Vai al contenuto

Shin Godzilla


Tetsuo

Messaggi raccomandati

penso che come in evangelion, l'interesse di Anno non sia il robottone/mostro di turno, ma mostrare la reazione degli esseri umani davanti alla catastrofe..

 

D'altro canto Anno è un fan della SF di Crichton, della SF filmata da Okamoto Kihachi, e di... Nihon Chinbotsu, il classico, ma il cui più recente film è stato girato da Higuchi Shinji...

 

https://alchetron.com/Blue-Christmas-(film)-93169-W

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, m'è piaciuto.

Ci ho visto tantissimo dell'operazione Yashima in questo film, pali della luce compresi, ma anche parecchio dei vecchi film di Godzilla.

Probabilmente se non avessi visto niente di Anno, l'avrei trovato una palla di film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io.

Pensavo fosse più satirico verso la politica, mentre invece demolisce proprio tutta l'impalcatura di comando giapponese.

Cosa vuole Gojira è secondario. E anche la task force di otaku a un certo punto sembra inutile.

Ci sono dei passaggi che ho trovato decisamente drammatici.

Cmq Anno, che è sceneggiatore oltre che regista, sembra voler dire che c'è speranza nelle nuove generazioni. E' un film molto giapponese perché non ci sono eroi... o forse sono tutti eroi, facendo semplicemente il proprio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Non ci sono piu' i costi di duplicazione delle pellicole col digitale, piu' che parlare di costi al massimo sarebbe da vedere gli accordi con le sale per quanto viene loro dal prezzo del biglietto; anche considerando la solita meta' di media a spanne, quantomeno si sono pagati i diritti e gli e' rimasta roba in saccoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Visto finalmente. In pratica è l'episodio di Eva della "Battaglia decisiva a Nuova Tokyo-3" (con tanto di citazioni musicali) con Godzilla al posto dell'Apostolo e senza gli Eva;

con in più l'aggiunta del lato "politico" che imho ruba fin troppo spazio. Praticamente non vediamo la reazione della gente comune all'arrivo del mostrone (la cui resa visiva non riesco a inquadrare:

da un lato sembra fatto bene, dall'altro sembra un pupazzone, anche se magari la cosa è voluta). 

Sono presenti tutti i presupposti per un sequel. Ci sono cose interessanti, ma sinceramente mi aspettavo di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 4 years later...

Nel mentre hanno tradotto una robina


Mi fa spaccare il fatto che King Ghidorah sia "Il Re degli Angeli" oltre il fatto che nel film originale di debutto lui è un Kaiju che viene dalla Luna.
 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo