Vai al contenuto

Che cosa avete letto oggi?


Erik

Messaggi raccomandati

:aahh: :aahh:

:ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2:

2DOLOROSO.jpg

:ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2:

 

Ellapeppa, non pensavo di scatenare reazioni così inconsulte. Non ti facevo un Gaimaniano.

 

 

Io ho letto gli Eterni di Gaiman e sono oggettivamente indegni. :sisi:

 

:diablo:

E anche 1602 è un Elseworld in salsa fantasy tutto sommato trascurabile e irrilevante. Ed è un autentico miracolo che non si sia occupato del rilancio di Thor (al riguardo aveva idee terribili!) spianando così la strada a Straczynski.

 

 

a prop come è il suo one shot "Cos'eè successo all'cavaliere oscuro" disegnato da Kubert?)

 

Non male, alcune intuizioni e sottigliezze mi sono davvero piaciute, ma niente di che comunque.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già una lista di potenziali donatori :P, comunque è vero che la lettura degli eterni(A.K.A Eternals please) non è sta gran lettura credo sia dovuto sopratutto al fatto che la sua stagione di scrittore di fumetti è sostanzialmente finita(a prop come è il suo one shot "Cos'eè successo all'cavaliere oscuro" disegnato da Kubert?), ormai la sua prosa è del tutto orientata al racconto esclusivamente letterario.

 

Beh, del resto, se si pensa al parallelismo tra il finale di SANDMAN e LA TEMPESTA, ultima opera teatrale di Shakespeare (che si conclude anch'essa col mago Prospero che rinuncia definitivamente alla magia..), è chiaro che per Gaiman SANDMAN doveva essere la sua opera definitiva in campo fumettistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai piaciuto Gaiman: è grave? E poi, diciamoci la verità, dopo Sandman non ha più scritto nulla di rimarchevole o di pari livello; il materiale Marvel è piuttosto pietoso, da sputo in un occhio.

 

 

Allora l'anno prossimo salta Doctor Who 6x03 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A me non è mai piaciuto Gaiman: è grave? E poi, diciamoci la verità, dopo Sandman non ha più scritto nulla di rimarchevole o di pari livello; il materiale Marvel è piuttosto pietoso, da sputo in un occhio.

 

Mi trovi d'accordissimo.

Ridondante e autoindulgente, si è scordato come sporcarsi le mani....ma è una cosa tipica degli autori inflazionati e istituzionalizzati.

L'ho sempre ricondotto a Burton, che se si fermava a Big Fish faceva la sù figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridondante e autoindulgente, si è scordato come sporcarsi le mani....ma è una cosa tipica degli autori inflazionati e istituzionalizzati.

 

Sai qual è la cosa che mi ha fatto più schifo? Che per una recente comparsata in una biblioteca pubblica, che avrebbe potuto fare tranquillamente pro-bono, ha intascato 45mila dollari succhiandosi oltre la metà del budget a disposizione come un volgare parassita qualsiasi. Come dire? La classe non è da tutti.

Modificato da angelinabalducci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridondante e autoindulgente, si è scordato come sporcarsi le mani....ma è una cosa tipica degli autori inflazionati e istituzionalizzati.

 

Sai qual è la cosa che mi ha fatto più schifo? Che per una recente comparsata in una biblioteca pubblica, che avrebbe potuto fare tranquillamente pro-bono, ha intascato 45mila dollari succhiandosi oltre la metà del budget a disposizione come un volgare parassita qualsiasi. Come dire? La classe non è da tutti.

 

E continua a fare le bizze per i diritti dei contributi a Spawn, Angela e tutto il resto. :snob:

A che cazzo gli servono ??? Tanto ormai vive di rendita.

Sarà un idiota, ma a me sta più simpatico McFarlane, scemo ma genuino.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: Tra gli extra del primo AvP c'è un intervista a McFarlane sulla McFarlane Toys, la cosa migliore è di quando parla degli accordi con le fumetterie ed i negozi di videogiochi per esporre i suoi prodotti, insomma tutto il mondo è paese, da come ne ha parlato sembravano alcuni dei negozianti nostrani.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho recuperato molti arretrati, Crisi Finale:La legione dei 3 mondi! di Geoff Johns, su cui proseguono le avventure di Superboy Prime, lo vedremo presto anche in alcuni tie-in a Blackest Night, è il favorito di Johns ormai! :giggle:

Bella saga con tanti personaggi elevati al cubo, riprende le sorti della Legione da dove le aveva lasciate Johns nella saga di Superman con la legione e chiude anche alcune trame aperte dall'autore su altre collane come i Giovani Titani e la JSA.

Storia epica e divertente con

i 3 Brainiac su tutti

.

 

Poi il Batman e Robin di Morrison(arrivato al 6 originale), spettacolare ha rivitalizzato anche Cappuccio Rosso.

 

La Saga di New Krypton su Superman si fa ingarbugliata dopo l'ntermezzo:"Nome in codice:Patriota". Mi chiedo se LL riuscirà ad approfittarne!:°_°:

 

In attesa di leggere la prima metà di Blackest Night mi sono sparato anche un po' di Marvel:

siamo vicini all'assedio e le cose migliori ovviamente non lo trattano neanche di striscio, su Devil&Hulk si conclude il primo story ark in quattro parti di Diggle su DareDevil, con la Mano che dichiara guerra ad Hammer per il possesso di Hell's Kitchen.

Su Wolverine prosegue "Cervello Fuso" di Jason Aaron, davvero macabro e divertente il soggiorno di Logan al Dunwich Sanatorium! :pazzia:

Ho finito Capitan America Rinato di Brubaker, bello anche se l'esito appariva scontato alla fine, l'unica cosa che vorrei capire é:" Perché pur mentre stanno perdendo gli Avengers continuano a fare a pezzi i droidi avversari dando l'impressione opposta?":°_°:

 

Ah poi questo è il mese di Cap

e Teschio Rosso

con Ultimatete Avengers 3 si conclude il primo story Arc in sei parti di Millar, disegnato da Pacheco, finale davvero in grande stile. Il prossimo pure sembra interessante e comunque meno male che le testate Ultiamete erano per i bampa!:giggle:

 

Ho assaggiato anche il primo volume della Strazynskipedia(Supreme Power), molto ben scritto come è ovvio, c'è un divertente cameo di George Bush Senior, che non si limita solo a quello però! :thumbsup:

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'ultimo numero di Cap Rinato ha parecchio deluso dal punto di vista grafico: hitch e Guice hanno fatto un lavoro di merda, mostruosamente tirato via, che si salva solo nelle splash pages (che palesemente sono state curate di più).

La storia si è rivleata fondamentalmente inconsistente, sono d'accordo, ma con quel comparto estetico lì si nota anche di più.

 

Oggi invece mi sono letto il commoventissimo Marvels: l'Occhio della Fotocamera.

Forse non ha la freschezza e il sense of wonder del predecessore (anzi, non ce l'ha e basta), ma resta un fumetto di grande impatto emotivo e una storia veramente bella e interessante su più livelli narrativi.

Complimenti. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'ultimo numero di Cap Rinato ha parecchio deluso dal punto di vista grafico: hitch e Guice hanno fatto un lavoro di merda, mostruosamente tirato via, che si salva solo nelle splash pages (che palesemente sono state curate di più).

La storia si è rivleata fondamentalmente inconsistente, sono d'accordo, ma con quel comparto estetico lì si nota anche di più.

 

Come al solito, Erik ha sempre ragione :hitler: (non che ci voglia molto visto che voialtri di comics non capite una beata mazza!): dirò di più, a me sembra che da Cap Reborn in poi Brubaker abbia completamente smarrito la retta via e ogni afflato artistico -comprensibile dopo più di un lustro di storie- e la sua run, ormai priva di focus, necessita di sangue nuovo e cambio della guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Letto Spider-Man 507-508-509-510, New ways to die con l'esordio dell'anti-Venom e soprattutto i Thunderbolts di Christos Gage(qualcuno sa quali sono gli speciali sui Thunderbolts di cui parla brighel nelle note? Oltre alla mini su Penance ci dovrebbe essere altro di non pubblicato da noi credo). Ammazza quanto spigne Osborn pare uscita da un film di James Cameron! :°_°:

 

Ho letto anche Flash Rinascita, ne ho lette di cotte e di crude ma l'ho trovato bellissimo anche conoscendo poco e niente la storia pregressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla mini su Penance ci dovrebbe essere altro di non pubblicato da noi credo

TONNELLATE di roba!

diversi anni del run originale! Citizen V and the V-Battalion! Avengers vs Thunderbolts! New Thunderbolts! Zemo Rinascita(o come si chiamava)! E mi pare uno one-shot per Songbird, ma forse era un annual

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, nello specifico però mi riferivo agli eventi dei thunderbolts recenti, ad esempio quand'è che Andreas Strucker lascia scappare Zola? Forse su un altra testata? Nella run di Ellis non mi pare proprio che ci fosse niente del genere.

 

p.s. Ma Norman sboroneggia anche su Secret Invasion#7? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankencastle, divertente, mi fanno solo storcere il naso i riferimenti alla "seconda morte", Remender secondo me si è accorto di aver fatto la cazzata e cerca di metterci una pezza tardiva. Tra l'altro dev'essere un "girellaro" americano, ha fatto inserire al disegnatore il Gaiking in una tavola! :pazzia::lolla:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto Spider-Man 507-508-509-510, New ways to die con l'esordio dell'anti-Venom e soprattutto i Thunderbolts di Christos Gage(qualcuno sa quali sono gli speciali sui Thunderbolts di cui parla brighel nelle note? Oltre alla mini su Penance ci dovrebbe essere altro di non pubblicato da noi credo).

Ho dato un'occhiata alla mia ragno raccolta: trattasi di Desperate measures, Breaking point, International incident (che è quello in cui Strucker lascia scappare Zola) e Reason in Madness. Tutti pubblicati rispettivamente su SM dal 496 al 499. Se non sbaglio il primo è scritto da Jenkins e gli altri da Cage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il secondo volume di Spider-Man Noir.

Un ottimo fumetto noir (con tutti i canoni del genere), non sconvolgente, ma di bella fattura, con un comparto artistico sensibilmente migliorato rispetto al primo volume.

 

C'è poco da fare, le versioni Noir mi piacciono tutte. :sisi:

Tranne X-Men, che non mi ispirava punto. :nono:

 

Vorrei vedere Carmine di Giandomenico smettere di fare vignette piccole, ma già in questo secondo volume è molto migliorato. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne X-Men, che non mi ispirava punto.

il problema di X-Men Noir è che avrebbero dovuto lasciarlo come The Angel Noir feat. X-Men, come pensato in originale.

Non che a parte il titolo sia tanto differente, alla fine... gli X-men sono proprio comparse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le origini di Rhino scritte da Joe Kelly sono spettacolari ed adatte al personaggio, l'episodio con il passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo Rhino invece è un pochino sottotono. Carino Rhino Walks.

 

La mini su come doveva essere la Sagra del clone mi è parsa scialba è tirata via, almeno senza aver letto l'originale. In pratica serviva a far nascere May Parker, la futura Spider-Girl. Boh finale pure troppo melenso...

 

Bello l'episodio Sentry centrico dei Dark Avengers, finalmente un po' di spessore al personaggio,

tanto devono ammazzarlo perché non hanno le palle per usarlo

.

 

Di passaggio il numero centrale di Stark diviso, anche se spero avrà la sua importanza nell'economia della storia, altrimenti diventa una cazzata...

 

Slott fa insultare Osborn da Pym e Sentry dall'uomo clinex ma tanto Void avrà la sua vendetta prima o poi! :°_°:

 

Si conclude Prometeo di Latveria, giusto in tempo per far tornare gli Asgardiani in Oklahoma, così che Norman li possa attaccare, picché non si sa, forse perché durante sto Dark Reign le ha già prese da tutti e mancavano giusto Thor e Braccobalder? :frown:

E' stato sbeffeggiato persino su Dark Avengers, che doveva essere la "sua" serie. Soddisfazioni ne ha avute ben poche, giusto qualcuna sulla lista e su Iron Man ma poca cosa.

Il numero dei New Avengers si legge solo perché Spider-Man fittia con Spider-Woman, si metteranno insieme dopo l'assedio? :giggle:

 

Spider-Woman bello ma dove va a parare? Bendis vuole presentare Jessica ai nuovi lettori o comunque ridarle un ruolo preciso nel Marvel Universe?

 

Letta metà di Tex 600, tutto a colori è tutta un altra cosa! :pazzia:

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo