Vai al contenuto

Macross Delta aka Valkyria (Mecha) Chronicles Defense Force


Ryu Soma

Messaggi raccomandati

Ranka era caratterizzata come un protagonista. Funziona perché fa funzionare gli altri personaggi.

 

Il triangolo in Delta è Freya - Hayate - Mirage. Lo si sa già da tempo grazie alle immagini promozionali. Mirage sembra partire svantaggiata, ma mi aspetto presto un rientro lampo, una cosa tipo Kagura in Evol.

 

Comunque ho visto la raw del secondo, e non si vede ancora il battroid del Draken. Kawamori lo fa apposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che delta può essere inteso in più modi. ha applicazione sia in matematica che nella musica ed entrambi avrebbero senso in un anime come macross.

io fin dall'inizio l'avevo inteso solo come riferimento alla silhouette degli aerei, ohibò.

anche perchè qua coi rapporti tra persone altro che triangolo alla macross, potenzialmente si rischia una gangbang selvaggia tra accuerion-vari, akb-vari e symphogear-vari.

 

edit

coindenza: ho citato 3 animu. quindi confermato triangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.2

 

Si inizia a tessere dopo l'intro precedente, ove du stories is megl che uan.
Mi piacciono i due 'protagonisti' o per meglio dire, personaggi per ora principali come lo sono i due introdotti 'ex abrupto' nella puntata introduttiva.

 

Che poi uno anni e anni orsono si gasa picche' riesce a fare il saluto vulcaniano © e queste idol fanno la W co' na mano. E uno rosica, ecche'.

 

La opWning spigne.

 

L'elfa spaziale (Mirage) deve solo schiattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, forse ha scelto Delta perché è la quarta lettera dell'alfabeto greco, e questa è la quarta serie TV di Macross :p

 

Kawamori aveva detto in un'intervista sul simbolo di Delta che il triangolo valkyrie - storia d'amore - canzoni viene risolto in una maniera particolare, da cui c'è un vertice dove i lati non si toccano.

 

Lo sfondo della scritta Macross poi richiama il fatto che questa serie si svolge prevalentemente su pianeti, a differenza di Frontier dove erano principalmente nello spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.2

 

L'elfa spaziale (Mirage) deve solo schiattare.

 

Ma  :furioso:

Mirage ha un bel caratterino (un misto di Fokker, Ozama e Milia), ed e' bello vedere l'inversione di tendenza. Da troppo tempo i piloti in Macross erano delle femminucce.  E la wionessa winderiana quella che deve schiattare, pare una Ranka potenziata, Dio ce ne salvi. 

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla previù apprendo che dopo 55 anni i vecchi vf-1 sono ancora in circolazione. well done kawamori. well done.

cmq non trovo molto da dire su questo episodio; lo trovo normale, necessario, per quel che riguarda l'avanzamento della storia (sul come, mah...).

inoltre potrebbe lasciar intendere che la nuova idol di turno potrebbe venire sfruttata per scopi militari date le sue importanti qualità canore e non (le hanno pure abbonato le selezioni. stika questa c'ha un x factor che se magna la carrà...); nel senso: lei sta ottenendo quello che vuole ed ha le sue ragioni (umanitarie?) per realizzarsi, ma forse si troverà in mezzo a qualcosa assai più complicato di quel che si immagina.

dall'altra parte abbiamo il pilota danzante, anche lui con il suo talento da sfruttare; però è un tipetto un po' particolare (epperò se gli metti un paio di occhiali, tra qualche anno sarà uguale a maximilian jenius. vuoi vedere che l'altra jenius, mirage, dopo un po' di tsun tsun...).

alla fine boh. per adesso è un macross standard.

 

mi si sono incastrate le dita nel fare la w.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci riesco! Sukate! :giggle: comunque anche le canterine a parte la capoidol, che lo fa come se niente fosse, usano spesso due mani o lo fanno in coppia. È un esercizio mooooooooor difficult! :giggle:

 

Mirage è un po' scassapalle ma mi piace :°_°: ci vedo un po' del caratterino di Misa che all'inizio il pilotino le faceva solo venire gli attacchi d'ulcera :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla previù apprendo che dopo 55 anni i vecchi vf-1 sono ancora in circolazione. well done kawamori. well done.

 

I B-52 volano ancora eh. E risalgono ai primissini anni 50. 

 

 

mi si sono incastrate le dita nel fare la w.

 

Dilettante. \/\/  :har:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dalla previù apprendo che dopo 55 anni i vecchi vf-1 sono ancora in circolazione. well done kawamori. well done.

 

I B-52 volano ancora eh. E risalgono ai primissini anni 50.

 

 sì ok ma che senso ha se si parla di caccia? non vanno bene nemmeno per l'addestramento... l'unica che mi viene in mente è che lo abbiano rubato da un museo. però quei colori...

 

 

mi si sono incastrate le dita nel fare la w.

 

Dilettante. \/\/  :har:

 

tsk.

 

eofa1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I B-52 volano ancora eh. E risalgono ai primissini anni 50.

sì ok ma che senso ha se si parla di caccia? non vanno bene nemmeno per l'addestramento... l'unica che mi viene in mente è che lo abbiano rubato da un museo. però quei colori...

 

In realtà per l'addestramento di base va bene. Devi capire che non tutti sono portati per il volo supersonico. Pure i piloti militari vengono fatti partire con aerei ad elica, e poi viene dato loro man mano roba più potente.

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Trainer_%28aircraft%29

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ha senso. forse non sono abituato a considerare la cosa da questo punto di vista parlando di un anime.

è che sai cosa succederebbe se fosse veramente così? in un anime con robot trasformabili, rori canterine che salvano i pianeti, giganti verdi e alieni vari, gattopesci e quant'altro, *improvvisamente* ci mettiamo un addestramento militare che ha forte attinenza con la realtà.

è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ha senso. forse non sono abituato a considerare la cosa da questo punto di vista parlando di un anime.

è che sai cosa succederebbe se fosse veramente così? in un anime con robot trasformabili, rori canterine che salvano i pianeti, giganti verdi e alieni vari, gattopesci e quant'altro, *improvvisamente* ci mettiamo un addestramento militare che ha forte attinenza con la realtà.

è strano.

Il cliché classico dei robottoni prevede che nei primi episodi il protagonista monti su un robottone che non hai pilotato prima, ma già da tempo negli anime sono previste sessioni di addestramento perlomeno su simulatori (per esempio Evangelion). Non è una cosa così strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che in parte capisco, e francamente una cosa simile succedeva anche nel primo macross: nella serie tv hikaru è un appassionato di aerei per la competizione veloce, poi si trova a bordo del vf1D, quindi dopo l'addestramento l'1J, infine l'1S... la successione è anche rappresentativa dell'avanzamento di carriera; nel film è un po' diverso vf1A->1J->1S e si fa capire che il modello per l'addestramento è l'ostrich.

non ricordo bene 7 mentre plus è per certi versi simile a zero nel senso che si parla soprattutto di modelli in via di sviluppo (cmq se non sbaglio i 7 e plus hanno dei vf in comune e ad un certo punto in 7 milia caccia fuori il suo bel valkyrie rosso dal museo). frontier è storia a sè, partono addirittura da imbragature speciali.

il fatto che cmq fa strano rispetto ad altre serie, sia macross che non dove tutto ciò accadeva nello spazio di UNA serie, è che un modello così vecchio, con un avanzamento tecnologico così spinto e millemila modelli prodotti, per quanto ci modifichi la cabina e ci fai degli aggiornamenti interni, ad un certo punto non serve più ad un tubo neanche per l'addestramento. sarebbe più logico utilizzare un modello meno obsoleto, sempre che non si tratti di una replica del vf1 per quel che riguarda l'estetica (invece dentro e materiali potrebbero essere tutt'altro, e just for fun per complicare di più le cose bisognerebbe sapere quali sono le condizioni ambientali di quel pianeta).

magari è solo un omaggio ai vecchi vf, non per nulla la livrea del vecchio modello fa riferimento all'azzurro, quindi tocca aspettare il prossimo episodio per saperne di più. o magari vogliono dirmi "ehi, il buon vecchio vf1-qualcosa è sempre il migliore anche se ne inventiamo altri, non ti preoccupare!" e allora sarei un bambino felice per almeno sei mesi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i primi due.

Francamente non c'è quasi niente che mi dica granchè (ma io malsopporto le idol, forse tollero Mikumo per le sue tette e perchè sembra che sia l'unica che non è proprio una piattola, e ci sono pure i bishonen dall'altra parte), vediamo come continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sempre che non si tratti di una replica del vf1 per quel che riguarda l'estetica (invece dentro e materiali potrebbero essere tutt'altro, e just for fun per complicare di più le cose bisognerebbe sapere quali sono le condizioni ambientali di quel pianeta).

Ora che mi ricordo, c'era il VF-1X Plus, un VF-1 aggiornato per renderlo pari ad un VF-11. Credo fosse un'idea nata per giustificare la presenza del VF-1 in un videogioco.

 

Ma comunque, se è per addestramento con i principianti meglio partire con aerei obsoleti, così se qualcuno si schianta ti costa meno. Per quello i tedeschi hanno usato l'F-4 come trainer fino al 2013. Il primo F-4 l'hanno fatto volare nel 1958. Fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che in parte capisco, e francamente una cosa simile succedeva anche nel primo macross: nella serie tv hikaru è un appassionato di aerei per la competizione veloce, poi si trova a bordo del vf1D, quindi dopo l'addestramento l'1J, infine l'1S... la successione è anche rappresentativa dell'avanzamento di carriera; nel film è un po' diverso vf1A->1J->1S e si fa capire che il modello per l'addestramento è l'ostrich.

non ricordo bene 7 mentre plus è per certi versi simile a zero nel senso che si parla soprattutto di modelli in via di sviluppo (cmq se non sbaglio i 7 e plus hanno dei vf in comune e ad un certo punto in 7 milia caccia fuori il suo bel valkyrie rosso dal museo). frontier è storia a sè, partono addirittura da imbragature speciali.

il fatto che cmq fa strano rispetto ad altre serie, sia macross che non dove tutto ciò accadeva nello spazio di UNA serie, è che un modello così vecchio, con un avanzamento tecnologico così spinto e millemila modelli prodotti, per quanto ci modifichi la cabina e ci fai degli aggiornamenti interni, ad un certo punto non serve più ad un tubo neanche per l'addestramento. sarebbe più logico utilizzare un modello meno obsoleto, sempre che non si tratti di una replica del vf1 per quel che riguarda l'estetica (invece dentro e materiali potrebbero essere tutt'altro, e just for fun per complicare di più le cose bisognerebbe sapere quali sono le condizioni ambientali di quel pianeta).

magari è solo un omaggio ai vecchi vf, non per nulla la livrea del vecchio modello fa riferimento all'azzurro, quindi tocca aspettare il prossimo episodio per saperne di più. o magari vogliono dirmi "ehi, il buon vecchio vf1-qualcosa è sempre il migliore anche se ne inventiamo altri, non ti preoccupare!" e allora sarei un bambino felice per almeno sei mesi :lolla:

 

Cribbio come la fai complicata la storia.  ??? In Macross 7  :porco:  girano ancora dei VF-1 (perfino il VF-1J storico rosso fiammante del sindaco tanto per dire) e i battroid originali. Il sindaco  :-* organizza perfino una fiera con tutti i vecchi mecha della citta'. E Macross 7 ha luogo quasi 30 anni dopo la space war. 

Modificato da Roger
padre nostro che stai nei cieli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo