Vai al contenuto

Bravely Family (Default + Second)


Shuji

Messaggi raccomandati

Sirta', se non l'hai fatto, te non poti capi' cos'e' Hawkeye con abilita' Pirata, picche:

 

quando usi le abilita' del Pirata, il personaggio salta in aria e sbatte l'ascia al suolo, ok?
SE pero' usi armi da fuoco, cosa succede? Che te vedi le pucciole che *pim* saltano e sparano in aria.

*Jump*

*Jump*

 

lolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto solo ora. Lolle, meraviglioso.

 

La mia attuale configurazione di farming:

Yew:

Vescovo(Buon Conto)+Magia Nera.

Serie Magica(Mago Rosso 11) e Gruppo Esperto(Mago Bianco 8)

Vescovo da Buon Conto, che quando casti due magie uguali di seguito le lancia in una singola azione potenziate. Es: Fire Fire. Se si becca la debolezza elementale nemica, il 9999 è molto facile.

Serie Magica fa sì che a una magia castata se ne casti automaticamente un'altra uguale. Si pagano gli MP ma non i BP. Combinato col Buon Conto significa due Fire Fire al costo di 2 BP.

Gruppo Esperto elimina il malus del cast di gruppo.

In soldoni, 4 attacchi di gruppo ad alto potenziale.

 

Edea:

Ninja(Doppia Presa)+Sciamanesimo(odio le abbreviazioni di questo gioco!)

Aquila(Hakweye), per aumentare la mira e il numero dei colpi

Oltre il Limite(Ninja), per superare il limite di 16 colpi e relativo cap di danni

Maestro Katana(Maestro di Spada), perché hanno più crit

Tripla Arma(Cocchiere), perché con Doppia Presa del Ninja la riduzione dei danni NON si applica neanche all'arma in testa.

Combinati con le abilità elementali\perfora difesa dello Sciamanesimo, significa mai meno di 1000 danni x 3 armi x 3(o 4, dipende se ho usato spell di Sciamanesimo) attacchi. Ed è pure spesso tra i primi a attaccare!

 

Magnolia:

Atrologo(Preveggenza)+Magia Sacra

Incantamento(Mago), principalmente per le abilità Dardo, Nebbia e Scarica

Gruppo Esperto(Mago Bianco), per eliminare il malus di usare Santificazione sul gruppo

Supporto Mass.(Astrologo),per allungare la durata dei bonus(e quindi doverli ricastare meno spesso)

 

Tiz:

Come Edea, ma con Poker D'Armi(Cocchiere) invece di Tripla Arma e senza Maestro Katana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetti che t'è venuta strizza, quando il tipo... ehehe

 

Sai cos'e'... e' che 'quella cosa li', la Squeeeenix l'aveva gia' fatta, ma che e' accaduta poi davvero, su NIER.

QUINDI, io mi sono visto fottuto  :°_°:

 

Avevo gia' messo in pausa il programma, e poi mi sono messo a pensare 'sticazzi, non ci sono altri modi di svolgere questa cosa', cosi' ho proseguito e proprio alla fine hanno voluto 'strafare' 

 

 

mettendo il  gadget 'cancella tutto'

 

 

ed essendo quello spuntato fuori solo per l'occasione, sommando lo 'strano' movimento del cursore, ho capito che era una trollata e ho proseguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo tempo fa, il problema e' alla base, il fatto che avevano creato delle storie collaterali con l'unico scopo di far scegliere tra due classi, ma storie collaterali che non andavano di pari grado con la 'levità' della cosa.

 

E' di base il problema; vicende TROPPO cariche e significative di per se', in relazione agli effetti sia delle stesse come storie, sia per lo scopo per le quali sono state create.

Un po' come se in una quest, io dessi al party, per scegliere due oggetti diversi (che so, un vaso o un bracciale), la possibilita' di scegliere tra l'assetare una citta' o investire in una nuova promettente quanto futuribile fonte energetica.

 

Manca il 'pay off', ove non c'e' proprio relazione tra causa ed effetto, tra una scelta e quanto si guadagna dalla stessa e l'effetto della storia-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la traduzione di For the SECOND, una side-story(apparentemente canonica) che tra l'altro spiega come Anather e Heinkel si sono ritrovati nelle situazioni in cui erano nelle side-story in Second, e che fine hanno fatto Qada e Khint(l'alchimista e lo spadaccino magico)

https://imgur.com/a/1oc07

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Status Fantasma grazie all'Esorcista(abilità che puoi poi togliere una volta che sei Fantasma)

"Costo MP Nullo" del Mago Rosso, che azzera il costo degli Spell se gli HP sono sotto il 20%, che è sempre mentre sei Fantasma

"Carica Completa" del Wizard che RADDOPPIA la potenza degli spell quando hai i PM al massimo: con "Costo MP Nullo" non ne consumi, quindi li hai sempre al massimo

"Serie Magica" del Mago Rosso, che casta automaticamente un secondo spell senza consumare BP ma consumando MP, consumo annullato da "Costo MP Nullo"

-o-

"Oltre Difesa Magica", che annulla la difesa magica degli avversari

 

ne fai tre di questi e come quarto un tank corazzato per sopravvivere a tutto in quanto tutti i nemici lo attaccheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
  • 3 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo