Alex Halman Posted October 4, 2014 Share Posted October 4, 2014 (edited) La cosa migliore per ora mi pare la bgm in sottofondo (che è poi la OP) il resto mah... c'è gnocca ma i'ts a given; speriamo che Tatsuo Sato non si sia rincoglionito del tutto (stà roba mi puzza troppo di serie fantasy da 4 soldi service oriented) dopo Argecoso (che già basterebbe per prenderlo a calci...) Questo mi pare decisamente meglio di Argederp (non che fosse difficile...) certo non fa gridare al miracolo e il giovane conte con l'arco con le sue terre minacciate fa tanto Robin Hood (anche per com'è vestito) tutto abbastanza standard ma con qualche variazione sul tema piuttosto positive, primo, lui non è un emo e nemmeno si direbbe il solito pirla (e già per me questo vuol dire molto) e lei è bella diretta e non si mette a fare tsundere "ti voglio" più chiaro di così e soprattutto nell'immancabile scena in cui lui becca lei che si fa il bagno (che culo che c'hanno 'sti protagonisti ) la tipa non reagisce nel solito modo "baka-hentai!" strillando come un'aquila e lanciando oggetti a caso ma resta calma e fornisce una bella risposta "certo che sono imbarazzata ma sono una guerriera devo mantenere sempre il controllo se mi hai visto nuda amen" (certo, meglio non dirlo alla gelosissima yuri-attendente di lei che già "lo ama alla follia"... ) Vediamo come proseguirà per ora si lascia guardare. Edited October 4, 2014 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 4, 2014 Share Posted October 4, 2014 La cosa migliore per ora mi pare la bgm in sottofondo (che è poi la OP) il resto mah... c'è gnocca ma i'ts a given; speriamo che Tatsuo Sato non si sia rincoglionito del tutto (stà roba mi puzza troppo di serie fantasy da 4 soldi service oriented) dopo Argecoso (che già basterebbe per prenderlo a calci...) Questo mi pare decisamente meglio di Argederp (non che fosse difficile...) certo non fa gridare al miracolo e il giovane conte con l'arco con le sue terre minacciate fa tanto Robin Hood (anche per com'è vestito) tutto abbastanza standard ma con qualche variazione sul tema piuttosto positive, primo, lui non è un emo e nemmeno si direbbe il solito pirla (e già per me questo vuol dire molto) e lei è bella diretta e non si mette a fare tsundere "ti voglio" più chiaro di così e soprattutto nell'immancabile scena in cui lui becca lei che si fa il bagno (che culo che c'hanno 'sti protagonisti ) la tipa non reagisce nel solito modo "baka-hentai!" strillando come un'aquila e lanciando oggetti a caso ma resta calma e fornisce una bella risposta "certo che sono imbarazzata ma sono una guerriera devo mantenere sempre il controllo se mi hai visto nuda amen" (certo, meglio non dirlo alla gelosissima yuri-attendente di lei che già "lo ama alla follia"... ) Vediamo come proseguirà per ora si lascia guardare. Questo mi piace, ma io sto in fissa con questo tipo di setup ^^ A differenza di altre serie del genere mi pare un po' meno 'easy' (aka nelle altre ci sono le piccirottole armate cui si aggiunge il solito tonno e tutto si svolge in improbabili relazioni tra lui e le altre). Si ok c'e' gnocca ma quello e' un di piu' (credici) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 5, 2014 Share Posted October 5, 2014 E fu cosi' che inizio' una nuova serie di stampo fantasyoso finalmente con anche pucciole in eta' legale per qualsiasi altra cosa che non sia dire Kawai. Il Tonno Insuperabile © della serie raffigura la propria abilita' relativa, mostrando grande abilita' con il tiro al piccione ma niente dimestichezza nel maneggiare la mazza o lo spadone a seconda dei casi. Come dicesavi prima, il setup almeno all'apparenza suggerirebbe un'ambientazione se non vasta almeno dotata di una qualche "complessita'", e nella speranza di riuscire addirittura a seguire una serie con una storia almeno decente che vada al di la' della solita scusa per mostrare un par di chiappe, apriamo il topo e speriamo bene, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 6, 2014 Share Posted October 6, 2014 Mah.La storia potrà anche essere interessante, vedremo. Ma la sboronata della freccia nel piede è troppo anche per un fantasy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Vista la prima puntata. Anche qui...tette. Comunque al momento non mi sembra niente di che O.o I disegni li vedo un po' anonimi...o da hentai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Chiamasi "Astinenza da Vesperia". /fugge. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Chiamasi "Astinenza da Vesperia". /fugge. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 (edited) Un primo ep. senza infamia e con poca lode imho: la storia parte un pò a cazzo con l'incontro /scontro tra stà Lady Of (nude) War ed il Robin Hood della ceppa e si può riassumere fondamentalmente con: "hei, tu che sei così figo da avere tentato di ammazzarmi senza fuggire (e sei pure caruccio) che ne diresti di diventare il mio schia....err, dicevo, il mio servo/combattente personale? Ricchi premi e cotillon! Oltretutto come bonus mi puoi beccare nuda ogni tot senza che ti starnazzi/tenti di ucciderti e magari ti fai pure la mia assistente tsudnere con/dopo di me, che dici?" Ovviamente il pirla titolare non ha ancora deciso ma già col 2do ep. si farà dare una mano dalla nostra Valkyria a riprendersi il villaggio minacciato da qualche nobilastro/bandito locale (imho sancendo così il cambio di schieramento, se non altro avrebbe senso fosse uno d quelli con cui litigava all'accampamento/ci starebbe che abbandoni quelli con cui combatteva) ; per il resto c'è poco nulla: combattimenti/animazioni così così (per un primo ep. è poco imho, ho paura per il resto...),charades/abbigliamento generico zoccoloso per le donne (anche se non brutto... e FORSE a parte la tipa coi superpowa e simili, almeno l'assistente sul campo di battaglia gira con l'armatura integrale, è già qualcosa) e più o meno serio/macho per gli uomini (bishone protagonsita a parte che è un ragazzino); imho la cosa miglore dell' ep. è la OP (imho discretamente figa per immagini e gli Akino/Bless Four fanno sempre il loro lavoro!) e quello che potrebbe venirne fuori se portano avanti decentemente ambientazione e contesto socio politico: già il nostro è un "prigioniero nobile" (che ha pure una contea o simili da amminsitrare) indi viene trattato con i guanti e gli viene data la possiblità di essere riscattato e/o unirsi alla fazione avversaria (cosa che effetivamente trovava riscontro anche in real life secoli fà, più la prima che la seconda), se la buttano un attimo sull'appartenenza/lealtà verso i tuoi sudditi (e dipanano in modo decente la guerra/fazioni in gioco) potrebbe risutare un fantasy medievaleggiante godibile da seguire: già la topa protagonista è abbastanza genki (e gnocca.. anche se mi pare una expy più o meno diretta di Leonmichelle abbigliamento zoccoltruzzo compreso) e piacevole, lui non pare un tonno completo (anzi, forse c'è speranza che assurga a rago di essere umano abbastanza presto) e come coppia potrebbero funzionare. Speriamo che Sato tenga la serie in piedi e si ricodi che era in grado di creare e tenere vivi personaggi anche sterotipati ma non per questo brutti o noiosi... e spero anche il 2do ep,. non si riveli troppo quality... Edited October 8, 2014 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 11, 2014 Author Share Posted October 11, 2014 (edited) Visto il secondo, ancora tutto abbastanza standard ma l'episodio è voltato via senza mai annoiarmi, lo sviluppo della storia era in massima parte prevedibilissimo ma almeno sensato Tigre ha un motivo più che valido per cambiare alleanze e dall'altra parte almeno non abbiamo un cattivo perché sì ma ha pure lui delle motivazioni valide per attaccare quel territorio per una lotta di potere più ampia, direi che ci può stare... un po' (tanto) derp il solito figlio stronzo che quello sì, è stronzo e basta. I due protagonisti continuano a piacermi, hanno una bella personalità lui, si riprende in fretta dal suo momento di pirlaggine notturna, in effetti come le fa giustamente notare lei da solo non avrebbe concluso un piffero se non di farsi ammazzare e allora tanto valeva togliersi subito il pensiero, e poi capisce che l'altra lo sta mettendo alla prova e gioca "la carta assurdità" che la fa scompisciare dal ridere (funziona sempre con le pucciole ) e l'altra pure è un bel personaggino che in effetti somiglia molto a Leonmicheal-sama (senza recchie e coda però ci perde un poco) decisamente simpatica chissà poi che avevano scommesso con la sua attendente Direi che lo proseguirò senza dubbio... peccato solo per la fastidiosa QUALITY in certe scene d'azione Edited October 11, 2014 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 (edited) Più o meno concordo con l'Hallman in questo caso; c'è da dire che il protagonista per lo meno non stà con le mani in mano, tanto più che non bisogna mai minacciare una rori maido (per altro pure ben carrozzata sotto la divisa per la suà età devo dire :P ) o sono cazzi tuoi e di fatti come avevo previsto il figlio del nobilastro tornato a cercar vendetta per ora ci rimette la mano: io avrei mirato alla testa direttamente ma credo avremo soddisfazione il prox ep (senza contare che il momento assolutamtne badass della "tecnica di Hokuto" con presa al volo/rimando con arco e conseguente morto ammazzato con freccia nell'occhio c'è cmq stato, MAI minacciare le ragazze dell'Harem) Mi aspettavo qualche battaglia già adesso ma si saranno riservati tutto il 3zo ep .per mostrare le legnate (coi draghi, uno terrestre con tanto di armatura e l'altro volante, mi piace questa diversificazione di fauna/utilizzo, bravi!) che si spera siano soddisfacenti: in 2 ep. c'è stata prettamente introduzione dei personaggi principali/setting e quindi sarebbe arrivato il momento di passare alle legnate! PS - ma solo a me il dialogo tra Ellen e Limalisha su Tigre è sembrata una cosa del tipo "chi vince la scommessa se lo spupazza per primo"?Poi gli è andata buca, cmq il tipo è un bastardo un pò troppo fortunato... https://www.youtube.com/watch?v=IsOHiK8s6wo#t=80 Urgh, che SCHIFO che è il design di base delle novel.... decisamente con quello dell'anime non c'è paragone.. Edited October 11, 2014 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 Ep.2 come dicevate anche qua sopra, niente di nuovo sotto il sole, ma quello che c'e' comunque convince. Penso anch'io che la scommessa tra le due vertesse sullo spadone del tonno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 11, 2014 Author Share Posted October 11, 2014 e... potrebbe benissimo essere così che poi la nostra war maiden a me ricorda anche un po' Haruhi, (altro motivo per apprezzarla) un rullo compressore che punta al suo obiettivo, ed ha decisamente puntato lo slot del tipo ma se lo vuole lavorare con calma, mi è piaciuta pure la battuta che fa quando lo vede con la lolimeido sul fatto che dovrebbe essere gelosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 (Inutile poi dire che se la Tipica caratteristica di queste 'maiden' * viene mantenuta, ce la ridiamo) (*vergine, non nel segno astrologico) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 Oh, e comunque, non so TIGRE (roaaar, coff) alla fine se sia un tonno, un pirla o che, picche' in effetti come riportato anche altrove, uno scambio di battute del genere e' tendenzialmente da Casanova in erba: Tipa: "Hmm? What's wrong? I know your struck with admiration but could at least say a word or two. 'How pretty,' or something like that."Tigre: "I've thought so, ever since I first saw you at Dinant."Tipa; *BLUSH* edit: bello, si trovano facilmente le novel e gia' in formato kindle/mobi, ho trovato pure da leggere ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 12, 2014 Author Share Posted October 12, 2014 Ma infatti non mi sembra PER NULLA un pirla e nemmeno tonno, per questo mi piace, si è accorto subito di quando sia TOPA la war maiden solo che ha altre urgenze al momento... e già da piccirottolo ci sapeva fare con la babymaido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Tra l'altro sto leggendo il primo volume e ho gia' due conferme La prima, e' che comunque come leggevo tra le righe del primo episodio, c'e' un mondo ben delineato e qualche accenno che la storia di fondo e' meno banale di come sembra La seconda.. LOL, e' che pure in questa novel le illustrazioni sono MOE che non se ne puo' piu', con l'adattamento c'e' andata di c*lo (e la conferma e' che... Eleonore e' pure fin troppo simile a Leonmichelle di Dog Days Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Riguardo ai main pg, concordo con le valutazioni di tutti, per ora sono simpatici e hanno un bel carattere. Ora mi risponderete che è un fantasy, che ci vuole la sospensione di incredulità e bla bla bla, ma io comunque vorrei sapere come fanno robinhood-kun, amazon-chan e relativi 1000 uomini ad entrare in città senza che nessuno se ne accorga, quando dovrebbero esserci 3000 gaglioffi di mentecatto-kun sparsi tra l'interno della stessa e l'esterno, con tanto di draghi da sbarco. Ok che serviva per l'entrata in scena ad effetto per salvare le grazie di Mastro Titta ( Sumipe hnnggggg ) però dai... Vabbè, come già dissi è una serie che ho iniziato a seguire soltanto per il cast, quindi quello che succede mi interessa relativamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 In realta'... la spiegazione e' abbastanza semplice, ci vuole piu' tempo a scriverla che altro ^^ Zaien e' entrato in citta' con relativamente pochi uomini perche' non essendoci nessuno piu' che di conquista si parlava di saccheggio; mentre zaien e gli altri quindi sciamavano (pochi) in citta', sono arrivate anche le altrettanto poche truppe di ... quel posto li', della War Maiden; hanno sfondato, sono entrati e solo pochi hanno seguito il tipo che si precipitava verso il suo castello, dietro ordine della tipa che poi li ha raggiunti. Zaien poi e' riuscito a scappare dove sta il 'grosso' delle truppe ed a provare a riorganizzare, dal report che gli fanno: Zaien summoned his units and had them reorganize. “How many soldiers?” “About twenty-seven hundred.” Zaien was irritated. Three hundred soldiers were lost in the townIf he had not allowed his troops to indulge in the chaos and had taken charge of his army, he would have been able to escape from the city without too large a sacrifice. quindi la war maiden con l'assalto/entrata in citta' ha fatto fuori 300 uomini; quello che si vede nell'anime e che lo sceneggiatore voleva mostrare era il momento in cui le truppe della tipa alzavano alti gli stendardi facendosi riconoscere come le truppe che (vedi all'inizio della prima puntata) avevano preso a calci l'esercito di Brune solo da pochi giorni (e per l'80% i soldati di Zaien avevano partecipato in qualche modo allo scontro, quindi viste le insegne si sono messi a correre forte) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 (edited) Capisco... beh non è che sia reso molto bene allora... E i draghi? Ce l'hanno menata per mezzo episodio co sti draghi, a che servivano? Edited October 12, 2014 by mc.god Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Un drago di terra e una Viverna; oh, si che ci saranno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 (per intenderci, non e' che sono preveggente o mi faccio pippe su quello che c'e' nel libro o che, ma quegli scontri saranno anche quelli che creeranno il 'titolo' Madan no Ou, che non e' un nome dato tanto a Tigre, quanto il nome di un oggetto che verra' usato proprio in quelle occasioni; ergo, le possibilita' che non ci siano, semplicemente, non esistono) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Nel secondo episodio noto un gran miglioramento, potrebbe mostrarsi decisamente interessante come anime.Soprattutto la cara Titta, un nome, un programma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 E' un buon lavoro di adattamento rispetto alla novel, ad esempio c'e' una scena che fa da 'anticipazione' a quanto avverra' nell'esatto modo che me lo aspettavo, ove nel libro risulta ovviamente meno 'evidente' e meno 'naturale'; quando il tipo imbraccia l'arco e la scena 'col vento' successiva Davvero niente male come foreshadowing, ripeto, in animazione ovviamente rende parecchio di piu'. P.s. per i curiosi, hanno levato 'tot' scene all'interno del castello della tipa; se qualcuno si fosse messo il dubbio, non e' che le cose si sono sviluppate tanto velocemente da quando Tigre si e' trovato prigioniero. P.p.s. Con l'episodio 2 sono a un tiro di schioppo dalla fine del primo volume, mo' vediamo, di roba da mettere in animazione che fa da 'climax' per la fine volume ce n'e' a iosa, se fanno un buon lavoro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 13, 2014 Author Share Posted October 13, 2014 Anche questa serie ha i suoi specialini SD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Si, li sto cercando pure sul tubo per metterli qua ma non si degnano di farlo Il primo, nel ripetere quella 'favola', e' giusto un pelo spoilerante (ma tanto e' roba che si vedra' nella prox.puntata almeno, quindi....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts