Vai al contenuto

Getter Robot Arc


Roger

Messaggi raccomandati

1 hour ago, Aldo said:

Roggè, la Storia non ti ha insegnato nulla?

la storia mi ha insegnato che kawagoe è un buon regista di serie d'azione.

il primo problema non è lui ma chi gli affiancano per lo screenplay; solitamente è una persona ma ad influire sensibilmente ci sono anche ordini di altro genere, e il più importante è quello che richiamavo poco sopra riguardo i SRW. perchè è lì che tutti i robottoni di nagai stanno trovando una prosecuzione della propria storia.

il secondo problema è chi produce l'animazione e dunque sia chi finanzia che chi viene chiamato a metterci le mani nella pratica per animare; qui si parla di bee media. due spicci e una fava? vedremo ma se non ce n'è abbastanza per delle animazioni che spingono sicuramente non ne può il regista (a meno che non ti chiami imagawa, ma imagawa è un caso unico e si spera che prima o poi torni).

poi se vuoi possiamo parlare degli anime di kawagoe :lolla:

di anime con senso compiuto, tra quelli che ho visto della kawagoe collection, a me è piaciuto solo il re: model e di quelli che mi interessano mi manca 009 ma è un po' un problema procurasi questa serie viste le varie vicessitudini.

shin getter vs neo getter ha una prima parte impeccabile come gli episodi introduttivi di re: model. la mia fiducia deriva soprattutto da questo, ovvero che in passato per i getter di kawagoe nonostante tutto c'è stata una quasi totale attinenza al materiale originale almeno nella parte iniziale.

nel caso di arc, anche se quel che si vede nel teaser è poco, si è scelto di mostrare dei fotogrammi che si rifanno proprio ai primi due capitoli del manga.

ora il punto è che stiamo parlando di un anime che si basa su un manga interrotto.

quindi qualcosa di nuovo in animazione deve per forza esserci. dipende da cosa e, tutto può essere, ma dubito saranno personaggi di nagai.

ci saranno anche cose in meno rispetto al manga e non credo sarà l'emperor visto che ci hanno fatto il soc.

morale della favola: 50/50

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Ombra Salmastra said:

Ma Ishikawa aveva lasciato degli appunti come Ishinomori o dobbiamo aspettarci un finale totalmente anime original?

boh. di appunti mi pare avesse iniziato quello che poi è diventato hien.

cmq lo shin getter blu, comunemente chiamato god getter, era solo in un'illustrazione di ishikawa del 1999 quindi sai mai che rispunti fuori qualcosa di particolare :giggle:

spacer.png

non mi ricordo dove stava questa pagina, se in un aggiornamento della getter bible o altro, cmq dovrebbe essere una fase di arc che precede la resa finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Imagawa ha fatto qualcosa a Nagai? Perchè nessuno lo fa mai lavorare a sto povero cristo?! Comunque se ho ben capito la trasposizione è di Kawagoe ma sotto stretta supervisione di Nagai, speriamo che lo sappia indirizzare a dovere, al di la di tutto Kawagoe è un onesto mestierante anche se manca completamente della grandeur di Imagawa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Lord Gara said:

Comunque se ho ben capito la trasposizione è di Kawagoe ma sotto stretta supervisione di Nagai

Che continuo a non capire cosa c'entri a parte per ragioni di IP visto che Arc è roba di Ishikawa e non sua

Link al commento
Condividi su altri siti

boh? forse perchè l'input del manga ed alcune soluzioni "tecniche" decisive sono di nagai anche se ishikawa ha sviluppato la storia, e per via di chi gestisce l'opera (dynamic, cioè lo studio per il quale bisogna passare per accedere all'opera in questione).

cmq a fine pagina del sito di arc c'è il copyright.

© go nagai, ken ishikawa, dynamic plan e quell'istituto di ricerca saotome che stava sia in shin vs neo che re: model o come lo si vuole chiamare.

ah sul sito youtube bandai spirits per ora è possibile vedere liberamente, anche se in SD e subbate con traduzione automatica, le tre serie ova dei getter. invece c'è il blocco regionale su quello BANDAI NAMCO Arts Channel :ph34r:

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Roger said:

cmq a fine pagina del sito di arc c'è il copyright.

© go nagai, ken ishikawa

Io ero rimasto che il concept di base l'ha creato Nagai fino a G, dopodichè è stata tutta farina del sacco di Ishikawa che ha rielaborato il tutto sotto forma della Saga aggiungendo capitoli e l'idea di base della vera natura del Getter.

Arc alla fine è praticamente la prosecuzione di idee che aveva già sviluppato in altre sue opere (tipo Kyomu Senki, Majuu Sensen e Seiten Taisen ...guarda caso tutte scopiazzate citate in Gurren :grin:) Nagai subentra solo e unicamente in veste di detentore della IP.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Arc è un sequel diretto di Getter, che è accreditato anche a Nagai perché Nagai era un nome di rilievo e Ishikawa all'epoca un nessuno, quindi metterci "storia di Go nagai" attirava l'attenzione. 


L'accoppiamento Nagai\Ishikawa quindi è rimasto per eredità.

 

Comunque non mi aspetto alcun finale originale. Se Shin Mazinger ha potuto permettersi il finale-non-finale che ha avuto, ancor più allora Arc, che è nel materiale originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Joe_Iabuki said:

Ma ne manca uno o raccolgono tutti e 3 i tankobon giapponesi perché hanno una foliazione maggiore?

JPOP ha pubblicato un'edizione basata sulla più recente in giappone che raggruppa tutta la Getter Saga, nel caso di Arc i capitoli sono usciti in 2 Bunko anzichè in 3 Tanko
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

finalmente qualche aggiornamento

https://getterrobot-arc.com/news/

in pratica sono stati rivelati una parte dello staff della produzione, un po' di doppiatori, data di trasmissione, il titolo della op, key visual e trailerino nuovi.

sabato della prossima settimana ci sarà una mini presentazione online alla quale parteciperà anche il doppiatore di ryoma presente nelle varie serie ova di getter (TLD, shn vs neo e new/re model). mica lo lasceranno da parte per il capitolo finale?

 

nel trailer nuovo stavolta c'è STORM.

il getterverse musicale arriva a luglio :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Tufio said:

che è sta cg di merda no no no no no no no no sto per sclerare

considera che girano degli screen dove si vede che è stata migliorata rispetto al precedente teaser. magari da qui alla trasmissione cambia ancora qualcosa, cmq per una serie tv promozionale di chissà quale srw imo ci sta. certo i robottoni disegnati a mano sarebbero il top ma ormai ce li siamo giocati...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

finalmente qualche aggiornamento

https://getterrobot-arc.com/news/

in pratica sono stati rivelati una parte dello staff della produzione, un po' di doppiatori, data di trasmissione, il titolo della op, key visual e trailerino nuovi.

sabato della prossima settimana ci sarà una mini presentazione online alla quale parteciperà anche il doppiatore di ryoma presente nelle varie serie ova di getter (TLD, shn vs neo e new/re model). mica lo lasceranno da parte per il capitolo finale?

 

nel trailer nuovo stavolta c'è STORM.

il getterverse musicale arriva a luglio :sbal:

Roggè, ci hanno già fregato diverse volte, tu ti vuoi proprio fare del male.

(soffro)

  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Rigira

spacer.png

edit: visto che potrebbe sembrare strano, l'immagine sopra (1) proviene dal nuovo teaser, quella sotto (2) dal primo uscito.

viste le modifiche mi sembra che in ogni caso l'obbiettivo di base sia quello di far sembrare il modello 3D qualcosa di disegnato a mano; nella 2 ci sono andati pesanti con i livelli di shading come se fosse un ova anni 80 ma forse si sono accorti che la resa era troppo precisa e carica (le linee sono nettissime) e in ogni caso c'è una strana scelta delle fonti luminose (dietro destra dal basso). nella 1, per quel che si capisce essendoci in più un filtro "atmosfera" che appanna facendola sembrare di risoluzione inferiore, hanno cambiato la colorazione e la modellazione di alcuni dettagli (la placca sul petto che scende, avanbraccio, spalle), reimpostato la fonte luminosa (laterale sinistra) alleggerendo l'ombra.

è che l'immagine sotto ha un impatto maggiore dell'altra, ma è meno lavorata...

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo