Vai al contenuto

[PS4/Switch] Super Robot Wars T


Ombra Salmastra

Messaggi raccomandati

17 ore fa, Fencer ha scritto:

As shown in the trailer, the skill tree aspect of teaching pilots new skills has been removed in SRW T.

Hanno fatto bene, era sostanzialmente inutile.

 

17 ore fa, Fencer ha scritto:

While the Arcadia is not as strong as Yamato, the ships in general have been balanced to be quite strong.

E qui ci sta un gloriosissimo "EGRAZIEARCA'!".

La Yamato era mostruosa, una roba completamente fuori scala. Ci sta che l'Arcadia sia ridimensionata.

Poi c'è di nuovo la Nadesico, e se è allo stesso livello di V (e penso proprio di sì), non credo ci sia di che lamentarsi.

 

15 ore fa, Schrödinger's cat ha scritto:
  • The reason why SRW V, X, and T have stories that conclude in one game is because of the series expansion into overseas markets. They didn’t want new players to not understand what was going on in the story.

Sì, va bene. Come no ... Sarà per la prossima generazione di console, allora ... un'idea quegli stupidi di giocatori oltremare, quali noi siamo, che hanno tutte queste difficoltà nel capire che succede nei giochi (sì, come no) per allora se la saranno fatta, no?

Invece è un'idea... almeno sensata.

Per quanto ci sia uno zoccolo duro di fans che i vari SRW precedenti se li è giocati pure in giapponese con le guide di MNeidengard (o come diavolo si chiamava, il cielo l'abbia in gloria nonostante le traslitterazioni a cazzo di cane), per il momento stanno puntando ai casual player cercando di costruire una base numericamente più consistente.

Per le saghe lunghe tipo Alpha o Zeta c'è tempo.

 

17 ore fa, Fencer ha scritto:

Tyranado. Spero nell'effetto V.

Tirnado o Tyrnado, la versione base fa cagare lo stesso, sorry.

Speriamo in un upgrade consistente.

 

Edit: c'è un altro paio di aggiunte che sembrano interessanti.

A quanto pare per aumentare XP/Kills/Soldi e TACp possono essere usati, nella schermata di intermezzo, anche i piloti schierati nella battaglia precedente (e non solo i panchinari, come nei precedenti).

Non sono convinto sia una buona idea, perché alla fine crea ancora più distanza tra i piloti d'elite e le scartine.

Altra cosa: i panchinari (non so se tutti o solo alcuni, ma propenderei per quest'ultima) possono utilizzare dei sottocomandi che danno dei bonus all'inizio delle battaglie (tipo aumentare i soldi guadagnati e cose del genere).

Questa invece, se viene ben implementata, mi piace.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2019 Alle 11:06, Maximilian ha scritto:

La Yamato era mostruosa, una roba completamente fuori scala. Ci sta che l'Arcadia sia ridimensionata.

Non accetto questo razzismo verso le unità sgrave. Questo panpippismo mi sta umanamente deprimendo.

Comunque era pure castrata, perchè l'Hadou-Ho te lo facevano usare 5 stage su 52. Ed era comunque divertentissimo, specie quando il boss finale ti piazzava dieci copie sulla linea di tiro del Map. Tra l'altro avevo pensato che forse era voluto. Mi spiego: nei SRW precedenti a parte la Nadesico (che c'è poco da fare, è sempre stata sgrava), le altre navi erano inevitabilmente unità di sottofondo, erano lente, poco spettacolari, tankavano bene, per carità, ma era tutto lì. In qualche modo anche in V era una distinzione ancora presente, se si paragonavano le navi dei vari Gundam a quelle di Yamato e Nadesico. Se volevano cambiare definitivamente il modo di concepire le navi madri, far comprendere che erano ottime unità di prima linea non solo per i giocatori più sgamati ma anche per quelli meno impegnati nelle tattiche e le sfide, avevano bisogno di un mostro. E la Yamato era perfetta per il ruolo e può aprire la strada anche ad altre serie che hanno come unità principale una nave, non solo Harlock, ma anche altre. Certo, al 99% è una sega mentale mia.

Altra cosa: le saghe non è che siano così necessarie. Basta un gioco unico e ben fatto (anche perchè se un giorno queste versioni asiatiche inglese per via di qualche sfiga o qualche nuovo dirigente ottuso o qualche casa estera rompicoglioni finiscono, almeno non ti trovi la roba segata). Alcuni dei titoli migliori sono singoli.

Il 30/1/2019 Alle 11:06, Maximilian ha scritto:

Tirnado o Tyrnado, la versione base fa cagare lo stesso, sorry.

Tirnado sembra il nome di uno dei protagonisti di Shannara. Tyranado richiama il Tirannosauro ed è figo. Comunque si fa in fretta: Genshpest e via.

Se ancora non sei convinto, me ne sbatto e ti rispondo così:

5HfxkOt.jpg

braccia conserte.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fencer ha scritto:

Non accetto questo razzismo verso le unità sgrave. Questo panpippismo mi sta umanamente deprimendo. 

C'è una differenza sostanziale tra "sgrave" e "mostruose".

Il Mazinger Zero era sgravo.

Con la Yamato, nonostante l'assenza dell'Hadou-ho, puoi finirci il gioco. Usando solo lei. E senza particolari difficoltà. E te ne avanzerebbe per finire anche i giochi successivi.

20 ore fa, Fencer ha scritto:

Se volevano cambiare definitivamente il modo di concepire le navi madri, far comprendere che erano ottime unità di prima linea non solo per i giocatori più sgamati ma anche per quelli meno impegnati nelle tattiche e le sfide, avevano bisogno di un mostro.

Sì, è un'impressione condivisibile.

In effetti stanno puntando molto sull'utilizzo delle corazzate/navi madre come unità effettive e non solo come rinforzo da seconda linea o tanker. Probabilmente è un ulteriore elemento per accalappiare il pubblico occidentale (statunitense, per lo più).

21 ore fa, Fencer ha scritto:

braccia conserte.

Rilancio:

https://www.inprnt.com/gallery/jcguzman/super-tengen-toppa-gurren-lagann-fan-art/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2019 Alle 09:59, Maximilian ha scritto:

C'è una differenza sostanziale tra "sgrave" e "mostruose".

Il Mazinger Zero era sgravo.

Con la Yamato, nonostante l'assenza dell'Hadou-ho, puoi finirci il gioco. Usando solo lei. E senza particolari difficoltà. E te ne avanzerebbe per finire anche i giochi successivi.

Hai provato a far prendere un po' di danno allo Zero e poi vedere i boss che gli fanno 10 di danno mentre ne pigliano 30.000 senza nemmeno i seishin?

Comunque non sto dicendo che non è mostruosa. Sto dicendo che io quelle unità le amo dal profondo del cuore.

Il 4/2/2019 Alle 09:59, Maximilian ha scritto:

Sì, è un'impressione condivisibile.

In effetti stanno puntando molto sull'utilizzo delle corazzate/navi madre come unità effettive e non solo come rinforzo da seconda linea o tanker. Probabilmente è un ulteriore elemento per accalappiare il pubblico occidentale (statunitense, per lo più).

Per il Bebop sicuramente, per Yamato 2199 forse, ma per Harlock si potrebbe ipotizzare più un'attrattiva europea e giapponese.

Comunque alla fine era un limite già passato con la Nadesico, dovevano solo fare il passo finale e anche le navi avrebbero avuto il loro posto al sole. Se ci si pensa ci sono navi in serie già utilizzate che possono avere un potenziale come unità avanzata, come la Solo Ship o i Daiku Maryu. Ma anche solo l'Excelion nel prossimo potrebbe essere interessante (anche se con Shin Dragon, Harlock e la Nadesico la vedo dura fargli posto, ma chissà, dovrebbe anche arrivare tardissimo).

 

Il 4/2/2019 Alle 09:59, Maximilian ha scritto:

Rilancio

Off-topic in un thread su SRW.

Bocciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In effetti stanno puntando molto sull'utilizzo delle corazzate/navi madre come unità effettive e non solo come rinforzo da seconda linea o tanker. Probabilmente è un ulteriore elemento per accalappiare il pubblico occidentale (statunitense, per lo più).

Se vogliono attirare gli americani non capisco cosa aspettino a tirare fuori Golion, Dairugger e Bismarck, a differenza di Macross non dovrebbero esserci problemi di diritti. Alcuni vorrebbero addirittura i Samurai Pizza Cats

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche gli americani, non solo loro (anche perchè se no Harlock non c'era). Anche se preponderanti, certo.

Americani e resto d'Europa che conta che, tra l'altro, non hanno perso un ventennio di animazione che conta, ma hanno visto e apprezzato anche roba come Rayearth, Gunn X Sword, Fafner e compagnia cantante. Ora stanno anche recuperando i robottoni TOEI (anche se di nicchia).

Per il resto poi staranno cercando di bilanciare per un gioco che comunque è ancora prevalentemente comprato dai giapponesi e verso cui hanno ancora un occhio di riguardo (per ovvie ragione). In questo senso per ora stanno mettendo serie abbastanza note anche lì, come G Gundam (che è molto apprezzato), Full Metal Panic, Bebop e Rayearth, o approfondendo il Getter di Armageddon (che lì è quello più conosciuto insieme al New) con nuovi innesti o New Aura Battler (da loro Dunbine è arrivato, pure in BR, e sta per arrivargli pure VOTOMS tra l'altro.... vabè: hanno tutto e quel che non avevano sta venendo recuperato). Poi se le vendite stanno crescendo come dicono e si stanno finalmente espandendo, visto anche il rilancio del GX del Golion (importato in America come Voltron) e del Dairugger XV (che verrà importato come Voltron I o similare), credo che facilmente vedremo uno dei due nel prossimo titolo, probabilmente con il New Getter. Anche perchè di Golion hanno già i diritti, c'era in W.

L'unico problema è che si tratta di una serie di cacca (anche se qui non ci dovrebbe essere la Sunrise a rompere le balle, indi dovrebbe restare la trama di Golion, a meno che non facciano il salto della quagli e licenzino proprio Voltron da Netflix tenendo quella trama, possibilmente facendolo partire direttamente dal sequel e saltando l'orrendo stupro americano della serie originale), quello sì, mecha a parte, che in Giappone non si fila quasi nessuno. Ma arriva. E secondo me pure Escaflowne rischia.

E Geass rischia di diventare una delle sorelle che compaiono sempre.

 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2019 Alle 11:43, Fencer ha scritto:

Poi se le vendite stanno crescendo come dicono e si stanno finalmente espandendo, visto anche il rilancio del GX del Golion (importato in America come Voltron) e del Dairugger XV (che verrà importato come Voltron I o similare), credo che facilmente vedremo uno dei due nel prossimo titolo, probabilmente con il New Getter. Anche perchè di Golion hanno già i diritti, c'era in W.

Meh... non è che in W mi abbia fatto impazzire.

Ma probabilmente è anche legato al fatto che me non piace né la serie, né il design del robot.

 

Il 16/2/2019 Alle 11:43, Fencer ha scritto:

licenzino proprio Voltron da Netflix tenendo quella trama

La vedo MOLTO improbabile.

 

Il 16/2/2019 Alle 11:43, Fencer ha scritto:

E Geass rischia di diventare una delle sorelle che compaiono sempre.

Questa invece secondo me è quasi certa. Considerato anche l'imminente ritorno di FABULOUS ZEEERO in animazione, poi...

E ne sono anche contento: lo Shinkiro è divertentissimo da utilizzare (piazzamento per le MAP e i comandi tattici di Luluscio...) e sia il Lancelot che il Guren sono ottime unità da sguscio.

Basta che usino solo queste e sono contento (il resto dei Knightmare frame è sostanzialmente inutile, sorry Orange).

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

 

 

 

Mazinger Infinity.....un solo attacco robaccia

 

 

Arcadia

 

 

God Gundam

 

Master Gundam

 

Dann of Thursday

 

Tyranado Rex (fantasia con sto suffisso) non pare malaccio il design semplice

 

Bellvine

 

 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sirtao ha scritto:

Che lo Shine Spark sia la mossa meno riuscita dello Shin Dragon la dice lunga. 

Getter Drill e Daisetsuzan Oroshi sono molto meglio. 

Abbastanza deluso. 

Vogliamo parlare del goldion hammer? Sono completamente sbagliati i tempi...almeno il resto del moveset è ben realizzato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Hell&Heaven e Goldion Hammer strappano sempre il core nemico, mente nei giochi precedenti lo facevano solo per gli Zonder 

13 ore fa, Kazuma ha scritto:

E questi?

  Mostra contenuto

 

 

 

 

Lei ha avuto la geniale idea di seguire lui per tornare a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni attacchi dello Shin Dragon li avrei preferiti ripresi più direttamente da Daikessen: i tomahawk in versione Unlimited Blade Works e il Getter Beam con il cannone laser. Ma si è capito se da quel gioco hanno ripescato anche il Getter Zan e l'Emperor in versione astronave?

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo