Jump to content

FANTASTIC FOUR REBOOT


Boyd

Recommended Posts

Questi budget, continuano da anni a sembrarmi strani.

 

 

 

Ricordavo quell'affermazione di Spielberg e ha ragione quando dice che oggi sarebbe impraticabile e improponibile girare Lawrence D'Arabia (bellissimo film, lo rivedo sempre volentieri!) con comparse vere. Per quanto riguarda la veridicità dei budget, io penso che ci sarebbe anche tutto un discorso da fare circa la famigerata contabilità hollywoodiana che con magheggi meravigliosi fa risultare in perdita tutti i film (se uno legge il bilancio WB, scopre che Harry Potter è stato un disastro commerciale, LOL!, e che ci hanno pure rimesso, riLOL!)

 

 

fatto, onore al papero!  :fash1:  :fash1:  :fash1:

 

cmq il mio nickname si abbrevia mutsu, mu e' un altro utente  :°_°:

 

 

Hai ragione, chiedo venia Mutsu!!! :°_°:

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque un po ci rimugino, cosa non va nel concept originale del quartetto?

Eppure ha tutti gli elementi per piacere ad una vasta fetta di pubblico, abbiamo saghe cosmiche con costruzioni monumentali personaggi carismatici come Il vero destino silver surfer e galactus, abbiamo un gruppo familiare con tutte le dinamiche ad esso legate(per gli incredibili ha funzionato mi pare).

Quindi che cavolo ti reinventi se l'orginale spacca culi?

Link to comment
Share on other sites

Quindi che cavolo ti reinventi se l'orginale spacca culi?

 

E' che Trank era fissato con l'approccio grounded e voleva dare a F4 il trattamento Chronicle.

Edited by FantasmaDeiNataliPassati
Link to comment
Share on other sites

E ora è chiaro chi tra lui e Max Landis sa scrivere davvero una storia del genere... :whistle:

 

E stranamente però, dopo averlo sempre insultato tra le righe per oltre 1 anno, in questo caso Landis è sceso in campo a difesa di Trank:

 

 

"Chronicle was an incredibly rare and easy ride. I loved writing the script. I enjoyed our producer, John Davis, and our exec, Steve. I also loved collaborating with Josh, who I think is brilliant, and whose ideas inspired my script. I fought hard for him to direct. But Chronicle was a complete fluke. We had so much control because the movie was, in relation to other movies that year, TINY. Some holes opened up in Fox's slate and Chronicle was cheap and unique, so they were kind enough to make it. Only took 6 months.

At the time, I was like "THIS IS F--KING INCREDIBLE I CAN'T BELIEVE THIS IS HAPPENING." I'd sold scripts, but it was my first green light. Josh, who'd been for-hire editor and whose only experience behind the camera had been a web series, was a smart, fun collaborator.

During the shooting of the film, I had almost no input, but I was lucky in that the studio and Josh stuck astonishingly tight to my script. But again, even this is a fluke. It was an original idea, a dark character movie with a first time director. Fluke. Freak of nature. But I didn't know that and I'm sure Josh didn't know that either. In the five years since I sold Chronicle, I've learned the hard way.

You take huge hits in this industry, creatively, but that's only after you've been given the opportunity to take huge swings, which is rare. A movie like Fantastic Four, an assignment with a lot riding on it, was always going to have a tremendous amount of cooks in the kitchen. People always ask me when I'm gonna write a superhero movie. I have. I've gotten those jobs. They're very intense and stressful.

As a writer, I've been lucky to work on many, many projects, and seen how different and how hard each road can be, for five and a half years. Josh didn't get that chance, and his second major project, after one with total freedom, was one with intense oversight. So I don't think anyone's wrong or right, necessarily, and I don't imagine anyone cares about my opinion. But I do think it's important to say that if you're not prepared going in to not FIGHT like hell, but WORK like hell, it's gonna get ugly.

No one is trying to make a bad movie. This job is only very occasionally romantic. Don't let it own you, try not to let it hurt you. Because sometimes it's so much f--king fun. But it's still a job."

Link to comment
Share on other sites

Più che una difesa, mi sembra che sia venuto a più miti consigli.
E tuttavia non si risparmia di dare tra le righe a Trank dell'ingenuo, che forse pensava (parafraso) di andare a fare un film senza doversi fare il mazzo al cubo e dare il massimo, giorno dopo giorno, per riuscire a fare il film più simile a quello che aveva in mente.

 

Abbiamo visto una situazione simile, con risultati fortunatamente ben diversi, con Whedon pochi mesi fa.
Perché, love him or hate him, Whedon è un cazzo di professionista.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo visto una situazione simile, con risultati fortunatamente ben diversi, con Whedon pochi mesi fa.

Perché, love him or hate him, Whedon è un cazzo di professionista.

In fondo mi dispiace per Tansk. Credo che abbia fatto il passo piu lungo della gamba accettando un lavoro per cui non era professionalmente è umanamente pronto, pagsndone le conseguenze
Link to comment
Share on other sites

Ma certo che dispiace! E' verissimo!

Tuttavia non è questo il modo di comportarsi.
Non è che se sfondi tutto il mobilio nella casa che ti hanno dato durante le riprese, il film migliorerà.
Allo stesso modo non è trattando gli attori e la crew come degli stracci che il film sarà più simile alla tua visione. :nono:

Link to comment
Share on other sites

Tuttavia non è questo il modo di comportarsi.

Non è che se sfondi tutto il mobilio nella casa che ti hanno dato durante le riprese, il film migliorerà.

Allo stesso modo non è trattando gli attori e la crew come degli stracci che il film sarà più simile alla tua visione. :nono:

 

Sono d'accordo con te, Erik! Anche Joe Carnahan è sceso a difesa di Trank e secondo me l'ha fatta fuori del vaso dando dell'avvoltoio/infame/parassita a tutti quelli che in questi giorni stanno massacrando il regista di F4. Carnahan dovrebbe darsi anche lui una calmata e capire che se il film è stato bocciato da critica e pubblico e Trank ha problemi comportamentali e di droghe, non è colpa del web o della stampa! E io non ce l'ho neanche con la Fox che in questi mesi ha dovuto fare i salti mortali per il damage control!

Edited by FantasmaDeiNataliPassati
Link to comment
Share on other sites

Disastro anche al box-office, il passaparola è stato velocissimo!!! Appena 26-27 milioni di dollari (le previsioni fino a qualche giorno fa erano per il doppio!), quasi mai nessun film di supereroi aveva incassato così poco nel week-end d'apertura!!!  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  Finisce secondo dietro a MI5 che però è già alla seconda settimana di programmazione! E' finita Josh, è finita: entra in rehab e curati figliuolo! :crying:

Edited by FantasmaDeiNataliPassati
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.