Vai al contenuto

Yamato Video - News


Roger

Messaggi raccomandati

 

Te o conosci solo pirati o hai un grosso problema di cosa sia un appassionato.

E, visto l'altro topic, direi che è più la seconda.

L'appassionato compra, solo che compra edizioni che reputa all'altezza della sua passione.

Se quelle italiane non ne soddisfano i requisiti, non è colpa dell'appassionato se rimangono sullo scaffale, è colpa di chi le propone che non sa soddisfarli.

No, sei tu che vivi fuori dal Mondo e vedi le cose come ti fanno comodo.

Io in giro vedo solo gente che si lamenta , lamenta e non compra una sega per un motivo o per l'altro.

Se non è così, chissà perché il mercato è agonizzante..... mah!

 

Scusa, ma tra una Opel Agila meccanicamente perfetta ed una Vauxhall Agila che (ipotesi):

- tira a destra quando freni

- frena in 5 volte lo spazio ritenuto sicuro dal codice della strada

- si capotta nelle curve a destra

- si arrugginisce in 15-secondi-15 appena è bagnata dalla rugiada

- consuma 15 litri di benzina al chilometro

 

tu quale versione prenderesti?

 

Ecco, adesso capisci perché il mercato di Yamato è quel che è: ti propongono un sacco di Vauxhall.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi non si capisce perché Yasmato "cerchi di far passare Casshern per quello che non è (Kyashan)".

Per lo syesso motivo per cui i gaippi hanno chiamato questo clone di Pegasus come il Cashern degli anni 70 ?

 

Non è lo stesso motivo: i giappi han RIFATTO DACCAPO la storia di Casshern, cambiandola profondamente nelle premesse e nello svolgimento.

Gli italiani cercano di farti passare questo NUOVO e TOTALMENTE SLEGATO dal vecchio Casshern come il vecchio Kyashan, riutilizzandone il nome italiano per (cercare di) "acchiappare" anche chi vide il vecchio anime ma che non è interessato alla nuova versione.

 

 

 

Non è il loro Kyashan. Non è il Kyashan dei ricordi del bambino che c'è in loro.

E' una versione fintodark fatta per le NIU GENERATIONZ ignoranti che a loro non interessa. Ammazzare Luna? BESTEMMIA E RACCAPRICCIO.

Ma ripeto: se lo fanno i giappi,di spacciare  una cosa che non c' entra nulla con Cashern  per Cashern , perché non Yamato ?

 

Il fatto è che i giappi NON spacciano il nuovo Casshern per il vecchio Kyashan, anche perché i giapponesi sanno benissimo che Casshern Sin NON E' il vecchio Kyashan, quindi l'equivoco da te ipotizzato è nullo (in quanto assente) in partenza.

E' proprio un differente punto di partenza: in giappone hai il nuovo presentato come nuovo, in italia hai il nuovo spacciato con richiami al vecchio anime.

 

 

 

Ecco, adesso capisci perché il mercato di Yamato è quel che è: ti propongono un sacco di Vauxhall.

E' che molte non riesce venderle manco a 5 euro, idem per Dynit.

Ecco il vero problema.

 

Ma, tu, una Vauxhall Agila in quelle condizioni, a 5 euro la compreresti?

E a 3?

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente Fencer io punterei al BD per Casshern Sins.

 

Ho cercato ma c'è solo il primo volume e il Box australiano in 4 BR (che non so se è RL). Niente complete.

Non ho trovato nemmeno quella giapponese su cdjapan, vendono tre boxset a 114 euro l'una.

 

La differenza è che Tommy non lo hanno doppiato, indi, il danno è maggiore.

I soldi ce li ha messi Man-ga, non loro. Il danno è lo stesso.

  

Non tiriamo fuori la solita scusa che " il girellaro non compra".

Quale scusa? Il girellaro si vanta di non comprare, eh. Va in giro a fare la pubblicità dei dvd pezzotti o peggio.

 

E' il nostalgico che compra, se gli dai quello che si vedeva da piccolo come se lo vedeva da piccolo. Ma si ferma lì.

 

In più c'è sempre il solito problema: se il girellaro comprasse la Yamato non avrebbe avuto bisogno di Man-ga, perchè in pratica proponeva solo quelle (anche a costo di alienarsi l'appassionato). Hanno passato mesi senza far uscire nulla prima di venire salvati.

 

E Ken.

 

 

Niente occasionale, fan delle serie. Sono tanti.

 

E Dragon Ball.

Dove? I primi box per fumetteria li segarono a Freezer.

Hanno buttato fuori mesi fa la complete, ma non sai mica quanto ha venduto.

 

E Saint Seiya.

Anche lì, niente occasionale. Appassionato. E non ha venduto quanto speravano.

Altrimenti non ti venderebbero repack su repack delle uniche due edizioni uscite.

 

E Lamù ( 49 dvd in edicola)

E ne deduci che avrebbe venduto da....? Ci sono state tonnellate di ristampe? Lo hanno riproposto?

Perchè anche Patlabor è andato in edicola, e non so mica quanto sia girella.

E Patlabor non è roba che ti compra l'occasionale.

 

E si, non esiste.

Sì, come detto per gli anime non esiste. Non è l'occasionale che ti compra Ken o SS o Lamù (tra l'altro oh, cinque esempi su enne serie, questa sì che è una dimostrazione generale), è o l'appassionato o il nostalgico abituato a comprarsele (c'è gente che s'è vista sì la roba da piccolo, ma adesso se ne fotte).

E quelli non sono occasionali, ma gente che compra con regolarità.

Solo che il nostalgico per l'appunto, si compra la nostalgia. E Sins non lo è, per quanto cerchi di spacciarlo per tale.

 

E ripeto, c'è la prova principe: se questo "occasionale" esistesse, le case editrici non sarebbero nella condizione in cui sono, ovvero il non tirare avanti senza la stampella.

 

Voglio vedere chi non comprerà il BR di Pacific Rim per colpa dell' adattamento di cacca.

A pacific rim sono stati inventati i dialoghi facendoli ex-novo e cambiandogli il finale, chiamando magari il Gipsy Danger "Zingaro mortale"? In quel caso non lo compro, tranquillo.

 

Ma chi ti dice che non lo compra ??

I fatti. Il nostalgico non è un appassionato di anime, è uno che si compra dei ricordi. Se ne fotte del resto, dell'originale, del remake (anzi), di tutto.

SINS non fa parte di quei ricordi, anzi, è qualcosa che su quei ricordi ci ca*a letteralmente sopra.

Perchè non è nè vuole essere la continuazione di Shinzo Ningen Casshern, è un reimagining completamente slegato che usa quei nomi. Non stiamo parlando di un film riassuntivo o di un gaiden poi, ma stiamo parlando proprio di cosa ALTRA rispetto a quei ricordi.

 

E poi non ho caito: come ho detto, digita su Amazon Kyashan e trova Kyashan così che qualcuno se lo compri.

Se scrivono  Cashern manco quello.

Non hai capito perchè hai saltato un pezzo. Come ho scritto SE puntano solo all'appassionato nostalgico anche chiamandolo Kyashan SINS resta il problema che non te lo compra lo stesso perchè non è il Kyashan che vedeva da piccolo, cosa che può dedurre guardando anche solo la copertina e\o leggendo la sinossi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è lo stesso motivo: i giappi han RIFATTO DACCAPO la storia di Casshern, cambiandola profondamente nelle premesse e nello svolgimento.

Gli italiani cercano di farti passare questo NUOVO e TOTALMENTE SLEGATO dal vecchio Casshern come il vecchio Kyashan, riutilizzandone il nome italiano per (cercare di) "acchiappare" anche chi vide il vecchio anime ma che non è interessato alla nuova versione

Coooomeeeee' ????????

 

 

Il fatto è che i giappi NON spacciano il nuovo Casshern per il vecchio Kyashan, anche perché i giapponesi sanno benissimo che Casshern Sin NON E' il vecchio Kyashan, quindi l'equivoco da te ipotizzato è nullo (in quanto assente) in partenza.

Oggesù......

Dov'è che la Yamato sta facendo questa propagando malefica  di spacciare l'originale per questo seguito ??

Ha solo chiamato due personaggi con lo stesso nome, esattamente come in jap.

Stai dicendo cose che non stanno nè in Cielo nè in Terra, figliolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è lo stesso motivo: i giappi han RIFATTO DACCAPO la storia di Casshern, cambiandola profondamente nelle premesse e nello svolgimento.

Gli italiani cercano di farti passare questo NUOVO e TOTALMENTE SLEGATO dal vecchio Casshern come il vecchio Kyashan, riutilizzandone il nome italiano per (cercare di) "acchiappare" anche chi vide il vecchio anime ma che non è interessato alla nuova versione

Coooomeeeee' ???? ????

 

Il fatto è che i giappi NON spacciano il nuovo Casshern per il vecchio Kyashan, anche perché i giapponesi sanno benissimo che Casshern Sin NON E' il vecchio Kyashan, quindi l'equivoco da te ipotizzato è nullo (in quanto assente) in partenza.

Oggesù......

Dov'è che la Yamato sta facendo questa propagando malefica  di spacciare l'originale per questo seguito ??

Ha solo chiamato due personaggi con lo stesso nome, esattamente come in jap.

Stai dicendo cose che non stanno nè in Cielo nè in Terra, figliolo.

 

Figliolo, tu stai facendo finta di non capire perché NON vuoi capire.

 

Se utilizzi i nomi girellari per una serie che non c'entra niente (non è un seguito, è un reimagining, un qualcosa che prende dei personaggi di una vecchia opera e li inserisce in un nuovo contesto completamente nuovo e slegato dal contesto originale, fornandoli pure di storia, background e psiche differente dai personaggi originali), stai cercando di farlo acquistare a chi a quella serie non è interessato (per questioni di target) in maniera "non-trasparente", inserendo un falso collegamento tra le due serie (tu stesso erroneamente lo consideri un seguito, figuriamoci una persona che è meno informata di te e che viene "abbacinata" esclusivamente dal richiamo del nome girellaro della serie)).

 

Collegamento che non c'è, non c'è mai stato e che i giappi non han mai voluto neanche insinuare (visto come han profondamente modificato la trama della serie).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Onestamente Fencer io punterei al BD per Casshern Sins.

 

Ho cercato ma c'è solo il primo volume e il Box australiano in 4 BR (che non so se è RL). Niente complete.

Non ho trovato nemmeno quella giapponese su cdjapan, vendono tre boxset a 114 euro l'una.

 

C'è anche la complete americana in 4 BD ma al 90% è region A locked (i singoli erano region locked, presumo lo sia pure questa):

 

http://www.amazon.co.uk/dp/B00A92MDMM/

 

C'è anche su amazon.it :http://www.amazon.it/dp/B00A92MDMM/

 

Cmq la release australiana funziona anche nei player europei, la regione è la stessa.

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

 

I soldi ce li ha messi Man-ga, non loro. Il danno è lo stesso.

Man-ga è la Yamato.

 

 

Quale scusa? Il girellaro si vanta di non comprare, eh. Va in giro a fare la pubblicità dei dvd pezzotti o peggio.

 

 

Alcuni girellari.

E spesso di serie che non possono uscire in dvd per problemi di diritti.

 

 

Niente occasionale, fan delle serie. Sono tanti.

Fan della serie che lo conoscono solo in TV e manco sanno chi siano Bronson e Hara.

E sono tanti.

 

 

Dove? I primi box per fumetteria li segarono a Freezer.

Hanno buttato fuori mesi fa la complete, ma non sai mica quanto ha venduto.

E tutte le altre ristampe da edicola con DeA ,  o con shin vision  , o  le ennesime ristampe ( pure il Gt hanno fatto)  ?

Se tutti si buttano su DB vuol dire che qualcosa fanno.

 

 

Anche lì, niente occasionale. Appassionato. E non ha venduto quanto speravano.

Altrimenti non ti venderebbero repack su repack delle uniche due edizioni uscite.

Anche lì, se continuano a ristamparlo, a farlo uscire in edicola con la Gazzetta ecc...  da ANNI , vuol dire che vende, punto.

 

Ma poi gli appassionati non erano quelli che non comprano le schifezze Yamato ?

Allora saranno i girellari/crociati che si beccano tutte le ristampe ?

Ma loro non scaricavano invece i comprare ?

Chiamate Giacobbo!!

 

 

E ne deduci che avrebbe venduto da....? Ci sono state tonnellate di ristampe? Lo hanno riproposto?

Perchè anche Patlabor è andato in edicola, e non so mica quanto sia girella.

E Patlabor non è roba che ti compra l'occasionale.

Ne deduco che abbi venduto abbastanza in quanto sono usciti 49 dvd della serie, + i 6 ilm+ i 12 OVA a 8 euro l'uno.

E molto di questo materiale è stato doppiato per l'occasione.

Cosa impossibile da fare in edicola  con qualsiasi altra novità che durava anche solo 26 episodi.

 

 

Sì, come detto per gli anime non esiste. Non è l'occasionale che ti compra Ken o SS o Lamù (tra l'altro oh, cinque esempi su enne serie, questa sì che è una dimostrazione generale), è o l'appassionato o il nostalgico abituato a comprarsele (c'è gente che s'è vista sì la roba da piccolo, ma adesso se ne fotte).

E quelli non sono occasionali, ma gente che compra con regolarità.

Solo che il nostalgico per l'appunto, si compra la nostalgia. E Sins non lo è, per quanto cerchi di spacciarlo per tale.

 

 

 

Non hai capito: il succo è che un titolo , più è famoso, più ha proabilità di reggere sul mercato ( come quelli da me esposti), mentre un anime recente, bellissimo quanto vuoi ma sconosciuto, non se lo prenderà nessuno, a parte 4 gatti.

Siccome il 90% delle girelle della prima Invasione sono sono molto famosi, le aziende si affidano a quelli per andare sul sicuro.

 

E ripeto, c'è la prova principe: se questo "occasionale" esistesse, le case editrici non sarebbero nella condizione in cui sono, ovvero il non tirare avanti senza la stampella.

 

Infatti: senza queste serie a basso costo che portano introiti sicuri erano già fallite da tempo.

 

 

I fatti. Il nostalgico non è un appassionato di anime, è uno che si compra dei ricordi. Se ne fotte del resto, dell'originale, del remake (anzi), di tutto.

SINS non fa parte di quei ricordi, anzi, è qualcosa che su quei ricordi ci ca*a letteralmente sopra.

Se ne fotte pure Yamto.

A loro basta che il nostalgico compri il nuovo Kyashan per curiosità/nostalgia/quel che vuoi e che poi gli piaccia abbastanza da comprare gli altri dvd.

L'importante e che si accorgano che c'è.

 

Figliolo, tu stai facendo finta di non capire perché NON vuoi capire.

Tu non sai quanto vorrei davvero, davvero, non capire.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Onestamente Fencer io punterei al BD per Casshern Sins.

 

Ho cercato ma c'è solo il primo volume e il Box australiano in 4 BR (che non so se è RL). Niente complete.

Non ho trovato nemmeno quella giapponese su cdjapan, vendono tre boxset a 114 euro l'una.

 

C'è anche la complete americana in 4 BD ma al 90% è region A locked (i singoli erano region locked, presumo lo sia pure questa):

 

http://www.amazon.co.uk/dp/B00A92MDMM/

 

C'è anche su amazon.it :http://www.amazon.it/dp/B00A92MDMM/

 

Cmq la release australiana funziona anche nei player europei, la regione è la stessa.

 

 

C'e' la complete francese (doppiato come si deve e con sottotitoli fedeli). Ma e' su 3 BR e non 4.

28 € ss escluse. Disponibile dal 24 luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio Sam : i girellari che si occupano di edizioni pezzotte sono PIRATI nel vero senso della parola. Vendono edizioni contraffatte. 

Almeno gli appassionati si avranno pure i rips HD a casa, ma non li pagano. E cosi' per coloro che fanno i fansubs tutta roba gratuita.  Ce' la solita gente nota che alla fiere ti vende edizioni pezzotte di Jeeg, Mazinga e company (senza parlare di anime per cui esistono nel mercato italiano edizioni legittime seppure di dubbia qualita' YV quality) ovviamente usando il merdoso doppiaggio girellico con il video trafugato dalla edizione giapponese. E fosse solo alle fiere, perfino nei forum di fama girellica non si fanno scrupoli a pubblicizzare i loro "prodotti" pirateschi. A che prezzi poi, 60-70 € e anche oltre per roba ILLEGALE. E questo con la complicita' di tutti, gestori dei forum in primis. 

Questi ladri sono quelli che amazzano il mercato.

 

Il girellaro non solo non compra edizioni legittime, ma da SOLDI veri a ladri.

L'appassionato compra se c'e' l'edizioni che cerca in italia, altrimenti all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto che un "Omae Casshan. Luna, omae kurossu" non significa "Mi chiamo Kyashan e sono venuto per uccidervi tutti".

Ah, Casshan è anche il nome del fansub inglese che stanno rellando in questo momento.

 

E di Kyashan la rinascita me ne frego, dopo essermi annoiato al primo episodio non l'ho proseguito.

Ma qui si parla di "nuovo corso Yamato", e vedi che in una sola battuta ci ritroviamo un doppiatore dal timbro vocale totalmente diverso che dice una frase totalmente diversa.

E i Finley, manco si trattasse di Street Fighter 2V coi Dhamm.

Modificato da RyOGo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

l punto che un "Omae Casshan. Luna, omae kurossu" non significa "Mi chiamo Kyashan e sono venuto per uccidervi tutti".

Spero che lo abbiano  sbagliato apposta per rendere il trailer più di impatto.

O lo hanno doppiato in fretta e furia  in trailer ma non ancora gli episodi.

Spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la complete americana in 4 BD ma al 90% è region A locked (i singoli erano region locked, presumo lo sia pure questa):

 

http://www.amazon.co.uk/dp/B00A92MDMM/

 

C'è anche su amazon.it :http://www.amazon.it/dp/B00A92MDMM/

 

Ho trovato anche quella francese però, questa dovrebbe andare bene:

 

http://www.amazon.fr/Casshern-Sins-Intégrale-Edition-Blu-ray/dp/B00CG3XIUS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374265199&sr=8-1&keywords=Casshern+sins

 

Esce a fine luglio, magari posso dirigermi su questa in caso l'edizione Yamato non mi soddisfi.

 

EDIT: Scusa Cobra, stavo scrivendo e non ho visualizzato la segnalazione.

 

Man-ga è la Yamato.

No, Man-ga collabora con Yamato come Rai4 fa con Dynit. L'hanno specificato tempo fa. I soldi per i doppiaggio li mette Sky.

 

Alcuni girellari.

E spesso di serie che non possono uscire in dvd per problemi di diritti.

Nah, sono proprio così. Mi ricordo sul forum yamato gente che si vantava di tenersi i dvd pezzotti con scuse varie.

Come mi ricordo i commenti su bancioclick di gente che diceva "chi ama la serie ce l'ha già" per roba come Mazinkaiser o lo stesso Hokuto no Ken. Serie che avevano tutt'altro che problemi di diritti.

E questa è solo la punta dell'iceberg. Purtroppo.

 

Fan della serie che lo conoscono solo in TV e manco sanno chi siano Bronson e Hara.

E sono tanti.

Sempre fan della serie già interessati al soggetto in questione E che non hanno avuto problemi a fronte di voci nuove, richiedendo anzi un doppiaggio fedele della vecchia serie.

Appassionati.

 

E tutte le altre ristampe da edicola con DeA ,  o con shin vision  , o  le ennesime ristampe ( pure il Gt hanno fatto)  ?

Se tutti si buttano su DB vuol dire che qualcosa fanno.

La DeA ha molti più soldi di Yamato e stampa molte più copie.

Yamato, di fatto, pur proponendolo in veste completamente girellara l'ha dovuto segare. Quindi o Yamato è sfigata, o la serie non vendeva come speravano.

Shin Vision non ricordo avesse fatto DB, ricordo One Piece, ma in ogni caso non la elencherei come utilizzatrice di sobrie politiche economiche.

 

Anche lì, se continuano a ristamparlo, a farlo uscire in edicola con la Gazzetta ecc...  da ANNI , vuol dire che vende, punto.

O vuole dire che semplicemente non sono loro a volerli far uscire, ma la gazzetta o quel che è che cerca di venderlo ai suoi lettori. Cosa che ci può stare con quel canale lì.

 

Ripeto poi: non sono ristampe, ma repack degli stessi dvd. Sono proprio identici e lo posso dire per esperienza diretta. Hanno dato fondo ai rimasugli di magazzino, segno che per quanto magari vendano più di altra roba (che ci sta) non vende quanto sperano o quanto vogliono.

 

Ma poi gli appassionati non erano quelli che non comprano le schifezze Yamato ?

No, erano quelli che non compravano le schifezze Yamato senza doppiaggio fedele, sub fedeli e\o col video scrauso. Roba tipo Rocky Joe. O Kyojin no Hoshi.

L'edizione Yamato dei Saint è fatta discretamente bene (almeno, io mai avuto problemi). Quindi era tranquillamente acquistabile.

Ancora più acquistabili i film, che contenevano i due audio e due streaming di sottotitoli. Quella era l'edizione quasi perfetta.

 

Allora saranno i girellari/crociati che si beccano tutte le ristampe ?

No, la prima stampa a tiratura limitata costava 40 euro per due dvd, la seconda invece era una ristampa economica a 9 euro il dvd per 19 dvd con gli stessi contenuti fatta per quelli che non avevano preso la prima. Sempre appassionati e nostalgici. Anche lì però avevano evidentemente sovrastimato, considerando che la terza e la quarta ristampa altro non sono che la seconda in piccoli box di cartoncino minimale.

 

Ma loro non scaricavano invece i comprare ?

Infatti. Specialmente in Campania.

 

Ne deduco che abbi venduto abbastanza in quanto sono usciti 49 dvd della serie, + i 6 ilm+ i 12 OVA a 8 euro l'uno.

E molto di questo materiale è stato doppiato per l'occasione.

Patlabor è stato segato?

 

Ah, e io di quell'edizione di Lamù ricordo principalmente gente che non voleva dare 400 euro per comprarla (mi ricordo i mitici backup in un noto formato di compressione simile a quello del laserdisc con ben quaranta episodi stipati su un solo dvd che si leggeva su gamesvillage mi pare), tanto per parlare di gente che non compra.

Mi ricordo anche il casino perchè non c'era la sigla vecchie.

Ho riso per giorni col mitico Sergio P. Ah, gli anni d'oro della girella.

 

Cosa impossibile con qualsiasi altra novità di Rai 4 che durava anche solo 26 episodi.

Beh, lol, grazie a stacippa. Le novità di Rai4 vengono doppiate completamente ex novo.

 

Mi pare tra l'altro che i film di Gurren Lagann siano stati doppiati per l'occasione. Anche Ghost in the Shell, non è stato ridoppiato?

Indi esattamente, cosa dovrebbe indicare il fatto di doppiare e\o ridoppiare rispetto alla presenza dei cosiddetti "occasionali" come separati da appassionati e nostalgici?

  

Non hai capito: il succo è che un titolo , più è famoso, più ha proabilità di reggere sul mercato ( come quelli da me esposti), mentre un anime recente, bellissimo quanto vuoi ma sconosciuto, non se lo prenderà nessuno, a parte 4 gatti.

Siccome il 90% delle girelle della prima Invasione sono sono molto famosi, le aziende si affidano a quelli per andare sul sicuro.

Quello l'ho capito: il problema è che quelle serie "famose" prima di tutto non sono il 90%, saranno si e no una decina di titoli (molta roba poi non è nemmeno stata doppiata completamente); secondo di tutto alcune hanno comunque un seguito di fan più o meno appassionato dietro (CDZ e HnK hanno uno zoccolo duro dietro per quanto modesto, idem Gundam e Grendizer\Goldrake) ma personalizzato, ergo comprano quello e stop e a secondao di come è fatto; terzo, a questi si aggiungono i nostalgici che si comprano i ricordi, ma questo non vuol dire si comprino tutti i ricordi (ergo Contatto Y coso e Ginguiser non se li è cagati nessuno) nè che comprino qualunque cosa con quel nome sopra.

 

Ma niente di tutto questo discorso presuppone l'esistenza di "occasionali" che lo prendono per curiosità o perchè si chiama Kyashan: il nostalgico prima di tutto è un nostalgico che si ricorda in particolare gli anime (come dicevo, c'è che li ha visti da bambino, ma se ne frega) quindi li compra, secondo di tutto sa benissimo quello che vuole, non ha curiosità nè interesse in altro (altrimenti Macross serie avrebbe sbancato, invece il girellaro voleva Robotech e pare sia andata tutt'altro che bene, quindi anche senza Idiot Gold dietro dopo DYRL dubito avrebbero fatto altro) anche avesse lo stesso nome. E SINS non è la serie vecchia, che è quella che un nostalgico vuole.

 

Infatti: senza queste serie a basso costo che portano introiti sicuri erano già fallite da tempo.

Problema è, la Yamato pre Man-ga proponeva proprio girelle lavorate a bassissimo costo e riusciva comunque a non avere introiti sicuri.

 

 

Se ne fotte pure Yamto.

S'era capito. E' per questo che non merita i miei soldi.

Sono degli incapaci che non danno nessun valore a quello che fanno, pezzenti che trattano gli anime senza rispetto nè altro.

E questo in una casa editrici di anime è imperdonabile.

Ci credo che il mercato è minuscolo se butti fuori edizioni di merda che non danno valore al prodotto che proponi. A poco serve metterci un "limited" sopra.

 

A loro basta che il nostalgico compri il nuovo Kyashan per curiosità/nostalgia/quel che vuoi e che poi gli piaccia abbastanza da comprare gli altri dvd.

L'importante e che si accorgano che c'è.

Eh, ma il nostalgico è nostalgico, e non ha curiosità verso un nuovo che perverte il vecchio.

Non ha nostalgia verso qualcosa che da piccolo non ha visto.

E soprattutto, compra solo quello. Non è che perchè compra Kyashan poi compra Dancouga o altra roba.

Per il sapere che Casshern Sins esiste, lo possono pure sapere. Ma questo non vuol dire certo che lo comprano, anzi, se ne fregano o addirittura si risentono.

Il punto che un "Omae Casshan. Luna, omae kurossu" non significa "Mi chiamo Kyashan e sono venuto per uccidervi tutti".

Spero anch'io che l'abbiano cannato per il trailer.

C'è da vedere chi ha diretto il doppiaggio.

Tra l'altro stavo notando che i testi delle due opening, la giapponese e la italiana, non potrebbero essere più diversi. Quella giapponese è anche molto attinente all'anime come testa, quella italiana invece....

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 



kyashan.
iniziamo bene :lolla:

 
 
Fosse un problema solo italiano. In america i fans di Yamato 2199 sono in subbuglio perche' l'azienda che pubblichera' la versione localizzata inglese *alzata di tamburi prego* cambiera' il titolo dell'opera in STARBLAZERS. :lolla:  :lolla: Porco diaz se questo non e' un richiamo girellico del piu' alto grado. E sembra vogliano andare oltre eh, cambiare il nome della nave in Argo quando ce' scritto YAMATO perfino nelle scene dell'anime. Se poi cambiano i nome siamo alla frutta, no che dico siamo gia' sottoterra. Questa mania di spacciare il nuovo per vecchio e' deprimente. Ma stando le cose cosi' i soldi non si sganciano. E chi prende queste decisioni dementi puo' anche andare a farsi fottere.

 

eh però nel caso di star blazers sono proprio i giapponesi ad essere d'accordo per quel nome, nel senso che star blazers l'hanno annunciato loro.

si rischia che la versione internazionale ufficiale di yamato sia star blazers. dei geni. a quando prima serie di robotech = macross?! (golion mi pare si sia salvato grazie ad un'edizione ufficiale sub only).

 

 

Ecco, adesso capisci perché il mercato di Yamato è quel che è: ti propongono un sacco di Vauxhall.

 

E' che molte non  riesce  venderle  manco a 5 euro, idem per Dynit.

Ecco il vero problema.

 

 

sì ma katz... in grandissima parte i girellari non sono interessati a casshern sins; al massimo fanno la ola perchè yamato pubblica un anime che porta nel titolo il nome di un personaggio delal loro infanzia, ma quando si tratta di sganciare i dindi...

un'altra grande parte non lo compra proprio per lo sfregio del nome.

in più c'è la sigla lolw00t.

è rimasto qualcuno che lo vuole ancora?! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Roger : i giapponesi saranno pure d'accordo per il titolo, ma questa scelta non l'hanno imposta loro. 

E partito dal licenziatario americano. Ad ogni modo se il titolo sara' solo la punta del iceberg e poi ci ritroviamo con l'adattamento girellico (argo, derek wildstar e compania bella) beh di Yamato 2199 non ci sara' niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è lo stesso motivo: i giappi han RIFATTO DACCAPO la storia di Casshern, cambiandola profondamente nelle premesse e nello svolgimento.

Gli italiani cercano di farti passare questo NUOVO e TOTALMENTE SLEGATO dal vecchio Casshern come il vecchio Kyashan, riutilizzandone il nome italiano per (cercare di) "acchiappare" anche chi vide il vecchio anime ma che non è interessato alla nuova versione

Coooomeeeee' ???? ????

 

 

Come come? al solito parli di cose che manco conosci? Casshern Sins c'entra col vecchio praticamente quando Gaiking LoD col vecchio, è un retelling COMPLETO non un seguito e neanche un remake della stessa storia quindi non c'è alcun motivo sensato per mantenere un vecchio adattamento scazzato come invece magari con Hades che va in coda ai vecchi CdZ, semplice idea demente di quei poveri pirla che pensano il marchio "Kyashan" faccia vendere di più, la stessa idea DEMENTE che ha avuto il Cava con l'imposizione della U in Gundam, in realtà non cambia un beneamato cazzo, anzi, cambia che ti freghi il pubblico più esigente tutti gli altri però te lo comprano uguale anche se ci scrivi Casshern, perché tanto al girellato di 'sta serie nuova FREGA UN CAZZO, anzi, facile gli faccia proprio schifo in quanto non è la stessa storia che ha visto da bambino dove anche i personaggi che sono gli stessi agiscono in modo totalmente diverso, tipo Luna che è una stronza e un certo Duce robotico che qui sembra il Savonarola :giggle:

Solo che son troppo coglioni per non correre dietro ai loro amati girellari e ai fantomatici "occasionali" che NON ESISTONO SU SERIE NUOVE, tu hai fatto sempre i soliti esempi del cazzo TUTTI BASATI SU VECCHIUME

 

 

Il fatto è che i giappi NON spacciano il nuovo Casshern per il vecchio Kyashan, anche perché i giapponesi sanno benissimo che Casshern Sin NON E' il vecchio Kyashan, quindi l'equivoco da te ipotizzato è nullo (in quanto assente) in partenza.

Oggesù......

Dov'è che la Yamato sta facendo questa propagando malefica  di spacciare l'originale per questo seguito ??

Ha solo chiamato due personaggi con lo stesso nome, esattamente come in jap.

Stai dicendo cose che non stanno nè in Cielo nè in Terra, figliolo.

 

No sei te che non vedi l'ovvio, tenere il nome scazzato SENZA ALCUN ALTRO MOTIVO SENSATO vuol dire solo una cosa, puntare ai nostalgici del vecchio Casshern perché a tutti gli altri non darerebbe alcun fastidio avere quello giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Dragon Ball:

 

http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=4724

 

Tutto in blocco a 100 euro in meno del totale.

 

GIONNINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

 

Pare comunque nella pubblicità Facebook hanno messo KYASHAN SINS [Casshern SINS] (tanto per far capire che hanno scazzato il nome) e hanno messo in evidenza la sigla lolwoot italiana.

Spero che nei dvd\BR ci sia l'originale e non tengano sta roba. Sarebbe ridicolo che non fosse semplicemente un extra.

Pare però che abbia suscitato qualche perplessità nei commenti. In entrambi i casi. Ho letto di qualcuno che a sentire la sigla originale giapponese ha pensato a noci di cocco e vamos a la playa. 

Ma che ca**o di gente gira per FB?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Roger : i giapponesi saranno pure d'accordo per il titolo, ma questa scelta non l'hanno imposta loro.

E partito dal licenziatario americano. Ad ogni modo se il titolo sara' solo la punta del iceberg e poi ci ritroviamo con l'adattamento girellico (argo, derek wildstar e compania bella) beh di Yamato 2199 non ci sara' niente.

non è stato imposto il titolo, tuttavia l'annuncio di 'star blazers' è stato fatto in primis in giappone, attraverso nicovideo http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-04-21/yamato-2199-anime-to-launch-overseas-as-starblazers-2199

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo