Shuji Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 LEI (Sento Izusu) si' che sa come trattare i tonni. Da' gli appuntamenti minacciandoli col moschetto. Fottuto Capolavoro. Finalmente Eccola la serie della stagione che dara' un sacco di soddisfazioni. P.s. Il Tonno si chiama Seiya, ergo Esigo che in itaglia si chiami Pegasus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 P.s. Il Tonno si chiama Seiya, ergo Esigo che in itaglia si chiami Pegasus Mi hanno già chiesto di chiamare Moffle Bonta-kun... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 7, 2014 Author Share Posted October 7, 2014 Eh ma quello E' Bonta-kun, o come dicono nella puntata "una palese violazione di copyright". LOLTROLL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Sto aspettando Messere per vedere Amagi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Non so se sarà stasera.Mirkosp ha già encodato, ma se NeoX non mi consegna la traduzione entro le 18 dubito che riesca a terminare stasera (considerano che c'è la sigla finale da fare).Al massimo comunque va a domani sera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Non è un problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Comunque il mio grosso problema è che non mai visto il Fumoffu. Spero non ci siano troppi richiami, o che l'abbia visto almeno NeoX. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkosp Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Io l'ho visto ma ricordo bene solo alcuni episodi. Quello alle terme su tutti, ma anche quello di Impero e quello con l'allenamento della squadra di rugby. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Eh, non vedendo MTV ai tempi e dato che la pubblicazione dei DVD non è mai terminata...Lo recuperasse la Dynit... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 (edited) Comunque il mio grosso problema è che non mai visto il Fumoffu. Spero non ci siano troppi richiami, o che l'abbia visto almeno NeoX. A parte il discorso del coopyright ed i versi che emette il .. coso (che qui dovrebbe essre proprio una fatina indi no pupazzo/Sergente Sagara inside purtroppo) non ho notato richiami particolari a FMP (oddio, la tsun armata di moschetto fà un pò il Sagara stoico ed indifferente a quasi tutto) Cmq nel complesso un primo ep. decente: la cosa del parco divertimenti "fantastico" che deve attirare visitatori entro tot sennò la terra cre...errr wrong show! Sennò sti desaparecidos delle fiabe/regno alternativo sono senza casa mi sà un pò di furto a Shrek ma a parte stò elemento fantastico (con anesso protagonsita copn poteri ESP, adesso che legge la mente si ficcherà in gran casini di sicuro....) il tutto parrebbe vertere sulla solita love/(un?)funny comedy a la Fumoffu (ed a quanto pare il nostro vanesio e cinico protagonisia ha pure dei trascorsi con la Hime titolare e/o pare si siano già incontrati.. vedremo!); come primo ep le animazioni erano buone ma nulla di eccelso, Dogany ha fatto di molto meglio altrove (vabbè che qui di roba da sbavo come situazioni e dinamiche a livello di frame c'era ben poco....) indi aspetto i prox per poter giudicare meglio. Come f-serivce siano di fronte alla serie più esplicita fatta da loro (ok, se uno conta Gay Swimmers forse li erano anche più diretti ed indecenti ma con il fatto che girano in costume da bagno it's a given...) tra tette rimbalzanti (complimenti alla fata azzurra, ma tutto il 4tto non è affato male btw) ed un lato B bello clamoroso della Tsun (ma anche nel resto è più che ben carrozzata); ora spero che non ci ammazzino più di tanto con roba simile, non puoi vendere la serie a scene service e fallare la commedia: in stò primo ep. avrò ridacchiato un paio di volte (il commento del bambino sulle pantsu e la foto sono state 2 scene azzeccate) e per il resto forse ho sorriso ma se và avanti così è una serie pacco... PS - se non altro il chara non fà retard/moe come roba precedente indi di riffa o di raffa finirò per vederlo tutto; certo dopo Fumoffu forse sperare in un ritorno a toni simili era esagerato ma un qualcosa di più in stò primo ep si poteva ben dare imho.. Edited October 7, 2014 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 (edited) Complessivamente m'è piaciuto, l'idea di fondo è abbastanza classica (tizio ignaro che volente o nolente viene chiamato\costretto ad essere il salvatore di un mondo fantastico per un suo probabile passato misterioso), lo svolgimento e il contesto invece sono abbastanza originali. L'efficacia dei personaggi va verificata con più tempo, i protagonisti non sembrano male, il bonta-kun incazzoso è approved, le fatine si sono appena viste ma sembrano ben scoppiate e mancano ancora all'appello 2 mascotte, in special modo Tiramie, la gattina rosa doppiata da Ai Nonaka, che aspetto con hype Ah, mi è sembrato di vedere un Culo Completamente Esposto P.S. Non so voi, ma io non riesco a capacitarmi come la seiyuu di Isuzu sia la stessa di Ruu in Wixoss Edited October 7, 2014 by mc.god Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Mi è piaciuta molto la opening. Direi che è tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 (edited) Ok. Terminata la maratona fansubbistica di ieri seranotte, posso commentare l'episodio.A mio parere promette molto bene. Alterna diversi momenti comici a poco drama, senza risultare eccessivamente pesante allo spettatore.Personaggi ben dosati, simpatici (anche Bonta-kun incazzoso) e che non mi urtano i nervi.Sigle davvero molto ma molto carine. La qualità forse è un pelo inferiore alla classica KyoAni, ma è pur vero che non si sono ancora viste scene particolarmente strabilianti. Isuzu nuovo mito, è chiaramente Natolia dei bulgari. Edited October 8, 2014 by Messer_Azzone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Mi è piaciuto questo primo episodio, Kyoani ormai per questo tipo di serie sembra che metta il pilota automatico e sappia come comportarsi. Non mi pare ci sia un elemento moe troppo preponderante rispetto al resto, come accaduto in quasi tutte le serie degli ultimi anni. La storia pare semplice: tizio disilluso che entra in un mondo magico e ritrova sé stesso, con annesso flashback in rosso. Ma c'è buon ritmo e non ci si annoia e i personaggi sembrano essere azzeccati. Speriamo non si sputtani. Ah, mi è sembrato di vedere un Culo Completamente Esposto ™ Mica male.... speriamo in qualche altra "esposizione" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Visto il primo eps, mi è piacuto molto. Adoro Isuzu che almeno inizia a vestirsi partendo dalle calze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 (edited) Ah, l'unico difetto è che non si capisce che la direttrice del parco è cieca (non l'avevo capito nemmeno io finché non me l'ha detto NeoX). Nella novel pare che venga detto praticamente subito. Edited October 8, 2014 by Messer_Azzone Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkosp Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Più che non capirsi, non è così. Avranno modificato del tutto nell'anime, perché dal suo comportamento si evince che non ha quel tipo di problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 L'episodio m'è piaciuto, in primis le continue presentazioni "entusiastiche" di Isuzu, però come gradimento siamo sul livello normal. Comunque quasi tutti i personaggi al momento sono appena accennati, quindi mi aspetto ancora di tutto (in meglio o in peggio). L'introduzione della magia non mi aggrada granché come idea, però d'altra parte è pure un'arma in più da sfoggiare per la serie, sperando ne facciano un buon utilizzo (divertente, soprattutto). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 (edited) Più che non capirsi, non è così. Avranno modificato del tutto nell'anime, perché dal suo comportamento si evince che non ha quel tipo di problema. E allora i flashback dramma non hanno senso. C'era un motivo se gli ha detto "Non muoverti", sapeva le posizioni delle sedie e nient'altro.. Comunque direi che questo anime, dal punto di vista tecnico, è la somma di tutti gli anime KyoAni degli ultimi anni (da Nichijou in poi, non so se includere K-ON). Edited October 8, 2014 by Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkosp Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 (edited) Allora la spiegazione è l'incompetenza KyoAni. Tutto il tempo guardava Seiya direttamente negli occhi, quando le persone cieche al più hanno lo "sguardo" rivolto nella direzione generale in cui si trova la persona visto che non possono sapere l'esatta posizione degli occhi della stessa. Si è girata e ha guardato nel punto esatto dove si trovava Isuzu e le ha fatto un cenno con la testa. Tutte cose che, priva di vista, non può fare efficientemente. Ha messo le mani sulle sue spalle per baciarlo, e l'ha beccato a colpo sicuro, quando in realtà in base alla posizione delle spalle non puoi sapere la posizione esatta della sua bocca, visto che ci sono molti altri fattori di cui tenere conto, e avrebbe avuto bisogno di tastare meglio la posizione esatta della testa per sapere dove sono le labbra. O la sua cecità è parziale, oppure KyoAni ha fatto una valanga di errori grossolani. Edited October 8, 2014 by mirkosp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 (edited) Ah, mi è sembrato di vedere un Culo Completamente Esposto ™ Mica male.... speriamo in qualche altra "esposizione" Nuda con le calze ormai è diventato un must Non so, sicuramente la seguirò, l'inizio mi è piaciuto molto poi a parte "la palese violazione di copyright ambulante" per il resto non ho riso molto ma questa era solo un'introduzione Idolo il bambino che subito indica il lato B della tipa "hei! ce le ha a strisce azzurre, equipaggiamento standard" l'aggiunta di "equipaggiamento standard" è un colpo di genio assolutamente vero! Edited October 8, 2014 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 "la palese violazione di copyright ambulante" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 9, 2014 Author Share Posted October 9, 2014 Che vvvvoi? Non mi ci sono mica messo ad adattarlo ma quello dicono ad un certo punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 (edited) "la palese violazione di copyright ambulante" Lo dice il fesso quando vede il Not-Bonta-kun almeno così l'ho un po' riadattata dalla versione Vivid per gli Aozora "deprimente plagio d'una mascotte" ma direi che il concetto non cambia molto Edited October 10, 2014 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 Non male anche la 2, sopratutto le mascotte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts