Jump to content

Estate 2015

Roger

Recommended Posts

Sono arrivato alla 8 di Classroom Crisis, e alla fine è un anime sorprendentemente competente nonostante non sia certo roba da mascella per terra.

A tratti divertente, Pelouche ha mollato l'aria del cattivo abbastanza presto e ormai è soggetto a bullismo dei compagni anziani nonostante abbia sotto i suoi ordini l'infoiata contabile ninja (roba che Medioman è un superato) e il boss finale sembra sarà o uno o l'altro dei fratelli, c'è sana demenza in giro e c'è la conferma che i fessi nekketsu sono protetti dalle divinità degli anime. Ora è tornata di mezzo la politica viscida (ma tutti questi anime dove si vede che i politici e chi li vota sono quel che sono che vanno in onda tutti in estate saranno un caso? Ovviamente sì) verso l'inizio dell'ottavo episodio.

Aleggia nell'aria il drammone di cui ormai si è capito credo tutto o quasi, c'è da vedere che succederà quando esploderà e come lo gestiranno.

Concordo su tutto, non è niente male, non fa gridare al miracolo ma mi pare ben fatto, il boss finale sarà quasi certamente il fratello maggiore perché il quattrocchi mi pare solo un povero coglione, la prof/cintabile/ninja (ed arrapata) :pfff:  SPIGNE!  :°_°:

CVD Il quattrocchi è già stato sistemato :giggle: ma qui si prospetta IL DRAMMONE perché il Not-Peluche dello spazio comincia ad avere dei rimorsi per essere stato tanto stronzo... e prevedibilmente alla fine contro il fratellone Big Boss avrà bisogno di tutta la classe cambiando radicalmente i suoi piani

Charotte 7...

L'equilibrio dell'Universo è stato ripristinato, questa serie è appena diventata una montagna di merda fumante... tra l'altro il notPeluche col notGeass sbrocca quasi allo stesso modo del originalPeluche, compreso il tentativo di drogarsi, siamo ai limiti del plagio

UrT2uuh.jpg

Che Checks abbiamo nel Maeda-scheme? 

:giggle:

Ok, ricapitoliamo con lo schemino... quante ne mancano ancora prima di fare tombola? ah, l'animaletto, manca ancora l'animaletto :sisi: ma in più c'abbiamo time-leap

Edited by Alex Halman

Ok, ricapitoliamo con lo schemino... quante ne mancano ancora prima di fare tombola? ah, l'animaletto, manca ancora l'animaletto :sisi: ma in più c'abbiamo time-leap

E ci mancava, eh... Però dai l'hanno architettato bene, oh.

Il fratellone c'ha il time-leap, torna indietro nel tempo e crea un futuro in cui non diventano tutti cavie da laboratorio. Dato che il suo potere pare funzioni solo se non ha la vista oscurata, per togliersi la tentazione di tornare indietro a piacimento, che so, per vincere al picchetto, si rende cieco (e tutti sappiamo quale sia la pratica più appagante per ottenere lo scopo). C'è però il fratellino, che ha come vero potere quello di poter accaparrarsi quelli degli altri (in pratica è lo spin-off di Yamada-kun to 7-nin no majo), quindi resta l'unico a poter eventualmente ancora usare il time-leap, una volta rubato al onii-san, e di conseguenza gli viene cancellata la memoria e fatto credere di avere solo un potere della minchia.

E poi c'è la piccola dolce imouto puccia che manda tutto a puttane, per cui ora il fratellino prenderà il time-leap e tornerà indietro per salvarla, fallendo miseramente e ripetendo la cosa 9001 volte, senza successo (e quindi è uno spin-off anche di Ushinawareta Mirai wo Motomete), poiché la imouto continuerà a schiattare devastando tutto al primo spavento della propria vita.

Più che Yamada-kun ha me ha ricordato Peter Petrelli di Heroes  :°_°:

Sì in effetti se la son studiata bene ma spero non diventi davvero un loop perpetuo  :sweatingbullets: (e se no mancherebbe "Happy ending at all costs"  :°_°: )magari troverà il modo di evitare che la imouto scateni un putiferio ogni volta che le si risvegliano i poteri

Edited by Alex Halman

Più che Yamada-kun ha me ha ricordato Peter Petrelli di Heroes  :°_°:

Sì in effetti se la son studiata bene ma spero non diventi davvero un loop perpetuo  :sweatingbullets: (e se no mancherebbe "Happy ending at all costs"  :°_°: )magari troverà il modo di evitare che la imouto scateni un putiferio ogni volta che le si risvegliano i poteri

Boh, non conosco Heroes.

Per risolvere il problema della imouto, io la farei impagliare e me la piazzerei sul comodino :occhioni:

• 2 weeks later...

L'attuale serie di Working si sta rivelando essere la migliore tra le tre, e non solo perché le situazioni stanno evolvendo. A 'sto punto la peggiore rimane la prima (meno male che ho proseguito ugualmente).

Funziona ancora bene Non Non Biyori. Pure qua l'attuale serie mi sta piacendo più della precedente (urrà per Renge!).

Le dimensioni generose di quel torrent sono più che altro dovute al fatto che i raw provider tendono a "gonfiare" inutilmente gli encode.

È vero che c'è uno special, ma l'OVA pesa comunque quattro e passa giga.

Detto questo, "Vale la pena, o no"?

In realtà dipende da te, se ti è piaciuta roba come Hinata no Aoshigure, Fastening Days, Poulette no Isu e quel genere di corti, allora ti piacerà, se non li conosci ti direi di guardarlo ugualmente, alla fin fine è una storiella buttata lì come pretesto per fare animazioni fighe, ma tanto dura solo ventisei minuti.

Edited by Jikai

veramente il corto pesa circa 700 mb + altri 250 per un mini bonus con orsacchiotti volanti. Il grosso lo fanno due special con interviste allo staff colorido e al regista (mi pare, non li ho scaricati quelli) , poi ci sono anche la ost e trailer vari.

Forse parliamo di versioni diverse, io mi riferisco a questa.

(leggendo "dimensioni importanti" ho pensato che Shuji avesse visto quella)

Ah, no, ok, io invece mi riferivo alla stessa indicata da RaffoBaffo.

Se bisogna guardare qualcosa dello studio Colorido meglio Shashinkan, Taifuu no Noruda mi ha deluso parecchio, sia dal lato storia (che tipo non ha) e animazioni (che non sono al pari di scorsi lavori).

Sì, nel complesso decisamente perdibile, e non m'è piaciuto neanche il doppiaggio.

E al decimo, ecco l'episodio cult di Non Non Biyori Repeat. Già la serie mi stava piacendo e non poco, e nessuno dei precedenti episodi mi aveva annoiato. Poi arriva questo episodio Renge centrico, e con me è già vincere facile poiché adoro tale personaggio. Però è divertente e vengono mostrati in modo magistrale la crescita, l'amicizia, l'affetto, il senso di gratitudine, tutte cose che c'erano già anche negli episodi precedenti, ma stavolta hanno lasciato un po' più il segno (sarà che adoro Renge - l'avevo già scritto?).

Una serie gioiellino, che sta andando oltre le mie aspettative (in fondo pure la prima serie m'era piaciuta, ma questa la preferisco). I bambini insegnano.

Finito Rompo Kitan o come cazzo si chiamava la serie del minidetective trap che fa di tutto tranne il detective e che purtroppo non riesce a schiattare nel finale.

Credo sia una delle serie più inutili e insensate del millennio, riesce a far sembrare un capolavoro pure Psycho Pass S2

Ora mi scarico pure il finale di Chaos Merda così archivio (nella pattumiera) anche quest'altra schifezza.

Edited by Alex Halman

E al decimo, ecco l'episodio cult di Non Non Biyori Repeat. Già la serie mi stava piacendo e non poco, e nessuno dei precedenti episodi mi aveva annoiato. Poi arriva questo episodio Renge centrico, e con me è già vincere facile poiché adoro tale personaggio. Però è divertente e vengono mostrati in modo magistrale la crescita, l'amicizia, l'affetto, il senso di gratitudine, tutte cose che c'erano già anche negli episodi precedenti, ma stavolta hanno lasciato un po' più il segno (sarà che adoro Renge - l'avevo già scritto?).

Una serie gioiellino, che sta andando oltre le mie aspettative (in fondo pure la prima serie m'era piaciuta, ma questa la preferisco). I bambini insegnano.

è finito ieri e già ne sento nostalgia, serie assolutamente splendida, rilassante, delicata e intimamente emozionante.

CPgTyNFWIAAhz6K.jpg

Le reazioni di Ren-chon mi mancheranno immensamente  :frown:

Ma solo io mi son visto Dandellion?

Serie carina, mi son pure commosso

Finita di vedere oggi, serie senza infamia e senza lode, di quelle che si lasciano guardare per passare 20 minuti in relax ma che si dimenticano molto alla svelta.

serie senza infamia e senza lode, di quelle che si lasciano guardare per passare 20 minuti in relax ma che si dimenticano molto alla svelta.

Assolutamente, è finita bene così non avrebbe nemmeno senso di fare altro.

Al limite mi sa uscirà l'oav alle onsen.

E' finito pure Venus Project Climax, che vabbè è non animato, ma ha il miglior nome per un paese dell'Europa dell'Est, il Poordistan, dove so tutti poveri.