Jump to content

Made in VVVVIDynit

RaffoBaffo

Recommended Posts

Boh non so se è sulla componente streaming o sulla componente portale, ma resta che chiunque abbia pensato di mandare su le due serie più grosse in Italia CONTEMPORANEAMENTE senza ipotizzare un aumento di carico è un cazzone patentato o non gliene frega un cazzo di offrire un servizio fatto bene "perchè tanto è gratis devono solo ringraziarci baciando la terra su cui camminiamo".

Oh però stanno per rellare l'app Chromecast, mica pizza e fichi, ricordo male o Chromecast è stato sostanzialmente abbandonato da Google?

Boh non so se è sulla componente streaming o sulla componente portale, ma resta che chiunque abbia pensato di mandare su le due serie più grosse in Italia CONTEMPORANEAMENTE senza ipotizzare un aumento di carico è un cazzone patentato o non gliene frega un cazzo di offrire un servizio fatto bene "perchè tanto è gratis devono solo ringraziarci baciando la terra su cui camminiamo".

Oh però stanno per rellare l'app Chromecast, mica pizza e fichi, ricordo male o Chromecast è stato sostanzialmente abbandonato da Google?

speriamo io sto chiedendo abilitazione al chromecast via app da mesi

Non so quanto costi sviluppare una app su Chromecast rispetto a TizenOS ma anche questa è una scelta bella bislacca, rellavano anche solo l'app per Smart-TV Samsung e coprivano un bacino potenziale dieci volte più grosso di quello che potrebbero coprire con Chromecast (a meno che Chromecast non supporti Chrome OS che dovrebbe essere installato sui terebi della Sony, o della Panasonic non mi ricordo mai, però è comunque una scelta molto settoriale).

Chrome OS gira solo sui Chromebook, che io ricordi.

Sui TV Sony(SHarp ed altri) c'è Android TV. LG e Samsung hanno il proprio, invece. Tizen è comunque una distro di Android, quindi, volendo, avrebbero potuto coprire un bel bacio di utenza, escludendo per il momento solo LG.

Lo sviluppo di App su smartphone comunque è abbastanza costoso. Immagino che su TV costi anche di più e VVVVVVVVID non la vedo una società così grossa da potersi permettere 20.000 diverse distribuzioni della propria app, senza contare che non c'è ancora un mercato uniforme intorno le SmartTV(tipo, un mio amico ha preso una tv con Opera TV e non gli serve a nulla in pratica).

Avranno scelto la via più facile/richiesta, contando che in molti ne usufruiscono direttamente dal computer in ogni caso.

Panasonic, gamma 2015 e (mi sembra parte, se non tutta) 2016, monta Fireofx OS(il cui sviluppo è cessato i mesi scorsi)

Edited by Chocozell

Il problema è nella UI del pagina web, lo streaming sicuramente si appoggiano a giganti come akamai.

Ho la netta sensazione che appena tanti utenti accedono contemporaneamente la web page di scelta va KO, può essere causato da macchine mediocri oppure (per me è questo)

da una struttura pesante e "old" del sito........ lo dovrebbero rifare cosi come dovrebbero rifare app di android che è scandalosa....è semplicemente un link all homepage che non sfrutta nemmeno accelerazione hw dei telefoni...

infatti dopo poco scalda da morire e ciuccia un livello assurdo di batteria (i cel quando utilizzano la decodifica sw vanno in crisi, visto che i processori arm sono efficienti solo tramite i moduli specializzati)

Potrebbero anche avere essenzialmente un pessimo bilanciamento (infrastrutturale e/o applicativo)

La scelta di rellare per Chromecast non è una brutta idea e potrebbe portare a un rinnovo dell'app android, certo che fare un restyling del portale/applicazione buttando via flash li agevolerebbe molto (richiede tempo e soldi però)

per esempio daisuki ha un ottima app dopo gli ultimi aggiornamenti...

clicchi sul numero della puntata e via, anche loro fanno pubblicità, ed il cel non scalda quasi nulla pertanto usano accelerazione hardware senza quello schifo di flash che ormai è praticamente sparito in tutto il mondo (ormai usano tutti html5 con vp9)

Ridicoli, zero comunicazione, zero de nada, va bene che è a gratise ma gratis non significa mediocre.

IMHO quel milione di iscritti inizia a pesare troppo... forse non sono in grado di gestire tanta gente

E' quello che dicevo sopra, poi essenzialmente il problema credo si verifichi quando mandi su contemporaneamente titoloni come SnK e Academia.

poi in questo periodo tantissimi vanno sulla pagina per vedere se compare qualche serie nuova, li sbaglia vvvvid che dovrebbe dare la pianificazione subito.

Io la pianificazione delle puntate l'ho trovata sul sito web della dynit.

Facessero una buona app universale per Windows 10 sarebbe cosa buona e giusta. In un colpo solo coprirebbero PC (e bye bye sito in flash), tablet e telefoni. Non solo, avrebbero il cavallo di troia per arrivare diritti alla tv grande di casa tramite Xbox e sarebbero già pronti pure per i visori VR e a realtà aumentata prossimi ad uscire quest'anno. Evidentemente è meglio farla per gli schermini dei telefoni android (tra 100.000 e 500.000 download sul play store, vedo). Miopia pura.

Facessero una buona app universale per Windows 10 sarebbe cosa buona e giusta. In un colpo solo coprirebbero PC (e bye bye sito in flash), tablet e telefoni. Non solo, avrebbero il cavallo di troia per arrivare diritti alla tv grande di casa tramite Xbox e sarebbero già pronti pure per i visori VR e a realtà aumentata prossimi ad uscire quest'anno. Evidentemente è meglio farla per gli schermini dei telefoni android (tra 100.000 e 500.000 download sul play store, vedo). Miopia pura.

C'è davvero qualcuno che usa le app di Windows 10? E tablet e telefoni con quel sistema operativo? Questa cosa mi è nuova XD

Edited by Kiavik

Idem, l'app di Netflix è ottima per dire.

La figata delle universal app è che appunto ti permettono di raggiungere con una sola app qualsiasi cosa monti Windows 10 o una sua iterazione.

Bisognerebbe capire se Chromecast segua o meno lo stesso principio, io purtroppo dal mondo Android mi sono completamente distaccato.

Edited by Lord Gara

ogni app di android può inserire il supporto a chromecast, alla finfine è un direct wifi..........molte tv ce l'ha e invece del chromecast usi quello.....

io ho una marea di app dal mio cel android dove mando in stream il tutto sulla chiavetta di google....ed hai la comodità di selezionare e girare nei menu tramite lo schermo touch in maniera velocissima...roba che i vari telecomandi delle Smart tv (anche i più evoluti) fanno ridere al confronto .........

• 3 weeks later...

Il quarto di Hellsing Ultimate è stato messo online e non mi sembra ci siano intenzioni per proseguire. Si sa qualcosa in merito o ci fermiamo qui, col materiale doppiato?

Sarebbe una cosa davvero imbarazzante in questo caso

Sarebbe una cosa da idioti, se nono in grado di proseguire potevano NON caricarlo e NON annunciarlo nemmeno. Del resto il fatto che in una risposta su FB avessero detto che a caricare gli episodi subbati con audio nippo "c'erano dei problemi" mi ha fatto pensare male da subito ma speravo si risolvesse in fretta.

Figura di merda EPOCALE se non vanno avanti.

Edited by Alex Halman

Il quarto di Hellsing Ultimate è stato messo online e non mi sembra ci siano intenzioni per proseguire. Si sa qualcosa in merito o ci fermiamo qui, col materiale doppiato?

Sarebbe una cosa davvero imbarazzante in questo caso

Il doppiaggio è già di per sé abbastanza imbarazzante, sicché... XD