Jump to content
Pluschan

Elezioni 2018: anni '90 e G.B. Vico

Recommended Posts

• Replies 763
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Una riflessione. Ragioniamo sui fatti. A) l'esperienza di governo stava logorando il M5S, che ha visto ridursi drasticamente i suoi consensi elettorali; B) l'esperienza di governo aveva

A me divertono di più i manifestanti leghisti che si lamentano per le regole alle manifestazioni introdotte dal decreto sicurezza bis.

LeU ha già detto che non ci sta e pure nel PD c'è solo Emiliano che vuole mettersi con loro. Ma poi il maionese come si giustificherebbe con la base a fare un governo col PD? Perché qualche ministro d

comunque pare puntino al rientro di qualche grillino e IV che non vedrebbero più nessuna poltrona in caso di elezioni + qualche transfugo di FI.

Se fossero ex grillini e ex PD passati a IV a tornare indietro non sarebbe neanche sporchissima come soluzione. 

Vediamo, mi fa strano che Renzi trovi tante persone disposte a suicidarsi politicamente con lui.

On 1/14/2021 at 8:35 AM, Maximilian said:

E, comunque, non è che sia una novità in Italia che partiti con percentuali al nullapercento possano avanzare pretese con la minaccia di far cascare tutto.

Se ne lamentò lo stesso Renzi (guarda un po') non molto tempo fa.  

Lo fa apposta per vendicarsi, come pure si è fatto eleggere AL SENATO che lui voleva cancellare e sempre al senato cerca di far cadere Conte, del tipo "se mi davate retta... stronzi!"

14 hours ago, mtpgpp said:

comunque pare puntino al rientro di qualche grillino e IV che non vedrebbero più nessuna poltrona in caso di elezioni + qualche transfugo di FI.

Se fossero ex grillini e ex PD passati a IV a tornare indietro non sarebbe neanche sporchissima come soluzione. 

Vediamo, mi fa strano che Renzi trovi tante persone disposte a suicidarsi politicamente con lui.

Infatti sono sicuro andrà così come hai detto

Per me la questione è politica.

Anche se il governo attuale è pienamente legittimo però il parlamento e la maggioranza che lo sostengono non sono più rappresentative dei veri equilibri nel paese.

Questo governo si basa sul 59% dei voti liberamente espressi per M5S-CSX-LEU.

Che però è una maggioranza politica artificiosa.

Se il M5S avesse dichiarato fin da subito di essere il cagnolino del PD,di Renzi e degli inquisiti

non avrebbe preso certo il 32,7%.

Poi vada come vada,spero solo che i tontoli elettori del CDX abbiano capito la lezione.

(anche se ho i miei dubbi)

Cioè non puoi votare per un partito formato al 90% da ex dei centri sociali,sessantottini,demoproletari e sinistrume vario e poi stupirti se si alleano col PD,come hanno fatto molti elettori del CDX votando il M5S nel 2018.

E purtroppo una parte relativamente grossa dell'elettorato del CDX pare essersi radicalizzata.

Vogliono tutto,subito e sempre.

Il CDX all'opposizione,che ovviamente non può cambiare nulla se vi è una maggioranza contraria in parlamento,viene visto come inconcludente da molti elettori di quell'area,che così si orientano a votare partiti ancora più populisti.

Ma per ironia della sorte così facendo non solo votano per partiti pericolosi,ma fanno pure il gioco della sinistra che dicono di voler combattere.

Per dire chi vota casapound sbaglia 2 volte:

1) Perchè vota dei neofascisti,e non è una cosa bella.

2) Perchè siccome casapound va da sola e non potrà mai vincere quindi nessuna elezione i voti a casapound sono voti buttati via.

E dividendo l'elettorato di CDX fanno vincere la sinistra.

Per dire nel 2018 MaZingaretti ha vinto in Lazio per 54mila voti circa.

Il camerata pirozzi correndo da solo in nome della "vera destra" ne prese 151mila e casapound 59mila.

Quindi chi ha votato pirozzi e casapound nel 2018 in Lazio ha ottenuto solo di avere fatto vincere la spregevole persona di MaZingaretti,altro che la "vera destra".

Io spero si vada al voto solo per vedere le percentuali dei 5S. Se dovessero avere ancora rilevanza politica(per come stanno i fatti non dovrebbero avere più percentuali di Italia Viva), a quel punto mi sembrerebbe chiaro che c'è un problema di fondo :lolla:

3 hours ago, Cavaliere nero. said:

Per me la questione è politica.

Anche se il governo attuale è pienamente legittimo però il parlamento e la maggioranza che lo sostengono non sono più rappresentative dei veri equilibri nel paese.

Questo governo si basa sul 59% dei voti liberamente espressi per M5S-CSX-LEU.

Che però è una maggioranza politica artificiosa.

Se il M5S avesse dichiarato fin da subito di essere il cagnolino del PD,di Renzi e degli inquisiti

non avrebbe preso certo il 32,7%.

Poi vada come vada,spero solo che i tontoli elettori del CDX abbiano capito la lezione.

(anche se ho i miei dubbi)

Cioè non puoi votare per un partito formato al 90% da ex dei centri sociali,sessantottini,demoproletari e sinistrume vario e poi stupirti se si alleano col PD,come hanno fatto molti elettori del CDX votando il M5S nel 2018.

E purtroppo una parte relativamente grossa dell'elettorato del CDX pare essersi radicalizzata.

Vogliono tutto,subito e sempre.

Il CDX all'opposizione,che ovviamente non può cambiare nulla se vi è una maggioranza contraria in parlamento,viene visto come inconcludente da molti elettori di quell'area,che così si orientano a votare partiti ancora più populisti.

Ma per ironia della sorte così facendo non solo votano per partiti pericolosi,ma fanno pure il gioco della sinistra che dicono di voler combattere.

Per dire chi vota casapound sbaglia 2 volte:

1) Perchè vota dei neofascisti,e non è una cosa bella.

2) Perchè siccome casapound va da sola e non potrà mai vincere quindi nessuna elezione i voti a casapound sono voti buttati via.

E dividendo l'elettorato di CDX fanno vincere la sinistra.

Per dire nel 2018 MaZingaretti ha vinto in Lazio per 54mila voti circa.

Il camerata pirozzi correndo da solo in nome della "vera destra" ne prese 151mila e casapound 59mila.

Quindi chi ha votato pirozzi e casapound nel 2018 in Lazio ha ottenuto solo di avere fatto vincere la spregevole persona di MaZingaretti,altro che la "vera destra".

Per come sono andate le elezioni tutte le colazioni in parlamento sarebbero state artificiose.

In parte la situazione è rispecchiata in parlamento perché molti hanno lasciato PD e 5 stelle

Sentivo un commentatore in una TV locale dire "col vincolo di mandato non potrebbero fare questo tentativo dei responsabili" ma col vincolo di mandato questo governo sarebbe solidissimo dato che sono perdite di parte di pd e 5stelle a metterlo a rischio.

Quello senza dubbio,però io rimarcavo che adesso i veri rapporti di forza nel paese sono molto diversi.

Nel 2018:

CDX...............37,0%

M5S...............32,7%

CSX................22,9%

LeU..................3,4%

Mettendo assieme il 32,7% del M5S,il 22,9% del CSX ed il 3,4% di LeU ci esce il 59,0% dei voti.

Però è una maggioranza che non esiste politicamente.

Quando gli italiani si sono accorti che i 5S sono una appendice della sinistra il CDX è tornato al 50% dei voti circa.

Come alle europee 2019 quando il CDX ha preso il 50% ed il 5S solo il 17%.

E pure adesso il CDX è dato sul 50%,quindi molto di più del 37% delle ultime politiche.

Ed ovviamente la somma di CSX e 5S non è certo il 59%.

12 hours ago, Chocozell said:

Io spero si vada al voto solo per vedere le percentuali dei 5S. Se dovessero avere ancora rilevanza politica(per come stanno i fatti non dovrebbero avere più percentuali di Italia Viva), a quel punto mi sembrerebbe chiaro che c'è un problema di fondo :lolla:

Non sono un partito sono una setta, e gli adepti delle sette non sono capaci di pensiero autonomo, seguono solo il loro guru per cui se ieri il PD era il partito di Bibbiano ora è un baluardo della democrazia contro il faSSSSista Salvini con cui hanno governato un anno e mezzo e se prima i decreti sicurezza erano buoni e giusti ora fanno schifo e vanno cancellati.

Cazzo vuoi ragionare con gente così?

• Like 1
9 hours ago, Cavaliere nero. said:

Ed ovviamente la somma di CSX e 5S non è certo il 59%.

Se si andasse al voto adesso con l'attuale legge per loro sarebbero cazzi, gli converrebbe presentarsi subito in coalizione per prendere di più nell'unonominale ma perderebbero nel proporzionale mentre se andassero separati farebbero risultati migliori separatamente ma perderebbero tutti i collegi o quasi. Motivo per cui non si voterà prima di avere una legge proporzionale pura senza coalizioni in modo di potersi mettere assieme dopo il voto dopo aver fatto ancora finta di essere concorrenti.

La storia dei costruttori (mica si possono chiamare responsabili che fa brutto) ha raggiunto livelli tragicomici, in 24 ore si è passati dal "che schifo Renzi! mai più con lui!" poi il giochetto di Mastella e stato sputtanato da Calenda, il primo si è offeso dicendo "non gioco più me ne vado che siete tutti brutticattivi" e quindi si torna all'ipotesi di ripigliarsi Renzi.

Sembra di vedere un cinepanettone a livello di comicità becera.

Natale su Marte potrebbe essere preso a esempio della nostra classe politica, anzi DeSica e Boldi che fanno gag con le puzzette già sono di un livello troppo superiore

Edited by Alex Halman
  • Sad 1

Io vedo che a guardare bene si vedono cose aberranti all'interno di tutti i gruppi socio-politici.

Per dire a me di base la sinistra italiana non è mai piaciuta per la sua arroganza di superiorità morale.

Per la sua morbosa esaltazione dei partigiani e dell'uso strumentale dell'antifascismo.

La loro stucchevole narrazione per cui loro e solo loro sarebbero gli eredi dei partigiani

e depositari dell'antifascismo e viceversa tutti i loro avversari sarebbero nazifascisti e 

porterebbero la responsabilità nei crimini della seconda guerra mondiale,

Si dice che in Italia il comunismo sia morto e non esista più.

Eh no gente,ok che per fortuna non abbiamo avuto i gulag e gli altri orrori del comunismo sovietico

ed affini qui da noi,però è purtroppo vero che anche nell'attuale PD regna ancora una mentalità 

che si richiama alle cose negative del comunismo,appunto quelle del credersi superiori.

Cioè io sono di destra,ma rispetto i partigiani e sono anche antifascista.

Non capisco però come mai la sinistra brandisca come una clava questi valori.

Cioè ok che 75 anni fa la sinistra ed i partigiani hanno combattuto per liberare l'Italia

dal nazifascismo e vanno rispettati.

Ma non che nei secoli a venire per questo allora si debba sempre votare a sinistra e che la sinistra

sia l'unica parte legittimata a governare.

Se la sinistra oggi fa delle cazzate è giusto dirlo e non è appunto che la sinistra sia intoccable.

Ragionando così in America si dovrebbe votare sempre Repubblicano perchè i Repubblicani

sono quelli che hanno unito il paese nel 1861-1865 sconfiggendo i Democratici secessionisti e 

razzisti.

Solo che poi sono arrivati Repubblicani come W Bush e Trump che mica seguivano quegli 

stessi ideali.

E da noi uguale,io rispetto i partigiani che nel 1943-1945 hanno liberato l'Italia.

Non i mascalzoni del PDS-DS-PD come Zingaretti che invece aizzano l'odio speculando

su quelle vicende.

Che poi in Italia le più grandi porcate contro la gente le ha fatte proprio la sinistra e non 

il centrodestra.

I tagli alle pensioni e le leggi che precarizzano il lavoro sono stati fatti quasi tutti dalla sinistra.

Del tipo:

ve lo mettiamo in quel posto,però va bene perchè noi siamo anfifassiti ed eredi dei partiggiani.

Poi ci sono ovviamente i 5S.

Cioè scusate,io potrei dire che l'elettore medio dei 5S oggi è un lobotomizzato,tipo

l'adepto di una setta.

E qualcuno potrebbe anche offendersi.

Però piaccia o non piaccia è la verità.

Di scemi ed ignoranti come i 5S io non ne ho mai visto in quasi 30 anni che seguo la 

politica.

Solo adesso i trumpiani raggiungono vette simili di ignoranza.

Infatti i 5S sono in Italia quanto di più simile ci sia al trumpismo.

Che poi mi spiegate che senso ha votare l'attuale M5S ?

Uno di destra che vota,o anche che ha votato,i 5S è proprio da manicomio.

Cioè votare per un partito di ex-comunisti sinistroidi,e poi lamentarsi

se questi alla prima occasione si alleano col PD.

Proprio senza senso.

Ma pure uno "di sinistra" che vota 5S compie una azione senza senso.

Se per dire uno è soddisfatto della sinistra,ed ha paura che la destra kattiva possa vincere,

che senso ha che abbia votato M5S ?

Tanto valeva votare sempre la sinistra.

Oppure se uno è di sinistra,ma è deluso dalla sinistra attuale,che senso ha votare per i

pentastallati ?

Cioè prima si poteva dire che il M5S fosse la vera sinistra che si opponeva al PD

che invece aveva abbandonato le politiche di sinistra.

Ma adesso che il M5S è un partito vassallo del PD pure questo non ha più senso.

No,è che appunto l'elettore medio dei 5S è un rozzo e becero ignorate e stop.

Seguace acritico di una setta.

Cioè questi sono partiti a dire che si debba combattere contro il malaffare ovunque provenga.

Per arrivare adesso invece a dire che va bene governare anche con gli inquisiti ed i condannati,

perchè adesso a governare con gli inquisiti ed i condannati ci sono loro,i ragazzi merabilliosi

ed honesti,che pare abbiano la capacità di redimere anche i politici corrotti.

E' il loro concetto di politica che è aberrante.

La divinizzazione dei 5S eletti ad esseri superiori.

Il che li porta a giustificare ogni nefandezza fatta dai loro beniamini.

Cioè prima attaccavano il PD dicendo che era il partito con più indagati:

barillari-rousseau-conte-bis-1.png

Adesso invece chiudono un occhio su tutto,contano solo gli indagati della destra per loro.

Il problema non è poi che Bibbiano fosse un caso falso.

Ma che il M5S attuale chiuderebbe tutti e 2 gli occhi su un caso Bibbiano però vero.

E poi appunto che per loro conta solo che il M5S sia al governo,manco avesse realizzato

chissà quali riforme.

Le uniche sono state lo spreco del reddito di cittadinanza ed decreto dignità,

che ha favorito la disoccupazione.

Tutto il resto se lo sono rimangiato,dalla TAV,TAP,Terzo valico,condono fiscale ed edilizio.

E però niente questi dementi ripetono a pappagallo,di qui giusto deifinirli lobotomozzati,

i soliti slogan su honestàh e che in passato l'Italia sarebbe stata governata per 30 anni da

partiti che hanno rovinato il paese.

Ma brutte capre ignoranti che non siete altro,a parte che siete al governo coi partiti che hanno

sgovernato l'Italia,però visto che dicevate che era sbagliato in passato votare per partito preso,

adesso cosa fate,votate per altri 30 anni un partito che vi prende in giro ?

Se un partito sbaglia lo si deve abbandonare subito e non rinnovargli sempre la fiducia.

E poi la palla che loro sarebbero stati obbligati ad allearesi per via della legge elettorale.

E qui si vede proprio la stupidità dell'elettore grillino medio.

Se pensi che certi partiti siano dannosi e criminali non ti ci puoi alleare,li devi combattere.

Tanto più che il M5S alleandosi col PD si è uniformato al suo malaffare.

Anche su questo io sono diverso da questa gentaglia.

Io infatti pur essendo di destra ritenevo folle Salvini che aveva investito sull'alleanza coi 

pentastallati,arrivando a schifare la Meloni e Forza Italia.

E così alle europee 2019 non ho votato per il folle capitAno che sembrava entusiasta del

patto coi grilluti.

E dopo la sinistra ed i 5 stalle è giusto condannare anche le aberrazioni della destra.

Della destra,o di parte di essa,a me non è piaciuta mai la componente "nostalgica"

innanzitutto.

Se la sinistra ti accusa di essere erede del nazifascismo la cosa giusta da fare è dimostrare

che è falso,non mettersi a dire che invece il nazifascismo forse non era tanto cattivo.

E poi non mi piace la radicalizzazione di parte dell'elettorato di CDX.

Cioè quelli che vorrebbero tutto,subito e sempre.

Mettiamo che adesso il governo PD-5S vada avanti,in un qualche modo,tipo

ricucendo con Renzi.

Ecco,io troverei che sarebbero un pò tontoli eventuali elettori del CDX che allora 

in questa situazione accusassero il CDX per non avere fatto cadere il governo.

Dico così perchè dimostrerebbero loro allora di essere un pò ignoranti.

Perchè in democrazia se perdi le elezioni e sei in minoranza in parlamento

lo resti per tutta la legislatura,a meno di spaccature nella maggioranza,

che però non dipendono per forza dai partiti di opposizione.

Quindi allora gli elettori del CDX dovrebbero capire che protestare solo non ha senso.

L'unico modo per porre fine a questo è che la prossima volta alle elezioni la sinistra

perda.

E perchè cioè avvenga però bisogna che gli elettori del CDX non disperdano il voto.

Che la verità vera è che se c'è il governo PD-5S è perchè molti elettori del CDX

nel 2018 hanno votato M5S per fare figo alla fine.

Ecco,io in quella fase mi ero allontanato dal CDX,arrivando a votare PD alle europee 2019.

ADDIRITTURA !!!

Perchè trovavo,e trovo ancora,insopportabile la deriva grillina-complottista della

destra o di parte di essa.

Come non mi piace chi divinizza la sinistra o i 5S anche nelle loro decisioni ed azioni sbagliate

parimenti non mi piace chi divinizza Salvini a prescindere,il mito del Kapitano.

Per esempio sono rimasto disgustato nel 2018-2019 da tutti quei leghisti(o legaioli ?)

che inneggiando a Salvini ed alla alleanza coi 5S.

Quei leghisti(legaioli ?) che auguravano a Berlusconi di morire e che scrivevano volgarità ed insulti

anche verso Giorgia Meloni se solo criticava il governo giallo-verde.

Ecco un'altra cosa che non mi piace della destra dell'ultimo periodo è il neomaccartismo

che sembra praticare.

Cioè che parte dell'elettorato di destra veda komunisti dappertutto.

Komunista sarebbe Berlusconi perchè si è alleato con Renzi.

Komunista sarebbe pure la Meloni per questi qua.

Komunista sarà considerato adesso anche Salvini perchè ha abbandonato Trump.

Ecco,questi qua per me sono rozzi,ignoranti e beceri al pari dei sinistroidi e 5S più incalliti.

Più che altro è che a vedere komunisti dappertutto,anche dove non ci sono,hanno perso il contatto

con la realtà.

Ed hanno finito per farsi del male da soli.

Cioè,per votare contro Berlusconi che per loro è passato a sinistra nel 2018 hanno votato

i 5S che invece alla prima occasione davvero si sono rivelati komunisti.

E non è mica finita.

Proprio in questi giorni molti leghisti beceri hanno augurato a Berlusconi di morire.

Solo perchè Berlusconi ha usato parole un pò meno dure durante la crisi di governo.

A me di Berlusconi non è  che mi importi più di tanto,scrivo questo per segnalare

però il livello non bello del modo di ragionare di tanta gente di destra oggi.

Se dici cose anche ragionevoli,ma che a loro non vanno bene,allora per loro sei un komunista.

Per dire in Liguria Giovanni Toti in un post su FaceBook ha condannato le violenze

al Campidoglio,condannando Trump per le false accuse di brogli alle elezioni.

E cose è successo ?

Che sono arrivare orde di destroidi a dire che Toti si è venduto alla sinistra.

Cioè per questi Toti si sarebbe venduto alla sinistra solo perchè ha condannato le violenze

di Washington ed ha detto che Trump ha sbagliato a non accettare la sconfitta.

Perchè per questi destroidi invece i brogli ci sarebbero stati davvero,Trump ha vinto,

e le proteste con assalto al Congresso Usa quindi sarebbero più che giustificate.

Poi vabbè Ferruccio Sansa ha fatto a sua volta un post in cui condanna comunque 

Toti anche se Toti ha condannato la violenza,ma vabbè Ferruccio Sansa è un caso umano

pietoso.

Del tipo che la violenza è insita nella natura stessa del CDX,e quindi per Sansa la

condanna di Toti sarebbe solo strumentale.

Cioè se Toti stava zitto Sansa lo avrebbe accusato di avere taciuto sulla violenza.

Siccome Toti invece la violenza dei sostenitori di Trump l'ha condannata però a Sansa

non va bene lo stesso.

Però a parte questo non capisco come adesso la destra,o parte del suo elettorato,

abbia come cavalli di battaglia il sostengo a Trump o il negazionismo sul Covid.

Cioè Trump è uno che con balle enormi ha messo in discussione il risultato delle elezioni,

aizzando le folle.

Cosa c'è di giusto a sostenere una persona del genere ?

Perchè in passato i Democratici anche loro hanno fatto manifestazioni contro Trump ?

Ma questo non ha senso.

Non è che se gli altri fanno cose sbagliate la risposta allora è fare cose ancora più sbagliate.

O comunque sempre molto sbagliate,se si è della corrente di pensiero per cui anche i

Democratici avevano ostacolato Trump.

Quello che ha fatto Trump con le bufale sui brogli e con la questione Capitol Hill

è sbagliato e stop.

E non capisco come molti elettori del CDX possano avere Trump come mito.

E poi il Covid.

Ok che magari il governo Conte può avere sbaglito a prendere delle decisioni.

Io poi a Conte lo odio e lo disprezzo a livello di persona umana eh.

Però dire che il virus non esiste,o che vorrebbero istituire una dittatura sanitaria

è un'altra follia di parte della destra moderna.

Che poi il bello è che in passato era la sinistra,o gruppi di essa,ad essere complottista.

Per dire erano gruppi di sinistra a parlare di brogli elettorali della destra,in USA con

W Bush ed in Italia con Berlusconi.

Che W Bush nel 2000 e nel 2004 avesse vinto con dei brogli e che Berlusconi

nel 2006 e nel 2008 avesse anche lui preso più voti con manipolazioni del voto

informatico.(che per altro in Italia non c'è il voto informatico)

Oppure che le Torri l'11 settembre le aveva minate all'interno W Bush.

E che non erano crollate per gli aerei dirottati.

Erano balle sostenute da gruppi di sinistra.

Adesso invece queste balle le sostengono i gruppi della nuova destra sovranista.

Per loro W Bush è parte della setta segreta del deep state che governa il mondo.

Quindi adesso i gruppi di destra sostengono che davvero W Bush ha minato le torri

ed ha vinto le elezioni coi brogli.

E la stessa cosa avviene con Berlusconi da noi.

Siccome per i gruppi della nuova destra sovranista Berlusconi in realtà sarebbe sempre

stato al servizio della sinistra adesso per questi qua tutte le balle su Berlusconi sono invece vere.

Tipo che davvero Berlusconi avrebbe manipolato i risultati di varie elezioni col voto

elettronico.(che ripeto in Italia non esiste)

Ecco,io non capisco come mai parte dell'elettorato di destra si sia ridotto a questo punto.

Esaltare un pazzo come Trump,negare il virus e sostenere tutti i complotti,compreso quello

sui vaccini.

Ripensandoci bene anche la destra quando si ci mette "d'impegno" sa essere al livello

della peggiore sinistra e dei 5S.

Ed infatti questo lungo post è proprio cominciato con:

Io vedo che a guardare bene si vedono cose aberranti all'interno di tutti i gruppi socio-politici.