Jump to content

Jessica Jones aka Alias su Netflix

Recommended Posts

Luke Cage e Jessica Jones:

1436631467980_0351d.jpg

Ho mai detto che adoro Kristen Ritter? Anche perchè del merdaio di attrici annunciate per Jessica Jones, Ritter era l'unica scelta possibile. Punto. Ottima scelta come sempre, Marvel!

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ne parlavo un paio di giorni fa con un amico.
Io non avrei scelto lei per Jessica Jones e non avrei scelto Mike Colter per Luke Cage, però Netflix ci ha già dimostrato di saper fare i casting e comunque sono due buone scelte.
Mi aspetto gran belle sorprese da questo show e, per ora, i teaser vanno nella direzione giusta. :snack:

però Netflix ci ha già dimostrato di saper fare i casting

Più che Netflix diciamo la Marvel.

E non sono d'accordo: a me la Ritter piace moltissimo, è brava e ha una notevole versatilità come attrice; tra le finaliste proposte per il ruolo (una vera galleria degli orrori!) era l'unica scelta possibile!

Quello sì, ma Jessica Jones è un personaggio molto particolare.
Si tratta del tipo di donna che, quando passa per strada, non ti giri a guardare, perché è solo quando si mette adeguatamente in tiro che appare per quello che è, ovvero una bella gnocca.
Se passa la Ritter ti giri eccome. Ma anche se è vestita da muratore.

Per carità, sono piccolezze che con il giusto script e la giusta recitazione (che non ho motivo di mettere in dubbio) si possono tranquillamente aggiustare, ma per me, fisicamente, come impatto, non è lei la Jessica Jones ideale.
Resto comunque contentissimo della scelta.
Sicuramente è la migliore nella lista che trapelò qualche mese fa. :sisi:

Sì, Erik, ho capito cosa intendi dire; epperò - se guardiamo alle finaliste candidate al ruolo - mi stai dicendo che se passano per strada Alexandra Daddario, Teresa Palmer e Jessica De Gouw, tu non ti giri a guardarle? :°_°:

P.S.: Tieni presente che la Ritter è una "bellezza" particolare non esattamente canonica o classica.

Edited by FantasmaDeiNataliPassati

No, spè.
Ripeto: tra le finaliste di cui siamo stati messi al corrente, la Ritter è la scelta migliore senza dubbio.
Tuttavia io, che sono solo un lettore di fumetti e non conto nulla, personalmente per Jessica Jones avrei fatto scelte diverse.
Nient'altro. ;)

Ricordi questo?

maxresdefault.jpg

Dico: e se ogni personaggio dei Difensori avesse la sua strada all'incrocio?
Questo sopra era il motion poster di Daredevil, stessa impostazione nel video che hai postato di Jessica Jones (precisamente a 0:25)
Ora attendiamo Luke e Denny per scoprire se i quattro si incontrano idealmente all'incrocio di Hell's Kitchen.

Che dici? Secondo me ha senso ed è una figata pazzesca. :pazzia:

P.S. Per altro le finestrone davanti le quali atterra mi ricordano tremendamente quelle dell'appartamento di Matt Murdock.
Che le insegne al neon siano proprio quelle?
Che l'incrocio sia proprio sotto casa del Diavolo di Hell's Kitchen? :pazzia:

Edited by Erik

Sei un fottutissimo genio: solo tu riesci a scovare questo tipo di connessioni!!! Mi abbasso umilmente al tuo sapere cosmico e infinito, io non sono altro che un infinitesimale granello di sabbia in una spiaggia distesa e infinita, quel famoso porco di tre lettere!!!

Esagerato! :lolla:
Capace è una cazzata che non è minimamente vera e sono solo immagini promozionali che hanno la stessa impostazione per amor di coerenza narrativa.
Epperò se fosse come dico io sarebbe spettacolare!
Aspettiamo e vediamo.
Intanto aspettiamo Jessica. :snack:

Erik, lo stavo giusto riguardando, epperò nun me pare lo stesso incrocio: è che in poco tempo so' cambiati TUTTI i negozi ad entrambi i lati della strada?!? :pazzia: Vabbè che c'è la crisi epperò... ;D (anche lo sfondo dei palazzi è differente!)

Te l'ho detto che può essere un semplice rimando stilistico. :lolla:

Però c'è un modo per cui potrebbe tornare.
Attendiamo il prossimo serial dei Defenders per vedere se l'incrocio è lo stesso.
Sempre dando per scontato che nel giro di pochi mesi i negozi non siano tutti cambiati per via della crisi! :giggle:

No, è che secondo me sei troppo geniale: loro non ci sarebbero arrivati a pensare una cosa così dal sublime valore simbolico e metaforico! Già vedo Jeph Loeb che te guarda con gli occhi da triglia morta e la boccuccia a culo di gallina ed esclama estasiato: "Ma picchè non ci abbiamo pensato?".

Sì, hai centrato in pieno: non l'ho mai amato come scrittore, ma da tempi non sospetti (io non potevo soffrirlo nemmeno nei primi anni '90 con The Long Halloween et similia, quando tutti si scappellavano su lavori che io trovavo noiosamente derivativi del materiale di Miller! Ora però vedo che mi danno ragione e sta sul caxxo a tutti!)

Edited by FantasmaDeiNataliPassati