Vai al contenuto

Kōkyōshihen Eureka Seven Hi-Evolution (Psalms of Planets Eureka Seven Hi-Evolution) - Aka E7 Rebuild!


Ryu Soma

Messaggi raccomandati

Comunque, questo benedetto "ridisegnato da 0" non mi convince molto vedendo il trailer.

Anche perché se davvero si son sbattuti in maniera così radicale tanto valeva fare qualcosa di nuovo sul brand Eureka senza questa sorta di remix o quel che è.

 

Poi, le scene inedite che s'intravedono sembrano quasi tutte provenire da una stessa sequenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La realizzazione è molto bella. Però contando tutta la parte di Adrock (eccezionali le sue scene), le altre scene sembrano indicare che il primo film coprirà la storia fino alla parte di Ray e Charles (be', magari fino a quando Renton abbandona l'Hakucho-go, lasciando al secondo film il privilegio di iniziare con le morti eccellenti). E' vero però che nella serie c'erano molti episodi autoconclusivi che anche se belli non tolgono nulla alla storia eliminandoli, ma approfondivano i personaggi. 

D'altronde ricordo che la serie inizialmente era  prevista come da 26 episodi e solo in corso di progettazione l'emittente tv chiese di farla da 50, mandando in disperazione lo staff. Se usano la sceneggiatura originale ce la si può fare in tre film (che non sappiamo ancora quanto durano). Una cosa però credo di averla capita. Non è un tentativo di copiare la Rebuild of Eva, ma la trilogia cinematografica di Gundam.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Acperience invece dava il titolo a 4 episodi della serie tv (tutti i titoli degli episodi erano titoli di canzoni, in genere di gruppi underground giapponesi, anche se poi ce n'è una dei Beatles e una di Bjork).

E al gruppo che eseguiva Acperience (gli Hardfloor) è stata affidata la OST almeno del primo film.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ah, partiamo bene lolle

 

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Difetto numero 1: TROPPE scritte.

Per ogni minchiata compariva una scritta con descrizione di chi era/cos'era/papiro lungo 6 righe.

 

Difetto numero 2: hanno tagliato il mondo e riciclato scene anche doppie volte.

Riciclato scene della serie TV ma questo lo si sapeva già. Peccato che non hanno mantenuto una coerenza video passando da un aspect ration 16:9 a 4:3 (si vedeva nei trailer ma la speranza era che evitassero a film completo). L'altro fattore grave (e indecente per me) è che, dopo l'evento iniziale del film del Summer of Love - vera novità del film - che dura la prima mezz'ora, tutto il resto è un miscuglio di salti avanti ed indietro di eventi, incessantemente, rendendo caotico il tutto (tagliando completamente tutto) e perdono pure tempo a mostrare stesse scene - a sua volta già riciclate - anche due volte.

 

 

Per me è stato lo schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le scritte a video sono state una follia, come per giustificare il mega riassunto fatto .

Cmq io non avevo visto la serie originale e già sapevo che il primo film era un mega riassunto per cambiare il plot e partire con cose nuove dal 2 film

vediamo ora che faranno con quest'ultimo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto ieri notte, quindi in chat ho sparato qualche commento veloce poco lucido

 

In effetti il risultato finale complessivo è... un casino allucinante

 

Concordo che con le scritte hanno esagerato, ma soprattutto TROPPO LUNGHE, facevano molto "film di guerra" vecchia maniera all'inizio ma poi ti rompi davvero il cazzo ad avere didascalie per OGNI COSA. Il problema è che in mezzo a tanta fuffa ce ne sono alcune che sono fondamentali! In effetti hanno riciclato le animazioni della serie TV per pezzenteria ma gli hanno cambiato dialoghi e con la voce narrante di Renton più le informazioni a video ci si accorge che stanno raccontando ALTRO non hanno solo aggiunto il prologo per poi fare un semplice riassunto, questo è un vero rebuild! Ma fatto un po' a cazzo di cane.

 

Se ci pensate anche la Summer of Love non c'entra una minchia con quanto raccontato in E7 TV, era un esperimento fallito che ha causato un disastro, qua vediamo un'operazione militare in grande stile tipo assalto disperato contro invasione aliena. Poi Adroc agli arresti che viene liberato da Eureka e fa una mezza strage? WTF? e la mega-arma-risolutiva che alla fine si mostra per essere... un amplificatore gigante per musica techno con le lucette?! MACCHECCAZZOSISONOFUMATI?! Poi Adroc dice di avere UN figlio, mentre dovrebbero essere due, della sorella di Renton in effetti non c'è la minima traccia, lui non la cita nemmeno mentre nella vecchia serie era importante. Segue appunto poi un caotico montaggione di eventi quasi tutti incentrati sulla fuga di Renton dalla Gekko-Go ma anche qua cambia totalmente tutto, Rey e Charles sarebbero stati i suoi genitori adottivi già da anni poi lui se n'era scappato di casa... EH?! e ci sono altre cose che non tornano affatto che hanno provato ad adattare forzatamente come ficcare un coso quadro in un buco tondo (ma agli astronauti dell'Apollo 13 l'operazione era venuta meglio per loro fortuna :giggle: ) Notare che dicono pure di Holland & Co. (che vengono quasi ignorati per tutto il film) di cui non parlano nemmeno come disertori ma come un corpo speciale che aveva il compito di sorvegliare Eureka in libertà vigilata... ARI-WTF?!

 

Sinceramente non so che pensare, aspetto il secondo film per vedere se si inizierà a capirci qualcosa (ma soprattutto perché arriverà Anemone :D ), dovessi fermarmi qua direi che l'unica cosa davvero riuscita è la canzone finale e le scene d'azione iniziali

 

Ah... Tholo sedicenne era troppo pucciosa  :-*

 

 

Comunque questo era un annuncio Dynit vero? Se è così mi sa che rischiano di prenderselo in culo di brutto a doppiare 'sta roba... non possono nemmeno riciclare troppo i dialoghi perché li hanno cambiati e c'è Renton narratore onnipresente, auguri. Gli conveniva riproporre la serie in BD

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In effetti hanno riciclato le animazioni della serie TV per pezzenteria ma gli hanno cambiato dialoghi

 

Lo so che rimarrai ancora più incredulo ma... no, non ci sono scene riciclate dalla serie tv. Sono tutte ridisegnate.

Hanno deciso di fare il passato in 16:9 e il presente in 4:3...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

 

 

 

 

51%2Bge48fo6L.jpg

 

 

ehm no scusate....

 

anemone.jpg

 

 

 

(dai.... davvero.... anche lo stile del titolo....)

 

 

 

edit: 

 

mi sono preso la briga di mettere vicini i due loghi, originali così come sono nati.

 

 

i9J2Bkh.png

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma... Quella pucciola tanto tenerosa chi sarebbe? Dov'è Anemone?

Era prima che diventasse pazza a causa degli esperimenti.

Dovrebbe essere ambientato a Tokyo quando lo Scub Coral arriva sulla Terra e lei rimane orfana.

 

Il problema è che gli umani sopravvissuti scapparono nello spazio e, quando lo Scub Coral avvolse tutto il Pianeta, ci ritornarono - tipo 3000 anni dopo - credendo che sia un nuovo pianeta atterrando proprio sulla superfice dello Scub.

C'è un bel gap temporale visto che Anemone c'è anche nell'epoca di Renton.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere quello che accadeva nella serie TV che qua hanno già stravolto tutto nel primo film. Ci ho messo un po' a capirlo che NON ERA un recap ma in effetti non tornava un emerito cazzo.

Basti pensare che hanno totalmente eliminato la sorella di Renton. Tra le altre cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo