Vai al contenuto

Sentinel Samurai Troopers


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Ultimamente Sentinel propone prezzi piuttosto alti.

Se cerchiamo un paragone, stanno facendo le Mospeada e vengono 20000 yen l'una di listino (senza iva). E' vero che in quel caso si tratta una moto che si trasformano in armatura, con piloti alti 16 cm.
Però hanno avuto successo, tanto che oltre ad avere ristampato Stick e Ray, hanno mostrato il proto della Blowsuperior di Yellow e annunciato la Bartley di Houquet.

Tenuto conto che i Samurai sono degli stacca e attacca, credo che 15000 yen di listino sia un prezzo credibile... (un poco sopra i Myth Ex come Aiacos).

I Tatsunoko FightinGear venivano 7800 yen senza iva. In sostanza erano paragonabili a delle figma, però avevano in più il simbolo sul petto che si illuminava.

Ad ogni modo se anche iniziassero davvero a fare i Samurai, aspettiamoci tempi lunghi fra l'uno e l'altro.

Con Mospeada il loro modus operandi è parso chiaro. Prima Stick e Ray che sono i protagonisti. Le vendite sono un successo, li ristampano e annunciano gli altri due.

Suppongo che qui tenteranno Ryo in solitaria e poi valuteranno.

Nell'articolo si parla di 15 cm di altezza, come gli Armor Plus. Però lo sculpt del volto di Ryo è proprio altra cosa rispetto al Bandai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenuto conto che i Samurai sono degli stacca e attacca, credo che 15000 yen di listino sia un prezzo credibile... (un poco sopra i Myth Ex come Aiacos).

 

Il che mi sembra alto, tenendo conto che il target di riferimento sarà quello dei myth e non hanno un'armatura complessa come quella di Aiacos.

Sono più paragonabili ai gold Ex, che se uscissero adesso sarebbero nella fascia dei 10.000 yen, considerando che per i bronze (Seiya Tenkai, Shoko) chiedono intorno agli 8000 yen.

 

 

 

I Tatsunoko FightinGear venivano 7800 yen senza iva. In sostanza erano paragonabili a delle figma, però avevano in più il simbolo sul petto che si illuminava.

 

non ho mai avuto in mano i tatsunoko, ma mi sembrano molto più particolareggiati e con migliori materiali dei figma, che giustamente hanno un prezzzo molto più basso (poi ovviamente dipende da figma a figma).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tenuto conto che i Samurai sono degli stacca e attacca, credo che 15000 yen di listino sia un prezzo credibile... (un poco sopra i Myth Ex come Aiacos).

 

Il che mi sembra alto, tenendo conto che il target di riferimento sarà quello dei myth e non hanno un'armatura complessa come quella di Aiacos.

 

E' Sentinel. Il God Gravion costava 40000 yen di listino, ad esempio.

 

Sono più paragonabili ai gold Ex, che se uscissero adesso sarebbero nella fascia dei 10.000 yen, considerando che per i bronze (Seiya Tenkai, Shoko) chiedono intorno agli 8000 yen.

Ok, chiaro. Ma Sentinel fa prezzi più alti di Bandai. Anche perché è una ditta più piccola, che produce molti meno soggetti e che punta spesso su titoli di nicchia.

Però in linea generale i suoi prodotti sono più curati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
3 hours ago, Garion-Oh said:

Bisognerà vedere se rimarrà un modello unico o se Sentinel proseguirà. Nel secondo caso, sarebbe molto più interessante se il modello successivo fosse un demone piuttosto che un samurai.

In tutta onestà, l'ho preso con la speranza che non prosegua la linea. ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Mi è arrivato oggi. È decisamente meglio che in foto, non sembra un bidone e, per renderlo un filo più slanciato, le ginocchiere magnetiche possono essere tenute leggermente più alte di come si vede in tutte le foto. Forse non vale il prezzo della prevendita non avendo nulla in ferro, ma è obiettivamente bello.
Detto ciò, la serie per me finisce lì. ^^

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo