Jump to content
Pluschan

Rebuild of PlusChan 3.0 + 1.0 - v4

Recommended Posts

Citazione

"Qualcuno la avrà intuito da certi avvisi sparsi qua e là tra shout, chat e forum, ma evidentemente senza un annuncio ufficiale la cosa non viene badata a sufficienza, per cui eccoci qua, la board (o quello che è) di invision non è più utilizzabile, troppo vecchia e troppo costosa per quello che fa, la manutenzione non viene più effettuata e con il continuo attacco di trojan e bot pare di essere a lampedusa in agosto, per cui, a malincuore per alcuni e nel disinteresse di altri, la licenza attuale non verrà rinnovata, da ieri qualunque momento è buono perchè il forum vada in down (può anche essere che si dimentichino di noi e lo lascino su), la staff sta, da giorni, salvando le cose più interessanti che vedremo di proporre in altra forma, a voi è stato detto di salvare quello che vi interessava, ad ogni modo, Pluschan forum come lo conoscete probabilmente a breve non esisterà più"

Questo era l'annuncio con cui ci siamo lasciati, ed era proprio così:

La vecchia board di invision era ormai obsoleta e costosa (in proporzione al valore), pertanto la licenza in essere non è stata rinnovata, e la board è stata sostituita da una decisamente migliore, e più costosa :gure:

Il rischio che qualcosa andasse storto c'è sempre, per cui si è avvisato l'utenza in modo che potesse salvare ciò che riteneva più interessante, nonostante lo staff stesse da giorni facendo backup su backup (penso ne abbiamo 13 o 14)

E come detto, Pluschan come lo conoscevate non esiste più.

Pluschan è morto.

Lunga vita a Pluchan

ALL HAIL PLUSCHAN !!! 

o/ o/ o/ o/ o/ o/ o/ o/ o/

P.S. Ringraziate i nuovi tecnici del forum, Chocozell e Tetsuo Takemitsu, che stanno venendo pagati in visibilità proprio in questo momento.

IL GCT

Entriamo nel tecnico con le principali novità:

Vi segnaliamo che per una corretta visualizzazione del sito è necessario inserire nella lista di "siti consentiti" il forum su AdBlock o simili!

Per prima cosa, alcuni utenti noteranno che il loro nome visualizzato è uguale al nome utente, per modificarlo: Click sul nome utente in alto a destra --> impostazioni account --> "Nome Visualizzato" --> Cambia

Passiamo alle novità:

Nuovo Editor

Editor più moderno, flessibile e leggero. Possibilità di citare gli utenti(come mostrato di seguito) nei post

• Possibilità di menzionare gli utenti: 
@nomeutente

• Embedd di servizi esterni: possibilità di inserire un link dalle più famose piattaforme  ed ottenere una visualizzazione completa, come se il post fosse integrato nella pagina.
servizi supportati: College Humor, Facebook, Flickr, Gfycat, Google+, Hulu, 
Instagram, SoundCloud, Spotify, Ted, Twitter, Vimeo, Vine, 
YouTube e i link interni ai contenuti all' interno della comunità. 

• Sistema di Quote dei post migliorato: basta selezionare la parte di testo che si vuole quotare affinché spunti l'opzione.
  • Molte altre funzioni che vi lasciamo esplorare!

Nuovo sistema di lettura

Il grado di leggibilità e fruibilità dei post è migliorato.

Nuova Ricerca Indicizzata

Un altro grande problema della precedente versione del forum era la ricerca, lenta e limitata nel tempo, non era infatti possibile cercare contenuti più vecchi di un anno. Il nuovo sistema di ricerca indicizzata è estremamente rapido, permette di cercare in tutti i contenuti del forum senza al alcun limite.

Attività

Altra nuova funzione è il panello "Attività" , permette di visualizzare e creare flussi di informazioni personalizzate per poter rimanere sempre aggiornati su i post, gli utenti e gli argomenti di vostro maggiore interesse.

Profili Utente

Profili completamente rinnovati:  possibilià di migliorare il "Rank" (nuova funzione) degli utenti in base ai loro contributi nella discussione o nel forum.

Blog

I blog, già presenti nella vecchia versione, sono stati ulteriormente potenziati. Se volete creare un blog questo è il psoto giusto

Gallery

Galleria immagini completamente rinnovata.

Pchan Club (Beta)

Questa è una grande novità che stiamo ancora implementado, nelle prossime settimane dedicheremo spazio a questa nuova funzionalità

e poi...

Supporto per schermi Hi-DPI

Da ora il portale è ottimizzato per lavorare comodamente sia sullo schermo di uno smartphone sia su monitor ad alta risoluzione

Supporto Mobile avanzato

Il Forum è utilizzabile nativamente da smartphone e tablet, senza l'utilizzo di app di terze parti (come Tapatalk)

Nei prossimi mesi questa funzione verrà ulteriormente migliorata

Nuovi Temi

In fondo la pagina, alla voce "Cambio Tema", potete trovare nuovi stili per il forum

Emoji

Sono nativamente supportati i caratteri di Emoji

Velocità e leggerezza

Il forum è stato quasi completamente riscritto, lo troverete quindi più leggero e veloce!

Chat Discord (Beta)

Sulla Destra in home è presente la nuova chat basata su server Discord, che aspetti unisciti!

Anche questa funzione verrà ampliata nei prossimi mesi.

HTTPS

Pluschan è ancora più sicuro, le connessioni ora sono in HTTPS

Queste sono solo alcune delle novità, la cosa migliore è fare login e provare ad esplorare di persona.

Ovviamente il nuovo forum potrebbe presentare qualche problema o qualche traduzione non chiara o corretta, quindi per qualsiasi problema, domanda o suggerimento usate questo topic.

Grazie a tutti e 

Bentornati su Pluschan

Pluschan Tech Support

Il Gran Consiglio Trollonico

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie mille ragazzi. Temevo in una chiusura definitiva del portale. Avrebbe distrutto le mie abitudini quotidiane di spulciare il forum. Pertanto, ottimo lavoro !

Si dovrebbero ri-salvare tutti i post, a mano ^^". Probabilmente i post sono molto vecchi e si son fatti più di un passaggio di versione, ecco perché si leggono male a differenza degli ultimi. 

STIAMO LAVORANDO PER VOI E ANCHE PER NOI   Come vedete il forum è in fase di assestamento, alcune sezioni verranno modificate leggermente, accorpate ad altre, o eliminate. Ma non p

Posted Images

Il 11/1/2019 Alle 13:34, genbu77 ha scritto:

Siete stati veloci :pazzia:

si lavora H24 sul Pluschan! :sbal:

UPDATE

Disponibile il tema scuro. Da selettore, in fondo, scegliete "Dark Side (of) Pchan".

Potrebbe necessitare ancora di lavoro. Nel caso, segnalate (in pratica fate da beta tester) :D

Segnalo che col passaggio delle antiche discussioni sulla nuova piattaforma buona parte dei quote sono andati a farsi friggere,col risultato che le vecchie discussioni risultano complicate da leggere. Non si può far nulla per fixare i vecchi quote? (se non si può,amen,ce ne faremo una ragione) . 

STIAMO LAVORANDO PER VOI

E ANCHE PER NOI

Come vedete il forum è in fase di assestamento, alcune sezioni verranno modificate leggermente, accorpate ad altre, o eliminate.

Ma non preoccupatevi, la versione definitiva è....... wait for this.....

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

IMMINENTE

• Like 1
  • 1 month later...

Scusate,come posso leggere gli articoli del Pchan Magazine senza dover accedere al sito?

Mi spiego: sul forum,in alto a destra,c'è la shout con l'articolo corrente. Ma se ci clicco sopra,l'articolo appare all'interno della shout.

Vorrei capire se è possibile aprire la pagina per poter leggere tutto comodamente,senza dover necessariamente passare dal thread dedicato o senza dover cercare il sito del Pchan Magazine ogni singola volta.

Il 23/2/2019 Alle 14:08, Ricchesuccio ha scritto:

Scusate,come posso leggere gli articoli del Pchan Magazine senza dover accedere al sito?

Mi spiego: sul forum,in alto a destra,c'è la shout con l'articolo corrente. Ma se ci clicco sopra,l'articolo appare all'interno della shout.

Vorrei capire se è possibile aprire la pagina per poter leggere tutto comodamente,senza dover necessariamente passare dal thread dedicato o senza dover cercare il sito del Pchan Magazine ogni singola volta.

Il magazine e il forum al momento sono due "sistemi" diversi e l'integrazione non è ottimale.

per leggere il Magazine all'interno del forum nel menù in alto trovi un test ovvero "Portal" link qui: https://www.pluschan.com/portal/

stiamo comunque valutando soluzioni per una integrazione migliore, vediamo nei prossimi mesi.

Dopo il down dei giorni scorsi alcuni utenti stanno riscontrando problemi con la versione mobile(in realtà il layout è responsive, quindi non c'è una vera e propria versione mobile) del forum. Pregherei chiunque abbia lo stesso problema di postare qui ed indicare modello di smartphone(giusto per farmi un'idea. Basta anche la marca alla fine) e browser utilizzato.

Prima, provate anche a cancellare i dati del browser o aggiornare numerose volte la pagina.

Nel caso continuiate ad avere probelmi:

Come seconda prova, andate in fondo al forum. Dovrebbe esserci un pulsante "Cambia Tema". Con molta probabilità il vostro tema sarà P-Chan Light. Provate a cambiare e controllate se funziona tutto o i problemi persistono.

Nel caso continuiate ad avere probelmi:

Procedete pure a segnalare qui.

• 3 months later...

Benvenuti nel Pchan versione 4.44 (BD LTD Deluxe) 

Sono moltissime le novità che la maggior parte di voi nemmeno noterà :frown: e non sto quindi qui ad elencare.

quello che potete notare e vedere al volo è..... la nuova icona nell'editor, si quella tutta a destra.... che vi permetterà di riempire il forum di 

best gif carlton dance GIFfunny face lol GIF

poi si, nuovi aggiornamenti di sicurezza, un nuovo sistema di caricamento delle pagine ora molto più veloce, ottimizzazione per visualizzazione su dispositivi mobili ecc ecc ma chi se ne frega quando puoi usare le GIFFF

the office eye roll GIF

Vi porto un altro degli aggiornamenti arrivati con la 4.44. Aggiornate le "Reazioni"

Vedete qui a destra, sotto il mio post, c'è un pollicione in stile Facebook... ecco se ci andate sopra vi compare una lista di emoticon, "reazioni" da dare a un determinato post. Questo non solo fa felici tutti i nativi digitali del forum che possono spolliciare a piacere ma anche:

1- evitare topic praticamente vuoti e inutili con "concordo" "si" "approvo" ecc che rompono il ritmo delle discussioni e creano solo disordine senza apportare contributi costruttivi

2- contribuisce alla reputazione dell'utente ovvero: gli utenti che ricevono delle reazioni positive avranno una "reputazione" migliore e il contrario nel caso di contenuti negativi inutili ecc. La reputazione è anche soggetta al numero e tipo di warn ricevuti da moderatori e troll, al numero e tipo di reazioni che si lasciano agli altri utenti e altro.

Quindi usateli!

Qui potete vedere le classifiche giornaliere: https://www.pluschan.com/leaderboard

C'è anche un altro aggiornamento più sostanzioso ma un bug dell'ultimo momento ne ritarda l'uscita ancora per qualche tempo...

Il 8/6/2019 Alle 20:46, Chocozell ha scritto:

Almeno qualcosa 4.44 è uscito :lolla:

bhè io ho detto che prima o poi la avrei fatta uscire :pfff:

3 ore fa, Anno ha scritto:

2- contribuisce alla reputazione dell'utente ovvero: gli utenti che ricevono delle reazioni positive avranno una "reputazione" migliore e il contrario nel caso di contenuti negativi inutili ecc. La reputazione è anche soggetta al numero e tipo di warn ricevuti da moderatori e troll, al numero e tipo di reazioni che si lasciano agli altri utenti e altro.

Sta cosa mi sta facendo già girare i coglioni visto che già mando a cagare gli spagnoli per questo servizio della piattaforma dove un tizio puntualmente mi fa trovare 10 notifiche perché si diverte ad abbassare la reputazione.

Io la disattiverei perché tanto mando a cagare per molto meno.

Vero @Luca90?  Fallo un post ogni tanto dopo tanti anni così ridiamo anche dei tuoi colti pensieri.

Edited by Guest
18 ore fa, Shito ha scritto:

Vedo anche gli avatar più grandi.

Si, vi piacciono? questo solo nella versione Desktop del sito, ovviamente il focus rimane sui post degli utenti e sul contenuto testuale ma ingrandire gli avatar, la "faccia" nel forum permette una connotazione più marcata dell'utente (e aggiunge un poco di colore al forum)

In realtà stiamo facendo tante piccole modifiche grafiche più che altro per ottimizzare l'esperienza su dispositivo mobile, e forse tra poco ci saranno novità al riguardo.

@John Ti ringrazio per il feedback e mi dispiace che la cosa ti crei problemi, tieni conto che questa cosa in realtà c'è dal momento in cui abbiamo fatto la migrazione alla 4.0 e il forum ha in autonomia creato la reputazione degli utenti (che è circa quella che vedi tu ora) ora è stata solo implementata ed esposta all'utenza. tu come miglioreresti la funzione?tieni conto che:

- è comunque una funzione di engaging ovvero una cosa goliardica per aumentare la partecipazione dell'utenza alle attività del forum, anche chi ha poco tempo per scrivere o non ne ha voglia (esattamente come facebook)

-non si vince nulla ne si perde nulla, una reputazione positiva o negativa non fa di te o chiunque altro una persona migliore/peggiore e tutti sono alla pari nel suo utilizzo. è semplicemente un altro modo di esprimere un giudizio su i contenuti che le persone pubblicano, davvero John non prendertela (ma nel caso ritenessi che qualcuno ti crea problemi contatta un mod o un troll)

Pchan Tips:

Approfitto di questo post per due piccoli tips sull'uso del forum: 

Sai che usando il tasto "Segui" in altro a destra sopra un topic o una categoria del forum puoi riceve notifiche personalizzate nel momento in cui ci sono aggiornamenti.segui.PNG

Qui puoi gestire le tue notifiche: https://www.pluschan.com/notifications/options/ 

lascia abilitata l'opzione per ricevere notizie ed aggiramenti, (tranquillo la useremo solo se necessario e non invieremo mai Spam)

Grazie per l'attenzione!

Il ‎15‎/‎06‎/‎2019 Alle 13:07, Anno ha scritto:

mi dispiace che la cosa ti crei problemi

No non mi crea nessun problema in realtà, però è una situazione che alla lunga mi scogliona e mi ha scoglionato già altrove.

Avevo già notato la loro presenza e fino a quel momento erano state usate con parsimonia.

Poi visto che non sono il tizio che manda a fanculo tramite il like… l'ho trovata veramente una bambinata quel pomeriggio l'abuso di sta funzione.

Questo è tutto, perché per me ce ne possono stare 1000 di cosi rossi… sapete benissimo che non mi fermano ste cose.  

10 minutes ago, Kiba85 said:

Quella cosa che avevo segnalato sul link "prossimo topic non letto" ha a che fare con l'altro bug sulla data dell'ultimo post di alcuni topic? Causati dalla traduzione?

In realtà purtroppo pare di no. Sto testando il forum in inglese(potete farlo tutti cambiando la lingua a fondo pagina comunque), ma quel problema specifico non c'è. O quantomeno, anche lì non mostra qual è il prossimo topic non letto. Dev'essere proprio un problema di impostazioni.