Jump to content

Yamato Video - News

Roger

Recommended Posts

Ultime news by Yamato Video :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

Oggi ho condiviso sulla pagina di YV il video di un utente YT, chiamato "Il non-ridoppiaggio Yamatesco di Mazinger" (che lo trovate qui https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D2JRABxW_66I&ei=A1FyVPe1KKjiywOK4YCYDg&usg=AFQjCNGYwpBiyDIZY9hMTfkifEPs2WFvig&sig2=6t1dpujSsM4bivuYeI2YoA&bvm=bv.80185997,d.d2s ), sbugiardando il loro "non" ridoppiaggio, e loro, stizziti, mi hanno bloccato.

Ah, e hanno pure affermato di avermi segnalato alla Polizia Postale. Contenti loro. C'è... ma che razza di denuncia del cavolo è "Ha sbugiardato il nostro doppiaggio"? :giggle:  :giggle:  :giggle:  :giggle:  Proprio "Trolololol". Si vede che gli ero scomodo e alla prima occasione banhammer-header.jpg

Voglio proprio vederlo in faccia l'admin della pagina FacciaLibro di Pezzenti Video  :beg: 

Edited by Gurendaiza

ma che razza di denuncia del cavolo è "Ha sbugiardato il nostro doppiaggio"?

Be', se vai a postare sul loro facebook un filmato fatto da te che sfrutta dei video di cui sono loro a detenere i diritti, hanno ben il motivo di bannarti e denunciarti. Cmq direi che Shiro è ridoppiato.

A dire il vero, ha ripostato frammenti di un promo pubblico. ^^;

Semmai, sono gli spezzoni della versione Dynamic a essere illecitamente uppati, ma lì i diritti del caso sono decaduti. E cmq è un comparison con pezzi tanto brevi da ricadere opinabilmente nel "diritto di citazione" (fair use).

Inutile poi dire che su YouTube ci sono film interi, serie intere, con buona pace di tutti.

Intendo, dal punto di vista "giuridico", la minaccia di denuncia è davvero lolX10000.

Però io di tutta questa storia non ci sto capendo nulla:

Prima di tutto che il ri-doppiaggio sia solo parziale e che praticamente tutti i personaggi principali abbiano le voci dei  doppiatori originali ripresa dal doppiaggio dynamic del 97 pensavo fosse ormai di dominio pubblico, e d'altronde credo sia innegabile, ma sopratutto, perché dovrebbero farlo?  

Voglio dire se riciclare quelle tracce audio serve per tenere buoni i girellari che senza la voce degli eroi della loro infanzia non verrebbero al cinema... tu Yamato non glielo fai sapere che ci sono, con il rischio che al cinema non ci vengano lo stesso?

No davvero sarà l'ora tarda, ma qualcosa non mi pare fili molto in tutto ciò.

Io non ho ci ho letteralmente capito un cazzo.

Che abbiano ridoppiato solo certi personaggi riciclando per altri la traccia retard fatta (male) da Dynamic X anni fa è per l'appunto ormai noto dai trailer che sono stati postati.

Quindi qual'è il problema? So che pensano che il loro pubblico sia potentemente ritardato, ma è stato proprio quel pubblico ad accorgersi che è la medesima traccia.

Qualcosa sfugge o non è stato detto.

A dire il vero, ha ripostato frammenti di un promo pubblico. ^^;

Semmai, sono gli spezzoni della versione Dynamic a essere illecitamente uppati, ma lì i diritti del caso sono decaduti. E cmq è un comparison con pezzi tanto brevi da ricadere opinabilmente nel "diritto di citazione" (fair use).

Inutile poi dire che su YouTube ci sono film interi, serie intere, con buona pace di tutti.

Intendo, dal punto di vista "giuridico", la minaccia di denuncia è davvero lolX10000.

Beh, oddio, se parli di diritti d'autore quando parli di 'diritti del caso', mica tanto; per il pubblico dominio si parla di 70 anni dopo la morte dell'autore (e avrei pure seri dubbi comunque sulla paternita' dei diritti morali), nel caso in questione con tutta la gente coinvolta e se era in possesso di una societa', la cosa e' pure piu' complicata ^^

Io non ho ci ho letteralmente capito un cazzo.

Che abbiano ridoppiato solo certi personaggi riciclando per altri la traccia retard fatta (male) da Dynamic X anni fa è per l'appunto ormai noto dai trailer che sono stati postati.

Quindi qual'è il problema? So che pensano che il loro pubblico sia potentemente ritardato, ma è stato proprio quel pubblico ad accorgersi che è la medesima traccia.

Qualcosa sfugge o non è stato detto.

Infatti manco io capisco proprio quale sia il 'problema'.

Che poi, se si parla di Mazinga Z contro il Generale Nero (mi pare edizione del 98), a me pare che si debba parlare di Dynamic Italia e non di Dynit (magari mi sbagliero'). Cosi' come mi pare gli altri in qualche modo correlati.

Da allora, dai tempi di Dynamic Italia, puo' essere successo di tutto.

Ok, ma parliamo solo di brevi clip, se no poi come avrebbe potuto dimostrare il copia/incolla fatto da Yamato? parlare di polizia postale per una cosa simile è davvero ridicolo.

Contando che si parla di una ditta che a quanto pare ha fatto un mix tra ridoppiare parti minori (magari facevano davvero schifo anche a loro) e tenersi le vecchie voci "storiche" per un (presunto) pubbblico di girellafags ma a cui non lo vai drettamente a dire (e quindi ti incazzi se fanno notare la gabola, si vede temono che anche con delle voci decenti/secondarie i vari Crociati del Doppiaggio Storico li scomunichino e/o si pretendano prezzi pù bassi per una lavorazione "a metà" visto che sui soldi sono sensibili tutti...)con tanto di querela (quando invece sui gruppi di f.sub piratozzi e varie ti sei sempre fatto i cazzi tuoi e/o hai riciclato bellamente il loro lavoro in taluni casi..) più che ridicolo, siamo nel surreale...

Ma poi i girellari sono contenti o meno? Se si buttano giù anche questa senza troppo clamore, direi "molto rumore per nulla"...

Edited by Ryu Soma

La domanda direi che comunque può diventare benissimo "cosa diceva il messaggio cancellato".

Nel senso, se era solo una segnalazione e hanno reagito rosicando, okay, han fatto una boiata.

Ma non è che c'era scritto qualcosa di offensivo forte e la segnalazione è stata minacciata per quello, piuttosto che per il video? Puoi essere segnalato alla polizia postale anche per altri reati che non siano la pirateria.

Non so, credo che se si voglia discutere della cosa vada appurato cosa c'era scritto nel messaggio, come diceva Ataru.

Mi riferivo al millantare denunce alla Polizia Postale.

Per sporgere denuncia, o anche solo una segnalazione, ci vogliono degli estremi di illecito.

Civile se sei parte lesa, penale se non sei parte lesa e quindi segnali un illecito la cui coercizione debba partire d'ufficio, no?

Nel caso: si dice che la persona ha postato su YouTube un link contenente un filmato.

Questo filmato contiene brevi spezzoni di materiale pubblicitario/promozionale GIA' DIVULGATO dall'azienda detentrice dei diritti (Yamato).

E brevi spezzoni di un materiale d'annata fuori catalogo il cui soggetto dententore dei diritti è decaduto (Dynamic Italia, non Dynit).

Quindi, mi domando cosa "segnalare alla polizia" sia per l'uploader del video su YouTube, sia per colui che non ha fatto che segnalare detto video su una board di FB.

Ehr, al di la' del fatto che non credo minimamente sia successo alcunche', tra dire una cosa e farla ce ne passa ^^

Per capirci, non e' che se una societa' chiude/cambia gestione/ragione sociale/quel che l'e', i diritti di quello che possedeva scompaiono nel nulla; quello che sto cercando di dire e' che, per varie ragioni naturalmente legittime di alienazione cui potete pensare, i diritti di quel doppiaggio da ora, da molto o non si sa, potrebbero anche benissimo essere di Yamato, e non di (allora)Dynamic Italia e varie seguenti , ma tutte queste sono ovviamente ipotesi visto che non si conoscono i fatti nel dettaglio ^^

Certo, chi ha realizzato il video puo' aver pensato Dynamic Italia -> Dynit, ma non e' cosi' scontato e semplice.

Tra l'abbaiare e il fare, poi, ci passa il grottesco e il ridicolo, vero? XD

Per capirci, non e' che se una societa' chiude/cambia gestione/ragione sociale/quel che l'e', i diritti di quello che possedeva scompaiono nel nulla;

No, ma l'azione civile non parte se non per iniziativa della parte lesa. Se l'ideale parte lesa è vacante, la parte lesa sarà quanto meno disinteressata. Significa, de factu, che l'avente diritto a muovere azione legale non la muoverà. Il diritto civile è piano di dette o simili zone grigie, infatti.

Prima di tutto che il ri-doppiaggio sia solo parziale e che praticamente tutti i personaggi principali abbiano le voci dei  doppiatori originali ripresa dal doppiaggio dynamic del 97 pensavo fosse ormai di dominio pubblico, e d'altronde credo sia innegabile, ma sopratutto, perché dovrebbero farlo?  

Ma ai tempi i film non uscirono in vhs in doppia versione 'originale' e versione italiana? Non avranno semplicemente usato una versione piuttosto che un altra per fare le clip?

che c'entra il diritto civile con la polizia postale?

e per sporgere denuncia o querela l'unica cosa che serve sono 30 minuti e un ufficio della questura (o altro organo competente)

Per sporgere denuncia credo ci voglia almeno un illecito in base al quale si sporge denuncia, no?

Ma se denunci un illecito civile, o sei parte lesa o a che titolo denunci?

Altrimenti segnali un illecito penale, no?

Non è che posso sporgere denuncia vesto Ryoga perché, che so, "mi ha chiamato Shito". Questo non è un illecito.

se si parla di illecito civile fai una causa, alla polizia non ne può fregare di meno. 

per quanto riguarda la denuncia si fa presto a millantare, ovviamente se sei un coglione e vai a denunciare dei fatti penalmente non rilevanti vieni sberleffato, ma non è che ci voglia chissà quale onere per dire tò sto video, è pirata e dice cose false sulla mia attività. La denuncia è fatta.

Poi che appena esci il carabiniere butti in cestino e telefoni a mamma a reggio calabria per raccontare che uno strano ha ffatt a denunzia sui cartunni annimati e tutti giù a ridere (da nonno carmine al piccolo santuzzo) è un altro discorso

Appunto dicevo a Shuji che:

Tra l'abbaiare e il fare, poi, ci passa il grottesco e il ridicolo, vero? XD

^^

Ciascuno spreca il suo tempo come vuole, certo.

Dire cazzate su FB e millantare segnalazioni alla PolPost (nella mente del random medio la prima istituzione che viene in mente su FB) è del tutto gratuito.

Tanto valeva dire "sei stato denunciato alla precrimine!" - almeno era una citazione semicolta e faceva semiridere.

L'altra metà è il solito schifo.

Edited by Shito

Non sono l'unico ad essere stato bannato e minacciato da YV per averli in qualche modo sbugiardati o messi in ridicolo. Citerei, ad esempio, Doriano Terzo, che dopo aver contestato le orride copertine dei DVD della girella che fa girar l'economia (non serve che vi stia a dire di chi parlo) è stato bloccato.

L'admin della pagina FB di Yamato Video è come Zeb89 (non so se qui qualcuno l'ha già sentito nominare): appena dici qualcosa di storto ti bloccano. Ovviamente vano confermare che quella della Polizia Postale era solo un'intimidazione :giggle:

Edited by Gurendaiza

Però un pochettino te lo sei anche andato a cercare il ban... In fin dei conti,che interesse hai a "sbugiardarli"? Ok,i nomi televisivi nel 2014 non hanno senso . Ok,il ridoppiaggio ibrido non ha senso. Ma sono scelte di cui l'utilizzatore finale non ha voce in capitolo e al massimo vale sempre la più classica delle soluzioni : "Non vado al cinema/non compro i dvd/BD". Quindi,perché questa  mossa kamikaze che ti ha solo tolto qualsiasi possibilità di interazione? Non è che loro abbiano bisogno di uno che fa di tutto per metteli in cattiva luce.. (e comunque,bastano già le loro scelte scriteriate per farlo!) 

Detto ciò,stasera vado a vedè i robbottoni,e 'sti caXXi se dovranno sanguinarmi le orecchie.

• Anno featured this topic