Jump to content

Goblin Slayer (aka ゴブリンスレイヤ )

Maximilian

Recommended Posts

• Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Trama? In goblin slayer?

Non c'è una vera trama, oddio c'è una sorta di sotto trama dove è rispuntato il demon lord e quindi saltano fuori i mostri, ma è essenzialmente questo tizio autistico ptsd con party standard d&d che va a uccidere goblin via via sempre più difficile con il "mostro random boss della settimana".

Nel mezzo le solite minchiate harem di varie strafighe che gli sbavano addosso ma lui è assessuato forte.

Cioè, non gli vedrai mai la faccia, voglio pure vedere come animano che mangia e beve conl'elmo su.

C'è di buono che è violento/crudo.

kAh7Q1K.jpg

con party standard d&d che va a uccidere goblin via via sempre più difficile con il "mostro random boss della settimana".

Nel mezzo le solite minchiate harem di varie strafighe che gli sbavano addosso ma lui è assessuato forte.

Tufio un party standard D&D non è strutturato in quella maniera, su non scrivere cose a caso. A poi "varie" manco per far capire che sono tante quando sono tre di cui una appare poco e le altre di più ma non chissà quanto.

Non c'è una trama vera e propria?  chi se ne frega, il succo della saga è che il protagonista non è il classico eroe destinato a salvare il mondo (o quasi) ma è uno che si limita a fare dello "sporco" lavoro, lavoro che in pochi vogliono fare e sanno fare....  

Edited by francescoG1

Non ho ancora visto Goblin Slayer (ho cmq leggiucchiato il manga e quindi mi immagino) ma parecchia gente su Twitter sta sclerando. Dicono che è troppo violento, che Crunchyroll doveva doveva mettere un avviso prima della visione e che certe scene nell'era di metoo non dovrebbero neppure essere rappresentate (lol).

Non so cosa si aspettassero da un anime con un titolo del genere...

Non ho ancora visto Goblin Slayer (ho cmq leggiucchiato il manga e quindi mi immagino) ma parecchia gente su Twitter sta sclerando. Dicono che è troppo violento, che Crunchyroll doveva doveva mettere un avviso prima della visione e che certe scene nell'era di metoo non dovrebbero neppure essere rappresentate (lol).

Non so cosa si aspettassero da un anime con un titolo del genere...

TBF, la cose per cui sclerano non sono esattamente esplicate da un titolo come "goblin slayer". Mi aspetto, tuttalpiù, che vengano ammazzati dei goblin.

Dio mio certe lamentale me le aspetto da qualche vecchio bigotto non certo da animefan, guardino altro e non rompano i coglioni

Secondo me ha ragione chi si lamenta.

I mostri dovevan chiedere il permesso. E' una violazione del loro spazio personale. Non te lo aspetteresti da mostri assetati di sangue e violenza.

TBF, la cose per cui sclerano non sono esattamente esplicate da un titolo come "goblin slayer". Mi aspetto, tuttalpiù, che vengano ammazzati dei goblin.

Sì, ma mi pare che certa gente reagisca come se non avesse mai visto un anime violento in vita sua. E l'anime originale di Berserk, tanto per citarne uno, è in giro da vent'anni.

Cmq, alla fine il primo episodio l'ho visto e per essere figo è figo (e mi pare animato anche discretamente). Ma in tutta onestà non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi tanto...

con party standard d&d che va a uccidere goblin via via sempre più difficile con il "mostro random boss della settimana".

Tufio un party standard D&D non è strutturato in quella maniera, su non scrivere cose a caso. A poi "varie" manco per far capire che sono tante quando sono tre di cui una appare poco e le altre di più ma non chissà quanto.

Non c'è una trama vera e propria?  chi se ne frega, il succo della saga è che il protagonista non è il classico eroe destinato a salvare il mondo (o quasi) ma è uno che si limita a fare dello "sporco" lavoro, lavoro che in pochi vogliono fare e sanno fare....  

Queste serie (come tipo overlord) sono dichiaratamente ispirate da partite D&D fatte dagli autori, per loro stessa ammissione.

Il party qua è la roba più standard mai vista.

E va che a salvare il mondo ci si arriverà, l'andazzo è esattamente quello, non mi stupirei per nulla se addirittura il nuovo demon lord fosse proprio un super goblin.

Queste serie (come tipo overlord) sono dichiaratamente ispirate da partite D&D fatte dagli autori, per loro stessa ammissione.

E va che a salvare il mondo ci si arriverà, l'andazzo è esattamente quello, non mi stupirei per nulla se addirittura il nuovo demon lord fosse proprio un super goblin.

È ispirato a D&D? grazie non c'era bisogno di menzionare l'ovvio ma allora? quel party "standard"?

Dove sta il classico tank? GS non è considerabile un tank ma un rogue "pesante" (armatura media e piccolo scudo ma armi leggere). Ci sono due sacerdoti uno è un ibrido guerriero e l'altro "puro". Il nano che di solito gli fanno fare il guerriero qua lo shamano (che non credo sia molto diffusa come classe). Non sono esperto di D&D non so in termini d'attacco come è messa quella classe rispetto ai maghi. A tale party manca una testa di ponte "pesante" e forse potenza magica nell'attacco ma si presta parecchio alla tattica per vie dei numerosi Incantesimi di supporto. In definitiva abbiamo due melee "leggeri" (non sono chissà quanto corazzati o armati) di cui uno usa incantesimi di supporto, un ranged con arco, un supporto puro e un shamano con incantesimi d'attacco o di "alterazione". Questo al paese mio non è standard e poi anche se lo fosse cosa c'è di male? un party per essere buono deve pur essere bilanciato altrimenti è difficoltoso gestirlo.

E la storiella su salvare il "mondo" è solo una tua ipotesi basata sul nulla e no l'andazzo non è quello. E se mai si arriverà a quel punto difficile sarà un'operazione con il suo solo party

esattamente come è successo alla fine del vol. 1 anche se non sulla stessa "scala".

Tipo equivalente ad un batman che svolge il suo ruolo nella justice league.....  

Edited by francescoG1

Diciamo 'partite da role playing online', sarebbe piu' corretto.

La cosa che piu' mi diverte di sta serie.

E' l'insieme di commenti alla OMG che leggo in giro.

Ed e' cosi' che man mano 'sgamo' chi ha mai giocato di ruolo davvero e chi no.

P.s.

annamo a cerca' altri post su sta serie.

P.p.s.

che spreco, con quella pucciola avvelenata, se il Goblin Slayer del resto pare essere abbastanza esperto da non sprecarne, l'avrei scuoiata/tannata e mi ci sarei fatto almeno un paio di guantini, o una piccola sacca.

NABBI, NABBI EVERYWHERE.

È ispirato a D&D? grazie non c'era bisogno di menzionare l'ovvio ma allora? quel party "standard"?

Dove sta il classico tank? GS non è considerabile un tank ma un rogue "pesante" (armatura media e piccolo scudo ma armi leggere). Ci sono due sacerdoti uno è un ibrido guerriero e l'altro "puro". Il nano che di solito gli fanno fare il guerriero qua lo shamano (che non credo sia molto diffusa come classe). Non sono esperto di D&D non so in termini d'attacco come è messa quella classe rispetto ai maghi. A tale party manca una testa di ponte "pesante" e forse potenza magica nell'attacco ma si presta parecchio alla tattica per vie dei numerosi Incantesimi di supporto. In definitiva abbiamo due melee "leggeri" (non sono chissà quanto corazzati o armati) di cui uno usa incantesimi di supporto, un ranged con arco, un supporto puro e un shamano con incantesimi d'attacco o di "alterazione". Questo al paese mio non è standard e poi anche se lo fosse cosa c'è di male? un party per essere buono deve pur essere bilanciato altrimenti è difficoltoso gestirlo.

E la storiella su salvare il "mondo" è solo una tua ipotesi basata sul nulla e no l'andazzo non è quello. E se mai si arriverà a quel punto difficile sarà un'operazione con il suo solo party

esattamente come è successo alla fine del vol. 1 anche se non sulla stessa "scala".

Tipo equivalente ad un batman che svolge il suo ruolo nella justice league.....  

Ora che l'ho visto, non hai tutti i torti.

Nel mezzo le solite minchiate harem di varie strafighe che gli sbavano addosso ma lui è assessuato forte.

Sono quattro e ricevono abbastanza spazio (più che altro tre gli muoiono dietro mentre la quarta è più zen)

Pero' e' vero che non sono il 'party di default'; quello vede un Tanker, un Healer, un Caster , con magari il supporto di un Thief per trappole et similia.

Nella prima puntata abbiamo un cazzone, un'esaltata, una pucciola con bastone e una topa da biblioteca; i due combattenti 'fisici' al massimo facevano due tipi diversi di danno, tipo uno slash e l'altra bludgeon/blunt, ma non avevano la benche' minima coordinazione, abilita' dedicata o una quantita' decente di HP per fare da Tanker.

Cioe'

Manco un taunt, non dico altro.

Lol, da quando in D&D ci sono i taunt? Ci sono in quarta E BASTA.

L'unica cosa che sembra vagamente un azione da vero tank è l'attacco di opportunità... ma quella non è una capacità, è una meccanica comune a tutti i personaggi.

Edited by Yggdrasil

Cioe'

Manco un taunt, non dico altro.

e con cio'?

(Stiamo parlando di una qualche versione specifica? E da quando? Al di la' poi che nella situazione sarebbe stato poi inutile di per se' visto il single target, ma almeno era per dire 'ALMENO QUELLO'. il tutto poi ricade nella questione delle 'abilita' e tattiche da tanker', delle quali in quel 'combattimento' non c'era la minima ombra)

(CON decente a meno che non vuoi fare un WAR con un elfo, che e' sempre la cosa piu' bella di tutte, io ci avrei infilato pure questo, nonostante nella 3' puntata pare ce ne sia uno ma non credo con quel ruolo)

e con cio'?

si diceva che era un party standard di D&D, quindi...

In D&D non c'è mai stato effettivamente un tank, tranne in quarta edizione (che però era D&D solo di nome). Il BSF è sempre stato un ibrido mezzo tank e mezzo DPS, senza taunt o similia.

Andavi nella mischia, picchiavi il cattivo e pregavi Dio che non fosse abbastanza furbo da lasciarti perdere e mirare al mago.

Se fai un PG con CON decente ne hai piu' di tutti gli altri.

Si, certo. 13-14 PF in 3ed o 5ed, anche meno in advanced o scatola rossa. Hai 3 volte i PF del mago... e vai comunque giù con 2-3 colpi a segno. PF a piovere, proprio. Edited by Yggdrasil

p.s.

la battaglia dei post modificati, io lancio da qualche parte un TS, lol.

:giggle:

e con cio'?

si diceva che era un party standard di D&D, quindi...
In D&D non c'è mai stato effettivamente un tank, tranne in quarta edizione (che però era D&D solo di nome). Il BSF è sempre stato un ibrido mezzo tank e mezzo DPS, senza taunt o similia.
Andavi nella mischia, picchiavi il cattivo e pregavi Dio che non fosse abbastanza furbo da lasciarti perdere e mirare al mago.

ripeto, e con cio'? Ti manda in berserk (lol) il termine tanker, lo vuoi chiamare pippo? Per quello che me ne frega.

Se fai un PG con CON decente ne hai piu' di tutti gli altri.

Si, certo. 13 PF in 3 o 5, anche meno in advanced o scatola rossa. Hai 4 volte i PF del mago... e vai comunque giù con 2-3 colpi a segno. PF a piovere, proprio.

Manco questo cambia i termini della cosa; se sei ai primi livelli e vuoi mena' un drago, non ti fa differenza, dipende sempre da quello che fai E NEI PRIMI LIVELLI, il guerriero e' sempre e comunque quello che va avanti a prendere botte, e quei HP gli devono bastare e gli bastano; porta avanti in solitaria un caster, e poi dimmi se hai piu' possibilita' ai primi livelli con un guerriero o un mago.

Bai.

Tutto molto interessante ma io mi soffermerei di più sull'amichetta d'infanzia, sono molto combattuto se il suo lato migliore sia l'A o il B perché entrambi sono pisellabilissimi  :superfap:  :superfap:  :superfap: peccato che lui abbia in testa solo di ammazzare goblin (e c'ha anche un po' ragione in effetti, altro che PTSD...)

Oh... questa volta i novellini non sono morti, si vede che erano meno pirla dei precedenti, a questo punto la caccia al goblin diventa un test di selezione naturale, se sopravvivono sono promettenti se muoiono si vede che è un modo per impedirgli di prolificare generando altri pirla :giggle:

Edited by Alex Halman