onirepap Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Ok devo ancora migliorare il mio inglese :-D, comunque ottimi appunti Shiuji, pero mi chiedo che se quel palarsi addosso sia in realtà conseguenza dei reeshot o davvero il concept originale di Trank fosse. Questo. Ps Perche non the proponi alla Fox ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 A me l'Hulk di Lee piaceva. Per molti versi era molto fumettoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 A me l'Hulk di Lee piaceva. Per molti versi era molto fumettoso. Anch'io l'ho trovato un sublime fallimento. Ho comunque apprezzato che abbia tentato di fare qualcosa di diverso, indipendentemente dalla riuscita o meno. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Sì, come minimo bisogna apprezzare il coraggio artistico. E poi qualche botta durante il film a spezzare i dialoghi c'era 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Io pero' pensandoci vorrei spezzare una lancia in testa a favore di Trank. In realta', ci vogliono davvero palle per fare un film di super eroi che per i primi 30 minuti d'orologio circa, parlano invece prima di due bambini di cui uno vuole fare una macchina per teletrasporto con l'amicicio Ben, poi si passa a loro due adolescenti che ripetono lo stesso esperimento in una fiera scientifica, e poi il film parte con la terza volta con cui ripetono sta cosa ma con un'apparecchiatura 'pro'. Ci vogliono palle perche' e' davvero semplice, alla fine, buttare tutto in medias res e poi man mano dare elementi per caratterizzare i personaggi (cosi' fan tutti), ma soprattutto perche' Trank dimostra dopotutto mestiere; quella parte in se' nonostante l'incredibile 'nulla' che viene raccontato, viene raccontato in modo comunque che non fa scappare dalla sala in preda a crisi isteriche. E' palese che questo rappresenti il 'primo atto' di una trilogia, ce l'ha scritto in fronte, MA, chi ha sceneggiato sta cosa non puo' realisticamente pensare, in un fllm di supertizi, di infilare l'equivalente di una decina di minuti in tutto di scene d'azione, relegate verso la fine del film. Oltretutto, sto diventando matto a cercare di capire perche' infilare quella parte iniziale nel film; alla fine ad altro non serve se non a sottolineare quanto Reed e Ben siamo amicici. Ben e' pure caratterizzato poco come 'super star del rugby' o che era, la cosa e' relegata giusto mi par di ricordare ad un pezzo di un articolo volante di un giornale. Che biosngo c'era di mostrarli bambini per mostrare l'attimo preciso in cui si sono incontrati, per sbaglio. L'idea di 'origini' molto ampie per caratterizzare ok, ma il risultato e' pure controproducente. Per dire, lo stesso Snyder si e' ben reso conto che narrare tutta la storia delle origini di Supes era talmente lineare e pallosa da risultare quasi mortale per l'attenzione del pubblico e le casse della produzione, e con Man of Steel, nonostante tali origini ci siano, sono relegate a (continui) flashback. Alla fine tutto ricade nel didascalismo comunque; il concetto di mostrare (vd.sopra) i due tipi da ragazzini, solo per fare in modo che ben mentre torna al suo banco intravede gli appunti di Reed e mostra quindi il 'momento' in cui in qualche modo i due si incontrano, e' qualcosa di talmente tanto decompresso da scaraventare le palle nello spazio. Non so, Trank ha secondo me dimostrato delle capacita' come regista, ma e' l'impianto del film ad essere francamente incomprensibile per un film mainstream. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 il 'momento' in cui in qualche modo i due si incontrano, e' qualcosa di talmente tanto decompresso da scaraventare le palle nello spazio. Senti ma...mi confermi pure tu che Ben Grimm c'ha le rocce appiccicate sopra e che sotto è ancora umano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 il 'momento' in cui in qualche modo i due si incontrano, e' qualcosa di talmente tanto decompresso da scaraventare le palle nello spazio. Senti ma...mi confermi pure tu che Ben Grimm c'ha le rocce appiccicate sopra e che sotto è ancora umano? Te lo confermo, anzi fosse la scena della trasformazione è l'unica nel film ad avere un po di pathos e di aver risveglisto il mio interesse per circa 5 minuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 Mo me lo vedo dopo pranzo: ho un tale scoramento, che a questo punto ho deciso che non merita neanche il pagamento del biglietto per la visione sul grande schermo. Fuck you, Fox e Trank! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Ma in una qualitá decente? Io credevo che Shuji lo avesse visto a qualche anteprima stampa sotto l'ombrellone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Al mare ci sono i Subs. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 Al mare ci sono i Subs. Yeah, confermo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Mo me lo vedo dopo pranzo: ho un tale scoramento, che a questo punto ho deciso che non merita neanche il pagamento del biglietto per la visione sul grande schermo. Fuck you, Fox e Trank!E non posso essere il solo fesso ad aver speso 13 euro de biglietto e che cavolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 (edited) Mo me lo vedo dopo pranzo: ho un tale scoramento, che a questo punto ho deciso che non merita neanche il pagamento del biglietto per la visione sul grande schermo. Fuck you, Fox e Trank!E non posso essere il solo fesso ad aver speso 13 euro de biglietto e che cavolo Tranquillo, apprezziamo tutti il tuo sacrificio, era per una giusta causa Edited August 30, 2015 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Mo me lo vedo dopo pranzo: ho un tale scoramento, che a questo punto ho deciso che non merita neanche il pagamento del biglietto per la visione sul grande schermo. Fuck you, Fox e Trank!E non posso essere il solo fesso ad aver speso 13 euro de biglietto e che cavoloCosta cosí tanto in Irlanda, senza 3D per di piú? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 (edited) Per la verità, mi aspettavo molto ma molto peggio, ma il film funziona ber una buona metà, ha un buon ritmo e dialoghi gradevoli. Parte come un film Amblin anni 80, con echi di Interstellar, per poi mutare brvemente, nella prate centrale, in un film cronenberghiano del periodo body-horror stile Scanners/La Mosca. Ed è un peccato perchè se il pianeta alieno fosse stato disegnato con molta più immaginazione (qualcosa di realmente alieno e altro, vorrei dire Kirbyano) e il terzo atto fosse stato zeppo di azione epica e cosmica, il film avrebbe potuto anche essere un piccolo e controverso classico del genere supereroistico. Peccato picchè come new take degli F4 poteva essere davvero interessante. I reshoots sono ovvi soprattutto dalla presenza dell'orrenda parrucca indossata da Kate Mara, e la cosa davvero divertente è che non sono un team e non agiscono mai insieme se non negli ultimi 5 minuti. E' claustrofocbico da morire, si svolge tutto o nel lavoratorio o nel pianeta alieno, l'"open air" non sanno nemmeno dove sia di casa. Paradossale poi è che nessuno nemmeno sappia, eccezion fatta per governo e federali, dell'esistenza dei Fantastici Quattro. E a me, onestamente, sono piaciute pure le performance. Che dire? Una grande, grossa, grassa occasione sprecata. Piesse: Che poi stavo a pensa', se Ben Grimm c'ha semplicemente le pietre appiccicate sopra, come ha fatto da un cazzo e mezzo che era a diventare così grosso visto che non c'è stata alcuna mutazione? E poi sotto le rocce c'ha ancora la tuta del primo viaggio interdimensionale? E la pipì e la cacca se la fa tutta addosso? E quindi è anche un contenitore ambulante di quella roba? Tante domande che rimarranno senza risposta. Pipiesse: Mo me vedo pure Cop Car con Kevin Bacon, secondo film del futuro regista di Spider-man! Così valuto il tipo! Edited August 30, 2015 by FantasmaDeiNataliPassati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Fantasma, ti sei risposto da solo sul perché la cosa sia così grossa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 Fantasma, ti sei risposto da solo sul perché la cosa sia così grossa LOL!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Su reparto attoriale non saprei che dire, se si esclude Teller, gli altri hanno avuro davvero poco screen time forse Bell nella prima parte ha un minimo di caratterizzazione, Teller fra tutti è quello che mi è piaciuto di meno, non sembra neanche che so sforzi a recitare, la Marra l'ho trovata legnosa, anche se mi chiedo se la sua interpretazione abbia sofferto l'atmosfera tesa del set. Paradossalmente l'unico che mi sembrava decisamente piu convincente è stato Jordan che almeno nella prima parte sembrava davvero Johnny Storm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 ma Teller e' un novello Nic Cage, non so quanto possa fare di piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 ma Teller e' un novello Nic Cage, non so quanto possa fare di piu' A Teller in questo film e' mancato qualcuno che lo sostenesse moralmente: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 J.J. che urla dove sono le mie foto di Spider-Man! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted August 31, 2015 Author Share Posted August 31, 2015 (edited) Il peggiore è stato Jamie Bell: sembra un sonnambulo e l'unica cosa che fa in quel poco di screen-time che ha è solo ciancicare 'na gomma che fa tanto "scagnozzo che viene dai bassifondi". Edited August 31, 2015 by FantasmaDeiNataliPassati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 Uppo perché é al cinema anche da noi, oggi pomeriggio sono passato ed era programmato ed incredibilmente avevano staccato 50 biglietti per lo spettacolo delle 18.30. 50 su 430 posti in sala se ho letto bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 Capita a tutti di sbagliare sala. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 (edited) Lo vorrei vedere. Ma non so se andare o no al cinema... Quantomeno devo trovare qualcuno che regga I miei commenti durante la visione. Con il terzo de Lo Hobbit le ho prese fuori dalla Sala lol Edited September 12, 2015 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts