Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro


Dk86

Messaggi raccomandati

Beh, visto che abbiamo aperto il topic sulle serie dell'anno passato, apriamo anche quello delle aspettative per questo.

 

Quali sono le serie che più attendete del 2009?

 

Io per ora ne ho due di cui non so praticamente nulla ma che mi attirano un sacco.

 

Ovvero "Nokemono to Hanayome" (http://myanimelist.net/anime/5498/Nokemono_to_Hanayome) di cui so solo che sarà diretto da Kunihiko Ikuhara e son già qui a sbavare.

 

E "Higashi no Eden" (http://myanimelist.net/anime/5630/Higashi_no_Eden), il nuovo Noitamina (dopo quel cavolo di anime sul Genji Monogatari), con la regia di Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell - SAC e Seirei no Moribito) e il charadesign di Chika Umino (Honey & Clover).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanayome non sono sicuro sia del 2009. Di certo non è a breve termine, e non sono nemmeno sicuro che mai diventerà un anime.

 

Higashi no Eden in effetti si prospetta interessante. Invertendo le parole del titolo si scopre una curiosa assonanza con un libro di Steinbeck premiato col nobel da cui Kazan ha tratto pure un film. Le due trame non sono compatibili, comunque. Con lo stesso titolo esiste addirittura un dorama e in parte questo mi inquieta.

 

Da tenere d'occhio ci sarebbe Ristorante Paradiso dove però ci sono anche dei motivi di preoccupazione. Lo studio incaricato dell'animazione è una nuova e piccola realtà composta da ex membri della Gonzo(!), il director è quello di Saikano(!) mentre series composition è di quello di Hayate(!).

Incoming trainwreck? Boh, almeno l'autrice ha vissuto in italia per più di un anno e mezzo imparando anche un po' la lingua. Lo scenario dovrebbe quindi essere curato e senza invenzioni socio/politiche sul nostro paese.

 

Un occhiata a Shangri-La, Guin Saga, Valkyria C, voglio darcela.

 

Gainax dovrebbe fornire nuove nius sul film di Hiramatsu e così pure la A-1 su Uuchu Show.

 

Tra tutti quello che aspetto con più impazienza è: http://myanimelist.n...81/Summer_Wars. Immagine di buon 2009 disegnata da Hosoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Da tenere d'occhio ci sarebbe Ristorante Paradiso [...]

Incoming trainwreck? Boh, almeno l'autrice ha vissuto in italia per più di un anno e mezzo imparando anche un po' la lingua. Lo scenario dovrebbe quindi essere curato e senza invenzioni socio/politiche sul nostro paese.

Non ci saranno invenzioni alla Gunslinger Girl, ma ancora mi inquieta la presentazione fatta qualche settimana fa da Woland su Mangaitalia:

Quote

Lo stile della storia appare subito diametralmente opposto allo scoppiettante mix di azione caciarona a base di giunoniche donzelle di Michiko e Hatchin... il manga infatti dichiara un tema in stile "anziani gentiluomini italiani con occhiali da lettura" e l'immagine messa in apertura ne da un buon esempio, come dello stile grafico essenziale.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Quote

Un occhiata a Shangri-La

E' il nuovo Gonzo col chara di Murata, giusto?
Che poi quando avevo letto il titolo avevo pensato ad un adattamento del romanzo "Lost Horizon" di Hilton, invece è si un adattamento di un romanzo, ma di uno sci-fi giapponese del 2001.

Poi c'è anche Valkiria che mi interessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

A breve termine, ti dico che sono entusiasta di "Kemono no sou ja Erin", "Rideback" (ora apro il topic :sbav: ) e aspett(av)o con molta attenzione il "Genji Monogatari" di Dezaki, peccato sia stato rinviato ad aprile >_<

 

La stagione primaverile invece presenta molti titoli ad alto tasso di bava, perlomeno per il sottoscritto :sbav: :sbav: :sbav:

 

"Higashi no Eden" ( :sbav: :sbav: :sbav: ) su tutti, seguito a ruota da "Shangri-La" con chara by Range Murata ( :sbav: :-* :sbav: :-* :sbav: :-* ), "Senjou no Valkyria" e "Sengoku BASARA". Senza dimenticare "Queen's Blade" ( :sbav: ) e "Guin Saga", che mi sembra promettente 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Hanayome non sono sicuro sia del 2009. Di certo non è a breve termine, e non sono nemmeno sicuro che mai diventerà un anime.

Vabbé, tu lasciami sperare. :rotfl:

Poi se Queen's Blade lo rimandano a Aprile vabbé, allora pure quello. Altre cose... Boh, magari 'sto Ristorante Paradiso, perché Shangri-La in quanto Gonzo è escluso aprioristicamente, Valkyria non me ne frega del videogioco e non vedo perché dovrei vedermi l'anime, Sengoku Basara idem, Guin Saga ci stanno gli "elementi yaoi" che cita Wiki che mi fanno paura.

Poi boh, mi ispirava "Alive" come premessa, ma mi sa che sarà una kodansciata, il rischio è forte dopo averne letto un po' in giro.

E vabbé, pure "Summer Wars", ma ammetto che i film non li stavo considerando. :rotfl:

(più che altro... Qualcuno ha notizie dell'anime di Endrina Dark? :ph34r: )
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Shuji pinned this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo