Vai al contenuto

Kaguya-sama: Love is War (aka かぐや様は告らせたい~天才たちの恋愛頭脳戦~ )


Shuji

Messaggi raccomandati

Shirogane senior e mamma Hayasaka (gnocca quanto la figlia:-*, tra l'altro tenerissima da quanto si dimostra mammona) combo perfetta. Intanto Miyuki ha detto che vuole continuare gli studi a Stanford e che se entro breve tempo Kaguya non gli si dichiarerà sarà lui a farlo. I primi tentativi per avere un appuntamento vanno come al solito a vuoto, ma sta arrivando finalmente l'arco del festival scolastico, direi il più importante del manga. Ne vedremo delle belle:-)

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti a aggiungo che la cura, l'originalità e la freschezza che hanno messo e stanno mettendo su questa trasposizione animata è da lodare di continuo. È davvero l'esempio di un anime che riesce a dare qualcosa in più e di diverso ad una storia già di per sé molto valida. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello l'ep 7. Si comincia a capire qualcosa di più su Tsubame. Sicuramente è una 'idol' trascinatrice di masse, ma è anche capace di leggere l'atmosfera e quando Miko sta per andare in panico interviene per tranquillizzarla di fronte agli altri. Poi è una gran gnocca e ha una capacità di socializzazione invidiabile. Ishigami, anche se a volte è un po' troppo zerbinotto (LOL la 'gara' tra lui e gli altri nerd durante la riunione) ha decisamente puntato in alto. Davvero puccia Miko che vuole a tutti i costi fare un falò per il festival. Anche la parte dei palloncini molto carina. Kaguya (che ha rinunciato al torneo di tiro con l'arco perché si svolge nello stesso giorno in cui ipoteticamente potrebbe uscire con Shirogane^^), nel vedere il presidente abbattuto per la propria goffaggine, oltre a rincuorarlo è quasi felice che lui gli abbia mostrato questo lato di sé meno 'perfetto'. Chika poi tsundereggia ma alla fine vuole aiutarlo, anche se mi sa che se ne pentirà!;D

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep 8. Per certi versi abbiamo qui la svolta epocale: Kaguya ammette che gli piace il presidente, fregandosene del concetto stesso su cui fino ad ora si era basata la serie stessa (la cosa viene ribadita pure dal narratore FC^^). D'altronde pure Shirogane si sta dando da fare... Parte infine il festival, che credo conterà tutte le puntate rimanenti della S3. L'anime continua cmq a migliorare di brutto il manga. Hanno tagliato un capitolo flashback, ma IMHO si vedrà più avanti.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non l'ho trovata subbata ma fa niente. In sostanza lei pensa: "Voglio vedere il presidente! Mi sono appena liberata di due vecchi strambi, non me ne capiterà mica un alt-":lolla:

No, dico, ma la musica in sottofondo?:lolla:

Cmq questi episodi, nonostante l'atmosfera da "cambiamenti in arrivo" (in una serie che era finora andata sul sicuro con una certa rtipetetività o progressioni cmq molto graduali) questi forse si riveleranno i migliori episodi della serie. Già solo il flashback su Kaguya e il presidente che apre questo episodio è un gioiellino in sé.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in pari col manga (siamo agli sgoccioli), ma il modo in cui riescono a impreziosirne i capitoli (restando inoltre essenzialmente fedeli) con l'anime non cessa di stupirmi. Il prox episodio è di durata doppia... Il gran finale:-) (ma cmq non penso che questa serie sarà l'ultima, a parte che sono attualmente a circa metà del manga...)

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/18/2022 at 3:27 PM, Godai said:

Episodio praticamente perfetto, applausi

Con la citazione di quel video (e musica al limite del plagio :lolla: ) sono morto già prima della sigla :giggle:

Serie semplicemente eccezionale, la regia è praticamente PERFETTA e i tempi comici strepitosi e precisi al decimillesimo di secondo

Il materiale di partenza era già ottimo ma lo studio l'ha valorizzato elevandolo al quadrato

Kaguya che al solito NON CAPISCE UNA MAZZA e poi se n'è accorge e tenta DISPERATAMENTE di correre ai ripari :giggle:

Poi ogni singola apparizione di Chika Fujiwara è una bomba e se è in coppia con il presidente diventa una da 100 Megatoni :lolla:

Il tormentone di lui che cerca di "imparare cose" poteva rischiare di venire a noia ma invece ogni singola volta viene rinnovato con varianti imprevedibili, tipo coi palloncini, quando tutto pareva risolto ecco che scatta il twistone da film horror "NUOOOOOOOOOOO!!!!!!!" :lolla: :lolla: :lolla:

Senza contare le sue battute a volte veramente tremende, roba da demolire col tritolo l'autostima di chiunque :giggle:

Concordo poi sul fatto che alla fine TUTTO il cast, pure i personaggi più secondari sono capaci di brillare appena hanno anche solo trenta secondi di screen time, non ne scarterei nemmeno uno, manco la quattrocchietta amica di Lino, o i due piccioncini in amore

Senza contare il Vero Mito della serie... IL NARRATORE! "sta mentendoooo!":lolla:

Modificato da Alex Halman
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio finale di stagione EPICO! Protagonisti assoluti Kaguya e Shirogane, ovviamente, giunti a un punto di svolta, ma non mancano le solite pennellate efficaci sul cast secondario. Ora, la serie animata potrebbe tranquillamente finire qui, e le cosa sembrerebbe confermata dal modo in cui, pur rimanendo come al solito essenzialmente fedeli al manga (ma, sempre al solito, migliorandolo praticamente in ogni inquadratura, mioddio), paiono aver posto l'accento sul "le cose cambieranno ma nemmeno tanto, dai". D'altronde Shirogane andrà a Stanford, e anche se Kaguya ha già accettato QUELLA proposta, l'anime lascerebbe il dubbio su come andranno effettivamente le cose. Poi, oltre all'approfondimento non ancora fatto su vari personaggi (prima fra tutte Hayasaka) c'è la trama di Ishigami/Tsubame da risolvere e, again, la scena tra Ishigami e Iino (proprio per la sua presenza stessa in questo finale) più di ogni altra cosa mi fa pensare che si continuerà... Vedremo!

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è rimasta da animare la seconda metà del manga, IMHO inferiore alla prima, non fosse per le sottotrame riguardanti i comprimari (pur non prive di qualche lungaggine), meno per i due protagonisti, che, anche se rimangono delle cosette da definire, essenzialmente hanno già dato. Magari potrebbero condensare tutto in un'ultima stagione o in un film, chissà.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia teoria è che le Romcom (parlando a livello di cartaceo) che superano i 15 volumetti fanno malissimo; dopo i venti volumi puzzano di cadavere. La seconda parte del manga è più disomogenea: a parte che i presupposti su cui si reggeva la serie sono oramai bypassati, da un lato abbiamo le solite scene divertenti sopra le righe, assurde, ma poi ti infilano momenti 'realistici' come la festa a casa di Tsubame o drammatici come i retroscena della famiglia Shinomiya. E purtroppo è chiaramente percepibile l'allungamento del brodo. Anche l'arco finale mi è parso decisamente sottotono. Per questo spero condensino quanto di buono c'è da prendere magari in un'ultima stagione animata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta alla fine quello che tiene vivo l'interesse è il processo attraverso cui i personaggi passano per quagliare, una volta formata la coppia è un po' un punto di atterraggio, motivo per cui anche io sarei quasi soddisfatto dal finale della serie animata come finale complessivo però a sto punto andiamo avanti e vediamo dove si va a parare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Den-chan said:

La mia teoria è che le Romcom (parlando a livello di cartaceo) che superano i 15 volumetti fanno malissimo; dopo i venti volumi puzzano di cadavere. La seconda parte del manga è più disomogenea: a parte che i presupposti su cui si reggeva la serie sono oramai bypassati, da un lato abbiamo le solite scene divertenti sopra le righe, assurde, ma poi ti infilano momenti 'realistici' come la festa a casa di Tsubame o drammatici come i retroscena della famiglia Shinomiya. E purtroppo è chiaramente percepibile l'allungamento del brodo. Anche l'arco finale mi è parso decisamente sottotono. Per questo spero condensino quanto di buono c'è da prendere magari in un'ultima stagione animata.

Anche , ma come dice pure il gara qua sopra, la storia di una coppia e' quella che la porta ad essere tale. Del resto, al di la di valenze legali, un po' tutti i matrimoni ad esempio sono rituali di passaggio e accompagnamento nella società con una differente entità 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io pensavo che il dopo festival culturale sarebbe stata una coda breve per chiarire le ultime cose tra shinomiya e il presidente e per chiudere le trame dei perso secondari, ho visto invece che è andato avanti ancora un bel po'

Speriamo non allunghino troppo il brodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo