Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei


Tetsuo

Messaggi raccomandati

  • Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • 1 month later...

Chissà cosa ne penserebbe Ootsuka Yasuo. Sono sincero. Sarà buffo vedere (se si vedranno) le versioni adolescenti di Mine Fujiko (già fidanzatina smaliziata?) e Ishikawa Goemon, che però non dovrebbe incontrare gli altri. E lo Zenigata "giovane uomo", ovviamente.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La miniserie di lupin bamboccio, LUPIN ZERO, fuori i primi due episodi.

Fatemi capire... lupin e jigen andavano a scuola insieme? Cioè jigen andava a scuola? Ma hanno la stessa età?

UaScEFX.jpgTecnicamente è bellissimo, non posso che adorare il "filtro anime vintage", se lo facevano anche in 4/3 mi prostravo a terra

pzjQuon.jpg

Giovane jigen è veramente adorabile

S1g1dOX.jpg

Notevole contorno di patata tra cui anche esotiche capepalestra dalla serie pokemon lolololol

Devo dire che non è affatto male, tecnicamente molto bellina e alla fine come contenuto si tratta sempre delle solite vicende lupinesche ma con una piega interessante.
Non sarà un capolavoro ma è molto sopra le serie normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
36 minutes ago, Luca90 said:

Nomi girellari anche nei sottotitoli :muro:

Spoiler

photo-2023-01-29-11-52-59.jpg

photo-2023-01-29-11-58-09.jpg%22

photo-2023-01-29-11-58-07.jpg


photo-2023-01-29-11-57-57.jpg

 

 

Noto però, scorrendo i credits, che anche in altri paesi sono stati mantenuti (quelli che suppongo siano) i nomi girellari. In USA vedo i nomi jap ma, ad esempio, nei crendits francesi ci sono le girelle francesi (ho controllato)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Eymerich said:

Pare che nella versione italiana di questo film appena uscita tutti i personaggi di Cat's Eye abbiano i nomi girellari..

Te lo confermo.
Paradossalmente è il problema minore di questo film altamente mediocre.

Già che ci sono, aggiungo i miei pensieri scritti su Facebook.
Ah, nel film c'è una scena che riguarda Goemon, che potrebbe far gridare alla bestemmia.
 

LUPIN III VS CAT'S EYE
ovvero
SE I RISULTATI SON QUESTI, ANCHE NO, GRAZIE.
Premesso che è la mia opinione personale e che il film, comunque, non è inguardabile, per quanto mi concerne siamo di fronte a un prodotto mediocre.
Vado per punti.
 
Animazione
Siamo di fronte a un classico finto 2D, dove il 2D altro non è che una "skin" applicata all'animazione 3D vera e propria. E l'amalgama tra mezzi, scenari 3D con i personaggi "2D" è fastidiosissimo.
Se avete visto la serie di Cyborg 009 realizza in maniera simile, la sensazione che ho provato è quella.
 
Character Design
"Chicco, dove c'è un bambino"
Vi piaceva l'elegante design di Hojo?
Vi piaceva la caratterizzazione quasi slapstick di Lupin?
Salutatele.
Qui abbiamo dei pupazzetti cicciobello gransorpresa (che è marrone ma non è cioccolata) con l'espressività di Lorenzo Flahery in RIS nei momenti peggiori. Intercambiabili.
 
Lupin Overpowered
Ok, Lupin è il più grande ladro del mondo, di una scaltrezza e genialità micidiale. E lo adoriamo per questo.
Ma lo adoriamo anche per il fatto che anche nei momenti in cui pare spacciato, ti sa tirare fuori il colpo di genio che solo lui può fare.
Qui è sempre quatto passi avanti a tutti. Se il nemico prepara una trappola, sicuramente Lupin l'aveva già prevista. A questo Lupin persino Batman fa una pippa.
E qui veniamo all'altro problema... ovvero...
 
Più che gatte, Polle.
Le tre Gatte qui sono delle emerite decerebrate.
Anche con loro Lupin è avanti quattro passi, le gabba che è un piacere e fanno delle figure di palta, ma anche dopo la consueta alleanza si trasformano nelle classiche comprimarie di un film di Lupin, a lui subordinate.
In particolare Ai entra nel ruolo della classica principessa da salvare che Lupin prende sotto la sua ala protettrice, le insegna cose, Ai prende de facto una mezza cottarella per lui e Lupin la lascia con il classico regalo da gentiluomo.
Ma il meglio della loro fessitudine la raggiungono nel modo in cui vengono ingannate da un personaggio.
"Ciao ragazze, io sono buono, voglio aiutarvi"
"Oh che bello, grazie personaggio che non ti abbiamo mai visto, la nostra vita è nelle tue mani"
Ma andate a cagher.
 
Fujiko, dove sei?
No, calma, Fujiko c'è, ma è come se non ci fosse. Fornisce informazioni, un paio di aiuti, poi grazie e arrivederci.
Bravi, complimenti, andate avanti così, mi raccomando.
 
Toshio, storia di un pagliaccio
Ok che Toshio in Cat's Eye fornisce sia la linea romantica che quella comica.
Ma qui, linea romantica zero; se non conosci i personaggi, al massimo pensi che Toshio sia un amico delle tre e fine.
Ma la linea comica... qui Toshio diventa un perfetto imbecille in funzione della storyline di Zenigata, di cui diventa il servo inetto.
Paradossalmente Zenigata fa una ottima figura da investigatore, qui.
Ma più in generale qui i fighi paiono solo Lupin e soci, gli altri comprimari a piacere.
 
La storia "innovativa"
La faccio breve. E' la solita caccia al tesoro di tante avventure di Lupin con avversari legati al passaggio di Lupin stesso.
viva l'innovazione.
 
L'adattamento
Non è concepibile che un prodotto nuovo che esca nel 2023 mi usi l'adattamento farlocco Mediaset: Sheila, Kelly, Tati, Matthew.
E Fujiko è tornata al "FUSCIKO MAIN al posto del corretto "FUGICO MINE".
 
Mi fermo qui.
Ho cercato di contenermi 😃
Modificato da Tetsuya
  • LOL 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dicevo, visto Lupin Zero.

Potevano usare questi soldi per altro. Davvero, è una serie che di base non ha senso e si sviluppa senza senso. Ma più che altro perché se devi fare una serie del genere tirata fuori dal nulla, falla bene. Invece qui tirano in ballo nonno e padre di Lupin, ponendoli contrapposti nei modi di fare, senza però approfondire innanzitutto il loro rapporto, ma poi quello di questi con il figlio/nipote. 

Ma poi

Spoiler

la risoluzione finale di Lupin (oltre il momento bromance molto ...imbarazzante, perché ...cioè...boh?) non ha nessun senso.  Per 5 episodi e mezzo si rifiuta di diventare un ladro come i predecessori, deve trovare la sua strada, ecc.. e poi? Improvvisamente si sveglia e decide di fare il ladro, non seguendo però le regole del nonno o del padre. Cioè, ok. Lo decide lui e non loro. Ma che ca**o di decisione è? Ma che vuol dire? Ma che crescita del pg è? Non c'è stato uno sviluppo concreto. Si sveglia e lo fa perché negli ultimi due episodi non gli hanno fatto fare quello che voleva. Cioè, scusate. Non mi sembra una cosa intelligente nemmeno di striscio. 

Per lo più sono episodi singoli un po' random. In 6 episodi ti aspetteresti una trama di fondo che trova il climax nel penultimo episodio e poi la risoluzione nel finale. Invece si procede con episodi singoli che non sono nemmeno sicuro servano a costruire il rapporto tra Lupin e Jigen. Poi nel penultimo

Spoiler

viene fuori un villain a caso, che decide di bombardare la casa del primo ministro perché...perché la voleva bombardare? Cioè, lo aveva un motivo? No, davvero, non ricordo. Ma viene almeno detto?

Ma poi Yoko. Yoko, Yoko, Yoko. Gnocca, eh. Però

Spoiler

vuoi essere salvata o no? Va con Goucho di sua sponte, vuole partecipare alla sua rivoluzione. Ok, Lupin non ha capito che in realtà non è stata rapita, però poi la tizia si suicida pure, in pratica. A cosa è servito tutto ciò? A mostrare che Yoko in realtà è bipolare? 

Ma poi Lupin ne uscisse evoluto, cresciuto, affranto...boh.

 

Mah, già so che la comprerò perché sono un uomo di m...., ma daje. Si salva solo il lato tecnico. 

Poi che scelta scema quella di farla tipo serie vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo