Jump to content

Disney: back to the past in the future(LIVE ACTION INSIDE)

Chocozell

Recommended Posts

8 hours ago, Chocozell said:

Speriamo sia un film decente nonostante tutto. Cioè, parliamo di uno dei più importanti film nella storia del cinema. Non avremmo avuto né lo Studio Ghibli né gli anime di Tezuka, per dirne due. Senza contare l'importanza storica. 

L'originale resta là a se stante nella bellezza del rotoscope di allora.

Questo e' in linea con tutti gli altri live Disney delle vecchie glorie.

Dico solo che se fosse uscito sto coso si tempi non ci sarebbero state polemiche

Di tutte le storie Disney classiche ce n'è una con la caratterizzazione fisica della protagonista che deve avere 2 punti fermi bianca come la neve e bellissima. Riescono a scazzarli entrambi. 

Di tutte le storie Disney classiche ce n'è una con la caratterizzazione fisica della protagonista che deve avere 2 punti fermi bianca come la neve e bellissima. Riescono a scazzarli entrambi. 

• Like 1

40 minutes ago, Roger said:

concordo 2x2 e ci vedo quadruplo.

Me too :-), comunque tornando a Biancaneve, la cosa triste è che la trama si può davvero ampliare, perché diciamo la verità a livello meramente narrativo era inconsistente, fondamentalmente sembrava 3mediometraggi uniti insieme

12 hours ago, Shuji said:

Il che considerando che Biancaneve dice questo mentre la strega cattiva gal gadot e' israeliana, e' interessante 

e che a quanto pare e' anche piuttosto d'accordo come si e' mosso il governo israeliano, comunque a prescindere dalle idee politiche, ma sta ragazza non ha nessun agente che la istruisca come comportarsi nelle public relation?

10 hours ago, onirepap said:

e che a quanto pare e' anche piuttosto d'accordo come si e' mosso il governo israeliano, comunque a prescindere dalle idee politiche, ma sta ragazza non ha nessun agente che la istruisca come comportarsi nelle public relation?

Credo stia abbracciando la narrazione di tutto un certo movimento studentesco, plagiato come non mai.

14 hours ago, onirepap said:

E' precisamente istruita a fare da contrappeso a genocidio gadot, è anche un modo per sviare l'attenzione sul fatto che lei sia anche una cozza fuori ruolo.

'Sto film è un circo.

1 hour ago, Tufio said:

E' precisamente istruita a fare da contrappeso a genocidio gadot, è anche un modo per sviare l'attenzione sul fatto che lei sia anche una cozza fuori ruolo.

'Sto film è un circo.

Fuori ruolo non so, mai visto un live action Disney, non comincerò certo adesso.
Sul fatto che sia una cozza, da persona che fa posare fanciulle per disegni da quasi 30 anni (un po' di occhio clinico spero di averlo maturato), permettimi di dissentire  :)

Cozza non è ma dovrebbe essere nettamente più bella della regina cattiva per questioni di trama, cosa che non è, complice anche la scelta della Gadot troppo giovane per fare la "bellezza che sfiorisce".

Fuori ruolo credo si intenda sempre che di candido come la neve ha forse i denti 

4 minutes ago, mtpgpp said:

Cozza non è ma dovrebbe essere nettamente più bella della regina cattiva per questioni di trama, cosa che non è, complice anche la scelta della Gadot troppo giovane per fare la "bellezza che sfiorisce".

Boh, nel senso che io ho sempre interpretato il discorso "la più bella del reame" nel senso di purezza di anima.
Anche perché pure nel cartone animato originale era più gnocca la Regina, di Biancaneve, secondo me.
Poi vabbè, vi sta scrivendo uno che si è visto Excalibur al cinema a 8 anni, guardandosi l'albero dei cadaveri dei cavalieri impiccati con soave leggerezza :grin:

(E aggiungo che per me ogni pellicola dove recita la Gadot è un crimine contro l'umanità :) )

12 hours ago, Tetsuya said:

Boh, nel senso che io ho sempre interpretato il discorso "la più bella del reame" nel senso di purezza di anima.
Anche perché pure nel cartone animato originale era più gnocca la Regina, di Biancaneve, secondo me.

comunque sia e' che mentre la Gadot e' credibile come regina gnocca e malvagia, la Ziegler sembra vestita manco da cosplay, ma con un vestito da carnevale, non riesce ad essere credibile, almeno dal trailer

2 hours ago, onirepap said:

comunque sia e' che mentre la Gadot e' credibile come regina gnocca e malvagia, la Ziegler sembra vestita manco da cosplay, ma con un vestito da carnevale, non riesce ad essere credibile, almeno dal trailer

Il trailer devo ancora finire di vederlo, trovo la palette colori respingente :)

3 hours ago, Tetsuya said:

Il trailer devo ancora finire di vederlo, trovo la palette colori respingente :)

anche questo non mi convince quei colori e quella fotografia mi ricordano le scene del fantabosco

On 8/15/2024 at 11:12 PM, Tetsuya said:

L'altro giorno discutendo del trailer inglese e' spuntato fuori che il termine originale inglese e' most fairest, che sì e' most beautiful in tempi più recenti, ma non così tanto automaticamente.

Chiedo: "most fairest" non sarebbe un errore da doppio superlativo, tipo "la più bellissima"?

Mirror, mirror on the wall, who’s the fairest of them all?

“Thou, oh Queen, art the fairest in the land,” said the mirror.

Tornando alla questione di filologia anglista, l'evoluzione del termine "fair" mi è cara, perché rimanda all'idea ancestrale che bello, ordinato, pulito e onesto siano lo stesso concetto.

Tipo, in greco "cosmos" è l'ordine, ma anche la bellezza (il cosmo, la cosmetica).

In latino "pulcher" è schiettamente pulito e bello.

In giapponese lo stesso, "kirei". Ma "kirei" vuol dire anche "mondo", nel senso di perfettamente pulito, levigato.

Infatti in italiano il "mondo" è una figura solida "pulita" (una sfera, diciamo), ovvero priva si asperità. Del resto "mondare" è pulire, nel senso di togliere ciò che è indebito, come "mondare la frutta dalle bucce", ma l'immondizia sappiamo cos'è. L'immondizia è la lordura, no? Aggravata a di quanto di indebito, come il "peso lordo" (e "netto" vuol dire invece pulito, tipo la nettezza - netto, nitido, nitore, pulizia). Del resto la lordura è anche bruttura, già che il "totale lordo" è anche "brutto", in altre lingue.

Ah, in spagnolo credo che "bella" si dica "linda", altresì un nome italiano, e Mastro Lindo si chiama così perché sì, lindo vuol dire pulito.

In inglese, "fair" era bello [my fair lady] nel senso di onesto, corretto. Ma del resto, in italiano l'onestà femminile era la sua giovanile purezza, ovvero candore, ovvero pulizia.

L'interlinguistica è interessante!

Fine digressione.

(non fatemi attaccare sul termine "brave"...)

Edited by Shito
  • Like 1