Jump to content

The Daryun Chronicles: aka The Heroic Legend of Arslan

Roger

Recommended Posts

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e gnente, l'ultimo episodio è l'ennesima prova che dovevano chiamarlo the heroic legend of daryun.

è inutile che arslan se la prenda così. non ha testa, non ha fisico, non ha presenza scenica (e la still a fine episodio 17 la dice tutta mannaggia a loro).

ci arrivava chiunque che se metti in campo il tuo campione, la cui fama è ormai leggendaria, l'avversario giocherà al rialzo. in realtà non è che per la partita si potesse scegliere qualcun altro che non fosse daryun, infatti è la reazione di arslan ad essere totalmente fuori.

non sa quello che sta facendo (inoltre la preview dice qualcosa di particolare... nemmeno di quello si era accorto?).

dannazione un'altra settimana di attesa >_<

Daryun è una roba spaventosa, obiettivamente.

Già la truppa che l'efebo si porta appresso è composta da mostri uno peggio dell'altro, ma Daryun è veramente uno One Man Arrmy da antologia di applausi.

Ma lasciate perdere il Principe Finocchia e fate direttamente Re lui.

Daryun I L'Invincibile, và come suona bene.

il mio timore è che tutti i pezzi grossi della cricca di arslan moriranno valorosamente in successione e il loro posto verrà preso dai regazzini che si portano appresso.

coincidentalmente, in quel momento arslan potrebbe aver compiuto, o poco ci manca, il suo ciclo di crescita ed essere diventato veramente qualcuno.

Ricordo a tutti che Arslan ha ancora 14 anni; mi chiedo che vi aspettiate da lui, poverino XD
Gli unici altri della sua età sono Elam, Alfrid, ed Etoile, e direi che a (mancanza di) carisma stanno tutti lì.
Bisognerà aspettare che cresca, anche se facendo un paio di calcoli ci vorrebbero altre 40 puntate, tipo XD

cos'è passato? 1 anno dalla caduta dell'impero?

va bene che ha 14 anni, va bene che a quell'età si hanno tanti sogni per la testa, va bene che faceva la vita comoda a palazzo... ma sui campi di battaglia ci è stato, ha visto morte, sofferenza, tipi di governo, persone di mentalità e culture diverse. bè, cosa abbia imparato finora a parte quella faccenda degli schiavi (meglio morire schiavi ma con la sicurezza di un padrone che ti da qualcosa, che morire schiavi senza un padrone) non lo so ed era comunque un caso. è proprio pochino anche per chi ne ha passate tante e pesanti come lui. mi sembrava più sveglio quando, seppur in modo LOL, ha convinto narsus.

Beh.... pero' e' anche vero che se prendiamo per buona l'ambientazione tipo-medievale, in realta' sarebbero 'gli adulti' con Arslan ad essere mostri ad essere arrivati a quell'eta'  :giggle:  l'aspettativa di vita era abbastanza bassa in quegli anni (se non erro tra i 20-30 anni), quindi...

Ep.18

E mi viene il dubbio; ma quindi, in soldoni, a che e' servita questa parentesi nel regno di Shindra?

A fine puntata avevano guadagnato truppe, ma poi mi pare di aver capito che se ne sono andate dopo aver provato a tradire il tappo.

Quindi....?

Stica, dopo aver fatto fuori non so quante proprie truppe, un affarone.

Allora, proviamo a vedere sulla mappa:

map-vol112.png

Effettivamente, ci hanno almeno guadagnato che Sindhra non assedi Peshawar appena Arslan e compagni si dirigono verso la capitale Ecbatana.

Qualche dubbio su Turan e Turk mi rimane, a meno che l'intenzione e l'idea non sia quella di usare quanto accaduto a Sindhra come 'pubbliche relazioni' per le altre due nazioni confinanti.

(Perche' 'Herat' mi ricorda qualcosa?)

Tra l'altro 'temporalmente' a livello di distanze, vedo che la capitale di Sindhra e' simile (forse un po' inferiore) alla distanza che intercorre tra Peshawar e Ecbatana.

Essendo questa la diciottesima puntata, a meno che non abbiano in mente di tagliare qua e la', quante possibilita' ci sono concretamente che si arrivi almeno alle porte di Ecbatana, prima della conclusione delle puntate? Sigh.

infatti la bellezza di quella card sta lì... è arslan come dovrebbe essere, ma non lo è, per diventare re.

cmq nel finale a me è più che altro sembrata un'occasione per fissare un termine al "progetto" di arslan, e nel mentre mettere la museruola all'attore.

inoltre così si è concluso il reclutamento della truppa; a parte tre ruoli ovvi fin dall'inizio (re, stratega e condottiero)... gli altri cosa faranno? cuoco, attendente, saltimbanco, tettona galattica, debitore a vita...?

essì appena vista e... wait a fucking second...

che stavano a dire in questo episodio riguardo la dinastia legittimata al trono? i pretendenti sono tutti dei fffalsi? per giunta così deve essere o si scatena una guerra che nemmeno se la sognano?

ho visto gatsu in battaglia?

e intanto arslan scuce due decreti.

la voce fuori campo nel finale di episodio mi fa temere un timeskip di qualche anno una volta che il quattordicenne e mezzo scopre chi è veramente.

Costui (Kabard) ne sa

kubard_71273.jpg

P.s.

si sto leggendo anche altrove che (non ho idea di dove sia detta sta cosa nella serie), in realta' ci sarebbe un doppio e triplo salto all'indietro carpiato sulla questione dinastica (se cosi' fosse ci avevo visto troppo bene); ossia, si parla del fatto che Arslan in realta' non sia appunto figlio di tanta bella noblita', quanto l'ultimo erede della dinastia *precedente* fatta fori dalla famiglia di Andragoras che evidentemente c'hanno sta cosa di ammazzare tutti e poi di ammzzarsi tra di loro nel sangue.

Sarebbe un bel coupe de theatre.