ryoga Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Ho un nokia lumia con winphone. Il problema è che ha solo 4giga di memoria di cui 3,5 occupati da programmi di sistema non cancellabili Ho messo una scheda SD ma purtroppo telegram e whatsapp salvano solo sulla scheda telefono, per cui due volte al giorno devo cancellare i temporanei perchè mi dice che c'è la memoria piena c'è un modo di forzare l'eliminazione di alcune app preinstallate per fare spazio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Io ho un 630 e WhatsApp salva tutto sulla SD, solo l'app è sulla memoria del telefono, controlla se il telefono è impostato bene. Qui trovi tutto quello che c'è da sapere: http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/settings-and-personalization/storage-on-my-phone Da sensore memoria entra nella sezione app sulla memoria del telefono e sposta tutto quello che puoi sulla SD, e imposta quest'ultima come percorso predefinito per le app. Stessa cosa per foto, video e tutto il resto. Dopo aver fatto questo, per WhatsApp io proverei a disinstallarlo, trasferire la cartella con i suoi dati dalla memoria interna alla SD, reinstallare l'app e vedere se trova il backup sulla scheda. Se non funzionasse rimetti tutto come prima e reinstalla l'app. WhatsApp crea una cartella chiamata "WhatsApp" nella cartella principale della memoria per i backup e un'altra nella cartella immagini per i media. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted January 13, 2016 Author Share Posted January 13, 2016 immagini e video già li ho sulla SD, il problema sono proprio whatsapp e telegram Ho provato a fare come hai detto per whatsapp e sembrebbere più leggera, 45 mb di installazione e 22 di dati, prima erano di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Non ti posso guidare come ha fatto Kiba perché sono sprovvisto di un WP purtroppo. Però accedi alle impostazioni dell'app. Da lì puoi gestire direttamente la cache dell'applicazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted January 13, 2016 Author Share Posted January 13, 2016 Pare che i dati stiano aumentando di nuovo... Potessi eliminare qualche cazzata di sistema sarebbe una gran roba, fanculo all'elfo che mi ha consigliato questo telefono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Ma che telefono è? I lumia con WP8 hanno tutti 8Gb di memoria, è ancora più vecchio? Mi sembra strano che spostando tutte le app che lo permettono e i dati sulla SD tu sia ancora stretto con lo spazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted January 13, 2016 Author Share Posted January 13, 2016 Un 530 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Ah vero, avevo dimenticato che il 530 avesse 4Gb soltanto. Quali app sono rimaste installate nella memoria interna dopo lo spostamento nella SD? C'è qualcos'altro che occupa spazio, come tante email, mappe, files temporanei? Prova ad usare questa app di Microsoft, serve a preparare il telefono ad un aggiornamento e a liberare spazio, qualcosina magari te la fa recuperare: https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/updateadvisor/9nblggh0f5g4?tduid=(d540b0be131f920a2457f37491d3ff88)(259740)(2542549)(d_wp)() Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 Pare che i dati stiano aumentando di nuovo... Potessi eliminare qualche cazzata di sistema sarebbe una gran roba, fanculo all'elfo che mi ha consigliato questo telefono A volere un telefono funzionante sotto i 100€ non c'era molta scelta.. Perlomeno ti è durato di più di un Samsung a caso preso a quella cifra lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted January 14, 2016 Author Share Posted January 14, 2016 Ah vero, avevo dimenticato che il 530 avesse 4Gb soltanto. Quali app sono rimaste installate nella memoria interna dopo lo spostamento nella SD? C'è qualcos'altro che occupa spazio, come tante email, mappe, files temporanei? Prova ad usare questa app di Microsoft, serve a preparare il telefono ad un aggiornamento e a liberare spazio, qualcosina magari te la fa recuperare: https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/updateadvisor/9nblggh0f5g4?tduid=(d540b0be131f920a2457f37491d3ff88)(259740)(2542549)(d_wp)() totale occupato 3,47 GB di cui 2,83 di sistema 455mb di app, di cui 103 telegram, 68 whatsapp, 33 messenger e ok fin qui 68 di musica che non so cosa ci sia dentro (mai scaricate canzoni, è roba di sistema) 30 video 16 one drive 13 giochi (anche questo è di sistema e lo eliminerei volentieri) il resto vabbè Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 Se non ce l'hai già, installa l'app Gestione File per vedere ed eventualmente cancellare le cartelle e i files sul telefono: https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/Files/9WZDNCRFJ3PL Giochi di sistema non dovrebbero essercene, al limite preinstallati, ma quelli si possono disinstallare come qualsiasi app. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted January 14, 2016 Author Share Posted January 14, 2016 No no è la cartella X-box games, e non si può toccare, non so neanche se ci sia qualcosa dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts