Jump to content

[PS4]Final Fantasy VII Remake. No, non è un porting, pare.

Chocozell

Recommended Posts

Guest Kaido
Il 17/4/2020 Alle 23:20, Thoril ha scritto:

Dissento.

Nascondi Contenuto

wedge è stato palesemente ucciso dai numen. E di jessie non si sa nulla.

L'unico vivo e biggs. E quello zack dei ricordi è probabilmente un whatif.

quoto ;)

Guest Kaido
Il 20/4/2020 Alle 22:46, Thoril ha scritto:

per chi l'ha finito.
piccola chicca.

Mostra contenuto

meraviglioso a dir poco!!!!

Vado di spoiler zizi

la musica della città degli antichi mentre sephiroth gli dice che ha solo 7 secondi per decidere le sorti del mondo è molto profetica. 7 secondi è il tempo che ci mette a piombare su aeris. 7 secondi è il discrimine fra salvezza e rovina del mondo. 7 secondi per salvarla e far cadere meteor o per sacrificarla in maniera ancora più tragica e permetterle di salvare tutti...

• 5 months later...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh~~

Ieri ho finalmente iniziato FFVIIR

Ma Barrett che urla e si agita stile James Brown è fantastico.

Dalla demo lo ricordavo come il classico stereotipo del nero incazzato con il mondo che parla a suon di "nigga", "shit" e "motherfucker".

Arrivato fino al capitolo 4.

Impressioni molto positve su tutto tranne che sulla trama, che già vedo un po' troppe cose storte. Mi sembra quasi che abbiano ridotto il gioco a un prodotto fan-service di Sephiroth.

Comunque impressioni positive su tutto il resto. BS che non mi ha entusiasmato moltissimo, nonostante lo trovi divertente. Comuqnue poter gestire gli altri membri del party impartendo ordini è una cosa che mi è sempre piaciuta in questo genere di giochi(.hack// doko?), quindi non mi lamento più di tanto.

Ma poi, Tifa. Tifa. Tifa. OH TIFA. Bella, bella. Sono piacevolmente stupito. Anche se per un certo pezzo il gioco sembrava più un Galge che un action-rpg, ma è stato comunque sia amore :ahsisi:

• 7 months later...
Posted (edited)

Ravvivo un po' la sezione e il topic per dare un parere complessivo sul gioco, ora che l'ho finito(ieri sera, sommo gaudio. Risparmiate gli applausi. So che 1 anno è al di sotto di ogni pronostico, ma daje. Non c'è bisogno).

Non sono bravo a scrivere recensioni, quindi mi limito a dare un giudizio sommario. 

E' un gioco che mi ha divertito molto, in ogni sua parte. Tecnicamente credo sia ineccepibile, sia come cura dei dettagli che come scelte registiche o di gameplay. Questo è molto diverso dall'originale ed è orientato all'action, come in fondo ci si poteva aspettare (anche se turni rulez sempre), ma non per questo meno divertente. Anzi, devo dire che funziona alla grande. Anche perché alla fine la base è la stessa di altri giochi, quindi il sistema è consolidato(tra l'altro è simile a .hack, quindi deve per forza piacermi LOLu). E fortunatamente non è come Kingdom Hearts III, che eredita un ventordici combat system dai capitoli precedenti e finisce per essere un guazzabuglio. 

L'unico difetto che posso trovare al suddetto gameplay(ma al gioco in generale) è che sceglie di essere action, senza però esserlo quanto dovrebbe. C'è una costruzione dietro che punta totalmente sulla narrativa (non che sia un male), ma quasi a voler necessariamente essere d'impatto. Non si può interagire molto con l'ambiente e quando lo si fa alla fine è tutto automatico (come in FFXIII). Data la mole di cutscene e le scelte di gameplay, ti aspetteresti di poter "prendere parte" a quanto avviene sullo schermo nei momenti salienti (mi vengono in mente un paio di combattimenti*), invece sei lì che guardi Cloud che esibisce lo spadone (<.<), anche per diversi minuti e ti domandi: "Ma a questo punto non potevano inserire dei comandi di reazione come in Kingdom Hearts?"**.

Trovo che anche il capitolo su Jessie sia un po' di troppo. O quantomeno, troppo allungato. Serve per farti empatizzare con quei tre personaggi, ma l'ho trovato davvero noioso. 

Per il resto ho trovato che la ricostruzione degli ambienti, delle situazioni e dei personaggi soprattutto, sia davvero ben fatta. Forse l'unico un po' smussato è Cloud, meno palo nel fianco già dall'inizio, però non ho di che lamentarmi.

Per il finale...pensavo peggio.

*tipo quando Sora combatte contro Sephiroth e devi premere Triangolo per non partire svantaggiato. Ah, no. Aspè. E' un altro gioco quello. 

**

Spoiler

poi arrivi al finale e ti rendi conto che è Kingdom Hearts! C'è anche il Darkside. E Cloud che salta tra i palazzi che gli vanno contro!

Edited by Chocozell

• 2 weeks later...
3 hours ago, Thoril said:

A parte l'orripilante visuale di midgar dall'alto nella scalata verso il reattore 5. qulla è imperdonabile.

Eh, ma pensando ai vari disastri grafici che ci sono in giro, ho deciso i soprassedere sulle texture un po' cheap o le imperfezioni grafiche :giggle:

15 hours ago, Chocozell said:

Eh, ma pensando ai vari disastri grafici che ci sono in giro, ho deciso i soprassedere sulle texture un po' cheap o le imperfezioni grafiche :giggle:

un jpg strechato col culo non è ne un imperfezione grafiche ne una texture un po così. è un crimine doloso :P

• 2 weeks later...
On 5/29/2021 at 2:12 PM, Thoril said:

un jpg strechato col culo non è ne un imperfezione grafiche ne una texture un po così. è un crimine doloso :P

Ah, verissimo. Speriamo che nel prossimo non mettano robe per allungare il brodo. Altri capitoli come quelli di Jessie non li reggerei.

Parlando di prossimi capitoli:

Spoiler

Dovete saltare una decina di minuti per andare alla fine.

Mi sa che svaccano di brutto.