Vai al contenuto

Justice League


Roger

Messaggi raccomandati

16 hours ago, Tetsuya said:

In genere quando un fanboy si esalta per un prodotto tendo a essere molto diffidente.

Dovrebbero esserlo tutti.

Un conto è ammettere che ti piacciono le tamarrate, un'altro conto è dire pubblicamente che le tamarrate sono capolavori, non ironicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono tamarri non li vogliamo :nono:

se poi ne esce un capolavoro tanto meglio.

che poi l'unico personaggio visto finora degno di essere chiamato tale è aqualoboman...

 

a meno che non riteniate che pure un'immagine come questa sia una tamarrata:

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Chocozell said:

Beh alla fine Momoa-Man aveva mezza trama del film presa dalla versione originale di Snyder, per cui.

Btw, su alcuni lidi (leciti tramite vpn) è già uscito ma il 18 è la sua.
Nel mentre è uscita la scena del combattimento con WW, per come doveva uscire in origine.


Il fatto che l'armatura di Steppenwolf si muova mi fa scoppiare, è lo Shrike del ciclo di Hyperion fatto e finito.

...o meglio, lo Shrike fuso a Grumbeldt/Gurnbeldt.
11d82c940514e77b23a0b2d4af99f07a98cf399c

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la parte uno. il resto domani, che ormai c'ho un'età :lolla:

all'inizio c'è un reprise dalla fine di BvS, che funge da prima introduzione. quindi iniziano a succedere cose e ad un certo punto piede a martello sull'acceleratore. da qui in poi fino alal fine del capitolo ho visto solo cose fighissime, belle davvero nel senso di accattivanti e ben realizzate.

e niente, le amazzoni non si sono mai viste così cazzute. diana è particolarmente strepitosa e da mani nei capelli quando ha la sua scena giustamente accompagnata da:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a circa metà ma anche io devo stoppare per oggi.....

Ricordo troppo poco del precedente per fare un paragone di sicuro non sono più abituato al 4:3.

Di azione ce n'è veramente tanta

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto tutto d'un fiato. Piaciuto parecchio.

Avevo hype sì, ma per una tamarrata alla BvS, invece mi è piaciuto sul serio. Certo, non è un capolavoro, ci sono diverse Snyderate, ma tutto sommato l'ho trovato uno dei migliori film supereroistici che abbia mai visto, e li ho visti quasi tutti pur rimanendo annoiato dalla stragrande maggioranza di essi.

La durata non la trovo del tutto ingiustificata, sebbene certe parti sembrino un po' portate per le lunghe. C'è lo spazio per introdurre personaggi completamente nuovi, alcuni bene altri un po' meno. Viene anche dato tempo alle inquadrature di respirare, e in generale l'ho trovato visivamente ottimo, forse il film supereroistico più esteticamente bello che abbia visto.

La cosa buffa è che Snyder sembra avesse imparato dagli errori dei film precedenti, i personaggi sembrano agire coerentemente e il tono è molto più leggero. Certo, qualche battutina sembra di troppo, specie verso la fine, ma tant'è. La versione cinematografica la vidi all'epoca, e non ricordo praticamente nulla talmente mi annoiò. Qualche scena non mi era nuova, ma il tono complessivo del film mi sembra molto diverso. Cyborg in particolare regge metà del film e non mi ricordo avesse molto peso nella versione Whedon, ha un arco narrativo vero e pure relativamente interessante, considerando che mi pare sia uno dei pochi supereroi adolescenti che si comporta giustamente come tale. Flash ogni tanto rompe il cà ma la maggior parte delle volte mi ha fatto sorridere. Ha pure una storia, un po' abbozzata, che non ricordo ci fosse nella versione originale.

Amazzoni e Gadot di gran lunga superiori ai film solisti. Fortunatamente c'è poco Cavill e per il ruolo che ricopre va pure bene, a parte le solite faccette durante le scene d'azione.

I due teaseroni per JL2 sono tamarrissimi e Snyderissimi, magari con questa svolta meno cazzona li avrebbe resi interessanti. Di sicuro lo sembrano. Sarebbe molto figo se continuassero almeno a fumetti, ma pare sia impossibile.

#RestoreTheSnyderVerse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che almeno la versione di Whedon aveva più rispetto per il tempo dello spettatore (e, a tratti, era girata meglio). Questa Scavalcacampi Cut, in pratica, è il film originale con due ore di riempitivi. Almeno ora il cielo rosso alla fine non è più così brutto.

Modificato da Acromio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma confermato tutto ciò che è stato scritto/postato/ribadito/ecc. dal 4 anni.

Diciamo solo che il 2017 è finalmente arrivato anche se non cambia l'opinione generale del prodotto finito, mi è piaciuto per diversi versi ma per altri ci sono talmente tante cose sbagliate, roba dove capisci che ne Snyder ne altri che hanno avuto ruoli in merito hanno capito una mazza dei personaggi che dovevano adattare

tipo:

Spoiler
  • PorcoNuovo*** Snyder (o chi ha pensato la cosa) Darkseid non è Sauron
  • Batman & WW, tipo il finale di Kingdom Come o la trovata di New52 di Sups & WW ma con Batman perchè Snyder si è capito per chi tifi
  • Il Bat-Tank versione Miller, paro paro #Eccerto
  • Flash: "I know Gorilla signs Language"
    Se era foreshadowing era tipo tirato malissimo
  • La fortezza di Steppenwolf è a Chernobyl, tipo che nei primi script e nella production art era riportato proprio "Chernobyl" ma poi è stato cambiato durante le riprese
  • Repetita Iuvant da BvS ma vabbè.
    - Batman non è Longino.
    - Batman non è credente.


Poi vabbè tutto il listone di rumor confermati e di cose smentite:

Spoiler
  • Il fatto che Steppenwolf abbia "tradito/deluso" Darkseid è una reminescenza dei piani originali di SS, dove la Motherbox degli uomini veniva trovata da Enchantress nella giungla e Incubus c'era ma era tip un "avatar" di Steppenwolf, lì perdeva la prima volta e tornava su Apokolips, poi ci riprovava dopo la morte di Superman.
    Perciò in SS Batman ha il dossier prima, teoricamente era ambientato prima degli eventi di BvS.
  • Nella scena del flashback con Uxas c'è effettivamente David Thewlis nei panni di Ares, tipo per pochissimo poi si mette l'elmo e c'è lo stuntman che corca male Uxas costringendolo a ritirarsi.
  • Orm è già re di Atlantide, la cosa che sul trono c'era un reggente e Orm arrivava dopo era falsa ma allo stesso tempo è una reminescenza dei vecchi piani.
  • Il film di Momoa-Man è all'80% ciò che doveva essere in origine secondo le outline di Snyder, i cambiamenti più grossi a parte il tono sono il fatto che i genitori di Mera teoricamente erano entrambi morti mentre invece nella versione diretta da Wan è stato cambiato per ingaggiare Lundgren.
    Ah, ovviamente in JL gli Atlandidei respirano sulla Terra, non come mostrato nel film di Wan dove non ne sono capaci salvo una ristretta cerchia.
  • Hanno ripristinato i Parademoni "Pretoriani" insettoidi, il design che dovevano avere in origine nelle prime versioni tutti i Parademoni e poi scartato assieme alla pensata che tutto ciò che riguardava Apokolips doveva essere stilisticamente ispirato a Giger.
    E' il motivo per cui Cyborg ha le braccia aggiuntive simili ad un insetto invece che altre braccia effettive.
  • La cosa che l'essenza condivisa delle Motherbox sia Heggra è effettovamente presente nel film ma il fatto che parli direttamente a Steppenwolf come tale non c'è, in diversi però confermano che ciò che si vede alla fine (la mummia capelluta) è effettivamente lei per come era stata pensata in origine.
  • La scena che si vede alla fine con Martian Manhunter è praticamente un reshot 1:1 della scena originariamente pensata per 2 lanterne verdi (Killowog e Toma-Re) che era prevista per BvS, però a sto giro hanno avuto il buon gusto di non farlo camminare sulla superfice stile JeBus come invece Snyder pianificava di fare in origine con i 2.
  • La scena di Clark che parla con l'essenza di John Kent nel campo di grano non è presente, era stata pianificata ma non è mai stata girata, doveva avvenire subito prima al momento in cui Clark dice "I take that as a Yes" nel campo di grano.

 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono francamente imbarazzato.

Fermo restando che ci sono problemi gargantueschi... il film non è brutto.

Dal mio punto di vita è, anzi, nettamente il migliore dei tre Snyderiani.

Non che sia un gran termine di paragone e resta comunque il fatto che "così so' boni tutti", ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

buh a me il film è piaciuto molto. in un paio di momenti è un po' schizzato perchè si alternano troppo velocemente scene di due contesti separati, e questo imo spezzava troppo la narrazione in corso, disorientando, mentre in altre si andava troppo lentamente in opposizione al ritmo adrenalinico tenuto per la maggior parte del minutaggio (oppure non percepivo un ritmo normale perchè ormai drogato da lunghissime e complesse scene d'azione). per il resto non c'è granchè da dire, nel senso che il film vuole essere spettacolare ed il più possibile completo; con 4 ore a disposizione ci riesce superando facilmente la concorrenza.

sui personaggi ho il vantaggio di avere accettato le caratterizzazioni di snyder :lolla:

non ero però preparato al finale, che trovo un po' estremo. al fato scelto per steppenwolf c'era un'alternativa più soft percorribile...

posto questo, sono cmq personaggi tosti e valorizzati in modi diversi. scenicamente sono tutti fighissimi ed ognuno a modo proprio; questo imo va benissimo perchè è un film su un gruppo, ed è il gruppo compatto ad avere importanza primaria non i singoli. in pratica si è fatto in modo che il livello di carisma di un personaggio, per come compie le proprie azioni, non prevalesse sugli altri altrimenti si avrebbe un leader; unica concessione: la JL esiste solo se c'è superman (altra cosa che approvo).

quanto ai personaggi principali per quello che fanno, da subito si punta all'assemblamento del team; c'è chi coglie la proposta al volo, c'è chi si deve trovare in una certa situazione di necessità e dovere per scegliere, e chi passa dal no al sì perchè attraversa una fase di crescita ed accettazione di sè. dopodichè c'è da sincronizzare il gruppo, fornire i mezzi ed un piano. in realtà questa sequenza, prima di stabilizzarsi, dura per circa metà film passando per qualche disaccordo e diffidenza perchè non è che fatta la JL ci sono gli splendidi e sorridenti eroi vincenti. anzi, la JL non riesce a mantenere posizione e viene più volte sconfitta. il quarto di tempo iniziale mette in rassegna i vari personaggi, andando però a consolidare i già visti bruce e diana, mentre la parte finale è un assalto suicida con showdown al villain (più cosette di contorno). steppenwolf è un'implacabile macchina da guerra con uno scopo iniziale banale, tuttavia acquista maggiore importanza in funzione del ritorno di testone di pietra (sì, darkseid RITORNA sulla terra, un pianeta di scarsa importanza, perchè si scopre che c'è qualcosa che cerca con una certa foga). quindi, senza spoilerare nel dettaglio, i protagonisti presi singolarmente hanno un ruolo ben definito. in aggiunta a questi ce ne sono anche di secondari come meera e vulko, oppure l'immenso alfred, l'altrettanto buono silas, l'inquietatnte desaad; c'è spazio anche per comparse interessanti come alcune amazzoni e martian manhunter. oltre a gordon, la vecchia di apokolips, ares, un paio di lanterne e via dicendo che popolano questo film dandogli ulteriore peso e spunti. menzione speciale per i parademoni, sempicemente carne da cannone da scegliere come trucidare.

poi c'è superman, che merita un discorso a parte. mi è piaciuto molto come è stato gestito dalla rinascita in poi; come appunto torna tra i vivi è interessante ma imo discutibile: un procedimento complicato, tecnologico, freddo. per il resto spacca di brutto, è quel superman che prende coscienza di sè e sta sereno ma che si regola in base al pericolo che ha davanti (e qui il pericolo era bello grande, fuori portata per gli altri della JL, quindi...).

21 hours ago, Acromio said:

Questa Scavalcacampi Cut, in pratica, è il film originale con due ore di riempitivi.

eh... se con originale intendi la versione di whedon sicuramente no. se invece ti riferisci a quello che si voleva proporre anni fa, secondo me manca ancora qualcosa; magari si sarebbe visto nel film di batman per via di robin e joker, magari in JL 2 visto che la visione/sogno che bruce ha alla fine sembra essere un estratto da un altro film e pure l'incontro tra deathstroke e luthor ha riferimenti molto particolari, magari ci sarà qualcosa in the flash per via della velocità, del multiverso e quant'altro sventolato in JL. in ogni caso è un film senza riempitivi, a tutto è stato dato un motivo per esserci.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minutes ago, Roger said:

non ero però preparato al finale, che trovo un po' estremo. al fato scelto per steppenwolf c'era un'alternativa più soft percorribile...

 

Beh, qui si torna al discorso che Snyder ha dato una sua interpretazione tutta personale dei personaggi, che non corrispondono alle caratterizzazioni canoniche, dal Batman punitore, al Superman che infierisce su un avversario sconfitto, a Wonder Woman assassina gratuita. Secondo Snyder, i supereroi sono delle divinità e in quanto tali elargiscono la giustizia in modi radicali.
Che a me sta anche bene: se la sua visione è questa, è giusto che la porti su schermo; è un autore, mica una fotocopiatrice. Mi sta molto meno bene quando leggo cose tipo "questa è la vera Justice League" da parte di gente che teoricamente i fumetti dovrebbe averli letti. E qui mi domando di qualche potente sostanza facciano uso.  :)

54 minutes ago, Roger said:

eh... se con originale intendi la versione di whedon sicuramente no. se invece ti riferisci a quello che si voleva proporre anni fa, secondo me manca ancora qualcosa; magari si sarebbe visto nel film di batman per via di robin e joker, magari in JL 2 visto che la visione/sogno che bruce ha alla fine sembra essere un estratto da un altro film e pure l'incontro tra deathstroke e luthor ha riferimenti molto particolari, magari ci sarà qualcosa in the flash per via della velocità, del multiverso e quant'altro sventolato in JL. in ogni caso è un film senza riempitivi, a tutto è stato dato un motivo per esserci.


Le visioni "Knightmare" di Bruce sono una anticipazione di JL 2 e 3, se cerchi in rete trovi le sinossi abbastanza dettagliate di dove voleva andare a parare Snyder, visto che l'ha raccontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, VNM said:

Insomma confermato tutto ciò che è stato scritto/postato/ribadito/ecc. dal 4 anni.

Diciamo solo che il 2017 è finalmente arrivato anche se non cambia l'opinione generale del prodotto finito, mi è piaciuto per diversi versi ma per altri ci sono talmente tante cose sbagliate, roba dove capisci che ne Snyder ne altri che hanno avuto ruoli in merito hanno capito una mazza dei personaggi che dovevano adattare

tipo:

  Hide contents
  • PorcoNuovo*** Snyder (o chi ha pensato la cosa) Darkseid non è Sauron
  • Batman & WW, tipo il finale di Kingdom Come o la trovata di New52 di Sups & WW ma con Batman perchè Snyder si è capito per chi tifi
  • Il Bat-Tank versione Miller, paro paro #Eccerto
  • Flash: "I know Gorilla signs Language"
    Se era foreshadowing era tipo tirato malissimo
  • La fortezza di Steppenwolf è a Chernobyl, tipo che nei primi script e nella production art era riportato proprio "Chernobyl" ma poi è stato cambiato durante le riprese
  • Repetita Iuvant da BvS ma vabbè.
    - Batman non è Longino.
    - Batman non è credente.


Poi vabbè tutto il listone di rumor confermati e di cose smentite:

  Reveal hidden contents
  • Il fatto che Steppenwolf abbia "tradito/deluso" Darkseid è una reminescenza dei piani originali di SS, dove la Motherbox degli uomini veniva trovata da Enchantress nella giungla e Incubus c'era ma era tip un "avatar" di Steppenwolf, lì perdeva la prima volta e tornava su Apokolips, poi ci riprovava dopo la morte di Superman.
    Perciò in SS Batman ha il dossier prima, teoricamente era ambientato prima degli eventi di BvS.
  • Nella scena del flashback con Uxas c'è effettivamente David Thewlis nei panni di Ares, tipo per pochissimo poi si mette l'elmo e c'è lo stuntman che corca male Uxas costringendolo a ritirarsi.
  • Orm è già re di Atlantide, la cosa che sul trono c'era un reggente e Orm arrivava dopo era falsa ma allo stesso tempo è una reminescenza dei vecchi piani.
  • Il film di Momoa-Man è all'80% ciò che doveva essere in origine secondo le outline di Snyder, i cambiamenti più grossi a parte il tono sono il fatto che i genitori di Mera teoricamente erano entrambi morti mentre invece nella versione diretta da Wan è stato cambiato per ingaggiare Lundgren.
    Ah, ovviamente in JL gli Atlandidei respirano sulla Terra, non come mostrato nel film di Wan dove non ne sono capaci salvo una ristretta cerchia.
  • Hanno ripristinato i Parademoni "Pretoriani" insettoidi, il design che dovevano avere in origine nelle prime versioni tutti i Parademoni e poi scartato assieme alla pensata che tutto ciò che riguardava Apokolips doveva essere stilisticamente ispirato a Giger.
    E' il motivo per cui Cyborg ha le braccia aggiuntive simili ad un insetto invece che altre braccia effettive.
  • La cosa che l'essenza condivisa delle Motherbox sia Heggra è effettovamente presente nel film ma il fatto che parli direttamente a Steppenwolf come tale non c'è, in diversi però confermano che ciò che si vede alla fine (la mummia capelluta) è effettivamente lei per come era stata pensata in origine.
  • La scena che si vede alla fine con Martian Manhunter è praticamente un reshot 1:1 della scena originariamente pensata per 2 lanterne verdi (Killowog e Toma-Re) che era prevista per BvS, però a sto giro hanno avuto il buon gusto di non farlo camminare sulla superfice stile JeBus come invece Snyder pianificava di fare in origine con i 2.
  • La scena di Clark che parla con l'essenza di John Kent nel campo di grano non è presente, era stata pianificata ma non è mai stata girata, doveva avvenire subito prima al momento in cui Clark dice "I take that as a Yes" nel campo di grano.

 

Spoiler

Per Batman e WW c'è una considerevole fetta del Fandom che è nata e spinge dal cartone della Jla dove hanno una storia d'amore, può essere che Snyder vi appartenga come che abbia dato ai fan quello che vogliono oppure ancora vi si sia idealmente connesso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Kamisama said:
  Reveal hidden contents

Per Batman e WW c'è una considerevole fetta del Fandom che è nata e spinge dal cartone della Jla dove hanno una storia d'amore, può essere che Snyder vi appartenga come che abbia dato ai fan quello che vogliono oppure ancora vi si sia idealmente connesso 

 

Più che altro il Batfleck-centrismo di tutto sto progetto, incluse le altre 2 parti della trilogia pianificata di JL
 

 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Tetsuya said:

Beh, qui si torna al discorso che Snyder ha dato una sua interpretazione tutta personale dei personaggi, che non corrispondono alle caratterizzazioni canoniche, dal Batman punitore, al Superman che infierisce su un avversario sconfitto, a Wonder Woman assassina gratuita. Secondo Snyder, i supereroi sono delle divinità e in quanto tali elargiscono la giustizia in modi radicali.
Che a me sta anche bene: se la sua visione è questa, è giusto che la porti su schermo; è un autore, mica una fotocopiatrice. Mi sta molto meno bene quando leggo cose tipo "questa è la vera Justice League" da parte di gente che teoricamente i fumetti dovrebbe averli letti. E qui mi domando di qualche potente sostanza facciano uso.  :)

dopo anni di pubblicazioni cartacee imo non è che sia sbagliato come approccio. se visti con occhio umano, esseri come superman, diana e quelli della loro categoria (anche shazam) hanno dei poteri che li rendono più vicini a delle divinità che ad umani con dei super poteri. però per farli coesistere e convivere con l'umanità si usa la narrazione per "degradarli" a persone nel momento opportuno, e dunque anche le loro risoluzioni ai conflitti saranno più vicine a quelle che prenderebbe un umano con super poteri; non è che sia sbagliato. tuttavia se volessimo essere concreti, si dovrebbe togliere questo velo di finzione ed identificazione umana con i super eroi e ragionare su cosa farebbero loro per quello che sono effettivamente. proprio con superman è stato fatto un'infinità di volte ed è proprio una di quelle opportunità che rendono il personaggio molto affascinante ma difficile da raccontare.

però però però... imo snyder ci va giù duro e secco con il togliere il suddetto velo di ipocrisia e presenta tutta una JL radicale nello sconfiggere la malvagità aliena. un po' troppo* e sarebbe tornato utile presentare un minimo di dubbio; se era un concetto previsto per sviluppi futuri bene, peccato non ci si arriverà.

* lo si poteva,

Spoiler

piuttosto che dalla JL, far decapitare da darkseid o un suo sottoposto per il fallimento conseguito.

11 hours ago, Tetsuya said:

Le visioni "Knightmare" di Bruce sono una anticipazione di JL 2 e 3, se cerchi in rete trovi le sinossi abbastanza dettagliate di dove voleva andare a parare Snyder, visto che l'ha raccontato.

visto solo oggi. mi sono tenuto lontano da ogni spoiler fintanto che non avessi visto questa JL ;D

d'altra parte si parla di knightmare timeline. cioè una delle possibili iterazioni della storia, nella quale si vuole porre rimedio a degli errori (e qui il joker ci marcia, trolla duro batman ma anche viceversa... è davvero un peccato fermarsi a questo punto ma in realtà the flash può metterci una pezza).

a tal proposito notavo che pure cyborg ha il suo knightmare ma non è che se ne parli. eppure è una componente importante, che si relaziona con le scatole madri ed ai loro poteri, che si somma alle visioni di bruce.

un altro aspetto al quale facevo caso sono gli elogi alla performance di batfleck personaggio. con JL si prosegue un discorso iniziato in BvS, ovvero: quanta distinzione c'è tra bruce e batman? quando la persona è bruce e quando è batman? in quest'ultimo film viene quasi a mancare una linea di separazione. ci può stare, è una scelta che ha senso perchè si parla dichiaratamente di una persona che a seguito di precisi eventi passati ha deciso di farsi guidare dall'istinto; di mio avrei però preferito una linea leggermente più marcata tra i due personaggi coesistenti. inoltre, e qui non credo serva lo spoiler dato che accadeva già nella JL di whedon, vuoi per scelta di wayne vuoi per altro si è venuta a creare una situazione nella quale nello stesso momento troppa gente conosce l'identità di batman. va bene che sia così ma, ancora una volta, trattandosi di un film che non avrà un seguito si resta amaramente in sospeso senza una risoluzione.

quanto a diana, riflettevo che non è sbagliato se in abiti civili cerca di comportarsi da umana e per il restante del tempo è... un'amazzone combattente per giunta un po' frustrata. tra WW84 e JL passano 30 anni. in questo periodo può tranquillamente essersi incattivita visto che potrebbe aver perso quella stabilità interiore che aveva raggiunto in ww84; ma andrebbe spiegato e spero che il terzo film di WW faccia qualche accenno in merito anche se ci vorrà tempo prima che esca.

aqualoboman: si è già vista l'evoluzione del personaggio nel film a solo e fila. è stato bello vedere il "prequel". certo non è l'arthur curry classico ma si sapeva, amen :lolla:

cyborg è importantissimo per la storia di JL e non mi sembrava inserito a forza. mi è pure piaciuto. però un film dedicato al personaggio continuo a ritenerlo uno spreco... non è che ci sia molto altro da dire su di lui visto che è stato ampiamente raccontato il dramma individuale, quello di famiglia e la sua "rinascita". al massimo gli si potrebbe dare un'avventura che si lega con altri eventi, ma per fare questo andrebbe bene un film nel quale partecipa assieme ad un altro protagonista oppure anche solo una serie tv.

barry. ne è stata data una versione interessante, nella quale il velocista è iperattivo per via dei poteri acquisiti (quando deve "solo" raggiungere la velocità della luce è stato bellissimo). e quindi magna come se non ci fosse un domani. a differenza di cyborg, visto quello che fa in JL, si presta a sviluppi molto importanti sia personali che per il DC universe. le gag che inscena sono quelle di un ragazzino insicuro che non ha ancora raggiunto la maturità di un adulto nonostante l'intelligenza, e quindi si assiste a svariate cazzatine simpatiche; non mi sono pesate e alla luce del reincontro finale con il padre (ahimè leggevo che ci sarà un recast) mi sono fatto l'idea che potrebbero essere diradate in futuro.

mo deve uscire la versione gray di JL con qualcosa di diverso. e chissà l'home video. poi basta eh, che ok massimizzare i profitti ma si parla di un film di 4 ore :lolla:

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di vedere.

Nel complesso mi è piaciuto, avendo un ampissimo minutaggio il problema dei personaggi buttati lì non si sente perché gli danno un minimo di background.

Non mi è piaciuta la scelta di fare vedere 

Spoiler

Darkside battuto nel passato ha poco senso, sia perché gli togli l'aura di imbattibilità e potenza che deve avere prima di scontrarsi in futuro con la jl sia perché non ha senso non sia tornato a piallare tutti nel frattempo.

Di supervari versioni "demoni" a vari livelli tra injustice e dark avoglia che si sono visti.

 

Capisco che cyborg ci sia rimasto male era praticamente protagonista e motore del film, la gestione della resurrezione mi è piaciuta di più.

C'erano parecchi spunti interessanti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che nleggo, dalle varie recensioni si capisce che questo film sia il capolavoro di Snyder(inteso come il suo lavor migliore), probabilmente ha fatto tesoro delle critiche a MOS e BvsS, , il che sembra renderlo gradevole ad una visione, quindi mi chiedo ma ai capoccioni della Warner/DC cosa e' passato di mente di rimescolare le carte in modo cosi maldestro , Non avevano dato almeno un occhiata al girato?

avvero credevano che il problema dei precednti film fosse che non c'erano le battute sceme?

Io aspetto ancora di vederlo in Ireland, perche' questi stronzi hanno reso disponibile on demand Tom & Jerry, ma non Justice League, ed un mio collega dalla Romani mi ha preso pesantemente per culo , mostrandomi una live dove lo si vede assitere al film

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Schrödinger's cat said:

Allora basta (e avanza) averlo in Doom Patrol, dai che averne troppe versioni stanca ... parlavo di Cyborg, naturalmente

m-ma come non vorresti che ray avesse una particina in un qualche film DC? :crying:

1 hour ago, onirepap said:

probabilmente ha fatto tesoro delle critiche a MOS e BvsS, , il che sembra renderlo gradevole ad una visione, quindi mi chiedo ma ai capoccioni della Warner/DC cosa e' passato di mente di rimescolare le carte in modo cosi maldestro , Non avevano dato almeno un occhiata al girato?

mi sembra invece un film coerente con i precedenti, senza differenze di stile se non per il fatto di essere ancora più spettacolare. alla WuBbì si saranno spaventati perchè all'epoca era troppa roba e troppo snyder per il pubblico generalista ormai abituato ai film marvel; in un certo senso trovo comprensibile l'idea della whedonata... se questo film di JL fosse uscito 4 anni fa non avrebbe ottenuto lo score ed i plausi che sta registrando ma sarebbe stato massacrato come i suoi predecessori. adesso la situazione è molto diversa e bisogna investire in HBO max, nel frattempo c'è stata una campagna pubblicitaria molto particolare (che ha funzionato) e pure marvel ha iniziato a mostrare qualcosa dal tono un po' più serioso.

resta che se uno guarda JL aspettandosi di trovare un film degli avengers, perchè ci vorrebbe trovare qualcosa di simile sennò non si diverte, non potrà piacergli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, onirepap said:

Da quello che nleggo, dalle varie recensioni si capisce che questo film sia il capolavoro di Snyder(inteso come il suo lavor migliore), probabilmente ha fatto tesoro delle critiche a MOS e BvsS, , il che sembra renderlo gradevole ad una visione, quindi mi chiedo ma ai capoccioni della Warner/DC cosa e' passato di mente di rimescolare le carte in modo cosi maldestro , Non avevano dato almeno un occhiata al girato?

avvero credevano che il problema dei precednti film fosse che non c'erano le battute sceme?

Io aspetto ancora di vederlo in Ireland, perche' questi stronzi hanno reso disponibile on demand Tom & Jerry, ma non Justice League, ed un mio collega dalla Romani mi ha preso pesantemente per culo , mostrandomi una live dove lo si vede assitere al film

Il problema credo siano le 4 ore.

per aver senso (introducendo personaggi a go-go) deve essere lungo, forse anzi è addirittura corto,

Ha il vantaggio di uscire dopo aquaman cosa che non avrebbe avuto ai tempi (e quindi lui è andato) flash ha un paio di scene in più (che meritano anche).

Quello che ne esce ennemila volte meglio è cyborg e pare strano l'abbiano tagliato visto il clima "politico" essendo l'unico eroe di colore del gruppone.

di base è migliore la gestione del ritorno di superman, il finale (compreso la visione del futuro) e la presenza di darkseid, che fa poco ma c'è.

E' un film col finale molto aperto, lascia un paio di punti aperti mica male.

Il "sogno" di batman con flash potevano lasciarlo mentre l'hanno solo raccontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto. Domani scrivo di più, ma nel complesso bene. Mi aspettavo di meglio, ma mi è piaciuto. 

2 hours ago, Acromio said:

Io trovo stupendamente perfetta questa recensione, e in particolare questo trafiletto qui:

Zack Snyder’s Justice League ha, a conti fatti, la stessa poetica e la stessa esecuzione svuotata da un senso rispetto alle funzioni del racconto per immagini, di The Ladyma con in tasca il budget di un blockbuster.

Posso essere d'accordo su alcune cose, ma su altre mi sembra proprio voler cercare il pretesto per spalare melma 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Acromio said:

Io trovo stupendamente perfetta questa recensione, e in particolare questo trafiletto qui:

Zack Snyder’s Justice League ha, a conti fatti, la stessa poetica e la stessa esecuzione svuotata da un senso rispetto alle funzioni del racconto per immagini, di The Ladyma con in tasca il budget di un blockbuster.

letta la "recensione" ma è chiaro che il tipo l'avesse già in mente ancora prima di vedere il film. tant'è che è l'ennesimo sfogo qualunquista su snyder, ingabbiato tra tremende parentesi che si chiamano whedon (la furba teoria del meno peggio in apertura e il salvatore chiamato a metter mano ad un film brutto in chiusura, che tradisce gli intenti dichiarati con la precedente). del film vero e proprio ci sono solo tracce abbastanza superficiali ed imprecise. è quel modus operandi per il quale il suicide squad di gunn è già un capolavoro.

la struttura in capitoli di un film è una cosa, il titolo che essi si portano un'altra: era così difficile metterli in relazione per comprenderli? se si è così tanto amanti dei fumetti, e soprattutto di batman, è eccezionale che - ad esempio - al recensore sia sfuggito il celebre lungo halloween; oppure l'ha letto ma non ha fatto caso ai titoli dei capitoli. è incredibile che il titolo di un capitolo faccia riferimento ad una battuta o ad una situazione cruciale contenuti nella parte di film a cui da il nome; curiosamente, il recensore dice come funziona un capitolo ma non lo applica alla, uhm, grammatica di questo film nonostante essa sia evidente. si fa anche riferimento ai tre atti, in generale, per dire che non esistono eppure sono lì in bella mostra: introduzione dei personaggi, bagarre, risoluzione (ma allora a volerla fare seria-seria e credibile si dovrebbero spendere bit per analizzare le sfumature e le transizioni tra fasi, i RUOLI dei personaggi e le PROVE che affrontano, come funziona schematicamente tutto il meccanismo narrativo... ma figurarsi, la si butti pure in caciara). ed è pure un sequel, quindi per guardare oggettivamente ciò di cui si parla si dovrebbero tenere presente alcune relazioni di causa-effetto con i precedenti prima di tirare le somme (e qua c'è da ridere perchè si può decidere che il film rappresenti un apice nella storia di alcune razze millenarie, della vita di WW, di quella di superman perchè è l'unica determinate alla risoluzione :whistle:di quella della JL ed altro, batman compreso, e sarebbero tutte corrette in misura differente).
si dice anche che suddetti capitoli, e loro titoli, non contribuiscono ad un insieme. che sono "incapaci però di avere un vero impatto sul’incedere della storia, come nel costruire l’epica dei protagonisti e dell’impresa che stanno compiendo". buonanotte, chissà che faceva steppenwolf, con chi si è scontrato e con che esiti, in quali contesti e coinvolgendo chi, come quindi si evolve la trama.

"il regista dimentica di raccontare i personaggi, le loro pulsioni, paure e la loro potenza, dando in pasto allo spettatore pose plastiche a distrarlo dal plot, dato per disperso tra le bordate dei VFX enfatici." anche questo non si capisce da dove salta fuori. per quanto si possa dire che ci sarebbe stato di più da raccontare, ogni personaggio viene delineato in base a dei sentimenti spiegati: cyborg diveta quello che è passando per il suo dramma di famiglia, il conflitto con il padre passando e la delusione di non potersi realizzare come avrebbe voluto; aquaman fa 'na vita demmè per scelta, si ritiene più umano che pesce ma non essendo ancora venuto a capo del suo conflitto interiore decide di stare lontano dalla civiltà e fare qualcosa di buono tra una bevuta e l'altra (è un re che non vuole essere tale, dimostra avversità per la madre in quanto lo ha abbandonato, non disprezza la sua razza); barry è un altro che fa una vita particolare e non certo allegra, è astuto ed intelligente e ce la sta mettendo tutta perchè suo padre, in galera per un delitto che non ha commesso, sia orgoglioso di lui. caso vuole che si spendando anche due parole sentimentali per martha e la sua fattoria, per lois ed il daily planet, il suddetto padre di flash, quello di victor... tutte cose che vanno a caratterizzare quei personaggi, inseriti in un percorso che ha precise diramazioni (e fermate programmate).

"un fotografo di momenti senza davvero un cuore e totalmente avulsi da tutto il resto del racconto" eh beh, diana ad inizio film, la potenza che steppenwolf esprime con le sue azioni, le scene dedicate a flash, i combattimenti aquatici. ci vuole un master in letteratura per capire l'utilità di queste scene, ed altre, di pari livello? dovevano spiegare il senso della vita? ma dai.

mi fermo qui anche se ci sarebbe altro, ma il tenore rimane lo stesso fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo