Jump to content

Mahoutsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito (aka The Ancient Magus' Bride, The Magician's Bride)


Shuji

Recommended Posts

Con la scusa che un paio di giorni fa crancirollo © ha fatto uscire un alto trailer (che circola com'e' in rete da mesi, LOL), io continuo a spammare:

 


Sleigh Beggy???? (dai sottotitoli qua)

 

Ohibo'.


(nei manga e vari si parla di 'slay vega', per la cronaca)


(ma non e' che e' corretto cosi' come nei sub? Mo' viene il dubbio)

Link to comment
Share on other sites

(curiosamente) il gaelico e appunto il manx, l'avevo pure studiato per fatti miei anni fa, e a leggere quella forma non mi era infatti sembrata particolarmente strana.

 

Beh, interessante, tnx ^^


ci sarebbe... solo il piccolo insignificante problema della *pronuncia*; niente e' piu' ostico del Gaelico e qualche dubbietto a riguardo mi viene.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io trovo che sia il miglior anime di questa stagione.

 

Senza se senza ma. Bellissimo anche il secondo episodio, sulla storia non c'erano dubbi in origine ma anche tecnicamente mi pare messo bene.

Bene bene. Darò un'occhiata... Anche se come mi pare di capire è tratto da un manga in corso, quindi sappiamo i rischi che si corrono...

 

Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics e quindi dopo che hai visto l'anime te lo vai a comprare... anzi, puoi andartelo a comprare pure subito, forza, corri!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Ok, ci siamo, con Ancient Magus Bride 22 si è arrivati in pari con l'ultimo capitolo del manga di cui ho letto le scans, con gli ultimi 2 episodi si andrà in terreni inesplorati (anche se forse il capitolo 44 da loro è già uscito su rivista, non lo so), io mi auguro che lo studio sia stato informato da Yamazaki su come deve finire quest'arco, sono andati paro paro fino ad ora non vedo perché dovrebbe avere un finale anime original

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Siamo al finire.
Dunque, l'avversario di questo segmento di storia alla fine si rivela essere l'Ebreo Errante (sì, l'han sempre chiamato Cartaphilus... ma il nome poteva anche essere stato scelto senza intenzioni particolari)
Mi ha stupito più che altro perché nonostante la religione cristiana fosse già presa in considerazione negli episodi, pareva solo una cosa che c'era perché il mondo reale è così.
Perché poi la presenza di tutti questi maghi, stregoni, fate, draghi... ti fanno tralasciare la cosa, come se fosse irrilevante.
 
Però devo fare una vibrata protesta. Alla sua prima apparizione Titania era una tettona a tremolio continuo! Com'è che adesso è piatta?  >_<

Link to comment
Share on other sites

L'ho pensato pure io :giggle: poi però mi sono accorto che è anche più piccola, quasi loli, e il perché lo dice, quello che vediamo è solo un suo ramo, quindi non il corpo principale

 

Sono contento che avremo un finale non anime-original, a questo punto lo trovo improbabile, l'ultimo capitolo uscito in scans finisce esattamente come questo episodio quindi è chiaro che chi realizza l'anime sa già esattamente come deve proseguire pure il manga. Son curioso di vedere come risolveranno la faccenda in un solo episodio, anche perché c'è ancora di mezzo la maledizione del drago, mica può tenersi il braccio così porella  :sweatingbullets: (che già ha fatto a cambio di un occhio col tipo)

Link to comment
Share on other sites

Ok, visto il finale, immagino che pure questo sarà uguale al manga, chiaramente si chiude appunto quest'arco ma c'è ampio spazio per proseguire anche se questo è davvero un buon punto per fermarsi (io spero comunque in una seconda stagione quando ci sarà il materiale necessario).

 

Il moccioso è stato messo (per il momento almeno) a cuccia e la maledizione in qualche modo pure lei "messa in pausa" anche il braccio ora ha un aspetto più normale (almeno come dimensioni)

 

Bella la scena finale con Chise tutta imbarazzata  :-*  :-*  :-*

 

La cosa migliore di quest'ultima parte è stata la scoperta di cosa è davvero successo a Chise da bambina e la rivalutazione di sua madre, poveretta, in contemporanea però si apre un'altra questione che immagino sarà affrontata poi (almeno nel manga) cioè che fine hanno fatto il padre e il fratello di Chise dopo che hanno lasciato lei e sua madre?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Per quanto la parte con Joseph (quello la') rappresenti tranquillamente il salto dello squalo della serie; io dopo un po' dall'ingresso nell'accademia ho droppato, non so piu' manco dove a parare sta storia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.