Jump to content

problema memoria winphone

ryoga

Recommended Posts

Ho un nokia lumia con winphone.

Il problema è che ha solo 4giga di memoria di cui 3,5 occupati da programmi di sistema non cancellabili

Ho messo una scheda SD ma purtroppo telegram e whatsapp salvano solo sulla scheda telefono, per cui due volte al giorno devo cancellare i temporanei perchè mi dice che c'è la memoria piena

c'è un modo di forzare l'eliminazione di alcune app preinstallate per fare spazio?

Io ho un 630 e WhatsApp salva tutto sulla SD, solo l'app è sulla memoria del telefono, controlla se il telefono è impostato bene.

Qui trovi tutto quello che c'è da sapere: http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/settings-and-personalization/storage-on-my-phone

Da sensore memoria entra nella sezione app sulla memoria del telefono e sposta tutto quello che puoi sulla SD, e imposta quest'ultima come percorso predefinito per le app. Stessa cosa per foto, video e tutto il resto.

Dopo aver fatto questo, per WhatsApp io proverei a disinstallarlo, trasferire la cartella con i suoi dati dalla memoria interna alla SD, reinstallare l'app e vedere se trova il backup sulla scheda. Se non funzionasse rimetti tutto come prima e reinstalla l'app. WhatsApp crea una cartella chiamata "WhatsApp" nella cartella principale della memoria per i backup e un'altra nella cartella immagini per i media.

Ah vero, avevo dimenticato che il 530 avesse 4Gb soltanto.

Quali app sono rimaste installate nella memoria interna dopo lo spostamento nella SD? C'è qualcos'altro che occupa spazio, come tante email, mappe, files temporanei?

Prova ad usare questa app di Microsoft, serve a preparare il telefono ad un aggiornamento e a liberare spazio, qualcosina magari te la fa recuperare: https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/updateadvisor/9nblggh0f5g4?tduid=(d540b0be131f920a2457f37491d3ff88)(259740)(2542549)(d_wp)()

Pare che i dati stiano aumentando di nuovo...

Potessi eliminare qualche cazzata di sistema sarebbe una gran roba, fanculo all'elfo che mi ha consigliato questo telefono

A volere un telefono funzionante sotto i 100€ non c'era molta scelta.. Perlomeno ti è durato di più di un Samsung a caso preso a quella cifra lì :pfff:

Ah vero, avevo dimenticato che il 530 avesse 4Gb soltanto.

Quali app sono rimaste installate nella memoria interna dopo lo spostamento nella SD? C'è qualcos'altro che occupa spazio, come tante email, mappe, files temporanei?

Prova ad usare questa app di Microsoft, serve a preparare il telefono ad un aggiornamento e a liberare spazio, qualcosina magari te la fa recuperare: https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/updateadvisor/9nblggh0f5g4?tduid=(d540b0be131f920a2457f37491d3ff88)(259740)(2542549)(d_wp)()

totale occupato 3,47 GB

di cui 2,83 di sistema

455mb di app, di cui 103 telegram, 68 whatsapp, 33 messenger   e ok fin qui

68 di musica che non so cosa ci sia dentro (mai scaricate canzoni, è roba di sistema)

30 video

16 one drive

13 giochi (anche questo è di sistema e lo eliminerei volentieri)

il resto vabbè