Vai al contenuto

Rio 2016


Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per l'idiozia di chi scrive articoli del genere.

Due giorni senza medaglie ma siamo sempre tra le prime 8.

Stanotte la finale del beach con i favolosi Lupo-Nicolai che contro Alison e Pedro possono vincere, non sono imbattibili, 7 rosa in finale dominando fino ad ora il torneo 51 gol fatti tra l'altro, volley maschile che domina l'Iran e concede la rivincita ai russi e sfatare un tabù che dura al 1992, infine stasera semifinale difficile contro la fortissima Serbia per il 7 bello.

Iniziano triathlon, BMX, pentathlon, taekwondo, lotta, finiscono tra l'altro la vela (grossissima delusione per noi) l'atletica aspetta la finale dei 200 con belle prove nei concorsi, un filo meno nelle corse varie, parere personale.

Brasile vs Germania nel calcio, torneo a tratti imbarazzante come livello medio, forse sarebbe il caso di cambiare i criteri di qualificazione, così come sarebbe il caso, all'interno dei tornei di non mettere sempre la squadra di casa in gironi troppo facili, si falsano tante situazioni.

Uno dei più alti dirigenti del CIO è stato arrestato, aveva solo fatto una cresta di oltre 2 milioni con biglietti venduti ad agenzie, infine hanno cacciato 5 giudici, anche se non ufficialmente per questo motivo, ma le porcate viste nei giorni scorsi a favore di russi/kazaki quando le fanno a danno degli anglosassoni provocano scossoni, ai danni di altri un po' meno.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.huffingtonpost.it/2016/08/11/sessismo-olimpiadi-di-rio-201_n_11447908.html

 

Sto guardando questa che dovrebbe essere una lista dei 10 momenti piu' sessisti alle olimpiadi, e mi sto mettendo paura.

E non per i contenuti.

 

C'è anche un articoletto (questo evidenziato è niente in confronto) sulle armi alle olimpiadi con certi giri da far impallidire cioè arrivando a mettere in mezzo pure il terrorismo. Intanto queste merde radical chic che sono ormai presenti  ogni dove pretendono che al posto delle armi per il tiro a segno (sia ad aria compressa che no) siano sviluppate dei gingilli laser e c'è anche l'intenzione di cancellare il double trap..... 

 

Questa gente arriva persino ad inventarsi dei report pagando cacciatori per fingere di essere dei trafficanti. Sto parlando di alcuni inglesi che pagano degli ungheresi che abitano in Romania per inscenare questa pagliacciata. All'invito dell'ambasciatore romeno per le scuse di aver infamato ingiustamente il suo paese ...il nulla. Del resto questa è gente con le spalle coperte da certa gente....

 

Questi personaggi in cerca di scandali o altro che non esistono hanno rotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Lupi-Nicolai hanno avuto una palla importante sul 19 pari nel primo set, sbagliata forse per troppa foga.

Poi niente da dire sulla classe di Bruno Schmidt e oro giusto, anche se mi sarebbe piaciuto vederla a Londra come finiva, comunque arriva 10 argento e 24 medaglia e stasera aggiungiamo sicuramente la 25.

Altra sconfitta nella semifinale della pallanuoto dove la Serbia è semplicemente più forte, parte 6-0 dominando fisicamente e tatticamente e il recupero finale è fittizio. Speriamo di prenderci almeno il bronzo.

Oro di Bolt, ma ormai senza più i lampi di 6-7 anni fa, comunque sono tre doppiette 100-200 nelle ultime tre olimpiadi e l'accesso all'olimpo dei superuomini, il futuro è Andre de Grasse, gran bronzo di Lemaitre che si era un po' perso negli anni.

Bella la prova del triathlon con i due super fratelli Brownlee e spettacolare la BMX, oggi c'è la ritmica e il sincro chissà se si può fare qualcosa di prezioso, schieriamo in finale domani anche un equipaggio di canoa, ma le medaglie sembrano lontane.

Ci sarebbe la marcia, nella 50km con il commento del mio compaesano e amico personale Pietro Pastorini, tecnico delle sorelle Polli svizzere e consulente del francese Diniz, spero vinca Tallent, nelle donne la Giorgi potrebbe far bene, ma ha una distorsione della caviglia e sicuramente sarà penalizzata da questo.

L'atletica va verso il gran finale con le staffette (la USA nella veloce ha ottenuto di rifare la prova per un contatto con le brasiliane.....mah....) e con la finale 800 donne e le polemiche del fatto che il podio sarà occupato da 3 donne che hanno poco a che vedere con il loro reale sesso, ci saranno parecchie polemiche vedrete.

Tanto taekwondo e lotta oggi, semi maschili dei tornei principali a squadre, finale del torneo di calcio donne Svezia vs Germania e del torneo di hockey donne Olanda vs Gran Bretagna

A sorpresa ieri nel torneo maschile di hockey gran vittoria dell'Argentina contro il Belgio con partita bellissima

Oggi semi della pallavolo e finale del 7 rosa, sempre contro gli USA incrociamo le dita e tifiamo, mentre se devo scommettere su un clamoroso upset dico Spagna contro il Team USA basket.......

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Bòn, con il Setterosa era assolutamente prevedibile. Poi uno vuole sperarci sempre e comunque, ma si sapeva che la superiorità fisica e tecnica delle americane era un dato di fatto.

Se la sono giocata fino a che hanno potuto e comunque onore al merito a loro e al duo di Beach Volley maschile, che era in una condizione più o meno simile (pioggia maledetta a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della partita con gli USA di volley mi sono commosso.

Così per ricordarmi del fatto che ero fuori del Palau Sant Jordi quel maledetto giorno del 1992 (era credo tipo il 5 agosto) con i biglietti in mano per la semifinale, quando quella m......di Van der Muelen ha purgato una generazione di fenomeni pallavolistici.

Ci sono rimasto molto molto male.

Niente da dire per il 7 rosa, purtroppo la pallanuoto sta andando verso una deriva troppo fisica, spero si metta un freno alla cosa.

Quarta la Palmisano nella marcia vinta da una cinese Liu Hong, DOPATA, allenata da Sandro Damilano a Saluzzo (CN) trovata positiva a fine maggio a Roma e squalificata solo per un mese, con un velocissimo iter della WADA, protetta dalla sua federazione in maniera vergognosa, a differenza di Schwarzer, che sarà anche un coglione ma che è stato scaricato dalla nostra federazione in maniera altrettanto vergognosa.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Schwazer ha avuto solo ciò che meritava.

Poi che il 70% (a essere buoni) delle medaglie cinesi siano truccate è un altro discorso, e anzi, il fatto che nonostante i soliti tarocchi la cina chiuda dietro gli UK è un dato umiliante per i china

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che scaricato io direi incastrato, quel controllo di Gennaio mi puzza davvero troppo con una positività annunciata mesi dopo giusto dopo la sua qualificazione. Comunque a Barcellona ci hanno eliminato ai quarti non in semifinale e chiudemmo quinti

Certo. I biglietti che avevo in mano erano per la semifinale e che ho prontamente rivenduto la mattina dopo. E vuoi che non mi ricordi.....

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancava la faccina delle mie bestemmie, quando vidi delle ragazze romane (mi sembra) uscire piangendo da quel palazzetto.....

5 nel pentathlon ad un soffio dal bronzo.

Stasera Alessia Trost nell'alto donne, dopo il bronzo del 7 bello (26 medaglia), e per noi oggi nulla più.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che zero medaglie nell'atletica è davvero un'onta che pesa... con il Giappone che arriva secondo nella 4x100 :pazzia::porco: la vera sorpresa della velocità che tanto il nono oro di Bolt era solo formalità, bastava arrivare più o meno pari agli altri all'ultima frazione e poi *BRUUUUUUM*

 

Non si dice uscire carichi d'oro ma almeno un bronzino qua o là tra tutte le medaglie che vengono assegnate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il podio degli 800 donne, non mi stupisco se sarà riscritto nei primi mesi del 2017, quando ci sarà la relazione della IAAF sulla quantità di testosterone ammissibile che una donna può produrre naturalmente senza utilizzo di doping.

Atletica Italia anno zero, ma sotto zero.......con situazioni tipo quella dei 1500 vinti da un americano in 3.50.00 (non li vincevano dal 1908) e il bronzo preso da un neo zelandese, a significare che sul podio ci saranno andate 30 nazioni diverse e noi niente, mamma mia....possiamo ricordare solo un 4 della Palmisano nella marcia, 5 della Trost nell'alto, 6 della staffetta lunga donne e 8 di Giupponi nella marcia 20 uomini, una schifezza totale.

Domani piccole speranze per Fontana nella mountain bike, nella ritmica squadre dove abbiamo fatto un 4 posto nella qualifica, ma si riparte da zero e buone speranze per Frank Chamizo che comunque è un cubano naturalizzato.

Poi c'è la finale della pallavolo.

A questo momento siamo 10 nel medagliere e potremmo anche finire fuori, da segnalare la buona prestazione della Spagna 7 ori e 14 medaglie e la sontuosa della Francia 9 ori ma 40 medaglie complessive.

Ci hanno asfaltati.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma bisogna anche tenere conto di che sport ci sono. E' da almeno 10 giorni che almeno una volta al giorno becco i tuffi, che non sono un torneo ma finiscono in un giorno, quante cazzo di medaglie hanno assegnato?

E invece la scherma ogni volta tengono qualcosa fuori a rotazione

Il ciclismo assegna l'omnium dove una volta dava 4-5 medaglie, e per la ginnastica artistica danno un oro per ogni stracazzo di ninnolo che tirano per aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclismo assegna una vagonata di medaglie solo su pista sono 10 competizioni (6 vittorie UK) e su strada altre 4 i tuffi invece sono 8 eventi (7 vinti dai cinesi 1 UK)

 

Vergognosa l'assenza alterna di una squadra nella scherma quando hanno aggiunto un gozziliardo di altra roba non ditemi che davvero era un problema una gara in più...

 

Per la ginnastica ritmica sono solo due competizioni (singolo e a squadre) mentre nella ginnastica artistica non si tira proprio nulla, ci sono i vari attrezzi ma è così da sempre e mi pare giusto, c'è il concorso generale a squadre e individuale e poi le singole specialità (solo individuale) che sono 6 per gli uomini e 4 per le donne

 

L'atletica resta quella con più eventi, 47

 

Ridotti canottaggio e canoa direi, il "2 con" degli Abbagnale anni '80 non esiste più ad esempio

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi 20-25 anni diciamo che le federazioni asiatiche hanno fatto sentire il suo peso, sono entrati taekwondo, keirin nel ciclismo, entrerà il karate, mentre si sono ridotti alcuni sport più storici come scherma e canottaggio.

La canoa fa correre le gare sprint, che io abolirei: 200 metri durano 35-40 secondi scarsi, mentre invece sarebbe più consono riportarle ai 500 metri, ma forse sono stati costretti dal CIO, pena l'esclusione delle specialità.

I tuffi hanno i 4 sincro e poi però gli altri 4 (3m trampolino e 10m piattaforma) durano 2 giorni, nel primo fanno i preliminari dove passano i primi 12, poi il giorno dopo in mattina la semifinale che ne elimina 4, e nel pomeriggio la finale a 8.

Il nuoto ha introdotto le 50 stile e le maratone 10km è peccato per non aver spinto per le 25km che sono davvero toste, l'atletica è la regina e non si tocca, il pentathlon moderno è sempre stato a rischio ma con l'introduzione della combo corsa/tiro mutuata dal biathlon e la formula in 1 giorno sì è rinnovato bene.

Il fatto che la scherma debba rinunciare ad un evento a squadre a rotazione lo spiego solo con una federazione debole, con un movimento ristretto a non tantissimi paesi che solo ultimamente nel fioretto sta uscendo dalle sue nazioni storiche.

A Tokyo dicevo prima verrà introdotto il karate, il surf, l'arrampicata sportiva, lo skateboard e ritorneranno baseball e softball fuori da Pechino, ancora non so quale sport sarà dimostrativo e quali ufficiali.

Tornando ad oggi Chamizo non vincerà l'oro, ha perso in semi, ma era sotto 3-0 a 40 secondi anche nel turno precedente, forse si può recriminare sull'arbitraggio ma poteva uscire anche al primo turno, quindi se arriva al bronzo è già buona.

Il problema è che quando hai 1 atleta forte se per caso non produce l'oro hai già fallito, ne avessimo 7-8 competitivi sarebbe già diverso ma questo è il solito discorso di programmazione seria e noi non ne abbiamo essendo assenti in troppe specialità.

Il fallimento dell'atletica infine si manifesta con una maratona ridicola da parte dei nostri, mentre quello della boxe in 0 medaglie conquistate.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i dimostrativi mi pare introdurranno lo sci sull'erba che si fa con degli specie di sci cingolati, l'ho visto in TV sembra una cazzata ma può essere invece molto divertente, io lo trovo molto più adatto del badcoso... il volano va, chiamiamolo col suo nome italiano, un altro regalo all'asia peggio del ping-pong. Sinceramente poi potevano fare a meno di rimettere il golf come pure tanti sport che hanno già manifestazioni a se stanti con una rilevanza maggiore che le Olimpiadi, quindi direi via pure il calcio a meno di limitarsi strettamente agli under 21 facendone una specie di mondiale junior.

 

Per l'Italia sappiamo bene che la programmazione non esiste, qui si spera sempre salti fuori dal nulla un campione per i fatti suoi senza mai mettere insieme dei veri movimenti... a parte forse la scherma e il canottaggio ma sono tradizioni alla fine limitate a certe zone, quanti schermitori e schermitrici son venuti fuori da jesi? solo di recente Trillini Vezzali e Di Francisca

 

Gli UK per arrivare dove sono già da Pechino 2008 hanno investito una vagonata di soldi, qui c'abbiamo la visione romantica di chi emerge dal nulla senza soldi solo con tanta passione... tutto bellissimo ma altro che 1 su 1000...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiude.

Bronzo nella lotta, argento nella pallavolo.

Rimangono le imprese di Bolt, Phelps, Biles, la finale di tennis, l'addio bellissimo della Cagnotto e un bel po' di altre scene memorabili, nel bene e nel male.

 

E da domani (anzi, purtroppo, già da ieri) si tornerà a parlare solo di Serie A.

Quindi per me niente più sport vero per un bel po' di tempo.

 

Ci si rivede a Tokyo :)

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

No, le vere superstar di queste olimpiadi restano lui

 

 

e lei

 

https://www.youtube.com/watch?v=QQgAlf1ITK8

 

inchiniamoci :lolla:

 

Piccole note statistiche inutili sulle medaglie

 

/mode Cavaliere nero on

 

Gli USA senza rivali al primo posto rispetto a Londra perdono un oro (45 contro 46) ma il totale passa da 104 a 121

 

Lo UK fa meglio che in casa passando dal terzo al secondo posto nonostante due ori in meno ma un totale che passa da 65 a 67 'stamminchia!

 

Inizia ad attenuarsi l'effetto Pechino (e l'antidoping fa miracoli... al contrario) scendono di una posizione perdendo 12 ori (da 38 a 26) e il totale passa da 89 a 70

 

La Russia resta quarta passando da 23 a 19 ori (ma senza l'atletica hanno comunque fatto bene rubando compensando con il pugilato e la lotta) ma il totale crolla da 80 a 56

 

Crucconia sale al quinto posto perdendo due medaglie nel totale (42 contro 44) ma con gli ori che salgono da 11 a 17 e a momenti sorpassa gli ex commu

 

Giappone da undicesimo passa a sesto (effetto Tokyo che inizia a farsi sentire) da 7 ori passano a 12 e in totale da 38 a 41

 

i cugini prendono un oro in meno ma restano settimi e nel totale crescono da 34 a 42

 

La Corea non commu scende all'ottavo posto con gli ori che passano da 13 a 9 e il totale che scende da 28 a 21

 

Noi noni eravamo e noni restiamo stesso numero di ori di Londra, 8, e stesso totale 28 cambiano solo argenti e bronzi da 9-11 a 12-8

 

Chiude la top ten l'Australia che scende decima da ottava, mantiene gli stessi oro, 8 pure loro ma il totale cala da 37 a 29

 

In totale le nazioni che hanno vinto almeno un oro sono state ben 59 contro le 54 di Londra e che hanno preso almeno un bronzo passano da 85 a 87

 

/mode Cavaliere Nero off

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo