Jump to content

Made in VVVVIDynit

RaffoBaffo

Recommended Posts

Su Animeclick: http://www.animeclick.it/news/50390-ore-1800-attacco-a-vvvvid-niente-one-punch-man

"Ieri alle 17:30 riscontravamo alcune anomalie sul sito, dopo tre quattro minuti tutto tornava normale (probabilmente era una prova). Alle 17:55 il sito andava giù, praticamente inaccessibile.
E' stato attaccato il server che ospita il Sito. Sono stati portati più attacchi di tipo DDOS (ad ora ne sono contati tre).
La difficoltà nel ripristinare il servizio sta proprio su questo triplice attacco su più porte. Il ripristino del servizio non dipende da noi ma dal nostro provider che sta lavorando per bloccare questi attacchi. Dicono che è stato un attacco studiato, pianificato e fatto da professionisti.
"

• Like 1

Che di fatto confondi il termine Hacking con pirateria, visto che lo prendono come una rosciata dei piratozzi per partito preso senza nemmeno sapere se è veramente cosi o meno.

Non si sa ancora il motivo del DDOS.

Per quanto le definizioni non siano esatte ho sempre pensato che hacker = pirata informatico e se si parla di "attacco pirata" mi pare anche ovvio ci si riferisca a qualcosa atto a danneggiare/bloccare il sito di Vvvid.. secondo te che lo chiamino Hacker o pirata, fà poi tanta differenza?

Di certo non si riferivano a chi si masterizza/scarica roba a casa in senso lato; che poi si presupponga siano dei "rosiconi" a torto od a ragione non si sà (vedremo gli sviluppi se ce ne saranno) ma alla fin fine chi altro avrebbe interesse a buttar giù il sito di Vvvid?

Certo un hacker può farlo anche "per sport" cmq se quella di Vvvid sia una battuta o meno mi tange poco, qualcuno il sito lo ha buttato giù giusto?

Sono pirati/hacker. 

Per mera logica. Come possono dire con assoluta certezza che sono dei piratozzi rosiconi, la causa del DDOS ? Hanno le prove ? Hanno rintracciato l'origine dell'attacco ? Non mi sembra fino a prova contraria.

E tu che ne sai che non sia così?

E poi che ti devono provare a te?

Che fai concorrenza a Zio Sam con la logica astrusa abbinata al tuo personale senso della reltà?  

Certo di risponderti in maniera più decente possibile nonostante i problemi che ho nel gestire il multi quote in questo forum.

Credo che ci siamo scontrati con l'ambiguità del termine pirata: Io ho pensato che VVVID diede la colpa ai pirati intesi come quelli che scaricano a gratis, come organizzatori di questo attacco.

Tu hai pensato ai Pirati informatici, quelli che buttano giù siti ed altre cose.

Io ho interpretato in quel modo.

Comunque chi avrebbe realmente interesse a danneggiare un servizio come quello ?  Potrebbe essere qualche attacco fatto in maniera disinteressata sfruttando qualche bug di sicurezza non corretto.

per la seconda parte: Non ci sono prove di chi sia stato per ora, quindi dare per scontato chi e i motivi è ancora prematuro.

L'idea più divertente tra vedove del fansub, fansubber rosiconi e gli "altri" che debbono fare abbonamenti è nettamente la terza (ma anche la seconda non è male), genio chi l'ha pensata.

Pare di essere tornati ai tempi di tizi che pagavano agenzie investigative per seguire altri tizi in Giappone.

Ancora!
Ancora!

Che poi, chi sia stato sia stato immagino ci penseranno loro. Per il resto possiamo fare solo supposizioni, perchè adesso come adesso tutto è possibile.

Io dico che è stato il Dottor Male, incavolato perchè nel carnet VVVVID non c'è Austin Powers.

Oppure è stata la Marvel, perchè nel carnet VVVID sono presenti i film trasciosi su Captain America.

In definitiva però... fotte sega e domani mi vorrei guardare l'ultimo episodio di One Punch Man.

Che gli hacker lo sappiano e facciano il favore di riprendere l'attacco dopodomani, grazie.

Su Animeclick: http://www.animeclick.it/news/50390-ore-1800-attacco-a-vvvvid-niente-one-punch-man

"Ieri alle 17:30 riscontravamo alcune anomalie sul sito, dopo tre quattro minuti tutto tornava normale (probabilmente era una prova). Alle 17:55 il sito andava giù, praticamente inaccessibile.

E' stato attaccato il server che ospita il Sito. Sono stati portati più attacchi di tipo DDOS (ad ora ne sono contati tre).

La difficoltà nel ripristinare il servizio sta proprio su questo triplice attacco su più porte. Il ripristino del servizio non dipende da noi ma dal nostro provider che sta lavorando per bloccare questi attacchi. Dicono che è stato un attacco studiato, pianificato e fatto da professionisti."

Per i professionisti ci vogliono i soldi (e i contatti giusti) anche per un misero attacco DDOS. Dubito che i rosiconi o qualche eventuale concorrente abbia voglia di buttare soldi per un "sito del genere", poi tutto è possibile; certo m'avessero detto un attacco fatto da "casual" avrei potuto crederci di più visto che non ci vuole niente per imbastire un attacco ddos però in quel caso lo isoli in poco tempo e difficilmente viene reiterato così a lungo.

Potrebbe anche essere un attacco fatto dai professionisti all'intero provider che ha impattato anche la piattaforma di VVVVID (e già qui sarebbe più plausibile) ma bisognerebbe conoscere il provider e sapere se ci sono altri clienti impattati.

Boh vediamo che viene fuori ma se qualcuno ha veramente pagato dei professionisti per fare questo siamo proprio messi male :°_°: , certo che se continuano a crescere gli converrebbe pensare a un servizio di continuity tipo akamai (magari uno simile e più a portata delle loro tasche) oppure se il "ferro" è loro e non stanno su firewall condivisi da più clienti del provider pensare a un upgrade della piattaforma (ma anche qui ci vogliono gli sghei/danè)

ma vvvvid deve cambiare gestore del server, i video se ricordi li gestisce tramite akamai, il problema che fanno attacchi a raffica sulla Homepage che gestisce il login e fanno cadere tutto.

ora mi sembra davvero una gestione da dilettanti.....chiudi il portale un paio di giorni e migra su qualcosa di sicuro e basta, questa agonia è ridicola........

• 3 weeks later...

è stato pubblicato il primo episodio di OPM in italiano: http://video.repubblica.it/vvvvid/one-punch-man/one-punch-man-la-prima-puntata-in-italiano/224560/223821

il direttore credo sia Mazzotta, forse lo vedremo in tv dopo i Giganti?

Credo proprio che sia un'esclusiva di VVVVID e non uscirà mai di lì per i prossimi anni, sarebbero pazzi a lasciarlo. XD

Eppoi c'hanno i Giganti 2 se vogliono qualcosa.

Edited by Max

Cmq oltre al fenomeno OP stavo guardando le ultime serie messe......hanno visualizzazioni davvero basse........

vanno dalle 18k di erased alle 3k di durara.....a me sembra che il "fenomeno" stream anime si sia ridimensionato su questa piattaforma......

Pensare che mediamente un titolo in una stagione ti faccia neanche 100k di visualizzazioni è davvero una miseria... vero che esistono poi i titoli che attirano gente (owari, noragami etcetc) ma sembra proprio che se non è un titolo 

"pompato" la gente non si degna neanche di dargli una guardata........

Fino a quando non escono su smart tv e chromecast non avranno mai il boom che sperano.........