Jump to content

ANT-MAN

Boyd

Recommended Posts

Ti ringrazio per la rece, mi sembra assolutamente in linea con le centinaia di review americane che ho letto in questo periodo. Ora ti tocca Fantastic Four, non deludermi! :°_°:

Prima mi devo andare a vedere inside out la settimana prossima :-P

Ma il pollo alla romana della Sora Lella non era meglio? Chessono ste raffinatezze? IL GRANMARGNE?! MA MAGNATE LE COSE DE CASA TUA CHESSOBBONE!!! SOZZUCCHEROOOOHHH!!!

Edited by Lord Gara

A CiccioMartin è piaciuto tantissimo Ant-Man, s'è fappato soprattutto sulle formiche ( :°_°: ). Lo considera quasi il miglior film Marvel, persino molto meglio di Avengers 1 e 2, Thor e i primi 3 Iron Man ( ??? ). L'unico suo disappunto è per il villain troppo sulla scia di Iron Monger/Jeff Bridges, e più in generale trova i villain Marvel finora utillizzati troppo debolucci e cloni del protagonista (Iron Man vs bad Iron Man, Hulk vs bad Hulk, Cap vs evil Cap, ecc.).

SPOILER, non aprite lo spoiler sottostante a meno che non vogliate davvero, DAVVERO farlo. Sono serissimo.
Anche perché potrebbe seriamente compromettere la vostra soddisfazione nel vedere una delle due scene post-credits di Ant-Man.
Ok, io vi ho avvisato. ;)

fHP2xbu.jpg

visto il cam, confermo quanto detto dal papero  :hitler:

tranne che

le parti dove si ricollega al movieverse che sembrano aggiunte con lo sputo e che se non ci fossero state il film non ne avrebbe risentito.

la parte con falcon (si vede in una delle clip quindi non e' spoiler) e' spettacolare  :hitler:

• 2 weeks later...

Ho visto Ant-man e mi è piaciuto davvero molto, è stata una boccata d'aria fresca rispetto alla solita roba Marvel! Ha un suo perfetto equilibrio tra azione, divertimento e caratterizzazione; è un "piccolo" film ma molto ben realizzato e gustoso. Paul Rudd è stato una bella sorpresa, Michael Douglas è un autentico gigante e anche tutti gli altri interpreti si fanno davvero ben valere. Ho trovato delizioso

il prologo ambientato con Peggy, il padre di Tony e un perfetto Douglas anni '80 e altrettanto stupendo il cameo con Wasp!

Edited by Erik
non roviniamo la sorpresa! ;)

Questo film è una deliziosa rivelazione.
Mi aspettavo un buon film, mi aspettavo di avere azione, divertimento e un'interpretazione interessante di personaggi talvolta persino difficilmente digeribili, anche ai Marvel Zombies.
Non mi aspettavo un film così solido, ben realizzato, ben strutturato, sicuro, emozionante e pieno di sorprese.

Sì, perché nel film ce ne sono tante, di sorprese.
A patto che non siate caduti nella tentazione di leggere cose sulla rete (il film, come sapete, è uscito in USA un mesetto fa) o che qualche stronzo vi abbia fatto spoiler non graditi, come è successo a me (c'è gente che rischia la vita seriamente e non so per quale motivo), ci sarà più di un momento in cui direte "Noooo! E lui/lei/questo??", con genuino e divertito stupore.

Come dice bene il Fantasma, il film spicca in maniera eccellente per due comparti: attori e effetti speciali.
Gli attori sono davvero ottimi, non solo come performances, ma anche perché tutti, primari e secondari, hanno una funzione precisa e utile ai fini della storia e non sono lì per fare presenza/comic relief/simpatia.
Gli effetti sono forse la cosa più affascinante del film, perché con quelle scelte visive e quelle sequenze "macro", un potere cretino come quello di rimpicciolirsi diventa la quintessenza dello sballo.

L'unico difetto di questo film, per me, al di là del doppiaggio, come al solito curato, ma che fa perdere molto del colore delle interpretazioni originali, è il cattivo, che funziona, anche nelle sequenze di scontro, ma non conquista.
Tuttavia resta in quella categoria di cattivi "plot-device", che assolvono comunque bene al loro compito di mettere in risalto i protagonisti della vicenda e di rappresentare un ostacolo da superare per diventare eroi.

Insomma, io questo film lo consiglio a tutti.
Ormai la Marvel ci ha viziato: ogni film è sempre ben fatto, sempre interessante e, soprattutto, ha un'identità propria e ben definita.
Complimenti ancora una volta!

Voto? 8+. I know a guy...

P.S. Ah Fantà, te questa storia dei "soliti film Marvel" la devi lassà pèrde.
Definisci "soliti". Che qui ogni film è radicalmente diverso dall'altro, al di là della struttura classica in tre atti. :°_°:

P.S. Ah Fantà, te questa storia dei "soliti film Marvel" la devi lassà pèrde.

Definisci "soliti". Che qui ogni film è radicalmente diverso dall'altro, al di là della struttura classica in tre atti. :°_°:

Ah Eriche, parlo di brodaglia formulaica, infantile e indigesta come Iron Man 2, Thor 2, Avengers e anche il tanto acclamato da tutti a capolavoro assoluto come The Winter Soldier mi ha fatto cagxxx a spruzzo! (altro che rimando ai grandi film cospirazionisti della New Hollywood anni '70: evidentemente questi film non sono mai stati visti!)

Comunque Ant-Man ha soddisfatto pienamente le mie aspettative: è esattamente come me lo aspettavo e anche più!

Edited by FantasmaDeiNataliPassati

Non t'è piaciuto Winter Soldier quindi non ti voglio più bene. :crying:

Storia stupidina, dialoghi atroci e recitazione canina: ho apprezzato solo l'eccellente regia. Sì, sì, per il resto i critici di tutto il mondo hanno ragione: è popio uguale a I Tre giorni del Condor, Perchè un assassinio, il Maratoneta, La Conversazione e Tutti gli Uomini del presidente!!! :har:  Non mi vuoi più bene? Me ne farò una ragione, ho capezzoli resistenti! :°_°:

Edited by FantasmaDeiNataliPassati

Non mi vuoi più bene? Me ne farò una ragione, ho capezzoli resistenti! :°_°:

Che immagine orrenda! :sick:

E comunque trasecolo davanti a tanta severità. Chill out man! :flowers2:

Non mi vuoi più bene? Me ne farò una ragione, ho capezzoli resistenti! :°_°:

Che immagine orrenda! :sick:

E comunque trasecolo davanti a tanta severità. Chill out man! :flowers2:

Ma no, ma dai, ma quale chill-out, sono tranquillissimo e quella dei capezzoli è una battuta che mi è rimasta in mente per 20 anni e viene da un vecchio Spider-man 2099 di Peter David! Fermo restando che The Winter Soldier mi ha fatto schifo e ribrezzo e ho solo un passabile interesse per Civil War e Infinity War. Invece fremo e vibro tutto per Dr. Strange, Black Panther e Inumans!

Certo che mi sarebbe piaciuto vedere che avrebbe combinato quel geniaccio di Wright (per quanto la base del film sia rimasta la sua)

Hai ragione, la struttura è sostanzialmente sua, altrimenti non avrebbe ricevuto story e screenplay credits; epperò, non vorrei sembrare eretico, io credo che abbiano davvero e sostanzialmente migliorato la sua versione: 

se ho capito correttamente, per es., la splendida scena iniziale negli anni '80 è di McKay/Rudd/Peyton (l'apertura di Wright era invece la versione filmica stile Uomo Invisibile del recupero di microfilm a Cuba da parte di Pym e che diventa la Panama degli anni '80 nella presentazione mostrata successivamente da Cross), non è di Wright nemmeno la sequenza con Falcon, il quantum realm con una dispersa Wasp, il ruolo radicalmente ampliato di Hope Pym e la sequenza della battaglia finale con il trenino giocattolo;

tutti elementi che a me sono piaciuti moltissimo!

Edited by Erik