Jump to content

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu (aka Re:ZERO -Starting Life in Another World aka Re: Life in a different world from zero, aka ReZero )

Shuji

Recommended Posts

ecco appunto, proprio non molto tempo fa non c'era un altro anime con le rori e gli orsi?

Il problema e' che in automatico mi viene da chiederti se parli di Ikuhara  :giggle:

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu

Ep.1

Uhm.

Il concept di base mi sta francamente sul c*lo, di sto tipo di storia ne ho abbastanza.

Eppure... e' raccontata bene, voglio capire se va avanti con quel canovaccio o se in qualche modo cambia.

Di per se' mi piace.

E poi Satella per ora e' la best grill della stagione:

xTiQyJI1uEC1LaTMwU.gif

e stica, c'ha pure il gatto volante.

Forse e' la seconda serie di sta mandata che seguo (Macross Delta e' storia a parte)

(Quindi per ora il mio conto personale e':

Uchuu Patrol Luluco
Kuma Miko
(Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu)
E Macross Delta

Poi ci sara' Kiznaiver che guardo per principio.)

Ah l'ho scritto pure io prima che 'quel' tipo di storia m'ha ampiamente rotto (MA, e' pure ben scritta ^^)

Comunque pare che il canovaccio non sara' sempre lo stesso, che il tipo abbia (se non ho capito male) un qualcosa di simile al 'save' di un videogame, che in qualche modo gli consente di tornare indietro all'ultimo punto quando schiatta ^^

*forse ho pure capito male, eh*, ma mi sembra credibile sta cosa.

AH, pure questo viene da una novel di almeno 7 volumi, quindi visto il tipo di situazione di prima un po' viene da sudare freddo  :°_°:

Pero', come dicevo, se non ho capito male la cosa cambia. E sara' sempre piu' dark.

Ah l'ho scritto pure io prima che 'quel' tipo di storia m'ha ampiamente rotto (MA, e' pure ben scritta ^^)

Comunque pare che il canovaccio non sara' sempre lo stesso, che il tipo abbia (se non ho capito male) un qualcosa di simile al 'save' di un videogame, che in qualche modo gli consente di tornare indietro all'ultimo punto quando schiatta ^^

Sì, sono andato a leggermi un po' quel che è uscito in versione manga e in effetti è così, ha il respown all'ultimo punto buono per iniziare la quest, dopo di che se fallisce ritorna sempre a quel punto se la supera riparte dal "punto di salvataggio" successivo... solo che facendo così sta collezionando una serie di morti per sbudellamento che levati, è solo al secondo arco e già non ce la fa più poveraccio (vedo che sono 25 episodi, non oso immaginare quante volte gli toccherà schiattare :ph34r: )

AH, pure questo viene da una novel di almeno 7 volumi, quindi visto il tipo di situazione di prima un po' viene da sudare freddo  :°_°:

Pero', come dicevo, se non ho capito male la cosa cambia. E sara' sempre piu' dark.

Molto di più... e suffering estremo per il povero sfigato... e sfigato non nel senso divertente del termine

• 2 weeks later...

ep.3

Ok, la storia non e' tutta ambientata nel giorno della marmotta; mi piace e mi piace parecchio dove sta andando a parare.

Anche se mica ho idea di dove esattamente.

La pucciola rulla, il pirla e' >9000.

Ho idea che lo spadaccino sborone e sgravato si riaffaccera' nel futuro comunque poco roseo di tutta sta gente.

Mayoiga 3 - Lovepon idolo assoluto.

Io spero muoia presto che già non la reggo più, Maimai invece è chiaramente tsundere e punta il pirlotto TOOgood-guy (che se pure lui morisse male non mi spiacerebbe) in realtà più di mezzo cast spero muoia male molto presto, compresi gli sposini lovelove che pure loro sono insopportabili.

Su rape-kun l'avevo detto io che finiva così :giggle: per me vomitina porta male... ma tanto male :giggle:

Comunque 'sta storia è più malata di quella di Another, mi aspetto un pieno di morti altrettanto ridicole tipiche da horror di serie Z :giggle:

ep.3

Ok, la storia non e' tutta ambientata nel giorno della marmotta; mi piace e mi piace parecchio dove sta andando a parare.

Anche se mica ho idea di dove esattamente.

La pucciola rulla, il pirla e' >9000.

Ho idea che lo spadaccino sborone e sgravato si riaffaccera' nel futuro comunque poco roseo di tutta sta gente.

Sì, in pratica "il giorno della marmotta" cambia ogni volta che passa un "punto di salvataggio automatico" proprio come in un JRPG una volta superata quest in caso schiatti riprende dall'inizio dell'ultima quest che sta "giocando" non dall'inizio "del gioco" per sua fortuna  :sweatingbullets:

In pratica con questo episodio è finito il primo arco che ho trovato in versione manga da qui parte il secondo che è pure in un secondo manga che è ancora in corso quindi non ho idea di come finirà ma il meccanismo sembra proprio questo... solo che è dannatamente bastardo visto che così al tipo toccherà ogni santissima volta morire più o meno sbudellato, cosa per nulla piacevole  :sweatingbullets:

• 1 month later...

Ero rimasto un po' indietro con Re:Zero e mi sto rimettendo in pari (pensare che ho perso ore per quella troiata del Villaggetto dei disadattati dove mi aspettavo una serie horror pulp sangue e merda e mi son trovato invece un documentario sui rituali di accoppiamento dei derpini mapporc...)

Più va avanti più il potenziale di stronzaggine di 'sta roba sale sempre più, non solo per il poveraccio che deve sempre crepare nei modi più truci (giusto quando è morto nel sonno gli è andata "bene" :giggle: ) ma pure le due gemelline lì... io mica le vedo tanto bene...  :crying: il cuGGino di Hisoka di HXH te lo raccomando eh...

La ladruncola invece ci avrei giurato che sarebbe saltata fuori in ben altre vesti, il modo in cui il tipo se l'era portata via era abbastanza chiaro

Nell'ultima puntata si sono rivisti praticamente tutti i psg del primo arco, eccezion fatta per la gnocca apri-budella (Subaru ringrazia  :thumbsup: ) ma immagino tornerà anche lei. E' rimasta ancora da chiarire la situazione dell'altra meido gemellina. Cmq... ma quanto è MOE Emilia?! :occhioni:

Nell'ultima puntata di questa season (mi pare sia gia' stato annunciato il seguito, boh) ci sono tanti di quei momenti teneri...  :giggle:

p.s.

cos01.jpg

Diobono... E io che dicevo per scherzo che le avrei volute assumere. Non è poi così impossibile. :°_°: Cmq vedo che hanno rispettato anche la maggiore "abbondanza" di Rem :fap o forse è solo questione di inquadratura...  In ogni caso credo che la seconda parte arriverà di seguito, senza pause.