Vai al contenuto

Justice League


Roger

Messaggi raccomandati

per JL mi sa che conviene attendere l'uscita del disco, che potrebbe capitare a febbraio, per avere un'opinione definitiva. questa volta purtroppo non è chiaro se ci sarà una director's cut come accaduto per BvS.

una cosa che non mi ha dato buone sensazioni: ho visto una preview dell'edizione digitale coreana, cioè i primi 5 minuti (di questi circa 3 sono per i titoli di testa, quindi bella fregatura). quindi quella scena di cavill con il volto "ricostruito". un'oscenità, che se l'avessero visto veramente dei bambini, come accade in quella sequenza, avrebbero dovuto fuggire urlando in preda alla paura. talmente brutta che un reshoot sarebbe d'obbligo. davvero non si può proprio vedere.

BvS ci ha guadagnato molto con l'extended; visto che JL è stato un meh al cinema sarebbe logico proporre in home video un prodotto che ha qualcosa in più... non che ci si possano fare sopra i fantastigliardi di dollari, ma meglio di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

BvS ci ha guadagnato molto con l'extended; visto che JL è stato un meh al cinema sarebbe logico proporre in home video un prodotto che ha qualcosa in più... non che ci si possano fare sopra i fantastigliardi di dollari, ma meglio di nulla.

Il punto è che la versione extended di BvS era proprio il film già finito e che secondo le intenzioni di Snyder doveva essere proiettato da subito nelle sale. I gaglioffi della WB però si sono cagati in mano perchè conteneva scene R-rated e hanno tagliato quelle, più altre cosette per farlo rientrare sotto una certa durata, oltre la quale - secondo loro e non secondo Snyder - il film sarebbe stato indigesto.

Quando c'è stato il passaggio all'home video è stato facile re-integrare tutto, perchè semplicemente la pappa era già pronta, non si doveva rigirare nulla.

Invece in JL non sapremo mai come sarebbe stato il film se Snyder non avesse dovuto lasciare tutto in piena post-produzione, e se vogliamo una versione - director's cut, extended, ultimate, turbo-enhanced o come ci piace meglio chiamarla - dovremmo prima aspettare che Snyder si rimetta dietro la telecamera...

ed al 99.9% non lo farà.

Perchè ricordiamoci che JL rimane un suo film, altrimenti avremmo una versione home video *ulteriormente* rimaneggiata alla meno peggio. E ci tengo a specificare che non sto dando la colpa a Whedon, perchè chiunque al posto suo non avrebbe fatto di "meglio", vista la situazione particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

imo dipende da cosa vuole WB.

alcune scene di BvS viste al cinema erano più curate (tipo quella con doomsday) sia nella regular (il film ufficiale) che nella ultimate (un contentino, dunque. assurdo).

nel caso di JL si parla di una scena estesa http://www.mangaforever.net/490117/justice-league-scena-estesa-di-aquaman-e-mera-dal-film

potrebbe non essere l'unica e chissà che altro c'è, fatto da chi. non si tratterrà di cambiamenti importanti che modificano il senso e la struttura del film, ma potrebbero migliorarlo.

come ho già detto a me non dispiacciono per nulla i film di snyder; però è a tutto questo che hanno portato la maggioranza delle critiche ed i soldi incassati.

ormai sarà quello che sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello discutere con uno che a delle obiezioni esposte con pacatezza risponde con FOTTE SEGA! :sisi:

 

Sulla questione "versione estesa" credo che il massimo che ci si può aspettare è un minutaggio più disteso. Un po' come con SS... anche se in quel caso il film non è migliorato 'sto granché :sweatingbullets: .

Per BvS l'edizione estesa era praticamente già fatta, in JL temo che oltre a quello che si è visto sullo schermo ci siano solo ritagli sparsi (con annessa effettistica da inserire).

 

Sinceramente, sarebbe interessante vedere uno Snyder cut anche se già con Zack al timone il film era stato bastardizzato dalla produzione (qualcuno ricorda che JL dovevano essere due film?) e quindi non so quanto il gioco varrebbe la candela.

Tra l'avere una JL solo gonfiata al minutaggio e un finto Snyder cut direi che la WB sceglierà la prima ipotesi.

 

Inoltre credo che per mettere la dicitura "Snyder cut" ci voglia la partecipazione di Snyder (per l'appunto!) e non se il nostro ha questa gran voglia di tornare a lavorare su un mondo che pare respingerlo.

 

Senza tra l'altro prendere in considerazione il fatto che Snyder dovrebbe iniziare a girare il suo prossimo film (non DC) il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Justice League risulta essere un film migliore di BvS anche solo per il fatto che rappresenta una messa in scena migliore in quanto piu' pulita e scevra di mille intenzioni palesemente infilate e realizzate alla meno peggio (cfr. tutta la storia dei 'video' della justice league, il dover in qualche modo 'sintetizzare' il lavoro fatto dalla Marvel in anni di film in un unico per lanciare il proprio 'dc universe', il non riuscire seppur con a posteriori delle indicazioni precise a darkseid, ad indicare che questo era nei fatti il 'motore' delle azioni di un Luthor che pare faccia 'cose' senza capirne il benche' minimo motivo).

BvS funziona alla grandissima per introdurre Wonder Woman, nei fatti pero' e' un film compresso in mille mila rivoli inconcludenti, per quanto la regia delle scene sia comunque notevole.

 

Justice League funziona come film a se stante, ha buoni tempi narrativi, ottime scene d'azione e un 'build' dello scontro molto riuscito. Avendo quindi degli equilibri di massima funzionanti, risulta maggiormente divertente nel complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A essere sintetici ... chi si è annoiato vedendolo? Una domanda stupida? Uhm ... il fatto è che con film troppo lunghi (SW8) può succedere (di annoiarsi). JL, prima di vederlo, credevo fosse troppo corto ... era lungo il giusto. Hanno fatto fuori delle .cose (per farlo essere lungo due ore)? Sfiga ... di chi aveva partecipato a quelle riprese (che compariva forse solo in quelle scene, magari per essere introdotto in film futuri, poi tagliate) ma non solo, eh! Se il budget è levitato è stato anche per quello (ma non solo). Era inevitabile ...? Chi può dirlo. I film DCEU (usciti, non usciti, annunciati, sì può fare ma ... e chi più ne ha, più ne metta) sono colpiti dalla sfortuna in modo tale che io, se fossi un regista, ci penserei bene ad accettare di girare un loro film. basta vedere la schizofrenia di Affleck ... scrivo, faccio il regista e la star del film. Ma anche no ... perché la bat-tuta, ragazzi, è calda ... disse una volta (ce l'eravamo già giocato). Flash si gioca i registi a dadi (neanche fosse a monopoli: "Torna alla partenza senza prendere il compenso") ... gli altri film ... Chuck è diventato Shazam (che ha dell'incredibile). Momoa farà il suo solo movie come Ragnar Lothbrock ... no, Aquaman, quello poi è un altro attore (li confondo sempre). Faranno SS2 e WW2 ... un altro film (a testa?) e Cavill e Affleck se ne vanno (mantenete la promessa però). Quel poveraccio di Whedon era venuto per fare Bat-girl e ora sarà ricordato per un film per girare il quale quel disgraziato di Cavill non s'è voluto tagliare i baffi. MI era più importante ... e bravo. Ce ne sarebbe da dire ma mi scappa da ridere ... anche per non piangere, pensando al futuro DC ... Flashpoint ci salverà? Vedremo.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

The end ... sembrerebbe, non si può mai dire però

https://revengeofthefans.com/2018/02/01/revenge-report-justice-league-fallout-wb-learn-whats-dcs-future/

La fine di Justice League e possibili sequel alla "Avengers" cioè ... e a personaggi che appaiono nei film degli altri (nella maggior parte dei casi).

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Visto ieri sera.
Imho, è un film di mazzate carino(questo è) e divertente a tratti. L'ho visto molto free ed il tempo è trascorso senza problemi.
Si vede che è rattopato alla bene e meglio.
Sia bene inteso che mi è piaciuto anche BvS(tranne la pesante defiance su...Martha, che una sua valenza logica ma la trovo comunque una cagata. La dovevano piazzare diversamente per usarla in qwuesto modo), ma sono due film abbastanza diversi che tentano di percorrere due strade diverse.
Imho, il tono serio di BvS seguito da quello cazzone di questo ci sta. Il problema è che a livello di trama c'è poca coerenza tra i due. Oltre il fatto che c'è poca coerenza in WB, ma quello è un altro fatto.
Sinceramente mi sembra paragonabilissimo ad un qualsiasi film Marvel(e forse il problema è lì), quindi tutto questo astio generale non lo comprendo.
I baffi di Cavill non sono così orribili. Oddio, ogni tanto in effetti la bocca è inquietante, però non si vede tantissimo. La bocca, dico. Evitano di inquadrarla :lolla:
 
Aquaman sboronissimo. Mi ha ricordato l'Arthur giovane nella saga di Young Justice dove buona parte degli eroi DC viene ringiovanita. Identico come comportamento.
Flash simpatico. Cyborg ridotto ad emo. Imho, nello Snyder's cut doveva essere caretterizzato meglio. ALmeno, i trailer così mi lasciano pensare.
Gadot figabrava come sempre.

 

Oh, a me la coppia Irons+Affleck piace. Forse Irons è meno rigido rispetto alla controparte fumettistica, ma secondo me è un Alfred perfetto. Affleck secondo me è un buon Bruce Wayne. Anche lui un po' troppo morbido forse, ma a me piace molto.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Ecco ... ora sì che mi dico che hanno fatto bene a cacciarti ...

https://movieweb.com/justice-league-2-batman-death-zack-snyder/

Mi pare anche giusto, un po' di par condicio, prima schiatta l'azzurrone e poi il pipistrello, peccato che comunque quel poi ormai non arriverà più.

 

Comunque anche se con netto ritardo ho recuperato il film, a suo favore posso solo dire che non mi ha fatto cagare i coglioni come il suo prequel, ma di certo non mi ha neanche esaltato come (un po' ancora) speravo... per adesso confido negli adattamenti animati e ovviamente in Aqua barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo