Jump to content

Castlevania

Roger

Recommended Posts

• 1 year later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Dissento.

L'apice è stato toccato con i capitoli Akatsuki no Enbukyoku e Sougetsu no Juujika.

Anche il precedente Byakuya no Kyousoukyoku veva il suo (assai poco compreso) perché.

C'è anche da dire che Chi no Rinne e Gekka no Yasoukyoku condividevano giusto la lettera X e degli sprite ricicliati. :-)

Edited by Shito

perchè è in questa sezione?

cmq tanto mi aveva sorpreso in positivo la prima serie altrettanto si è rivelata mediocre questa

la prima si basava su personaggi carismatici (a partire dai protagonisti per arrivare a Carmilla i due forgiatori e la mia Lenorina), mentre quelli di nocturne sono veramente insopportabili e insulsi, che spreco balzarotti su quel coso li

• 3 weeks later...
4 hours ago, Chocozell said:

Mamma mia, Annette sarebbe da prendere a schiaffi.

Due episodi alla fine. Per ora non mi ha detto molto.

Non finisce comq. Ci sarà almeno un altra stagione.

Diciamo che il finale dà una piccola, piccola, speranza per la seconda stagione

• 10 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 5 weeks later...

mah tecnicamente è abbastanza impressionante. l'episodio 7 e l'inizio dell'8 è praticamente solo un lungo spettacolate combattimento. si vede un po' di cambio del chara design nelle scene più belle, ma è meno evidente che nelle prime 4 stagioni.

per il resto non mi ha convinto la storia, ambientata durante la rivoluzione francese. a parte le battute tiratissime e tristi che si fanno i personaggi credendo di dire qualcosa di importante, e messo a lato anche che i protagonisti di colore non sono lì per caso e sono bravi e buoni perchè la regola è quella, nel complesso si è scelto di fare un mischione con le divinità egizie. poteva essere un buono spunto ma nel concreto 'sti vampiri sono solo carne da cannone, regina compresa.

c'è uno dei milli vanilli vampiro che si trasforma nel serpente alato, si fa vedere ogni tanto per dare una mano, ed è il massimo che un classico vampiro fa in questa stagione.

speravo in un ritorno di dracula, come setup per una continuazione futura (anche ambientata in altra epoca storica).

invece sembra che nocturne finisca così, sebbene lanci qualche timidissimo gancio per una S3 (tipo mefistofele).

buono alucard, scarso richter (superato dal vecchio anche in carisma), maria aveva del potenziale ma la sua storia si esaurisce in fretta, annette era praticamente la vera protagonista, i restanti "c'erano" ed erano funzionali senza un'anima.

altra cosa che non mi ha convinto è la palette dei colori, troppo chiara, e l'ambientazione molto spesso diurna.

il precedente castlevania era giusto un po' più cazzuto...

non si era parlato di un devil may cry ambientato nello stesso universo di castlevania?

Per me è assolutamente scontato che ci sarà una terza stagione, anche il primo Castlevania aveva un finale con la sconfitta di Dracula. Anzi non mi stupirei se fossero 4, una col setup "liberismo haiti dai bisnchi cattivi" e "la caduta morale di maria" e poi la 4 team up contro madre di maria sgherra di morte.

Certo che a rivedere il primo personaggi femminili come Sypha, Carmilla e soprattutto Lenore cagano in testa alle sciacquette woke di nocturne.

43 minutes ago, ryoga said:

"la caduta morale di maria"

se seguono un po' le vicende dei giochi sarebbe più facile che si trovi richter temporaneamente malvagio e che venga ripescato il padre di maria, il quale magari ha il controllo sul belmont in questione. nel mentre di tutto ciò, dracula risorge e verrà sconfitto da alucard, richter e maria (questi due potrebbero avere una relazione). però già con le precedenti stagioni si è fissato il punto che dracula non è cattivo ma fa cose da cattivo; non è che si possa risfruttare con credibilità questo stesso approccio un'altra volta, perciò servirebbe un male maggiore da affrontare.

imo meglio un salto temporale in avanti per una nuova serie con dracula nel suo castello. questa aveva ben poco da dire a parte quanto sono fichi i personaggi da guardare in posa o mentre combattono, è inutile tirarla avanti con altri episodi.