Roger Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 nel film animato disney come li chiamano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 No, ricordi che inizialmente c'era gli esseri fantastici? E hanno recitato pure, con grande indignazione dei nani veri. Tutto merito anche di Dinklage che ha detto di essere stanco che i nani debbano fare solo i nani (disse quello diventato famoso interpretando un nao e che ora invece interpreterà Batman!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 4, 2024 Author Share Posted December 4, 2024 8 hours ago, Roger said: nel film animato disney come li chiamano? Come dice Kevin8, prima non c'erano i nani (in questo film). Sono stati "aggiunti" dopo. Questo film sarà l'insieme di 11 versioni diverse tipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 14 hours ago, Chocozell said: Sai che non erano nani, vero? piu che altro mi chiedo se questi nani ci fossero prima delle riprese aggiuntive, secondo me no, questi sono fatti troppo male, e poco espressivi, come se non avessero avuto tempo per la modellizzazione dei character Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 E' un accrocchio dopo le critiche rivolte agli esseri fantastici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 ahnnn ma intendete i tizi che si vedevano nelle foto leak, ok. pensavo che il termine nani significasse altro nel contesto di quella storia lol beh riformulo la domanda... che male c'era a prenderedei veri nani, fargli un trucco per ragioni di girella in modo che assomigliassero alle controparti animate, e piazzarle al posto di 7 cosi in 3D che cozzano con il resto della scena. altrimenti potevano semplicemente fare TUTTO in 3D, senza alcuni attori veri, e allora la resa sarebbe stata leggermente migliore. ma quindi a 'sto giro si sa la situazione del principe? c'è sempre stato, per evitare polemiche sullo stupro, o arriva un giorno di pioggia per caso (ma, che so, si mangia un limone per trattenere le labbra violente)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 6 minutes ago, Roger said: ma quindi a 'sto giro si sa la situazione del principe? c'è sempre stato, per evitare polemiche sullo stupro, o arriva un giorno di pioggia per caso (ma, che so, si mangia un limone per trattenere le labbra violente)? ricordiamo che la sceneggiatura originale e' di Greta Gerwig, la cui ideologia e' al limite della misandria, quindi non e' improbabile che il principe semplicemente non fosse presente, perche una donna forte mica ha bisogno del fregno, ma vista la pioggia di merda piovuta dopo le dichiarazioni della attrice , e dopo il primo trailer, avranno riscritto un po di cose ,rimesso il principe ed i nani , e fanculo il femminismo militante, pero' mi chiedo quando costi il tutto, fra aggiiunte allo script e riprese aggiuntive, per non parlare della cg dei nani 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 E l'incazzatura dei nani attori che potevano guadagnare qualcosa per una volta e invece devono sperare di fare il nano sventrapapere che un bel giorno scopre di non voler più interpretare il nano, ma nel frattempo si è messo in tasca soldi e fama. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 1 hour ago, kevin8 said: E l'incazzatura dei nani attori che potevano guadagnare qualcosa per una volta e invece devono sperare di fare il nano sventrapapere che un bel giorno scopre di non voler più interpretare il nano, ma nel frattempo si è messo in tasca soldi e fama. Che poi oggettivamente parlando e' impossibile fare un live punto per punto del film, visto che non esisteva una vera e propria trama, anzi la storia si potrebbe dividere in 3 mediometraggi, la fuga di biancaneve, la vita con i nani, ed infine la regina grimilde che la avvelena, anzi sarebbe stato interessante se avessero fatto un buon lavoro di scrittura dei nani , basandosi sulle caratterizzazioni originali, magari creando un background per ognuno di loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted December 10, 2024 Share Posted December 10, 2024 On 12/4/2024 at 6:00 PM, onirepap said: Che poi oggettivamente parlando e' impossibile fare un live punto per punto del film, visto che non esisteva una vera e propria trama, anzi la storia si potrebbe dividere in 3 mediometraggi, la fuga di biancaneve, la vita con i nani, ed infine la regina grimilde che la avvelena, anzi sarebbe stato interessante se avessero fatto un buon lavoro di scrittura dei nani , basandosi sulle caratterizzazioni originali, magari creando un background per ognuno di loro Un pre quel per ogni nano: cucciolo, the true story 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 10, 2024 Author Share Posted December 10, 2024 A sembra palese che 3/4 delle volte sceneggiatori e registi non sappiano cos'hanno in mano e i successi siano state botte di culo. Che poi, anche qui: avrebbero potuto fare il secondo di Aladdin, che era stato un successone. Invece è morto lì. Ora han tirato fuori dal cappello il prequel de Il Re Leone(che ok, pure ha sbancato). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 10, 2024 Share Posted December 10, 2024 per aladdin c'è stato il problema con will smith. il prossimo re leone (mufasa), a parte che ho provato a guardare il primo in CGI e non ce l'ho proprio fatta perchè è troppo innaturale, ha una cosa curiosa... i villanzoni sono leoni bianchi può non significare nulla ma essendo una storia partorita all'apice del woke degli ultimi anni ho questo dubbio; quindi direi che aspetto con molta calma che esca qualche recensione affidabile sul film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted December 10, 2024 Share Posted December 10, 2024 1 minute ago, Roger said: per aladdin c'è stato il problema con will smith. il prossimo re leone (mufasa), a parte che ho provato a guardare il primo in CGI e non ce l'ho proprio fatta perchè è troppo innaturale, ha una cosa curiosa... i villanzoni sono leoni bianchi può non significare nulla ma essendo una storia partorita all'apice del woke degli ultimi anni ho questo dubbio; quindi direi che aspetto con molta calma che esca qualche recensione affidabile sul film. Secondo me Mufasa e' a rischio flop, il primo film aveva il traino del film animato e della novita' live, ma credo che un sacco di persone, sopratutto bambini si siano annoiati a vedere un simil documentario del national geographic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 10, 2024 Share Posted December 10, 2024 mah non credo, ci sono ragioni che lo spingono anche al di là degli eventuali meriti/demeriti. detta brevissima: gli è stato riservato lo slot per essere il film di questo natale, e con le feste di mezzo che danno più libertà alle persone sarà visto in massa per forza. poi bisognerà vedere se sarà, come svariati film "importanti" negli ultimi mesi (vedi anche moana 2, non solo wicked), solo un successo in patria mentre il resto del mondo darà un contributo proporzionalmente minore. però appunto è il film di natale quindi imo vittoria a tavolino per assenza di concorrenti di livello (in realtà ci sono sonic 3 e nosferatu, ma tipo in italia li fanno uscire 10 giorni dopo e se anche altrove è così buonanotte, si segna a porta vuota). secondariamente, c'è cmq un pubblico molto fidelizzato sia del re leone (per via del film animato che citavi e seguiti) sia delle produzioni disney in generale. gli ultimi sono poi quelli che si vedono/pagano tutti i film mettendoli in cima alle proposte indipendentemente che gli interessi, come fosse un abbonamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted December 13, 2024 Share Posted December 13, 2024 On 12/10/2024 at 12:13 PM, Roger said: per aladdin c'è stato il problema con will smith. il prossimo re leone (mufasa), a parte che ho provato a guardare il primo in CGI e non ce l'ho proprio fatta perchè è troppo innaturale, ha una cosa curiosa... i villanzoni sono leoni bianchi può non significare nulla ma essendo una storia partorita all'apice del woke degli ultimi anni ho questo dubbio; quindi direi che aspetto con molta calma che esca qualche recensione affidabile sul film. Dopo anni risposta alla questione plagio di Kimba? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 La prima settimana al cinema per Mufasa e' peggio di un incidente in tangeziale, gli incassi sono miseri, a questo punto per salvare la pellicola da un ignomignoso flop credo aspettino il weekend natalizio, perfetto per mandare i babmini in sala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 23, 2024 Author Share Posted December 23, 2024 In America non è piaciuto l'inno a Salvini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 2 hours ago, onirepap said: gli incassi sono miseri Worldwide $122,200,000 Domestic (28,6%) $35,000,000 sembra ci sia poco interesse a livello globale e la cosa è curiosa visto di cosa parliamo. the lion king nel primo weekend casalingo racimolò ben $191,770,759 cioè 5.5 volte mufasa che possa riprendersi almeno un po' può succedere anche se non lo darei per scontato. tra l'altro, a peggiorare le cose, in casa il weekend l'ha vinto sonic 3 pur dispondendo di meno sale ma nonostante questo quasi doppiando gli incassi di mufasa (62mila vs 35mila); fuori dagli usa non è possibile sapere come è andata con sonic perchè la sua distribuzione si svilupperà nei prossimi giorni. volete ridere? Joker: Folie à Deux, primo weekend (domestic): $37,678,467 Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 Comunque lo sospettavo che poteva esserlo, gia mi ricordo che molti nel primo film si erano lamentati dell'effetto documentario del national geographic del primo film, non so a quanti poteva interessare la storia di Mufasa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts