Jump to content

Amagi Brilliant Park


Shuji

Recommended Posts

Amagi-Brilliant-Park-light-novel-image-0

 

LEI (Sento Izusu) si' che sa come trattare i tonni.

Da' gli appuntamenti minacciandoli col moschetto.
 

 

Fottuto Capolavoro.

 

Finalmente Eccola la serie della stagione che dara' un sacco di soddisfazioni.

:snob:  :sisi:


P.s.

Il Tonno si chiama Seiya, ergo Esigo che in itaglia si chiami Pegasus

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque il mio grosso problema è che non mai visto il Fumoffu. Spero non ci siano troppi richiami, o che l'abbia visto almeno NeoX.  >_<

 

A parte il discorso del coopyright ed i versi che emette il .. coso (che qui dovrebbe essre proprio una fatina indi no pupazzo/Sergente Sagara inside purtroppo)  non ho notato richiami particolari a FMP (oddio, la tsun armata di moschetto fà un pò il Sagara stoico ed indifferente a quasi tutto)

 

Cmq nel complesso un primo ep. decente: la cosa del parco divertimenti "fantastico" che deve attirare visitatori entro tot sennò la terra cre...errr wrong show! Sennò sti desaparecidos delle fiabe/regno alternativo sono senza casa mi sà un pò di furto a Shrek ma a parte stò elemento fantastico (con anesso protagonsita copn poteri ESP, adesso che legge la mente si ficcherà in gran casini di sicuro....) il tutto parrebbe vertere sulla solita love/(un?)funny comedy a la Fumoffu (ed a quanto pare il nostro vanesio e cinico protagonisia ha pure dei trascorsi con la Hime titolare e/o pare si siano già incontrati.. vedremo!); come primo ep le animazioni erano buone ma nulla di eccelso, Dogany ha fatto di molto meglio altrove (vabbè che qui di roba da sbavo come situazioni e dinamiche a livello di frame c'era ben poco....) indi aspetto i prox per poter giudicare meglio.

 

Come f-serivce siano di fronte alla serie più esplicita fatta da loro (ok, se uno conta Gay Swimmers forse li erano anche più diretti ed indecenti ma con il fatto che girano in costume da bagno it's a given...) tra tette rimbalzanti (complimenti alla fata azzurra, ma tutto il 4tto non è affato male btw) ed un lato B bello clamoroso della Tsun (ma anche nel resto è più che ben carrozzata); ora spero che non ci ammazzino più di tanto con roba simile, non puoi vendere la serie a scene service e fallare la commedia: in stò primo ep. avrò ridacchiato un paio di volte (il commento del bambino sulle pantsu e la foto sono state 2 scene azzeccate) e per il resto forse ho sorriso ma se và avanti così è una serie pacco...

 

PS - se non altro il chara non fà retard/moe come roba precedente indi di riffa o di raffa finirò per vederlo tutto; certo dopo Fumoffu forse sperare in un ritorno a toni simili era esagerato ma un qualcosa di più in stò primo ep si poteva ben dare imho.. 

Edited by Ryu Soma
Link to comment
Share on other sites

Complessivamente m'è piaciuto, l'idea di fondo è abbastanza classica (tizio ignaro che volente o nolente viene chiamato\costretto ad essere il salvatore di un mondo fantastico per un suo probabile passato misterioso), lo svolgimento e il contesto invece sono abbastanza originali. L'efficacia dei personaggi va verificata con più tempo, i protagonisti non sembrano male, il bonta-kun incazzoso è approved, le fatine si sono appena viste ma sembrano ben scoppiate e mancano ancora all'appello 2 mascotte, in special modo Tiramie, la gattina rosa  doppiata da Ai Nonaka, che aspetto con hype :occhioni:

Ah, mi è sembrato di vedere un Culo Completamente Esposto   :fap

 

P.S.

Non so voi, ma io non riesco a capacitarmi come la seiyuu di Isuzu sia la stessa di Ruu in Wixoss  :pazzia:

Edited by mc.god
Link to comment
Share on other sites

Ok. Terminata la maratona fansubbistica di ieri seranotte, posso commentare l'episodio.
A mio parere promette molto bene. Alterna diversi momenti comici a poco drama, senza risultare eccessivamente pesante allo spettatore.
Personaggi ben dosati, simpatici (anche Bonta-kun incazzoso) e che non mi urtano i nervi.
Sigle davvero molto ma molto carine.

La qualità forse è un pelo inferiore alla classica KyoAni, ma è pur vero che non si sono ancora viste scene particolarmente strabilianti.

Isuzu nuovo mito, è chiaramente Natolia dei bulgari.

Amabiru_01.jpg

Edited by Messer_Azzone
Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto questo primo episodio, Kyoani ormai per questo tipo di serie sembra che metta il pilota automatico e sappia come comportarsi. Non mi pare ci sia un elemento moe troppo preponderante rispetto al resto, come accaduto in quasi tutte le serie degli ultimi anni. La storia pare semplice: tizio disilluso che entra in un mondo magico e ritrova sé stesso, con annesso flashback in rosso. Ma c'è buon ritmo e non ci si annoia e i personaggi sembrano essere azzeccati.

Speriamo non si sputtani.

 

 

 

Ah, mi è sembrato di vedere un Culo Completamente Esposto ™   :fap

 

Mica male.... speriamo in qualche altra "esposizione"

Link to comment
Share on other sites

L'episodio m'è piaciuto, in primis le continue presentazioni "entusiastiche" di Isuzu, però come gradimento siamo sul livello normal. Comunque quasi tutti i personaggi al momento sono appena accennati, quindi mi aspetto ancora di tutto (in meglio o in peggio). L'introduzione della magia non mi aggrada granché come idea, però d'altra parte è pure un'arma in più da sfoggiare per la serie, sperando ne facciano un buon utilizzo (divertente, soprattutto).

Link to comment
Share on other sites

Più che non capirsi, non è così. Avranno modificato del tutto nell'anime, perché dal suo comportamento si evince che non ha quel tipo di problema.

E allora i flashback dramma non hanno senso.

 

C'era un motivo se gli ha detto "Non muoverti", sapeva le posizioni delle sedie e nient'altro..

 

 

Comunque direi che questo anime, dal punto di vista tecnico, è la somma di tutti gli anime KyoAni degli ultimi anni (da Nichijou in poi, non so se includere K-ON).

Edited by Max
Link to comment
Share on other sites

Allora la spiegazione è l'incompetenza KyoAni.

 

 

Tutto il tempo guardava Seiya direttamente negli occhi, quando le persone cieche al più hanno lo "sguardo" rivolto nella direzione generale in cui si trova la persona visto che non possono sapere l'esatta posizione degli occhi della stessa. Si è girata e ha guardato nel punto esatto dove si trovava Isuzu e le ha fatto un cenno con la testa. Tutte cose che, priva di vista, non può fare efficientemente. Ha messo le mani sulle sue spalle per baciarlo, e l'ha beccato a colpo sicuro, quando in realtà in base alla posizione delle spalle non puoi sapere la posizione esatta della sua bocca, visto che ci sono molti altri fattori di cui tenere conto, e avrebbe avuto bisogno di tastare meglio la posizione esatta della testa per sapere dove sono le labbra.

 

O la sua cecità è parziale, oppure KyoAni ha fatto una valanga di errori grossolani.

 

Edited by mirkosp
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ah, mi è sembrato di vedere un Culo Completamente Esposto ™   :fap

 

Mica male.... speriamo in qualche altra "esposizione"

 

Nuda con le calze ormai è diventato un must :giggle:

 

Non so, sicuramente la seguirò, l'inizio mi è piaciuto molto poi a parte "la palese violazione di copyright ambulante" per il resto non ho riso molto ma questa era solo un'introduzione

 

Idolo il bambino che subito indica il lato B della tipa "hei! ce le ha a strisce azzurre, equipaggiamento standard" :sisi: l'aggiunta di "equipaggiamento standard" è un colpo di genio :lolla: assolutamente vero!  :°_°:

Edited by Alex Halman
Link to comment
Share on other sites

 

 "la palese violazione di copyright ambulante"

 

???

 

 

Lo dice il fesso quando vede il Not-Bonta-kun :giggle: almeno così l'ho un po' riadattata dalla versione Vivid per gli Aozora "deprimente plagio d'una mascotte" ma direi che il concetto non cambia molto

Edited by Alex Halman
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.