Alex Halman Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Gakkou Gurashi! è la serie più potenzialmente MALATA della stagione Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 (edited) Gakkou Gurashi! è la serie più potenzialmente MALATA della stagione All'incirca già sapevo cosa c'era dietro, ma devo dire che è stato reso molto bene, con quel senso di "qualcosa che non va" dato da piccoli dettagli, che va via via crescendo e fa lentamente salire l'inquietudine, per poi trasformarla in ansia nelle scene finali: Vince già il premio "boschetto della mia fantasia" della stagione. Edited July 10, 2015 by mc.god Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Gakkou Gurashi (School Live) 2 Sono davvero contento di questo adattamento. La parte slice of life allungata che mi aveva lasciato titubante nel primo episodio era solo un male necessario per rendere la rivelazione shock esattamente come nel manga; questa seconda puntata, invece, si rimette subito in carreggiata riuscendo a tradurre perfettamente in animazione l'atmosfera dalle tre M (Malattia-Malinconia-Moe) che tanto avevo apprezzato nel manga. Non ho capito se gli zombie sfocati o coperti di nebbia scura sono una forma di censura ma penso di no. Certo se facessero vedere un bel colpo di pala spappola-teste fino in fondo sarei ancora più contento XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 17, 2015 Author Share Posted July 17, 2015 (edited) Non credo che serva, la serie non punta sullo splatter quanto sull'essere angosciante e MALATA ma MALATA FORTE Sto disperatamente cercando di non affezionarmi a nessuna (cane compreso che NON arriverà a mezza serie) perché E' SICURO che moriranno tutte e pure MALE, questi cercano di illuderti inducendoti a pensare che possano salvarsi ma io non ci cascherò Megu-nee direi che è la proiezione della parte sana della piccola schizzata che cerca di tenerla disperatamente in vita, in pratica ha uno sdoppiamento di personalità Ma poi 'sti zombie non capita mai che semplicemente dopo un po' di giorni caschino a pezzi per esser troppo marci? e va pure loro di culo che sono il tipo classico romeriano, lenti come tartarughe e senza cervello per cui qualche banco basta come barricata per tenerli fuori se no ti saluto Edited July 17, 2015 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 Ma poi 'sti zombie non capita mai che semplicemente dopo un po' di giorni caschino a pezzi per esser troppo marci? e va pure loro di culo che sono il tipo classico romeriano, lenti come tartarughe e senza cervello per cui qualche banco basta come barricata per tenerli fuori se no ti saluto Eh no, questi la sera tornano pure a casa e di giorno vengono a scuola, e fanno pure educazione fisica. Irreprensibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 17, 2015 Author Share Posted July 17, 2015 (edited) Si vede che sono giapponesi, zombie molto ben educati Edit: Ho dato una prova d'appello all'investigatrap... sempre più patetico e sempre più gaio già al terzo episodio eccolo che si veste da femmina per un'indagine e gli piace pure! che poi grande detective, praticamente l'unica cosa che fa e l'esca son buoni tutti così genio delle deduzioni de 'sta ceppa Edited July 17, 2015 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 23, 2015 Author Share Posted July 23, 2015 Gakkou Gurashi! Ep3 Ok, non ci sto a capire più un cazzo... ma Megu-nee esiste o no?! io pensavo fosse frutto della fantasia malata della demente, o forse la sua parte razionale che cerca di tenerla in vita ma in questo episodio appare come una persona reale anche se poi quando le tipe sono assieme le altre non le rivolgono mai la parola se non è Yuki a nominarla per prima. Cos'è un fantasma allora? Comunque altro bellissimo episodio con tutti quegli stacchi e gli indizi su quel che stava accadendo che man mano da una situazione di totale normalità portano all'Apocalisse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 23, 2015 Author Share Posted July 23, 2015 Nelle parti del flashback sicuramente è reale ma poi dopo quanto successo sul tetto? erano lì intrappolate che è successo poi? io ho pensato che si fosse sacrificata per salvarle e che quello che vediamo ora è il suo spettro, in tutte le parti ambientate nel presente nessuna a parte Yuki la considera mai, il che è davvero strano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted July 23, 2015 Share Posted July 23, 2015 Megu-nee una volta era viva.Ora è viva solo nella testa di Yuki.Come sia morta non ci è ancora dato saperlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 (edited) Um, visti gli ep 2-3 di Gakkou Gurashi! e devo dire che la commistione moe/angoscia tiene abbastanza botta; bello il 2do con un pò di backstory su Kurumi/viaggio necessario a far scorta di provviste (spacciato per test di coraggio!) ed i riferimenti al mall dove hanno incontrato Miki (imho nel prox ep ci sarà il fb a riguardo) mentre il 3zo ci fà vedere l'origine dello zombie otubreak filtrato con i ricordi di Megu-Nee (imho qualcuno/a ha trovato il diario/loogbook che stava scrivendo) e di come, per puro culo, stando sul tetto siano riuscite a salvarsi in 4; cmq per quanto Yuki mi faccia un pò incazzare per il suo rifiuto della realtà/comportamento ebete a vedere COME sia sbroccata un pò la compatisco anche (sempre che poi non sia il SOLO motivo visto che sospetto il fattore del tutto destabilizzate sia un'altra cosa che dovrà succedere ma di cui già si è capito...) Fin ora cmq la serie mi pare ben costruita ed iniziare con un primo ep. depsitante/allegro (ma che già alla 1ma visone lasica hint in giro su come sia tutto "strano") è stata la mossa giusta imho (soprattutto per me che non conoscevo il manga di partenza e mi ha decisamente spiazzato) ; personalmente non anelo a vedere splatter /o scene (più) cruente (che poi a non mostare teste mozzate/cadaveri deambulati ma a far intuire benissimo che succede c'è anche più angoscia, come il sempai di Kurumi "decollato" da lei stessa in background.. peso) se non quando realmente necessario ma la serie mi pare doom e disperata già di suo con qualche momento divertente (tipo la scena delle caramelle che era parecchio lollosa e messa nel punto giusto) e stà bene così. Assieme a Rokka No Yuusha (e forse Classroom Crisis che però mi dà ancora dei dubbi) è imho la sorpresa di questa eastate 2015. Nelle parti del flashback sicuramente è reale ma poi dopo quanto successo sul tetto? erano lì intrappolate che è successo poi? io ho pensato che si fosse sacrificata per salvarle e che quello che vediamo ora è il suo spettro, in tutte le parti ambientate nel presente nessuna a parte Yuki la considera mai, il che è davvero strano. Minuto 15.36 del 1mo ep.. guarda bene lo sfondo e nota che cosa svolazza appeso lì sopra... direi che ci sono pochi dubbi e pure il discorso di Yuki su "noi ci gradueremo ma Megu-Nee rimarrà sempre qui" (nel giardino sul tetto...) mi pare un hint evidente ; resta solo da vedere il "come" sia successo (e sospetto pure che qualcuna abbia dovuto occuparsene ;_; ) Edited July 24, 2015 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 24, 2015 Author Share Posted July 24, 2015 Megu-nee una volta era viva. Ora è viva solo nella testa di Yuki. Come sia morta non ci è ancora dato saperlo. Quello che pensavo io... ma poi vedo la scena in cui scrive il diario... o pure quello è un FB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Megu-nee una volta era viva. Ora è viva solo nella testa di Yuki. Come sia morta non ci è ancora dato saperlo. Quello che pensavo io... ma poi vedo la scena in cui scrive il diario... o pure quello è un FB Beh sarà solo un flashback un po' meno back Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted July 31, 2015 Author Share Posted July 31, 2015 Gekkou Gurashi ep5 Questo invece sempre meglio non ci può essere apocalisse zombie senza un mall, bello il flashback e la morale della storia è... meglio puzzare ma restare vive la ending poi... capolavoro! Questa serie meritava un topic a parte perché per me si sta rivelando tra le sorprese positive dell'anno Resto in attesa di quando schiatteranno tutte quante in modo atroce Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted July 31, 2015 Share Posted July 31, 2015 Gekkou Gurashi ep5 Questo invece sempre meglio non ci può essere apocalisse zombie senza un mall, bello il flashback e la morale della storia è... meglio puzzare ma restare vive la ending poi... capolavoro! Questa serie meritava un topic a parte perché per me si sta rivelando tra le sorprese positive dell'anno Resto in attesa di quando schiatteranno tutte quante in modo atroce La padrona di Taromarou che livella classe non-morto da mummia a zombie Assodato che Megu-puccia è già cibo per vermi anche in questo roll- bak (dato che ci stanno mostrando la storia dell'incontro con Miki), m'incuriosisce sapere in che stato si trovino i suoi resti, perché l'inquietante passeggiata di Retard-chan verso la sala prof per farsi approvare la proposta di gita e il successivo recupero delle chiavi dell'auto, mi fanno pensare che in quella sala professori non ci sia un bello spettacolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted July 31, 2015 Share Posted July 31, 2015 In effetti anch'io stavo pensando che sarebbe meglio splittare e fare un topic per gakko gurashi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted July 31, 2015 Share Posted July 31, 2015 Gekkou Gurashi ep5 Questo invece sempre meglio non ci può essere apocalisse zombie senza un mall, bello il flashback e la morale della storia è... meglio puzzare ma restare vive la ending poi... capolavoro! Questa serie meritava un topic a parte perché per me si sta rivelando tra le sorprese positive dell'anno Resto in attesa di quando schiatteranno tutte quante in modo atroce La padrona di Taromarou che livella classe non-morto da mummia a zombie Assodato che Megu-puccia è già cibo per vermi anche in questo roll- bak (dato che ci stanno mostrando la storia dell'incontro con Miki), m'incuriosisce sapere in che stato si trovino i suoi resti, perché l'inquietante passeggiata di Retard-chan verso la sala prof per farsi approvare la proposta di gita e il successivo recupero delle chiavi dell'auto, mi fanno pensare che in quella sala professori non ci sia un bello spettacolo Visto che è assodato oarami lo posto diretto: Minuto 15.36 del 1mo ep.. guarda bene lo sfondo e nota che cosa svolazza appeso lì sopra... direi che ci sono pochi dubbi e pure il discorso di Yuki su "noi ci gradueremo ma Megu-Nee rimarrà sempre qui" (nel giardino sul tetto...) mi pare un hint evidente ; resta solo da vedere il "come" sia successo (e sospetto pure che qualcuna abbia dovuto occuparsene ;_; ) Cmq un altro buon ep: altrettanto drammatica la storia di Miki e mi chiedo che fine abbia fatto l'amicicia... forse nel prox riappare come zombie, forse no (se non riappare più sarebbe anche meglio così da lasciare incerto tendente al peggio il suo destino) ma imho ha preso la decisione giusta/sbagliata allo stesso tempo di andarsene (che poi fosserro un filo di più le persone sopravvissute potevano barricarsi direttamente dentro al centro commerciale/sopravvivere li come in Zombie di Romero... ) ; miki è più simile alla "pazza" di quello che sembra a prima vista, anche lei in un certo modo "nega" la realtà chuidendola fuori dalla stanza.. mi chiedo se legherà con Yuki (diei che hanno avuto un pò di maretta dacerti commenti sparis visti fin ora) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted August 7, 2015 Share Posted August 7, 2015 Nessuno commenta la 5? Secondo me come tensione è l'episodio migliore finora, anche se essendo ambientato nel passato si sapeva già come sarebbe andata a finire. Interessante la reazione che ha Yuki agli zombie. Chissà quanto durerà ancora questo rigetto della realtà. Forse un giorno sarà Megu-nee stessa a dirle le cose come stanno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted August 7, 2015 Share Posted August 7, 2015 Allora, se sei nel mezzo di una città invasa dagli zombi, vai ad aprire una porta sbarrata dall'esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted August 7, 2015 Share Posted August 7, 2015 Retard-Yuki che dice a Megupuccia "non ti si nota molto" è best auto-trolling Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 7, 2015 Author Share Posted August 7, 2015 Nessuno commenta la 5? Secondo me come tensione è l'episodio migliore finora, anche se essendo ambientato nel passato si sapeva già come sarebbe andata a finire. Interessante la reazione che ha Yuki agli zombie. Chissà quanto durerà ancora questo rigetto della realtà. Forse un giorno sarà Megu-nee stessa a dirle le cose come stanno... Questa serie è fantastica, a cominciare dalle sigle che hanno un tono tipicamente da serie MOE con scene e pure con immagini "tipiche" del genere solo che ci sta la scuola in rovina e gli zombie in mezzo ai corridoi e anche quella finale con le tipe che si fanno la classica passeggiatina e intanto passano accanto a resti vari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 13, 2015 Author Share Posted August 13, 2015 (edited) Episodio 6, viene chiarito quello che avevamo intuito tutti, Megu-nee è finita male da un pezzo, porella... Yuki la sbroccata ogni tanto ha degli occhi abbastanza inquietanti ma non è la sola a cui il neurone potrebbe fare pop, per poco tra l'appena arrivata Yuki e Yuuri stava per finire male, tanto se Kurumi non ci avesse messo una pezza quanto reggeranno ancora i nervi delle tre "sane"? Da quel che ho capito il prossimo episodio è ancora un flashback, sarebbe però anche ora tornare al presente, siamo fermi al punto in cui sono rimaste senza corrente (ep 3) Ah, riguardo l'amichetta di Yuki direi che di misteri ce ne sono pochi, nella OP la si vede nell'atrio del mall circondata da zombie... Edited August 13, 2015 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc.god Posted August 14, 2015 Share Posted August 14, 2015 (edited) Episodio davvero notevole per resa emotiva, mi ha coinvolto molto, tanto che pur sapendo già tutto, la scena della fine di Megupuccia mi ha quasi commosso E finalmente ci dicono chiaro il perché di tutta la farsa, non è che loro sono buone e care e vogliono preservare la delusion di Yukiretard così per buon cuore, ma sono loro stesse a dipendere letteralmente da quella delusion, come dice chiaramente Kurumifap "non si sa come, ma Yuki se ne esce con le sue trovate sempre nel momento in cui ne abbiamo più bisogno". Ecco, loro sanno bene che, in quella situazione è la loro unica ancora di salvezza, se crolla la delusion anche loro sono condannate a crollare mentalmente nel giro di poco. E Mikitsuntsun stava per aprire il vaso di pandora E comunque Yuuricreepy composta e pacata, ma tira degli sguardi terrificanti Edited August 14, 2015 by mc.god Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 18, 2015 Author Share Posted August 18, 2015 Bisogna sempre avere MOLTA paura di quelle più calme e tranquille... perché se s'incazzano... Certo che chi ha realizzato 'sta serie è un genio, mi sono accorto solo ora della lavagna che si vede nel primo episodio mentre la delusion girl è lì che parla con la proffola e le compagnucce e se si si fa caso ci sta scritto... "I enjoyed staing with everyone. Let's study together again. But it done not come true at all." e a fianco in rosso "All is in the darkness in the pass. Please don't throw me away. Help me." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 27, 2015 Author Share Posted August 27, 2015 Episodio 8 Già il prologo promette bene... e il nuovo plot twist anche meglio... Cos'è realmente quella scuola? 'ste poveracce son sempre più fottute P.S. Tarumaru of the dead Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiavik Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 È diventato Resident Evil 7 Dopo la Mansion, la stazione di polizia, il castello etc etc. ci mancava giusto la scuola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts