Kuro no Kishi Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 (edited) Vabbè avete detto tutto voi. Io però vorrei soltanto aggiungere che: Daisy >>> Felicity /fugge Edited December 20, 2016 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 (edited) Essì non c'è proprio partita Daisy è la waifu della Forza Edited December 20, 2016 by Lord Gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 (edited) Sul costume di Vader. Vi pare strano perche' e' una replica fedele di quello del 77, che era meno curato dei successivi. Ho guardato le foto a confronto, confermo. Il che è un'ulteriore prova della cura messa nei dettagli, visto come si colloca rispetto a Episodio IV sarebbe stato incoerente se fosse stato diverso Si però vedi, ci facevo caso ieri sera guardando il Ritorno dello Jedi, quasi sempre Vader è in ombra, non dico una sagoma sulla scena ma quasi quindi molti dettagli sono nascosti, qua te lo sparano tutto megailluminato in maxidefinizione e boh, m'è sembrato davvero un po' giocattoloso. Boh... io quell'impressione non l'ho avuta, ma del resto credo di essere uno dei pochi che non considera nemmeno un pupazzone Tarkin, se non avessi saputo in anticipo che era CGI per ovvi motivi non l'avrei mai pensato... e anche così sinceramente mi pareva realissimo Edited December 20, 2016 by Alex Halman 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 Vabbè avete detto tutto voi. Io però vorrei soltanto aggiungere che: Daisy >>> Felicity /fugge Non disdegnerei una cosa a tre. Visto anch'io comunque, bel film ma per me ha dei difetti che lo fregano un po'. Il primo che mi è venuto in mente è che le due parti del film sono troppo sbilanciate. La prima risulta lenta pur con tutti quei cambi di scenario, con spiegoni vari, lei che fa più che altro da spettatrice apparentemente poco interessata e in generale info dumping che ci sta ma forse è tirato troppo per le lunghe e poco appassionante. La seconda parte è l'esatto opposto e spigne in modo inverecondo. E' Star Wars di quelli seri, poche battute, tanta azione di guerra e manly tears. Un altro problema che ho avuto è che il cambiamento di lei tra queste due metà del film è troppo repentino. Forse dovrei cogliere il momento nella scena della piattaforma, ma da "menefotto" a "salvo il sogno" in due minuti forse è un po' troppo. La CG poi va bene finchè è limitata. Ma Tarkin in alcune scene dove c'era un minimo più di luce pareva ET di faccia. Ultima cosa, il cattivo è di nuovo un grandissimo cretino. Che poi si fosse fatto i cazzi suoi il film non sarebbe esistito. Per carità, capisco che con Vader e Tarkin in giro hai poco da cercar spazio, ma questo è veramente un povero inetto sfigatello, magari meno di Kylo Ren, ma siam lì. Per il resto film molto bello e soprattutto penso sia un film più intelligente di Episodio VII in alcuni punti. In primis il fanservice (che c'è, è gigantesco e si vede) non è sbattuto IN DA FACE come faceva JJ con scene identiche ma pompate, maschere e affinità varie, ma è gestito in maniera intelligente attraverso i costumi e in generale il feeling che pervade il film, il non detto e i personaggi o i caccia. Sai che sei in quel periodo di Star Wars, è tutto coerente e non ti serve altro, sei a casa. I personaggio poi nonostante tutto hanno il loro perchè è non sono necessariamente expy di questo e quello, quindi non devono necessariamente soffrire il confronto con qualcun altro. E' fanservice ben fatto e piacevole. Gestito benissimo poi il fatto che finchè sei tra persone normali hai qualche speranza, che il coraggio serve e che forse gli Jedi non sono sempre necessari per fare qualcosa di buono........ Ma se vedi un tizio nero che s'avvicina con una lightsaber rossa è meglio che cominci a correre molto forte. Donnie Yen è trollissimo e non è un Jedi, si capisce nella scena in cui saluta e in generale tutta la parte finale è veramente bella e scorre la lacrimuccia. Ah, e due cose: la prima è che l'Impero fa i droidi migliori, la seconda è che l'Alleanza di quel periodo ha lo stesso problema della Vecchia Repubblica, ovvero chiacchiere a profusione da politicanti di due soldi mentre i soldati schiattano sul campo, come capitato ai Jedi anni prima. Poi Palpatine in Episodio IV ha smontato il Senato Imperiale e giustamente i politici che avevano perso la poltrona tutti a ribellarsi. Bene ha fatto Vader in episodio III ad affettare i politicanti, peccato non si sia ripetuto. Mon Mothma non me la ricordavo così caruccia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 20, 2016 Author Share Posted December 20, 2016 Mon Mothma ha una nuova attrice ad interpretarla... la terza finora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 Non so se ricordo male ma c'è una scena alla fine del primo trailer che poi non hanno utilizzato nel film? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 Può essere, non mi pare così strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 beh... e che io a quel punto del film mi aspettavo quella scena...e mi ha fatto una strana sensazione non rivederla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 La scena di "cosa fai?", "mi ribello" nel film non c'è. Se intendevi quella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 Capita che le scene nel trailer non ci siano nel film. Eccezione storica Brivido aka Maximum Override, che avevano messo tutte le scene migliori nel trailer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 n La scena di "cosa fai?", "mi ribello" nel film non c'è. Se intendevi quella. No era il Tie fighter che compare davanti alla protagonista....non lo ricordo nel film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 La scena di "cosa fai?", "mi ribello" nel film non c'è. Se intendevi quella. Ah sì, pure io ce l'avrei messa, mi è parso strano non vederla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Ma Jar Jar c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Jar Jar è chiaramente morto durante le epurazioni condotte da Palpatine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Puoi vedere testimonianze della morte di Jar Jar sul tubo se cerchi. E mica scherzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Il giusto ringraziamento per la mozione che gli ha dato pieni poteri permettendogli di diventare imperatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted December 24, 2016 Share Posted December 24, 2016 Perché nel trailer c'erano cose poi sparite nel film? Ecco la spiegazione http://www.fantascienza.com/22044/rogue-one-a-star-wars-story-15-scene-presenti-nei-trailer-e-non-nel-film Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 24, 2016 Share Posted December 24, 2016 Veramente il perché non lo spiegano, probabile che avessero in mente un finale diverso dove si salvavano, ho trovato un altro filmato su YT che ne parla e fa notare come si veda Jyn con in mano "la valigetta" dei piani che quindi fa pensare non sarebbero stati trasmessi dalla torre ma trasportati con una navetta e lei aveva firmato il contratto per più di un film quindi si sarebbe dovuta salvare, invece son schiattati tutti. Direi che quindi i reshot non sono stati fatti per nulla per rendere il film più divertente ma al contrario l'hanno reso più drammatico 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 (edited) In realtà c'è stata una twittata del co-writer in cui ha detto che il piano era farli morire tutti ma pensavano che la Disney non gliel'avrebbe mai permesso quindi avevano preparato anche l'alternativa in cui si salvavano. In definitiva però la Disney li ha lasciati fare e il finale è quello originariamente pensato dal regista, benchè ci siano stati dei reshoot forse per alleggerire un po' un film che pareva fosse ancora più pesante da buttar giù. Per questo forse sembra un po' sfilacciato tra le due parti. http://www.polygon.com/2016/12/20/14033436/rogue-one-ending-star-wars-jyn-erso La twittata poi è sparita. Edited December 25, 2016 by Fencer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 (edited) Questo però insegna che non si deve mai(beh, proprio mai magari no ... almeno lo spero= cedere ciecamente a quanto si vede e si sente nei primi trailer dei ilm che verranno da lì a sei mesi o più ... Penso a The great Wall o King Arthur (ma ce ne sono tanti altri, eh) che sembrano interessanti e potrebbero esserlo se restano così (anche se poi lo so che li andrò a vedere ugualmente).Ah, magari non dovevo farli qui, ma auguri di Buon Natale a tutti. Edited December 25, 2016 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted December 25, 2016 Share Posted December 25, 2016 Ho finalmente visto Rogue One: A Star Wars Story. Ho tante cose da dire e non so se riuscirò a dirle tutte, o a dirle tutte in modo chiaro e ordinato... È un film che ha superato le mie aspettative (e credo di essere in buona compagnia, in questo), che mi ha colpito; certo, visti i teaser/trailer ci si sarebbe logicamente potuti aspettare un film dall'atmosfera non proprio leggera, ma il risultato finale è... sorprendente. È quando un film (anche di "semplice intrattenimento" come può essere uno Star Wars) riesce a farti provare emozioni come i brividi che ti percorrono vedendo Vader scendere in campo*, l'afflizione nel veder colpito a morte K-2SO che capisci che il film ha centrato il bersaglio (scusate il 'gioco di parole'). Rogue One: A Star Wars Story è inoltre il film che da' la definitiva (e alquanto brutale) svegliata a coloro che, nonostante i vecchi Battlefront e compagnia, ancora pensavano che la guerra fosse combattuta da nobili (i Jedi e i Sith, in questo caso), che ti sbatte in faccia la realtà dei fatti: il primo grande passo verso la caduta dell'Impero non lo hanno permesso un gruppo di tamarri (di cui uno dotato di spadadiluce), ma lo hanno fatto soldati semplici (che hanno anche fatto un grande passo, anzi un bel tuffo, verso la propria fossa) , sacrificandosi in prima linea nel preludio delle Guerre Stellari, armati solo del proprio coraggio e dei propri blaster. Magari da un punto di vista oggettivo avrò incensato l'opera fin troppo, ma chi mi conosce sa che ciò che dico, al 90% dei casi, è strettamente personale e senza presunzione che sia preso come verità unica e imprescindibile. Buona serata. *dal quale sono passato ad una smorfia di disgusto sentendo la voce che Cosolo (?) gli ha affibbiato. Abbiamo Foschi su Vader per l'ennesima volta; ed è più pietoso che mai: sembra sotto sedativi, sembra "spompato" (presente Malaspina ottantenne su Duke Fleed? Ecco, mille volte peggio), una performance che, come se non bastasse, è ulteriormente sotterrata da un riverbero davvero troppo accentuato (siamo passati dal DDQ, dove si erano limitati ad un leggero vibrato metallico, a questo, dove la mano sulla mixing board [si fa per dire] l'hanno calcata fin troppo.). Ah, ovviamente, parlando di adattamento, meglio stendere un velo pietoso sul solito Jedi pronunciato così come scritto, sulla Morte Nera e sui "gusci di salvataggio" (non hanno usato "capsule di salvataggio", sarebbe stato bello, sennò) e le altre scempiaggini mutuate dal DDQ e presenti pure in Episode VII. Tornando al cast dei doppiatori italiani, comunque, per giustizia dico che, Vader e C-3PO a parte, gli altri mi sono sembrati azzeccati (parlo avendo sentito le voci originali solo nei trailer, per il momento). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 26, 2016 Share Posted December 26, 2016 La twittata sembrerebbe credibile, questo finale IMHO ha più senso di quell'altro cui avevano pensato come alternativa... comunque io scene di alleggerimento ne ho trovate ben poche, al massimo un po' di sarcasmo specialmente da parte del barattolo di latta ma niente tipo la cappa della levitazione di Strange tanto per fare un esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 26, 2016 Share Posted December 26, 2016 Qui si parla un po' di scene tagliate e re-shoots.Penso possa interessarvi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted December 29, 2016 Share Posted December 29, 2016 (edited) Visto e bello m'è piaciuto per quanto la prima parte sia un po' troppo lenta e il robot che fa le battutine l'avrei eliminato volentieri. Probabilmente il fatto di dover solo riempire i buchi visto che si sapeva già come andava a finire ha fatto bene al film. Lei veramente carina e brava imho era meglio se usavano lei per la saga principale Edited December 29, 2016 by Garet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts