Fencer Posted October 4, 2015 Share Posted October 4, 2015 Kagami e Katayama non possono rimanera fuori (a meno di segare pezzi dell'arco finale di "Soffia il Vento" e quello sì che sarebbe una gigantesca bestemmia). Tokuno a sto punto sarà fuori anche dalla famosa scena in cui ri-appare (e a sto punto forse rischia anche Nirvana). Peccato perchè a me piaceva quel pezzo, ovviamente però è soggettivo nel senso che alla fine mi piaceva perchè avevo letto l'episodio di Shumuna e chi segue solo l'anime non noterà il problema o l'assenza. Manca giusto l'ennesimo pezzo che fa capire che Ushio alla fine è uno con le palle che non discrimina nessuno, sia esso uomo o mostro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted October 4, 2015 Author Share Posted October 4, 2015 Concordfo assolutamente Fencer (anzi, a riparlarne mi stà venendo voglia di rileggerlo ;_; ) ma purtorppo le cose stanno così e ci si può far poco! Spero cmq che la serie tv venga accolta bene e che boosti le vendite del manga così lo ripubblicano in una edizone figa anche da noi (senza contare che lo stesso fuori dal giappone mi pare sia arrivato qui ed in pochi altri posti, usa mi pare non esista) Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Stanno tagliando come maledetti ...però ogni puntata spigne! E con le prossime si prevedono cose clamorose! Attendo con ansia il viaggio nel corpo umano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Di sicuro tornera' la tipa col pettine per ovvie ragioni (non quella dei 4 candidati, l'altra) (non penso che lascino 'quella situazione' appesa poi alla puntata successiva) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 18, 2015 Share Posted October 18, 2015 terminato il (brevissimo e non molto istruttivo) viaggio nel corpo umano intitolato ushio - lui sì che capisce le donne, ora c'è un "problemino" bestiale da risolvere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 ...bel modo di spezzare una puntata/scena Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 potevate avvisare che ad un certo punto avrebbe preso la piega harem... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 Naaaaa, e' solo in quella scena ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted October 25, 2015 Author Share Posted October 25, 2015 (edited) potevate avvisare che ad un certo punto avrebbe preso la piega harem... Nah, l'Harem è "fittizio": Reiko alla fine stà con Ken ed è li solo per amicizia/debito verso Ushio, delle altre 4 una non sarà interessata per molto (ed è una delle cose più belle e meglio sviluppate del manga a livello di introspezione sui personaggi mho) ed alla fin fine puoi già tirare le somme su chi sia la "vincitrice".. Btw ci vedo un "joke" da opera shonen rifertito al genere Harem (alla fin fine Ushio sia per come parla e per come si comporta non passa inosservato al gentil sesso effetivamente) ma il protagonista maschile non è un coglionazzo alla Raku o simili che non ha le idee chiare e/o si caccia solo in misunderstanding sempre più clamorosi (anche se ci metterrà un pò a fare quello che deve fare :P ) ed il riunire le ragazze come atto è simbolico (oltre che e ben pianificato, visto che in altri manga in genere tali personaggi sarebbero stati dimenticati e/o considerati completamente secondari, cosa che Fujita in 3 manga che leggo non ha mai fatto..se introduce un personaggio con un certo peso/relazione coi protagonista non lo butta via e/o lo riutilizza in modi più o meno inaspettati di norma), tipo "se la natura (maschile?) di Ushio è quella di tendere ad esssere una Bestia, solo la delicatezza/amore di una/più fanciula/e lo può riportare umano" (imho molto bella come cosa ed ha pure senso quando si vedrà il perchè..) Purtroppo l'adattamento anime continua a soffrire di tagli più o meno consistenti rispetto al manga, anche se tutto sommato a schermo scorre via abbastanza bene ed adesso che è subentrata la trama orizzontale vera e propria si segue anche con molto piacere; quando sarà finita la serie mi rileggerò sicuramente il manga per l'ennesima volta! Edited October 25, 2015 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 25, 2015 Share Posted October 25, 2015 Io mi aspetto che a Lucca qualcuno ne annunci una nuova edizione, avrebbe anche senso visto che la precedente è vecchissima e ha avuto una storia travagliata. Se ristampano l'Emblema di Roto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted October 26, 2015 Share Posted October 26, 2015 Questa serie avrebbe meritato un'adattamento completo dal manga senza tagli o omissioni varie. E nonostante tutto rimane dannatamente epica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 31, 2015 Share Posted October 31, 2015 E con la 18 c'e' il primo importante giro di boa della serie. E boia d'un de' (cite) che puntatone ^_^ Il bello e' che ricordo il finale della storia benissimo e quanto accaduto poi in questa puntata, ma non ricordo assolutamente quello che accade nel finale con 'l'ingresso'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 31, 2015 Share Posted October 31, 2015 effettivamente era una gran bella puntata, grazie soprattutto al ritmo serrato; da quella della corriera, dove in un certo senso è iniziato questo arco, è stata una sequenza di eventi in crescendo senza soste e le gag di tora sono integrate senza spezzare il ritmo. tutto questo nonostante l'esito fosse scontato. a quanto pare adesso c'è però un incontro molto particolare... mi chiedo se sarà un riprendere fiato, quindi una chiusura e preparazione del rush di episodi conclusivi, o un'altra ripartenza immediata. certo però quel fabbro che sputava fiamme... mah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted November 2, 2015 Share Posted November 2, 2015 effettivamente era una gran bella puntata, grazie soprattutto al ritmo serrato; da quella della corriera, dove in un certo senso è iniziato questo arco, è stata una sequenza di eventi in crescendo senza soste e le gag di tora sono integrate senza spezzare il ritmo. tutto questo nonostante l'esito fosse scontato. a quanto pare adesso c'è però un incontro molto particolare... mi chiedo se sarà un riprendere fiato, quindi una chiusura e preparazione del rush di episodi conclusivi, o un'altra ripartenza immediata. certo però quel fabbro che sputava fiamme... mah... Con i prossimi episodi avrai delle rivelazioni scottanti...soprattutto sul tizio che sputava fiamme. E poi deve ancora spuntare fuori il 4° candidato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gilthas Posted November 2, 2015 Share Posted November 2, 2015 rimaniamo in attesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted November 2, 2015 Share Posted November 2, 2015 rimaniamo in attesa E cmq ora si andrà in crescendo fino alla fine della prima parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 6, 2015 Share Posted November 6, 2015 Ep.19 FINALMENTE un Vero Villain dopo tonnellate di serie tv con mezzecalzette P.s. Io sta parte nel manga non me la ricordavo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted November 6, 2015 Author Share Posted November 6, 2015 Ep.19 FINALMENTE un Vero Villain dopo tonnellate di serie tv con mezzecalzette Bè, Hakumen è uno dei mostri più "mostri" che ci siano dopotutto... :P P.s. Io sta parte nel manga non me la ricordavo.... Da qui inizi a piangere (e non sono manly tears...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 6, 2015 Share Posted November 6, 2015 Ma all'incirca la storia me la ricordo (benissimo il finale, anche le inquadrature, chi ci partecipa, etc), ricordavo la questione di poco prima, quella del pettine, del nastro sulla lancia (o forse questo non viene ancora detto, boh) pero' quel viaggio nel tempo, non me lo ricordo. Cioe', te lo ricordi nel finale quando si vede e si capisce che la volpe li' e' una creatura nata e cresciuta nel buio, invidiosa della luce, piu' qualche elemento che ora non mi sovviene legato alla sua 'nascita', che nonostante sia uno dei villain piu' bastardi che abbia mai visto ancora un po' e ci empatizzi, che "personaggio" che era dddiobonino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted November 7, 2015 Share Posted November 7, 2015 Ma è già uscito sul canale Yamato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jabawack79 Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 eccheppalle sta yamato mi ha spezzato il rituale-stream del venerdì per la seconda volta! e pure quello del sabato!fanculo me lo guardo in inglese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 Ma è già uscito sul canale Yamato? C'hanno dei problemi teNNici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 Neanche su Man-già riescono a tenere una decente programmazione. Siamo alla 13 puntata, ogni tanto ad cazzum, sospendono le puntate, senza nessuna segnalazione. Era già successo ad agosto per circa 6 settimane, adesso lo hanno sospeso di nuovo. La voglia di mandarli a cagare e guardarlo con altri media è davvero tanta. Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 Il bello è che il video risulta caricato, solo che è privato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 Non rispondono neanche più (quelli della Yamato). Ma, stavolta, come dargli torto? Quando metteranno l'episodio lo diranno. A che serve fargli sempre la stessa domanda? solo a farli incavolare ... e a non farli rispondere (anche se, lo sappiamo, le loro poi sono risposte del ca..o, quando non annunciano qualcosa almeno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts