi scrive e' praticamente una malattia  :giggle: )

Beh, iniziamo le danze.

Bakumatsu Rock

ep.1

Non so proprio come prenderla sta serie  :giggle:

Da un lato l'idea di avere un simil-periodo-Meiji-ma-altro con la questione che i samurai non possono portare non la spada ma la chitarra per cantare solo un certo repertorio, e' abbastanza fuori di testa da essere quasi sublime, traguardo che si raggiunge con gli Shinsengumi Idols, e vedere Soji Okita in versione One Direction e' gia' un qualcosa.

Dall'altro, a seguito di un delirio ancora non chiaro (vabbe' e che deve essere chiaro di sta serie) sulla musica 'Rock', la diabolica musica proveniente da occidente (ehm, lol a tanti livelli che manco specifico), ad un certo punto ci sono scene tutte particolari di 'vestizione' dei musicisti dei quali alcuni rimangono in versione semi ignuda e truzza baciata dal sole.

Non credo sia un qualcosa simile ad un reverse harem che si compone, anche perche' di faiga proprio non se ne vede l'ombra e...

Che altro era uscito?

:libido:

Mah, il 1mo ep. di Glasslip mi è piaciuto esteticamente/visivamente (anche se il chara mi dà l'idea di essere molto irregolare a tratti.. mi apre bello/ben fatto ma mi dà un'impressione "strana" di asimmetria in generale)  ma pare uno slice abbastanza generico con già ben evidenziati alcuni tri/quadrangoli e come primo ep, non mi ha colpito particolarmente nessuno dei personaggi (giusto un pò di più la protagonista che con la battuta sul David/comportamento un pò strambo per lo meno si distingue dal resto); forse ci vorranno un paio di ep. per cominciare ad ingranare, però la cosa che più mi è piaciuta di questo primo ep è una sorta di aura "mistica" che parrebbe avere (la frase de marcantonio che chuide l'ep. "ho visto la stessa cosa che hai visto tu" era parecchio sibillina....) anche se non credo qui avremo divinità varie o scaglie (di C+&o) ad imperversare :P 

Tokyo Ghoul

ep.1

Seriously?

Mi pare ci sia un po' di hype intorno a questo titolo, ma francamente l'insieme mi lascia perplesso.

Lui invaghito di lei, lei che magna gli omini (letteralmente), poi sul piu' bello (lei che tentacola lui, ovviamente per magnarlo) vengono fermati insieme in un simil 'incidente' e organi di lei vengono trapiantati in lui facendo quasi 'rinascere' come ghoul lui stesso?

Non so, il tipo bramoso di magna' gente a me e' sembrato quasi l'equivalente di un tossico.

Davvero sta cosa qui ha seguito?

Glasslip 1

Setting e mood generale di quelli che mi piacciono, personaggi ancora da inquadrare ma che sembrano ricoprire tipologie e ruoli abbastanza classici del genere, le relazioni sembrano già piuttosto chiare, protagonista ritardata come si conviene e nuovo arrivato che sa rendersi odioso al primo discorso.

Purtroppo la parte che dovrebbe essere quella più importante mi è parsa un po' sconclusionata

in effetti tutta la prima conversazione tra i due, la deriva sui polli e la conseguente reazione di lei che decide di portarseli a casa è piuttosto derp, lui è criptico in modo odioso, lei fin troppo bamboccia, quello che sembra chiaro è che il neo arrivato, rivendicando da subito una "affinità particolare" con lei si pone subito come elemento destabilizzante dell'affiatato (almeno all'apparenza) gruppetto. E proprio questa cosa del "ti ho vista ieri durante i fuochi", "ho visto le stesse cose che hai visto tu" ecc, è quella che invece a me preoccupa un po' di più, spero non la buttino sul cliché "spiriti affini". "predestinazione" ecc, perché uno che ti parla così la prima volta che lo incontri normalmente lo andresti a denunciare per stalking e fanculo.

Vedremo se sono lacune di sceneggiatura o è tutto voluto ai fini degli sviluppi futuri.

Ad ogni modo l'ho guardato volentieri, come dicevo apprezzo il mood generale che mi ha ricordato un po' un mix tra AnoNatsu e Tari Tari, anche queste serie coi loro bei problemi ma che seguii ai tempi con molto piacere.

La seiyuu della protagonista, al suo primo ruolo in assoluto, non sembra male e ha un tono simpatico, poi c'è la imouto doppiata dalla Touyama, per cui è must watch in ogni caso :V

Locodol 1

Divertente, come mi aspettavo.

Le vicissitudini di una derpina che si ritrova a fare la "idol locale" per cercare di promuovere la cittadina sfigata in cui vive, per colpa di genitori spilorci, uno zio pervertito (già idolo!) e una "collega" parecchio convincente (sotto tutti i punti di vista). Non so come riempiranno i prossimi episodi, da l'idea che sarà molto più uno slice generico che un vero idol oriented, per ora promette bene.

Edited by mc.god