Vai al contenuto

Macross Delta aka Valkyria (Mecha) Chronicles Defense Force


Ryu Soma

Messaggi raccomandati

pure a me sembra che la leader vocale delle valchirie abbia qualcosa di particolare. forse ambizioni personali dato il suo interesse per il potere della voce...

 

Idem... non me la conta giusta, più che una leader carismatica mi sembra una che ha appunto un qualche suo scopo personale

 

buono il procedere progressivo ed in parallelo delle storie di hayate e freyja, ognuno a fare i conti con i propri problemi nel contesto professionale in cui si trovano, e mirage sempre più nel mezzo.

messer si è piazzato la death flag...

 

Se mangia ananas è finita :giggle: anche se non pilota un caccia col teschio (anche se lo chiamano dio della morte per cui... :giggle: )... poi noto che al protagonista questa volta è toccata la colorazione Max non quella Hikaru, cambierà livrea durante la serie?  :°_°:

 

fin qui è una serie piacevole per quel che riguarda i personaggi; la trama generale procede un po' lentamente ed a pezzettini molto piccoli, mentre i combattimenti con i caccia mi sembra migliorino di volta in volta.

il pianeta ragna pare abbia un problema ma con un nome così IMO se crepa fa solo un favore all'universo.

 

Chissà se avrà una qualche importanza ai fini di questa guerra il fatto che gli abitanti del pianeta Willmercosolà abbiano un'aspettativa di vita così breve, solo trent'anni poco più (vuol dire che la loli in pratica è già quasi una di mezz'età?  :sweatingbullets: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure questo e' vero, ma nella serie veniva data qualche indicazione in piu' sulla discendenza femminile. O almeno che io ricordi.

 

Si sà il numero di figlie (ed almeno 3 sono comparse in Macross Seven tra serie ed oav ed una  in un VFX dove c'era l'ultimo genita all'epoca come protagonista se non erro) ma non esattamente che fine abbiano fatto (o se siano ammogliate...) ; oltretutto lo status di (space) milf di Miria è leggendario (a 40 anni passerebbe per una 30nne/ringiovanisce invece di invecchiare..) indi per cui fai te i tuoi conti :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.7

 

Prima parte con "Il sogno bagnato degli endrini "

Seconda parte con la tipa che appunto come mi aspettavo e si diceva sopra non la conta giusta mancopenniente, e trappoloni incrociati a prova di pirla; nel senso che manco a farlo apposta ci sono cascati appunto i due pirla-gonisti e non gli altri. Gatti compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ritorno dell'uccello umanoide!

solo che... la razza della protocultura ha smesso col pianeta terra di piazzare questi affari? o questi meccanismi di distruzione sono stati disattivati ovunque? del resto anche gli zentradi sono sopravvissuti nonostante avessero il loro "custode".

cmq la faccenda si fa interessante.

peccato per quanto sono sbarazzini ed immaturi i protagonisti... ci vorrebbe un cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok ma 'sta protocultura (è corretto se intesa come razza?) per quanto se ne parli resta un elemento ignoto. se è volutamente irragiungibile, magari un po' fa incazzare come cosa perchè il viaggio a ritroso non avrebbe fine.

c'è però da dire che in delta sembra si insista più del solito su questo elemento, quindi chissà che durante la serie non venga fatta una rivelazione importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

episodio 8... motivazionale, nel senso che freyja "trova" una ragione per la quale cantare; in pratica ha fatto un altro passo dopo aver abbandonato il proprio pianeta ed essere riuscita ad entrare nel gruppo delle walkure.

è il personaggio che ha fatto di più finora.

interessante anche come questo fondamentale cambiamento del personaggio trascini il gruppo e metta in difficoltà gli avversari, pur non implicando la loro sconfitta (anzi, i nostri battono in ritirata, seppure con onore).

è una puntata particolare, con lati positivi e negativi contempraneamente, che per una certa parte della sua impostazione mi ha ricordato l'episodio 11 del primo macross; forse non è un caso che anche lì si parlasse di protocultura.

si conclude anche il primo contatto tra le due parti ed ognuna esprime la propria variegata posizione in merito alla guerra; in realtà, per dirla tutta, anche su questo c'è un gioco sulle motivazioni... mentre quelli dell'impero del vento (respiro?) sono mossi da vendetta, ribellione, giustizia e libertà, quelli sotto l'UN spacy fanno quello che fanno perchè è il loro dovere. ancora una volta solo freyja, tra l'altro con parole semplici (il discorso sulle mele...), pare abbia una motivazione soprattutto sentimentale.

come freyja procede nel suo percorso di crescita, sembra che il resto del cast faccia una passo indietro. penso sia automatico visto che nessuno di loro ha compiuto uno sviluppo altrettanto importante e singolare.

per il resto abbiamo messer che inizia a sbroccare, strane risonanze tra cantante/pilota/caccia, resti di civiltà che forse si risvegliano, un po' di violenza e... bei combattimenti.

questo episodio mi ha convinto in modo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... magari la chiama principessa solo in senso figurato... piuttosto non so se avete notato l'hint buttato lì dal caposquadriglia quando dice riferito al nostro "danzatore" "Lui sarebbe stato fiero di te se ti avesse visto ora, ragazzo", chi è questo lui? suo padre? quindi il caposquadriglia lo conosceva? era un suo commilitone? direi che ci torneranno sopra senz'altro... intanto c'è da dire che pure qua c'abbiamo il protagonista che vuole combattere senza ammazzare nessuno, e se la cosa è giustificata per i poveretti che sono controllati dal virus un po' meno che si sia lasciato scappare così l'occasione di accoppare il rosso che risparmia il modo assolutamente palese quando rinuncia a colpire la cabina per puntare alla gamba (comunque bel duello) ma del resto abbiamo capito che 'sti due andranno avanti tutta la serie con la checca isterica che sempre più ossessionato da lui e dalla "traditrice" (esibirà anche lui un tonfa estensibile? :lolla: )

 

Episodio però che ha mostrato anche una bella quantità di QUALITY eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece tranne il dogfight è sembrato un episodio dai brutti tempi registici. nulla da dire sul contenuto di per sè; forse però era meglio gestire determinate sequenze in più eps. pur considerando che le premesse della "scena madre" del 10 stavano già nell'ep 9 e qualcosina addirittura prima, il risultato di azzerare i tempi in un unico episodio è banale (in tal caso IMO era meglio sì far partire qualcuno, però per farlo riapparire a distanza di qualche eps e quindi mostrare quel che è successo in quest'ultimo... qualunque cosa sia, in realtà, visto che in definitiva kawamori ci ha già trollato con le presunte morti). anche il duello a palazzo era sì nell'aria, ed aveva coerenza, ma te lo buttano lì senza valorizzarlo e si passa immediatamente all'attacco.

peccato, perchè ci sono proprio almeno un paio di situazioni che era ora accadessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo