Jump to content

Preacher

Recommended Posts

Al momento con il fumetto non c'azzecca niente.

Ma niente.

Magari non è necessariamente un male (soffro mentre lo scrivo), ma resta il fatto che il trailer con il fumetto ha in comune solo il nome.

Esatto, l'unica cosa è sperare che esca una roba almeno decente tanto si sapeva già che adattare Preacher sarebbe stato quasi impossibile...

• 8 months later...

ok, finito.

direi che per tutti quelli che si lamentavano che preacher era ambientato nel paesino del cazzo e poco ci azzeccava con la storia on the road ora possono essere soddisfatti, dopo i fatti dell'ultima puntata  :°_°:  :tv:

Questa serie è servita a presentare i personaggi, genesis, gli angeli e il missing god della storia.

ora, se lo rinnovano, inizierà a seguire il fumetto, spero  :frown:

io personalmente l'ho gradito, dopo l'edulcorazione di costantine e lucifer, è stata una ventata d'aria fresca.. 

• 4 months later...

non ho letto il fumetto (che adesso però mi sento di recuperare) ma questa prima stagione mi è piaciuta molto.

forse c'è un problema con i primissimi episodi perchè li ho trovati un po' lenti nello svolgimento; ad esempio il pilot non è che mi avesse preso granchè. dopodichè si va IMO alla grande ed attendo il seguito alla ricerca di dio :lolla:

la telefonata dell'ultimo episodio era :sbal:

doppiaggio ita così così.

• 7 months later...

che bello l'episodio 6 della seconda stagione.

di grande effetto la scena dell'audiolibro in biblioteca, nella quale si (ri)narra il passato del santo degli assassini.

a proposito di questo, si è arrivati ad un momento importante ma chissà che fine ha fatto veramente.

questa stagione mi sta piacendo più della prima. vengono valorizzati anche i piccoli momenti (il figlio di cassidy non me l'aspettavo proprio).

• 2 years later...

è finita anche questa serie tv con la quarta stagione. la conclusione è un po' strana... non mi spiego la scelta di dare un'altra possibilità a starr e quell'uscita di scena di cassidy, mentre la chiusura sulle vicende del santo degli assassini lascia dubbi (sarà morto dopo essersi seduto sul trono?).

però a parte questo è stata una stagione ricca di vivacità e pazzia che non annoiava neppure quando fioccavano esagerazioni (il rubinetto :lolla:).

qualche episodio in più avrebbe permesso un ritmo un po' più rilassato o l'inserimento di qualche evento della storia, e male non avrebbe fatto se non che mi sa volessero finirla per mancanza di rinnovo.

• 4 months later...

Recuperato Preacher in queste settimane...
Retelling stranissimo del fumetto reso ancora più strano dalla presenza di Ennis e di Dillon nello staff (almeno fino alla terza stagione quando, per ovvi motivi, Dillon non sarà più presente), stranissimo perchè tutta la prima parte è assolutamente originale mentre dalla seconda si segue a grandissimissime linee alcuni momenti iconici del fumetto che però sono messi un po' dove capita.

Resta intatto lo spirito fottutamente scorretto del fumetto e questa è la cosa più importante.
La terza stagione è quella a mio avviso più solida di tutte come narrativa mentre quella conclusiva a mio avviso è troppo tirata e a tratti confusionaria inserendo dentro tantissima roba, mancando di chiudere alcune sottotrame per evidente mancanza di tempo, come se il progetto avesse previsto almeno una quinta stagione per far bene tutto quanto sacrificando su tutti Faccia di Culo e Hitler.
Spiace un po' la confusione che si è fatta del Santo che nel fumetto è presentato come un'entità assimilabile alla Morte (che ha ucciso precedentemente, lol) ed è costretto controvoglia a quel ruolo, tant'è che nel finale (uguale al telefilm) Dio chiedendogli cosa vuole risponde laconico "to rest" rendendo ulteriormente iconica la scena.

Bellissima cavalcata fuori di testa che consiglio a tutti...