Jump to content

Marvel's Spiderman

Mutsurini

Recommended Posts

Come in Civil War finalmente un Peter Parker che fa battute alla Peter Parker e quel costume con gli occhi animati che ricorda tanto il vecchio cartone animato mi fa davvero impazzire di gioia  :libido:

Il primo film del ragno che andrò a vedermi al cinema

Edited by Alex Halman

Interessante come venga dato spazio alla vita sociale e scolastica di Peter, anche se le scene a scuola mi fanno venire in mente quei serial americani Teen ambientati in ambiente scolastico, Keaton ammetto che mi ha messo i brividi malgrado si e' visto davvero celermente,

Mary Jane continua a disturbarmi potevano almeno tingerla di rosso xD

Cmq tutto molto bello per ora c'è solo da capire quanto ingombrante sarà la parte di RDJ in questo film non vorrei che si rubassero la scena a vicenda a colpi di battute :°_°:

peter/arrampicamuri mi convince. il personaggio è quello; forse nel trailer c'è un carico di humor tendente all'eccesso ma bisognerà vedere il film per capire se si è voluto giocare principalmente su questo aspetto, senza motivazioni se non quella di far ridere e stop. il vero peter ha dei sensi di colpa che si porterà dietro per sempre, una vita abbastanza fantozziana ed è il precursore di #maiunagioia.

sul resto ho ancora qualche altro dubbio.

l'avvoltoio robotico è eccessivamente robotico; ha due ali così grandi che sembrano un'astronave, probabilmente inutili data la presenza dei due motori che le accompagnano (ma separatamente WTF). carina l'idea delle zampe.

l'ambientazione scolastica significa che partiamo da lontano. molto lontano. quindi questo spider man si conferma un personaggio a lunga durata nel MCU. ok, ma allora se è una versione "definitiva" non si può scappare dalla faccenda di zio ben e logicamente, prima ancora, da come peter ha ottenuto i poteri che ha; è sicuramente una storia trita e ritrita ma certe cose possono essere ripresentate nel modo giusto. considerando poi che nel cast c'è un sacco di gente delle storie dei primissimi tempi c'è il rischio di creare un vuoto...

cmq l'effetto bayside school è molto forte e flash thompson non si può vedere.

la scenetta della rapina è davvero fenomenale.

L'avvoltoio e' Batman-Keaton che passa per il suo perculamento in Birdman ove e' un volatile pennuto, ed arriva a Homecoming dove fa la parte del pennuto-Villain. 

Se l'avessero fatto apposta non sarebbe venuta cosi' bene.

Oh sì, condivido in pieno, è una meravigliosa trollata metatestuale!!!

Per il resto ho apprezzato molto l'enfasi sul setting high-school, reputo infatti un grave errore l'averlo liquidato velocemente nelle precedenti franchise.

Bel trailer!

@Roger: Immagino che le origini non vengano ignorate, è solo che non vengono (giustamente) rinarrate perché le conoscono anche i sassi, magari qualche veloce flashback... Certo, se questa è la versione "definitiva" del personaggio al cinema, è un peccato che tante cartucce potenziali se le siano sparate nei film precedenti e quindi (per ora, almeno) non le possano riutilizzare...

Cmq Keaton-The Vulture sembra interessante.

@Garet: Ma la tipa non è mica Mary Jane, ma Michelle nonricordoilcognome, o sbaglio? Spero che MJ compaia in futuro, cmq.

Bel trailer!

@Garet: Ma la tipa non è mica Mary Jane, ma Michelle nonricordoilcognome, o sbaglio? Spero che MJ compaia in futuro, cmq.

Spero anch'io che le varie MJ e Gwen Stacy vengano molto dopo, e poi Peter Parker nel corso degli anni ha vuto molte storie, in primis con Liz Allan e Betty Brant, seppur non fossero storie totalizzanti come il rapporti con le due sopracitate sarebbe un peccato non esplorarle, anche perche' credo che da questo ragno ci vogliono tirare su almeno 5 film.

@Roger: Immagino che le origini non vengano ignorate, è solo che non vengono (giustamente) rinarrate perché le conoscono anche i sassi, magari qualche veloce flashback... Certo, se questa è la versione "definitiva" del personaggio al cinema, è un peccato che tante cartucce potenziali se le siano sparate nei film precedenti e quindi (per ora, almeno) non le possano riutilizzare...

Liz Allan: Amazing Fantasy #15 (August 1962)

Flash Thompson: Amazing Fantasy #15 (August 1962)

Aunt May: Amazing Fantasy #15 (August 1962)

Tinkerer: The Amazing Spider-Man #2 (April 1963)

Vulture: The Amazing Spider-Man #2 (May 1963)

Ned Leeds: The Amazing Spider-Man #18 (November 1964)

Shocker: The Amazing Spider-Man #46 (March 1967)

↑ questa è la lista dei personaggi sicuri presenti in homecoming e relativa provenienza fumettistica; cosa non sono andati a pescare... e ce ne sono altri ma non dichiarati. leggendo la storia di liz su wikipedia salta all'occhio un potenziale mica da poco, ed anche ned può avere il suo bel perchè.

ma vuoi non metterci il pezzo forte?

Uncle Ben: Amazing Fantasy #15 (August 1962)

che i sassi sappiano non è un motivo valido per non raccontare come nasce un personaggio e perchè si comporta in un certo modo. nel caso di spiderman non puoi eliminare ben dall'equazione... ma scherziamo? se i precedenti film erano "sbagliati" ma ne hanno voluti fare un botto in così pochi anni sono problemi loro.

pertanto spero che zio ben ci sarà e magari proprio con un piccolo flashback come dici tu (del resto bats v supes ha tracciato, imo egregiamente, la via per le origini compresse del pipistrellone...).

Ah ok m'era sfuggito il nome e ho dato per scontato che fosse MJ se è così tanto meglio xD

Mary Jane continua a disturbarmi potevano almeno tingerla di rosso xD

NON E' MJ

http://www.badtaste.it/2016/11/22/spider-man-homecoming-mary-jane-ribadisce-zendaya/207216/

che i sassi sappiano non è un motivo valido per non raccontare come nasce un personaggio e perchè si comporta in un certo modo. nel caso di spiderman non puoi eliminare ben dall'equazione... ma scherziamo? se i precedenti film erano "sbagliati" ma ne hanno voluti fare un botto in così pochi anni sono problemi loro.

pertanto spero che zio ben ci sarà e magari proprio con un piccolo flashback come dici tu (del resto bats v supes ha tracciato, imo egregiamente, la via per le origini compresse del pipistrellone...).

Immagino pure io che ci sarà un qualche flashback ma che non si porti via mezzo film per raccontarci ancora la rava e la fava del ragno radioattivo/ogm ecc... due minuti bastano. Citi giustamente B vs S, si può liquidare la faccenda già nei titoli di testa.

Ah... direi che col costume dell'avvoltoio ci hanno trollato come fecero proprio con Spiderman prima di Civil War quando si era visto quello ultrapezzente che appare per 0,5 secondi dato che Tony gli fa subito l'upgrade :giggle: 

P.S. ma quello da cui salta Peter verso la fine del trailer sarà mica il monumento a Washington? perché obelischi a New York non mi pare ce ne siano, viaggetto in trasferta?  :°_°:

Edited by Alex Halman

ASM II è stato il peggior film sul ragno che abbia mai visto al cinema, e allo stesso tempo con il miglior costume del ragno mai visto al cinema.

Ora, non so che film possa venir fuori da questo ennesimo reboot, ma di certo il costume di questo bimbo-ragno è davvero inguardabile.

Per me invece è nettamente il migliore visto fin'ora, anche solo per gli occhi animati dà la merda a tutti gli altri. Poi mi pare anche il più corretto pensando ai fumetti.

Quest'anno mi sono rivisto quelli di Raimi in BD e tutto sommato i primi due, pur non perfetti, li apprezzo ancora. C'è molto delle atmosfere anni '60. Il terzo sembra averlo scritto un analfabeta. I due Amazing, tra i tanti difetti, sono troppo dark. Il nuovo ragno, da quanto visto finora, sembra rappresentare meglio dei predecessori il lato umoristico/da sfigato del personaggio, che è un elemento fondamentale. E poi finalmente non hanno messo un 25enne per fare la parte di un adolescente! Bella appunto anche la presenza degli occhi animati. Ho storto un pò il naso per la zia May milf, ma in effetti ha un'età più plausibile con quella del nipote. Molto sembra cmq preso dalla versione Ultimate.

Per me invece è nettamente il migliore visto fin'ora, anche solo per gli occhi animati dà la merda a tutti gli altri. Poi mi pare anche il più corretto pensando ai fumetti.

Sì' ma ora non cadiamo sempre nella facile equazione fedeltà = figaggine

Fedeltà a cosa, poi? Gli ASM del resto a cosa erano fedeli? Ultimate? Classic? Boh...a me sembrava che in quei due film avessero preso un pò di qua e un pò di là.

Discorso simile pure per questo Homecoming. Ad esempio, Ganke Lee e Ned Leeds sono stati compressi in un solo personaggio (un ibrido che peraltro già c'era in un'animated series recente, ma senza ciccia) si sono inventati una nuova fiamma per Peter (la tizia mulatta), la Zia May mi vien da ridere soltanto a nominarla in tal modo, visto che ci hanno messo quella milfona della Tomei, quando persino nell'universo Ultimate - dove sono tutti più gggiovani - lei aveva comunque già i capelli tutti bianchi.

Quindi, no, il discorso "fedeltà" non valeva con Spider-ciuffo e non vale nemmeno adesso.

Alla fine tutto si riduce ai propri gusti personali.

E a me questo costume

izazy3u.jpg

piace più di questo

XRqJLtN.jpg

Fottesega degli occhietti semoventi, che poi nei comics le espressioni di Spidey con la maschera stavano là soltanto per facilitare le cose dal punto di vista della narrazione visiva ed evitare che le sue emozioni venissero ogni volta scritte nero su bianco in qualche baloon, un pò come i mangaka quando disegnano i loro personaggi con gli occhioni a finestra.

Ma non mi sembra che ci sia mai stato qualcuno dei disegnatori o writers di Spidey che si sia mai preso la briga di dedicare una tavola o una riga specifica a questa cosa.

Comunque sia, non ne faccio una tragedia, tanto il film me lo vedo lo stesso e probabilmente ci sarà un upgrade nel sequel, come del resto ci fu tra ASM 1 e 2... non vogliamo mica dimenticarci di quei mer(D)avigliosi occhi a specchio, no? :D

Edited by Kuro no Kishi