Vai al contenuto

[PS4 - PS5]Final Fantasy VII Remake / Rebirth / Rqualcosa. No, non è un porting, pare (alla fine non lo era davvero)


Chocozell

Messaggi raccomandati

Visitatore Kaido
Il 17/4/2020 Alle 23:20, Thoril ha scritto:

Dissento.

 

 

  Nascondi Contenuto

wedge è stato palesemente ucciso dai numen. E di jessie non si sa nulla.

L'unico vivo e biggs. E quello zack dei ricordi è probabilmente un whatif.

quoto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kaido
Il 20/4/2020 Alle 22:46, Thoril ha scritto:

per chi l'ha finito.
piccola chicca.
 

 

 

  Mostra contenuto

 

 

 

meraviglioso a dir poco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di spoiler zizi

 

la musica della città degli antichi mentre sephiroth gli dice che ha solo 7 secondi per decidere le sorti del mondo è molto profetica. 7 secondi è il tempo che ci mette a piombare su aeris. 7 secondi è il discrimine fra salvezza e rovina del mondo. 7 secondi per salvarla e far cadere meteor o per sacrificarla in maniera ancora più tragica e permetterle di salvare tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Arrivato fino al capitolo 4.

Impressioni molto positve su tutto tranne che sulla trama, che già vedo un po' troppe cose storte. Mi sembra quasi che abbiano ridotto il gioco a un prodotto fan-service di Sephiroth.

Comunque impressioni positive su tutto il resto. BS che non mi ha entusiasmato moltissimo, nonostante lo trovi divertente. Comuqnue poter gestire gli altri membri del party impartendo ordini è una cosa che mi è sempre piaciuta in questo genere di giochi(.hack// doko?), quindi non mi lamento più di tanto.

Ma poi, Tifa. Tifa. Tifa. OH TIFA. Bella, bella. Sono piacevolmente stupito. Anche se per un certo pezzo il gioco sembrava più un Galge che un action-rpg, ma è stato comunque sia amore :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ravvivo un po' la sezione e il topic per dare un parere complessivo sul gioco, ora che l'ho finito(ieri sera, sommo gaudio. Risparmiate gli applausi. So che 1 anno è al di sotto di ogni pronostico, ma daje. Non c'è bisogno).

Non sono bravo a scrivere recensioni, quindi mi limito a dare un giudizio sommario. 

E' un gioco che mi ha divertito molto, in ogni sua parte. Tecnicamente credo sia ineccepibile, sia come cura dei dettagli che come scelte registiche o di gameplay. Questo è molto diverso dall'originale ed è orientato all'action, come in fondo ci si poteva aspettare (anche se turni rulez sempre), ma non per questo meno divertente. Anzi, devo dire che funziona alla grande. Anche perché alla fine la base è la stessa di altri giochi, quindi il sistema è consolidato(tra l'altro è simile a .hack, quindi deve per forza piacermi LOLu). E fortunatamente non è come Kingdom Hearts III, che eredita un ventordici combat system dai capitoli precedenti e finisce per essere un guazzabuglio. 

L'unico difetto che posso trovare al suddetto gameplay(ma al gioco in generale) è che sceglie di essere action, senza però esserlo quanto dovrebbe. C'è una costruzione dietro che punta totalmente sulla narrativa (non che sia un male), ma quasi a voler necessariamente essere d'impatto. Non si può interagire molto con l'ambiente e quando lo si fa alla fine è tutto automatico (come in FFXIII). Data la mole di cutscene e le scelte di gameplay, ti aspetteresti di poter "prendere parte" a quanto avviene sullo schermo nei momenti salienti (mi vengono in mente un paio di combattimenti*), invece sei lì che guardi Cloud che esibisce lo spadone (<.<), anche per diversi minuti e ti domandi: "Ma a questo punto non potevano inserire dei comandi di reazione come in Kingdom Hearts?"**.

Trovo che anche il capitolo su Jessie sia un po' di troppo. O quantomeno, troppo allungato. Serve per farti empatizzare con quei tre personaggi, ma l'ho trovato davvero noioso. 

Per il resto ho trovato che la ricostruzione degli ambienti, delle situazioni e dei personaggi soprattutto, sia davvero ben fatta. Forse l'unico un po' smussato è Cloud, meno palo nel fianco già dall'inizio, però non ho di che lamentarmi.

 

Per il finale...pensavo peggio.

*tipo quando Sora combatte contro Sephiroth e devi premere Triangolo per non partire svantaggiato. Ah, no. Aspè. E' un altro gioco quello. 

**

Spoiler

poi arrivi al finale e ti rendi conto che è Kingdom Hearts! C'è anche il Darkside. E Cloud che salta tra i palazzi che gli vanno contro!

 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
3 hours ago, Thoril said:

A parte l'orripilante visuale di midgar dall'alto nella scalata verso il reattore 5. qulla è imperdonabile.

Eh, ma pensando ai vari disastri grafici che ci sono in giro, ho deciso i soprassedere sulle texture un po' cheap o le imperfezioni grafiche :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Chocozell said:

Eh, ma pensando ai vari disastri grafici che ci sono in giro, ho deciso i soprassedere sulle texture un po' cheap o le imperfezioni grafiche :giggle:

un jpg strechato col culo non è ne un imperfezione grafiche ne una texture un po così. è un crimine doloso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 5/29/2021 at 2:12 PM, Thoril said:

un jpg strechato col culo non è ne un imperfezione grafiche ne una texture un po così. è un crimine doloso :P

Ah, verissimo. Speriamo che nel prossimo non mettano robe per allungare il brodo. Altri capitoli come quelli di Jessie non li reggerei.

Parlando di prossimi capitoli:

Spoiler

 

Dovete saltare una decina di minuti per andare alla fine.

 

Mi sa che svaccano di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Inviato (modificato)

E quindi alla fine è uscito Rebirth. L'altro giorno avevo un amico a casa e l'ho iniziato (IL GIORNO DOPO L'USCITA. Credo sia la prima volta in assoluto. Fortuna che poi ci giocherò tra chissà quanti mesi), nonostante abbia da battere il boss finale di FFXVI.

Due considerazioni al volo, sulle due ore di gioco che ho fatto:

-Vi serve un riassunto di Crisis Core
-Dopo il prologo e il primo capitolo, mi sento di dire: chissà che bordello avranno fatto con la trama. Sicuro come la morte a fine gioco vorrò linciare gente, ma per il resto mi sembra davvero tanta roba.
-Il gioco di carte è stupendo.
-Il BS mi sembra ulteriormente migliorato e ciò è un bene. 
-Due ore di gioco ed è già più "vivo" di FFXVI. Molto meno vuoto.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 hour ago, Chocozell said:

-Vi serve un riassunto di Crisis Core

Nah perchè quello che è stato giocato ai tempi vale ancora

Spoiler

ed è canonico pure Advent Children

E' bellissimo come sia tutto perfetto, anche il dettaglio più insignificante (tipo che Zangan è doppiato da Hiroshi Fujioka e spara le pose esattamente come ci si aspettava)

Ma appunto si, salvo contrordini

Spoiler

Si tutta l'operazione R, cioè:

  • Remake
  • Rebirth
  • ...e (al 99% sarà quello il titolo) Re-Union (por****cane Nomura)

Sono tutti prequel di Advent Children.

 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 hours ago, VNM said:

Nah perchè quello che è stato giocato ai tempi vale

No, beh, se non hai giocato CC, non noti che Cloud, nel capitolo 1

Spoiler

Sta praticamente raccontando i ricordi di Zack. Con tanto di movenze e tutto il resto. Così come le scene dove compare il "soldato", che in realtà sarebbe Cloud. Ci sono proprio una serie di citazioni a CC 

 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi sono espresso male

Crisis Core andava giocato quando è uscito (il primo, non la remastered recente) a prescindere dall'intera operazione R (che non sono fatti a monte per essere giocati standalone)
Nel senso che non è una versione riveduta e corretta del gioco originale, è perfettamente identico.

 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Mi sono espresso male

Crisis Core andava giocato quando è uscito (il primo, non la remastered recente) a prescindere dall'intera operazione R (che non sono fatti a monte per essere giocati standalone)
Nel senso che non è una versione riveduta e corretta del gioco originale, è perfettamente identico.

 

Sì, ma non vedo perché non giocarlo/rigiocarlo ora. Ci sono un sacco di persone che aspetteranno l'uscita su pc (looooooooooooolù) o che cali di prezzo. Nel frattempo, possono giocarlo, così da avere un'immagine chiara degli avvenimenti.

Per quanto riguarda, 

Spoiler

AC

Si è capito che non stanno buttando fuori remaster e proiezioni a caso, quindi sicuramente c'entra qualcosa. Non mi sorprenderei nemmeno se alla fine

Spoiler

Quel Sephiroth che compare random fosse il Sephiroth di AC dopo che Cloud lo infilza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Spendiamo due parole. 

38 ore di gioco, capitolo 7, molta soddisfazione. Devo dire che venendo dalla povertà più assoluta di FFXVI, che mi ha fatto due mahones tanto, questo gioco è davvero una bella boccata d'aria fresca. Soprattutto perché è pieno zeppo di cose da fare, ha un bel gameplay e un combat system ben bilanciato (Anche se probabilmente non lo sto sfruttando appieno, ma non ne ho ancora avuto motivo). Talmente pieno di cose da fare, che praticamente la storia è diluitissima. In 38/40h di gioco, la trama sarà avanzata di 20 minuti tipo. Però devo dire che è proprio ben fatto e ha una componente esplorativa decente (nulla di cui strapparsi i capelli, ma almeno giri la world map con lo scopo di fare qualcosa). Chi cerca qualcosa in più delle esclusive cinematografiche di 'stocazzo, avrà qualcosa da fare. Pure troppo. Mazza comesono stronzi alcuni minigiochi.

So già che come trama mi deluderà a tambur battente e alla fine lancerò la playstation dalla finestra, ma almeno nel frattempo mi avrà divertito.

L'unico neo che posso trovargli, però, è la struttura che mi pare assai ripetitiva. Dopo aver speso un paio di ore a Costa del Sol a fare 20 minigiochi diversi, dove ripetere quanto fatto a Kalm e Junon è un po' una mazzata.

Nota d'onore per Queen's blood. Lo voglio su sumafo quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno changed the title to [PS4 - PS5]Final Fantasy VII Remake / Rebirth / Rqualcosa. No, non è un porting, pare (alla fine non lo era davvero)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo