Jump to content

Justice League

Roger

Recommended Posts

Mi urta molto di più la presenza solo per le quote afroamericane del Cyborg in un gruppo che dovrebbe essere composto dai pesi massimi, stessa sensazione della Vedova negli Avengers che poi la vedi con la scacciacani fermare l'avanzata aliena...

Non l'ho capita :/

Cyborg non è afroamericano anche nei fumetti? In tutti quelli che ho visto e nelle ultime trasposizioni, che io ricordi, lo è sempre stato

Che sia nero è assodato, solo che prima di entrare nella JLA new 52 fu una colonna portante dei Titans e poi fu arruolato di forza nello sciagurato gruppo post flash point perché c'erano pochi neri nel gruppo e quindi per niente politically correct

Mi urta molto di più la presenza solo per le quote afroamericane del Cyborg in un gruppo che dovrebbe essere composto dai pesi massimi, stessa sensazione della Vedova negli Avengers che poi la vedi con la scacciacani fermare l'avanzata aliena...

Non l'ho capita :/

Cyborg non è afroamericano anche nei fumetti? In tutti quelli che ho visto e nelle ultime trasposizioni, che io ricordi, lo è sempre stato

Il Cyborg è un eroe di mezza tacca, qui gli hanno dato una connessione con la scatola madre a giustificarne la presenza ma accanto a pesi massimi come WW, Aquaman, Flash, GL gioca in un altro campionato e stona lì in mezzo. Nei sette fondatori del gruppo il suo posto spettava a Martian Manhunter che è una via di mezzo tra Superman e Batman con la  perduta debolezza della Lanterna Verde solo però riferita al fuoco invece che al colore giallo.

Bene o male quasi tutti gli eroi adulti hanno la tessera del supergruppo, certo se fai un film in cui intendi presentare le miglori auto al mondo il maggiolino stona tra Ferrari, Jaguar e Lamborghini.

Edited by Kamisama

Per la precisione, è stato elevato da Teen Titan a JL perché non volevano usare John Steward, la lanterna verde dei cartoni che tutti conoscono, a favore di Hal Jordan, e dovevano mettere una quota di colore. Per giustificarne la presenza, gli han metto una Scatola Madre nel petto e ora è il taxi della JL.

Il problema comunque è che è scritto male, l'idea ci poteva stare ma come personaggio aveva senso solo in situazioni "minori" dove aveva il tempo di lamentarsi della perduta umanità invece di essere de facto un mezzo Dio grazie alla Scatola Madre e salvare il mondo ogni settimana.

La Vedova nei Vendicatori ha un senso: non è l'unica umana(c'è anche Clint) e il gruppo è nato con l'idea di rispondere a diverse situazioni e non sempre spaccare di più è soluzione giusta.

Poi, certo, finisci a picchiarti contro invasioni aliene e sciami di robot assassini, ma tecnicamente sono poche le missioni in cui succede.

• 1 month later...
But, again, none of this is to say that Justice League won’t turn out great. Just look at the aforementioned Rogue One. That film ended up having half of itself reshot (with a different writer and director, no less!) and still ended up being well-received.

cito solo questo perchè ai tempi di rogue one non vi fu nessun drammone nonostante tutto.

..perchè sfiga?

Ci si è liberati (momentaneamente, ma se in Warner sono furbi e noi un minimo fortunati da cosa nasce cosa!) di Superpippa Snyder; ora se Wheedon farà il tappabuchi bene su questo film forse il suo prox. blolckbuster non sarà Batgirl ma la pt 2; certo spero sia supportato da sceneggiatori capaci (cacciate Goyer SUBITO!) ma per lo meno sulla carta è una scelta ottima. 

..perchè sfiga?

Beh mi sembra un po di cattivo gusto gioire, certo Snyder era na palla a piedi per i produttori(e non mi meraviglierebbe se stessero festeggiando come jene) ma certamente avrei preferito che avesse avuto il benservito piuttosto che capitagli una tragedia simile.

Comunque sia sembra che i reshoot diretti da Whedon saranno massicci(si parla quasi di rifarlo da capo).

..perchè sfiga?

Beh mi sembra un po di cattivo gusto gioire, certo Snyder era na palla a piedi per i produttori(e non mi meraviglierebbe se stessero festeggiando come jene) ma certamente avrei preferito che avesse avuto il benservito piuttosto che capitagli una tragedia simile.

Comunque sia sembra che i reshoot diretti da Whedon saranno massicci(si parla quasi di rifarlo da capo).

Quoto tutto, senza Snyder la DC ha la possibilità di non continuare a suicidarsi ma le circostanze non sono per nulla da festeggiare

complimenti per aver tenuto duro finchè poteva... la faccenda è accaduta mesi fa.

?

http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/zack-snyder-steps-down-justice-league-deal-family-tragedy-1006455

qua c'è scritto che ci saranno alcune scene aggiuntive, di cui si occuperà whedon*, e saranno girate per essere in sintonia con quanto già fatto.

qualche giorno fa avevo letto anch'io uno dei soliti report allarmisti da insider ninja nel quale si affermava che il film era stato ri-ri-rifatto perchè non andava bene a nessuno e lo stavano pure rifacendo pur essendo prossimi all'uscita al cinema (e quindi sarà un film brutto brutto brutto, nessuno dovrà vederlo e chi lo vedrà dovrà abbassare la testa dicendo che è unammerda) ma queste ultime affermazioni di snyder significano che il film in realtà è in una fase avanzatissima e stanno solo definendo alcuni "contorni".

aka JL è in post produzione E quasi finito.

* non so voi ma a me 'sta polemica da fanboy incentrata su marvel vs dc, dove da una parte è tutto bello e dall'altra è tutto brutto, ha stufato parecchio.

rendiamoci conto che da quando whedon è salito sul carrozzone warner è passato da santo (per i film sugli avengers) a raccoglisputi (per qualsiasi cosa farà con la dc). solo per un'etichetta, per dei film, per gente con delle tutine sgargianti...

roba che nemmeno la guerra super nintendo vs megadrive al suo apice...

• Like 1

* non so voi ma a me 'sta polemica da fanboy incentrata su marvel vs dc, dove da una parte è tutto bello e dall'altra è tutto brutto, ha stufato parecchio.

rendiamoci conto che da quando whedon è salito sul carrozzone warner è passato da santo (per i film sugli avengers) a raccoglisputi (per qualsiasi cosa farà con la dc). solo per un'etichetta, per dei film, per gente con delle tutine sgargianti...

Non da me, se Whedon che e' un nerdone nonche' ottimo regista e sceneggiatore riesce a scrivere e dirigere un film decente sui personaggi DC piu' che benvenuto, DC ha un'inverso meraviglioso e perfino fiabesco ed il pseudo realismo alla Nolan imposto l'ho trovato sempre fuori luogo (specialmente con Superman in quella puttanata che e' stata Man of steel).

Io gioisco per il cambio di regia da qui in avanti (mai sopportato Snyder), non certo per la tragedia che gli è capitata (anzi...); resta il fatto che non è (ed imho non sarà mai) il regista adatto per portare avanti il DCU a livello qualitativo (come incassi tutto sommato ci stanno dentro) e men che meno ora visto che non avrà decisamente le testa per pensare a fare film nell'immediato...

Come detto sopra il film base non verrà toccato più di tanto, certo verrà aggiunta roba più o meno rilevante ma in linea col girato di Snyder (a stò punto c'è da vedere il montaggio/final cut) ; i costumi schifidi/fotografia desaturata ce la teniamo cmq :P

Non da me, se Whedon che e' un nerdone nonche' ottimo regista e sceneggiatore riesce a scrivere e dirigere un film decente sui personaggi DC piu' che benvenuto, DC ha un'inverso meraviglioso e perfino fiabesco ed il pseudo realismo alla Nolan imposto l'ho trovato sempre fuori luogo (specialmente con Superman in quella puttanata che e' stata Man of steel).

sì sì, figurati non mi riferivo a te o ai qui presenti. la mia era solo un'opinione su una situazione in corso riscontrabile in diversi frangenti (perfino certe news sono "viziate")... molti non si sono accorti di essere caduti nella rete del marketing e inconsciamente stanno più che altro facendo la fortuna di un certo topo (i cui film sui supertizi non è che siano 'sti capolavori eh).

tutto contando che i film dc mostrano sicuramente dei margini, di varia ampiezza, per essere criticati.

su whedon però non so esattamente che dire.

è vero, è un nerd ma c'è nerd e nerd. un nerd può avere una particolare sensibilità riguardo le storie ed i personaggi di un certo genere ma alla fine dipende da cosa produce... ogni volta che si parla di cinema e nerd penso a kevin smith e non so quanto sarebbe giusto affidargli film con supertizi.

in ogni caso, riguardo a whedon, se il primo avengers tutto sommato mi era piaciuto (e, onestamente, non è che non ci fossero delle pecche), il secondo mi aveva deluso abbastanza. ma non ho mai capito se certe cose viste in age of ultron fossero state imposte... tuttavia quel che conta sono i soldi e il secondo film dei vendicatori non è che sia stato un flop. anzi. di certo se whedon non è stato tenuto nel MCU (evabbè, figura cmq nei credits di agents o shield ma chissà quanto vale...) un motivo ci sarà e non dev'essere perchè è successo qualcosa di bello.

batman E' il realismo, perchè batman è un essere umano che vive DI un trauma umanissimo, concreto. che poi abbia a che fare con alieni e gente strana è un altro discorso, e spesso è qualcosa funzionale al personaggio (cioè servono a mettere ancora più in evidenza i suoi punti deboli, o forti se si parla del detective, o entrambi).

anche per quel che riguarda superman ha senso... c'è di mezzo qualcosa di vero ed in un certo senso lo diceva anche tarantino per mezzo di david carradine alla fine di kill bill 2. pure qui, però, dipende dall'approccio di un autore. sarà forse anche questo a non farmi comprendere perchè man of steel non è un brutto film (certo dura un po' troppo, il che lo rende pesantino, ed alcune situazioni sono sicuramente discutibili però non mi sembra abbastanza per schifarlo).

cmq nolan il meglio di sè lo ha dato con altri film e non mi riferisco alla trilogia del pipistrello...

Doug Liman ha lasciato Justice League Dark (cioè, fino all'altroieri nelle interviste si strappava i capelli per l'entusiasmo e non vedeva l'ora di cominciare!): a questo punto, urge un pellegrinaggio di massa del management WB a Lourdes.