Jump to content

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu (aka Re:ZERO -Starting Life in Another World aka Re: Life in a different world from zero, aka ReZero )

Shuji

Recommended Posts

Emilia io l'ho rivalutata molto dopo aver visto l'OVA di 60 minuti sul suo passato (da vedere tra la S1 e la S2). Poi è pur sempre la main girl, anche graficamente è molto curata. Ma i fan hanno perso la testa (anche giustamente, come vedrai nel corso della serie) per la meido...

(Quello che dicevo prima del compleanno di Rem, se qualcuno avesse perso il dettaglio, e' che Rem e Ram sono gemelle, quindi insistere sul compleanno di una delle due e' indice del seguito di Rem, oltre ad essere una cattiveria implicita)

Sono al 12esimo. O al 13esimo, non ricordo.

Per ora se dovessi indicare chi mi piace di più tra Ram e Rem, direi Ram. Rem mi sembra la solita bambolina (cosa che è anche Emilia, eh). Ram invece ha un caratterino tutto pepe che mi piace di più.

4 hours ago, Shuji said:

(Quello che dicevo prima del compleanno di Rem, se qualcuno avesse perso il dettaglio, e' che Rem e Ram sono gemelle, quindi insistere sul compleanno di una delle due e' indice del seguito di Rem, oltre ad essere una cattiveria implicita)

(Choco, non guardarlo se prima non hai finito la S1!)

Riposto questo video poiché a 1:46 Ram stessa spiega la sottile differenza tra lei e la sua gemella (oppai a parte).;D

4 hours ago, Den-chan said:

(Choco, non guardarlo se prima non hai finito la S1!)

Riposto questo video poiché a 1:46 Ram stessa spiega la sottile differenza tra lei e la sua gemella (oppai a parte).;D

Chi ha fatto sto video ha un bidone dela spazzatura al posto del cuore (citazione colta)

pero' tendenzialmente ha ragione.

Finita di vedere la prima stagione. Considerazioni sparse:

La serie parte bene, ma la qualità da metà serie in poi va un po' scemando. Imho durante l'arco finale, Subaru diventa troppo stupido. Non ha mai brillato di intelligenza, ma i dialoghi diventano delle shounenate melense e ripetitive. E non mi riferisco alle crisi dovute a ogni rinascita, eh. Dico proprio quando si riprende perché Rem lo fa ragionare. Anche Emilia diventa stupidotta. Rem e Ram invece spingono sempre.  Un po' deluso dalla battaglia contro Gola/La Balena bianca. Mi aspettavo qualcosa di più spettacolare.

Però si aprono degli scenari interessanti. Tra l'altro l'espediente narrativo della morte non viene mai a noia e questo credo sia importante. 

Imho il punto forte di questa serie sono i personaggi secondari. Mai stupidi o banali. Forse un po' scontati, ma comunque interessanti. Kursh spinge, così come Anastasia o Al. 

• Like 1

• 1 year later...
  • 4 weeks later...

Sono alla puntata in cui Subaru

Spoiler

le prende malamente fa Roswaal e poi dai conigli. Al di là del godimento per le mazzate che ha subito, è incredibile come non capisca che deve far superare la prova ad Emilia per sbloccare la storia. 

Almeno, è una mia supposizione basata sull'andamento delle cose

Sicuramente non è facile realizzare il tutto, ma almeno arrivaci, cazzo. Però

Spoiler

Echidna però gli offre il corpo è tanta roba. Cioè, sicuramente c'è l'inclulatura, però oh. Cioè, oh

Ma perché tutte appresso a sto cretino?

Comunque streghe best pgs di sto anime. 

Ma poi 

Spoiler

Il tè con le streghe. Che occasione superba sprecata. 

Edited by Chocozell

Roswaal è un girellaro di mer**. Si capiva, troppo pagliaccio. 

Quindk

Spoiler

Nella teca del santuario non c'è Echidna. 

Complimenti a Emiliaficiente per non essere rimasta lì a capire un attimo la situazione. 

Elsa

Spoiler

Sarà morta? 

Garfiel personaggio con una evoluzione abbastanza insulsa, ma cazzo se è forte. 

Spoiler

Intanto continuano a disseminare cose sulle streghe, ma nessuno dice nulla. Ma quindi Echidna sarà la mamma di Emilia? O lo sarà quella nella teca? Certo, se lo fosse la strega dell'ira, mi farei un sacco di risate. 

Comunque stagione scritta un po' con i piedi. Non so se non ci si capisca una mazza per chiara intenzione o perché il materiale ab orgine è una ciofeca. 

Comunque mancano gli ultimi due. 

Edit: penultimo.

Cioè,

Spoiler

una libreria dal contenuto inestimabile brucia e quella pensa salvare Subaru.

Basta, a morte anche Beatrice 

Edited by Chocozell

Mmm... Ho un dubbio,

Spoiler

la tizia nella teca è Echidna? Il chardes è un po' anonimo e non si capisce se ci siano differenze. Perché altrimenti direi che la mamma di Emilia si è sostituita nel regno astrale all'Echidna reale, che invece è nella teca. 

Edit: comunque, finita anche la seconda stagione. Stagione che secondo me è stata scritta davvero con i piedi. Oltre il fatto che ho trovato Subaru ancora più stupido della prima stagione, questa mi è sembrata anche un wankparty, dove chiunque si fappa su di lui. Emilia riesce a essere ancora più bambolina di prima e Garfiel è un personaggo il cui unico pregio è quello di essere diverso a ogni ripetizione, poi per il resto scende nel banalotto. Salvo solo Ram (finalmente un po' di spazio) e Otto(daje Otto!).

Edited by Chocozell

• 1 year later...