Dk86 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Quindi stai descrivendo un "artefatto" magico o simili magico ^^ Giusto, vero, il costrutto è un'altra cosa.xD Comunque direi che ci siamo capiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Solo una curiosità: ma nel secondo episodio in alcune occasioni le scritte in giapponese sulla presentazione dei personaggi dicono qualcosa di diverso rispetto a quelle inglesi? Perchè ad esempio il protagonista in italiano ha scritto "Portatore degli occhi artificiali divini" mentre in inglese c'è scritto "All-Seing eye of the gods holder" ("portatore dell'occhio onniveggente degli dei"). Considerando però che gli occhi appaiono artificiali, vuol dire che il giapponese è complementare all'inglese, di conseguenza lo è anche la traduzione italiana e vanno lette in contemporanea (cioè questo ha gli occhi artificiali divini che vedono tutto, con "artificiali" scritto nel nipponico e onniveggente nell'inglese)? Il nome degli occhi in giapponese è "Kamigami no Gigan". "Gigan" è proprio la parola che indica le protesi oculari (http://ja.wikipedia.org/wiki/%E7%BE%A9%E7%9C%BC). Apparentemente sono proprio un costrutto magico, tant'è che sia Starphase a inizio puntata che Shiboroba a metà li paragonano a opere d'arte. In realtà i cartelli in inglesi sono un po' LOLWUT, basti pensare al fatto che Chain è listata come "The Invisible WATERwolf" invece che werewolf (e i kanji dicono appunto "La lupa mannara/licantropa invisibile). L'acqua non c'entra davvero nulla.xD Grazie di aver soddisfatto la mia curiosità. M'era sembra che l'inglese fosse un po' a caso già dalla descrizione di Repp dove hanno scritto "Dick Suck" per dargli del minchione, ma mi chiedevo se ci fossero ragioni per questa difformità tra kanji e lingua d'albione. Invece c'è solo l'inglese usato... Liberamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 Droppato al volo col secondo episodio.Odio profondamente questo genere di serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 18, 2015 Author Share Posted April 18, 2015 Ep.3 Botti. Esplosioni. Mazzate a profusione. Esagerata ordalia di viulenza. Cani e gatti che copulano selvaggiamente. Ho sempre amato scrivere testi a mo' di torre di Hanoi.Tutte cose che non ci sono state; in compenso abbiamo un lontano emulo di Jabba the Hutt che gioca ad un board game simile agli scacchi ma che aumenta esponenzialmente di difficoltà con l'introduzione di nuove posizioni, pezzi e regole. Un po' a riguardo un dubbio viene; se nella storia si dice che il 'coso' abbia giocato a sto board game da circa 1200 anni, con chi minc*a ha giocato fino ad oggi, boss di Libra escluso? p.s. NON fate vedere questa puntata a qualcuno dell'ANAS, in quanto le strade sono come apparirebbero se lasciassero fare ai cantieri italiani *coff* (o forse era in plastic memories sta cosa delle strade? Essendo state due Puntatone il dubbio mi viene di confonderle) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 Un po' a riguardo un dubbio viene; se nella storia si dice che il 'coso' abbia giocato a sto board game da circa 1200 anni, con chi minc*a ha giocato fino ad oggi, boss di Libra escluso? Beh, il Prosfair è originario dell'altro mondo, quindi presumo che ci giochi con mostricini della sua risma. Comunque dai, nella prossima dovrebbero tornare le mazzate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 Questa serie finirà come Tempest... Un anime onestissimo di puro e semplice intrattenimento costellato di bei personaggi; quelli che preferisco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 18, 2015 Author Share Posted April 18, 2015 Un po' a riguardo un dubbio viene; se nella storia si dice che il 'coso' abbia giocato a sto board game da circa 1200 anni, con chi minc*a ha giocato fino ad oggi, boss di Libra escluso? Beh, il Prosfair è originario dell'altro mondo, quindi presumo che ci giochi con mostricini della sua risma. Comunque dai, nella prossima dovrebbero tornare le mazzate! Certo il pensiero che ci siano amicici suoi che possano giocare per intere giornate o mesi od anni che sia di fila, sarebbe gia' una piu' che una buona motivazione per nuclearizzare tutto. (che poi, non sara' mica quello che voleva fare il tipo 'umano' all'inizio? Lol, che se ne faceva del resto di una bomba nucleare ) Questa serie finirà come Tempest... Un anime onestissimo di puro e semplice intrattenimento costellato di bei personaggi; quelli che preferisco. Te stai sperando che spunti fuori sto Prosfair pubblicato da qualcuno, di' la verita'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final Vegeta Posted April 19, 2015 Share Posted April 19, 2015 Questo Prosfair sembra un po' un incrocio tra scacchi 3D e Yugioh, difficile ma si può fare. E' facile fare un gioco con tanti pezzi, si veda ad esempio http://en.wikipedia.org/wiki/Taikyoku_shogi . Il difficile è farne uno con pochi pezzi, da cui non ho mai visto un Dejarik convincente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 19, 2015 Author Share Posted April 19, 2015 Ok, l'ammetto, e' da ieri che sto cercando di capire qualcosa sul funzionamento. In... tutto cio' solo ora mi rendo conto che m'hanno fregato *che fine ha fatto il fantasmino dell'introduzione?* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Terza puntata un po' sottotono. Sto Prosfair non s'è capito una tega, lasciamolo parcheggiato li come plot device e bona. La lolifantasmina sono sicuro ci darà grandissime soddisfazioni e la tipa con la pezza sull'occhio deve menare come una fabbra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Terza puntata un po' sottotono. Sto Prosfair non s'è capito una tega, lasciamolo parcheggiato li come plot device e bona. La lolifantasmina sono sicuro ci darà grandissime soddisfazioni e la tipa con la pezza sull'occhio deve menare come una fabbra... Nella quattro sia lei che Starphase (il tizio con la cicatrice) dovrebbero far vedere di cosa sono capaci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Starphase è chiaramente il Kenji Murasame del terzo millennio. Attendo fiducioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 E anche questa serie si becca come BGM l'Inno alla gioia... ma c'hanno la fissa! La fantasmina pure per me deve essere una trollona di prima grandezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 (edited) Il quarto episodio spigne tanto. Soprattutto i piccoli dettagli. XD Edited April 27, 2015 by Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 (edited) Concordo, il quarto mi è piaciuto molto, e mi sa che me lo dovrò rivedere perché leggendo i sub potrebbe essermi sfuggito qualcosa P.S. Ma i due ce li siamo già giocati? mi pare di sì... ma sarebbe un peccato Edited April 27, 2015 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 (edited) Concordo, il quarto mi è piaciuto molto, e mi sa che me lo dovrò rivedere perché leggendo i sub potrebbe essermi sfuggito qualcosa E vedrai il prossimo, dove adattano il terzo volume del manga. Arriva la best pucciola della serie, la Regina del Mononeurone. Edited April 27, 2015 by Dk86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Mi sento un cretino... è dal primo episodio che penso "mmm... il chara e lo stile dei personaggi mi ricorda un po' Trigun..." eh... grazie al cazzo il manga è dello stesso autore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 27, 2015 Author Share Posted April 27, 2015 LUCKY ......... ma chiediamo ad un passante che ne pensa dell'omino in questione: Just now, that ultra-sorcerous whatsit got knocked out of the sky by a meteor! I've never seen anything get hit by a meteor before! Battuta/momento del secolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Sì, quella è stata fantastica Ammazza oh! che bella maledizione! a lui non succede mai nulla ma tutti quelli che ha attorno subiscono una sifga che manco ci fosse un convegno col Gurzo Sakurambo Hitomi e la Fletcher Comunque pure qua vampirozzi... ma farne a meno ogni tanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2015 Author Share Posted April 28, 2015 Qua almeno li ammazzano davvero. Spero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Veramente la tizia è stata sigillata, quindi non credo sia davvero morta ma piuttosto trasformata in quella croce che casca a terra, il suo compare invece mi pare sia stato accoppato all'istante... forse quello era un vampiro scartina mentre l'altra uno dei pezzi grossi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2015 Author Share Posted April 28, 2015 vabbe', sigillato, schiattato, basta quindi che faccia rima in ato e non sugli oni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Veramente la tizia è stata sigillata, quindi non credo sia davvero morta ma piuttosto trasformata in quella croce che casca a terra, il suo compare invece mi pare sia stato accoppato all'istante... forse quello era un vampiro scartina mentre l'altra uno dei pezzi grossi? In realtà non lo vediamo schiattare magari essendo scartina viene sigillato con un singolo cazzottone. Comunque sta serie più va avanti più ho il sospetto che si regga unicamente in piedi sul carisma dei personaggi, spero di sbagliarmi perchè c'è molto potenziale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Dico che il compare è schiattato perché mi pare che quando Klaus arrivi lo schiacci immediatamente facendolo esplodere in mille pezzetti, la scena è velocissima quindi si vede solo per un attimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final Vegeta Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Mi sento un cretino... è dal primo episodio che penso "mmm... il chara e lo stile dei personaggi mi ricorda un po' Trigun..." eh... grazie al cazzo il manga è dello stesso autore L'ambientazione sembra più congeniale di quella pseudo-western di Trigun. L'unica cosa è che la one-shot parlava appunto di vampiri e non di alieni, e il protagonista era Klaus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts