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[PS4 - PS5]Final Fantasy VII Remake / Rebirth / Rqualcosa. No, non è un porting, pare (alla fine non lo era davvero)


Chocozell

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Assolutamente no.

 

btw: ti e' stato fatto un nome di una saga con un acronimo e non l'hai capito, ok.

ti e' stato poi detto il nome del produttore della saga quotata e non l'hai capito, ok.

 

 

non ti lamentare pero' ora che di fronte a domanda del cazzo, ottieni una risposta del cazzo.

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Quello che stai giocando in questi giorni ...? A leggere SnK (Sora no Kiseki) non avrei dubbi ma leggendo l'acronimo del titolo inglese ... ho dovuto pensarci su un attimo anch'io, non solo mannag'. Ma ci sono arrivato senza leggere Falcom, eh. Però Snk episodico ...? Accidenti, avessero mai fatto SnK con la grafica di un FF, FC sarebbe lungo un quarto di quant'è (il primo capitolo di x capitoli) ... a sentire Kitase/Nomura almeno. Ys poi, che ha sempre lo stesso protagonista, cos'è allora ... una saga ancor più lunga? Probabilmente sì. 

Modificato da Schrödinger's cat
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Di Trails in the sky se ne e' parlato parecchio (e se ne sta continuando a farlo) e da mesi, battute pure sull'acronimo TiTs. Con Falcom (che e' la seconda voce che spunta fuori con un banalissimo search di Google) non ci sono problemi a capire di che si sta parlando, anche esplicitamente e senza seguire i discorsi fatti in zona.

 

Ho anche messo in conto nel discorso che non tutti conoscano l'episodicita' della robba Falcom; HINT integrativo: tutto cio' senza dire che mica solo Falcom fa roba episodica....

 

Se poi si vuole proprio premere 'pesce-reply' ad minchiam tanto per fare, amen.

 

Quasi tutta la roba Falcom e' episodica, da anni.

https://en.wikipedia.org/wiki/Nihon_Falcom

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Assolutamente no.

 

btw: ti e' stato fatto un nome di una saga con un acronimo e non l'hai capito, ok.

ti e' stato poi detto il nome del produttore della saga quotata e non l'hai capito, ok.

 

 

non ti lamentare pero' ora che di fronte a domanda del cazzo, ottieni una risposta del cazzo.

 

Implichi che tutti conoscono a mena dito tutto quello che accade al genere, scusami, ma se ho CHIESTO è perché non conoscevo i trascorsi del genere.

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Assolutamente no.

 

btw: ti e' stato fatto un nome di una saga con un acronimo e non l'hai capito, ok.

ti e' stato poi detto il nome del produttore della saga quotata e non l'hai capito, ok.

 

 

non ti lamentare pero' ora che di fronte a domanda del cazzo, ottieni una risposta del cazzo.

 

Implichi che tutti conoscono a mena dito tutto quello che accade al genere, scusami, ma se ho CHIESTO è perché non conoscevo i trascorsi del genere.

 

 

No, tu non hai chiesto proprio un bel nulla, ti sei infilato nel discorso solo per rompere le palle.

 

Ovvero, hai esordito cosi':

 

FF7 in forma episodica ? Un JRPG ad episodi ? Mi sembrerebbe una idiozia.

 

 

ORA invece CHIEDI:

 

se ho CHIESTO è perché non conoscevo i trascorsi del genere.

 

 

Ma come, non ti sei messo in posa da indignato speciale © addirittura 'scandalizzato' dalla cosa? 

E, repetita, ora ti metti a dire che non conoscevi i trascorsi del genere?

 

Una robba metereopatica, insomma.

 

 

PLEASE NOTE:

questa 'discussione' finisce qua, appena si trova l'angolo giusto si sposta.

period.

(e dopo questa nota cancellero' io-me tutto quanto di seguito, sia chiaro).

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C'è scritto: 

 

Il porting di Final Fantasy VII include tre trucchi che è possibile attivare per rendere il gioco più semplice per gli utenti meno esperti. Di seguito, elenchiamo i cheat disponibili e segnalati dalla redazione di IGN USA.

Evitare gli incontri casuali

Per attivare questo trucco è necessario premere e tenere premuti contemporaneamente per qualche secondi i tasti L3 e R3 del DualShock 4.

Riempire la barra della vita

Premendo il tasto R3 per qualche secondo, la barra della vita e del limit break verrà immediatamente riempita.

Triplicare la velocità del gioco

Premendo il tasto L3 per qualche secondo, la velocità del gioco verrà triplicata, questo trucco influenzerà non solo le sequenze di gameplay ma anche le cutscene.

FONTE: IGN.com

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A mandare avanti X 3 tutte le fasi di gioco.

Credo possa servire a chi vuole fare l'avanti veloce in una determinata fase che non piace o a velocizzare gli scontri casuali.

In pratica scegli il comando da eseguire e poi Cloud schizza come una faina incazzata che ha fatto un overdose di Speed Force verso il nemico.

Notare che di fatto comunque il gioco si blocca perchè è un JRPG a turni.

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(l'ultima a che serve concretamente?)

Mi domandavo lo stesso.

Comunque FFVII non lo ricordavo così tasto da necessitare di cheat. Poi mi sarò fatto vecchio io, boh.

 

Leggevo su Accaddìbloggo(però non ho trovato conferma su Gematsu e Siliconera, a meno di essermi perso qualche vecchia news) che

"Vuol dire che concludere il tutto con un solo titolo, abbiamo deciso di prendere in considerazione diverse avventure. Ogni epopea verrà caratterizzata da una storia unica. A livello di esperienza di gioco, ogni titolo sarà l'equivalente di un gioco completo"(cit.)

 

FFXVI is coming. Before FFXV.

Ah, si, niente Ingegno Luminoso(Luminous Engine), meglio l'ingegno Anreale quattro(Unreal Engine 4), dicono.

 

http://games.hdblog.it/2015/12/08/Final-Fantasy-VII-Remake-Unreal-Engine-episodi/

Modificato da Chocozell
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Final Fantasy VII era facilissimo nella trama principale, anche senza prendere le armi finali (se poi le si prendeva, e in particolare quella di Yuffie, praticamente asfaltavi tutto quello che si muoveva), almeno per una persona di normale intelligenza.

Non necessitava di grinding in alcuna maniera per terminarlo (l'exp era proporzionata al livello) e alla fine non c'era nemmeno tutto questo side content difficile da fare, di boss veramente incasinati c'erano le due Weapon che non si incontravano durante la storia principale (ce n'è una terza, ma è facilissima) e stop.

La Summon più potente non comportava nemmeno il combattere, ma grindare Chocobo fino a prendere quello dorato. E quella summon da sola levava parecchi HP anche al boss finale (se si era sotto un certo livello credo levasse quasi metà).

Oltretutto Materia come la Slash-All e il fatto che potessi legare la All Materia a diverse magie rendevano boss come Jenova Birth e Bizzarro Sephiroth una formalità.

 

Ma in generale, detto molto brutalmente, nessun Final Fantasy moderno è difficile durante la storia principale (certi vanno fuori dalle righe nel farming per i boss opzionali, come FFX), sono tutti fattibilissimi al massimo perdendo una ventina di minuti per farmare quel po' di HP in più in alcuni posti dove c'erano boss che partivano col Meteor come primo attacco (oddio, mi ricordo di una cosa simile solo in FFIX). Alcuni poi si potevano scassare completamente con un po' di grinding e un uso furbo del sistema di abilità.

E credo tutti in generale hanno il bottone "You Win" nella forma del MegaElixir, che si ottiene normalmente e se tenuto per i combattimenti giusti rende invincibili. Sempre se non si ha voglia di fare una cippa.

Non parliamo di FFVIII che oltre a quelli aveva proprio gli oggetti che ti rendevano letteralmente invincibile per tot turni (e addio alla difficoltà o al farm anche per i boss in teoria bestiali come la Omega Weapon).

Semplicemente Square-Enix ha reso fin troppo chiaro che i Final Fantasy sono prodotti che vuole destinare al mass market e con FFXIII ha fatto capire cosa ne pensa dell'utente medio del mass market in questione: è allergico al giapponese (quindi non ricantiamo le canzoni in inglese come con FFX-2, devastiamo direttamente la colonna sonora e inseriamoci un altro tema principale prendendo una canzone preesistente che non c'entra niente) è ritardato, incapace di fare 2+2 o mettere insieme una strategia minima e con una spanna d'attenzione di non più di 10 secondi. 

E' anche il motivo per cui Kitase e Nomura si inventano balle sul dover dividere il gioco in diversi capitoli (come se non ne avessero già fatto uno intero di quel titolo impossibile da rifare), quando l'unico motivo è quello economico, ovvero che con i costi di sviluppo che stanno raggiungendo i Final Fantasy (che sono sempre al top della tecnologia) se non fanno più episodi non rientrano dei costi. Per questo è da FFX che fanno sequel (a parte il XII, che vabbè, ha un sequel ma non esiste) e sfruttano le stesse tecnologie proprietarie per farli. Si ammortizza e si spalmano i costi in questo modo. Stavolta non hanno nemmeno fatto l'engine in casa (non che sia un problema, l'Unreal Engine spigne, specie se lo sai usare).

Solo che FFVII è già stato sfruttato tra prequel e sequel vari, ergo l'unico modo di rientrare è spezzare. Come dicevo da un'altra parte però, il punto sarà la qualità di quel che inseriranno per "riempire" e rendere un gioco a sè quelle che in origini erano parti che contribuivano a un solo titolo (nemmeno molto lungo).

I Filler. E Nomura non è capace.

 

Anche perchè parliamoci chiaro: quando altre case fanno uscire giochi dell'ampiezza di Fallout, Elder Scroll vari o The Witcher, è davvero ridicolo inventarsi scuse da due soldi su presunte necessità di spezzare alcunchè.

Volume emotivo.

Ma vai a cagare.

Modificato da Fencer
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Sarebbe bello vedere quanto grandi sono questi giochi. Magari ti dicono "Oh, ma guardate che tutto FF VII Remake vi frega un Tera di HD, eh ...? Mica bruscolini" ... poi esce il primo epuisodio e sono 40 Giga che non sono uno scherzo ma neanche tantissimi (se il primo episodio non dura due, tre ore) ... Nei prossimi tempi, prevedo, continueranno a sentirsene di tutti i colori, fosse anche per distogliere l'attenzione da FF XV e KH 3, che magari tra due anni saremo ancora qui e ci chiederemo "Ma non doveva uscire un gioco l'annno scorso?", "Cazzo ti frega, forse esce il primo (secondo?) episodio di FFF VII, ma vuoi mettere ..."

Modificato da Schrödinger's cat
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Vedremo il prossimo anno .... no, non il 2016 che tanto SO 5 (salvo strani incidenti di percorso) dovrebbe uscire ... ma per KH3 e FF XV non si può mai dire (per il primo in particolar modo che non ricordo annunci in merito da ... lasciamo stare). Vedremo il prossimo dicembre, via ... Magari anche World of FF e NieR Automata potrebbero essere usciti (nei miei sogni).

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Sembra che la sceneggiatura principale del primo capitolo di FFVIIR sia già pronta.

 

Rilasciate anche altre notizie da Famitsu:

 

Famitsu revealed that this week’s magazine issue will feature an interview with producer Yoshinori Kitase and director Tetsuya Nomura, who’ll share some details on Final Fantasy VII Remake.

 

According to the Famitsu teaser, the main scenario of the first entry is already complete. We’ll have more details on it along with some quotes from Kitase and Nomura, along with a special comment from the scenario writer Kazushige Nojima.

 

The interview features various details that we previously reported, but Hachima put the following notes on some of the interesting tidbits.

 

  • We’ll get to explore around all the areas of Midgar.

 

  • Square Enix would like to delve more deeply into Biggs, Wedge, and Jessie.

 

  • They can’t say how many volumes the entire Final Fantasy VII Remake will be in this stage.

 

  • Can’t say anything about any online features for now.

 

  • The main scenario for the multi-series’ first part is already completed.

 

  • As previously reported, the game is using Epic Games’ Unreal Engine 4 to create the game. They’re also getting technological assistance from the Kingdom Hearts team, and may work together for the game in the near future.

 

  • Cloud’s auditory hallucination scenes are being shaped up to be more meaningful.

 

  • The [voicing] cast is expected to be the same from those of Final Fantasy VII: Advent Children.

 

  • The “ATB Gauge” that turns red is different from a Limit Break, and Square Enix plans on having a special system, one that they can’t show yet, but it will change depending on the play-style of the player.

 

  • They’ve yet to decide on whether there will be a guard.

 

http://www.siliconera.com/2015/12/15/final-fantasy-vii-remake-plans-to-delve-more-deeply-into-biggs-wedge-and-jessie/

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Questa settimana, la rivista nipponica Famitsu ha pubblicato una lunga intervista realizzata in compagnia di alcuni sviluppatori impegnati nel progetto di Final Fantasy VII Remake, tra i quali Tetsuya Nomura, Yoshinori Kitase e Kazushige Nojima.


Di seguito, ecco riassunte le informazioni più importanti discusse dagli sviluppatori:


  • L'idea di scegliere Tetsuya Nomura come direttore del progetto di Final Fantasy VII Remake è stata di Hashimoto, ed è stata approvata subito.
  • Nomura sa che i fan aspettano con ansia questo gioco, e Square Enix stessa ci tiene a renderlo disponibile il prima possibile. Questo è uno dei diversi fattori che ha determinato la scelta di dividere il gioco in più parti.
  • Alcune parti che nel titolo originale risultavano difficili da comprendere, verranno chiarite e approfondite in Final Fantasy VII Remake.
  • Nojima è rimasto molto positivamente colpito dai doppiaggi di Biggs, Jessica e Wedge.
  • Una parte della fuga dopo la Missione di Bombardamento verrà utilizzata come fase di tutorial per il gioco.
  • Nojima ha terminato la stesura della sceneggiatura del primo episodio del gioco. Al team non resta che aggiungere elementi secondari.
  • Nomura afferma che i soldati Shinra non appariranno nei prossimi filmati poiché i loro modelli devono essere ancora rifiniti.
  • L'opening del classico Final Fantasy VII, dove la telecamera fa uno zoom su Midgar, verrà probabilmente modificata.
  • Nel Remake ci saranno molte più scene riguardanti gli abitanti di Midgar.

L'intervista termina con un messaggio per i fan da parte dello sceneggiatore Nojima, che incoraggia i giocatori ad avere pazienza, poiché ci vorrà ancora un po' di tempo prima del lancio di Final Fantasy VII Remake. Nel frattempo, consiglia agli utenti di prepararsi alle battaglie e al lungo viaggio che seguiranno.


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A few more pieces of information on the Final Fantasy VII Remake have emerged via an interview to Producer Toshinori Kitase and Director Tetsuya Nomura on Dengeki PlayStation, reported thanks to a leaked copy by the Japanese blog Hachima Kikou.

  • The game will have full voice overs, so characters that weren’t in Advent Children will need new voice actors. They haven’t been casted yet.
  • The date event will be fully voiced, but since the social situation is different from that in which the original game was launched, it will have have to be implemented carefully. Nomura-san also mentioned the Honey Bee Inn (laughing).
  • Info on the map cannot be provided yet, but it won’t be an open world or sandbox game. Nomura-san is more interested in focusing on the environments and in showing how characters affect them.
  • Minigames that have left an impression with the fans will be included. The inclusion of the smaller ones will require consideration, as they all need to be developed with the latest tech.
  • The game’s development is in the initial stages. They started developing the battle system.
  • No information can be shared on whether the game will be out by January 31st, 2017 (20th anniversary of the original game), but more information on that might come after the release of World of Final Fantasy and Kingdom Hearts II.8 HD in 2016.
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Square Enix è pronta ad iniziare uno speciale evento dal vivo, della durata di ben 48 ore, dedicato a Final Fantasy VII Remake, la riedizione dell'amatissimo gioco di ruolo annunciata alla conferenza E3 di Sony.

La trasmissione inizierà venerdì 25 dicembre e potrà essere seguita in streaming tramite il portale nipponico: Niconico. Nel corso dell'evento, grazie al quale speriamo di scoprire nuove informazioni sull'interessante progetto, apparirà anche il produttore Yoshinori Kitase, che parlerà dello sviluppo del gioco di ruolo.

 

E chi se le perde ... no, scherzo.

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  • 3 months later...

Stamane è "trapelata" la notizia che finora non ci abbiamo capito un cazzo. Ogni release sarà un gioco completo, non più parti di uno stesso gioco

http://www.zellfantasy.it/index.php?id=Final-Fantasy-VII-Remake-sara-composto-da-giochi-completi-lunghi-almeno-30-ore

 

Ci devo pensare un attimo perché mi ha spiazzato ò.ò

Modificato da Chocozell
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  • Anno changed the title to [PS4 - PS5]Final Fantasy VII Remake / Rebirth / Rqualcosa. No, non è un porting, pare (alla fine non lo era davvero)

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