Jump to content

Yamato Video - News

Roger

Recommended Posts

44 minutes ago, Alex Halman said:

Mi pareva ottimo, compresa la sclerata della principessa con Ringo :giggle:

Avendolo già in versione BD non mi servono certo quelli Yamato che non aggiungeranno niente di importante

Dubito che a loro interessino davvero i BD (cioè, non interessano più a nessuno). È +1 sul catalogo Animegeneration. 

33 minuti fa, Shito ha scritto:

Però provando ad accedere il sito ufficiale giapponese compare un logo col solo PENGUINDRUM.

http://penguindrum.jp/wordpress/wp-content/themes/pd_theme_newTwitter2/img/10th.png

http://penguindrum.jp/rdm_css/top/10th_top.png

E allo stesso tempo resta scritto "Mawaru-Penguindrum" nel sottotitolo... Sono un po' indecisi anche in Giappone, ma quindi potrebbe esser partita da lì l'idea di cambiare il titolo.

(All'epoca il sito era un po' più univoco: https://web.archive.org/web/20120113042906/http://penguindrum.jp/  .)

La mia era solo un'osservazione sul titolo internazionale in quanto tale. Non sul suo valore, per me nullo. Non serve alcuna ricerca, su vuoi ribadisco tutto, e con rinnovato ardore! :-D

Per me, io tradurrei "mawaru" e anche "pingu", perché peraltro  in giapponese è pingudrum, non penguindrum. :-)

1 hour ago, Anonimo (*lui*) said:

E allo stesso tempo resta scritto "Mawaru-Penguindrum" nel sottotitolo... Sono un po' indecisi anche in Giappone, ma quindi potrebbe esser partita da lì l'idea di cambiare il titolo.

Quello non è un "sottotitolo", è solo una scrittura in romaji nel titolo giapponese, perché come sugli shitajiki mettere scritture in romaji "fa fico" (nelle opere animate giapponesi) perché "fa international". :-)

Edited by Shito

Guest Great Starred
4 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

Nell'usato lo troverai a prezzo maggiorato. Vedi che è successo con Evangelion...

Eh, va be', allora e' un complotto 😭🤑

On 1/28/2022 at 2:26 PM, Ete® said:

Buffoni, non l'hanno mica scoperto oggi... Che poi sarà solo un modo per proseguire coi preorder perché avranno finora raccolto una miseria di prenotazioni, a quel prezzo se lo sognano di piazzare molte copie, specialmente a chi ha già comprato Eva (direi quasi tutti)

• Like 1

On 1/29/2022 at 10:20 PM, Ete® said:

... al punto che se non lo preordiniamo rischiamo di rimanere a bocca asciutta?

Avendo già i DVD di sicuro non piango, tanto di extra interessanti non ce n'è mezzo

2 hours ago, Garion-Oh said:

Dipende da quanto sarà la tiratura del box a prezzo pieno. Ma visto la fine che hanno fatto i Capitoli di Ade...

Ah beh... se gli bastano 500 copie può essere

Concordo con Halman, chi lo compra, premia solo una mera speculazione in cui non trovo nulla di salvabile.

Un box sciatto, senza nessun motivo che possa spingere l’acquisto dello stesso che non sia il fatto di possederlo.

Il prossimo box proveranno a farlo a 189€, tanto ci saranno 4000 fan(atics) disposti a prenderlo, e dal loro punto di vista hanno pure ragione, non credo Nadia fosse stato venduto a 59€, ne avrebbero piazzate 8000 copie.

Ma è un modo di merda di trattare un mercato che già di suo, galleggia nella merda, in puro Yamato Video style.

Saluti Toma

• Thanks 3

I mercati sono entità che, per lo più, si autodeterminano.

E questo forum non è rappresentativo del mercato attuale.

Infatti lo frequento.

Non c'è nulla da dire sul box di Nadia, semmai c'è da dire che il box di Eva avrebbe dovuto costare 285 euro.

Non perché "i contenuti li valevano".

Perché a 285 ne avrebbero venduto almeno 2000 copie IN PIÙ di quelle che hanno venduto.

Chi conosce il passato controlla il futuro. Chi controlla il futuro governa il presente.

In genere. Se ne ha tempo e soprattutto voglia. Yawn.

Edited by Shito
  • Like 2

Sì è vero, il mercato non è questo forum.

Questo è un forum, generalmente di appassionati di animazione giapponese, il mercato, in questione, è costituito da gente che compra (e/o vende) materiale inerente all’animazione giapponese e le cose non sempre, forse spesso, coincidono.

Non sono d’accordo con il prezzo del valore del box di Nadia, ma è una MIA opinione di una cosa che non acquisterò perché ritengo quel prezzo un autentico furto.

La cosa in se non sarebbe un problema, ho acquistato e continuerò ad acquistare anime, se dovessi vederli tutti in tempi ragionevoli, ne avrei per settimane di visione continua.

Ciò che mi fa incazzare è, che se gli altri produttori dovessero seguire il criterio Yamato, il MIO “mercato” non ne beneficerebbe…

Saluti Toma

• Like 2
  • Love 2

Questo è il mercato italiano, mi sorprendo, e mi rammarico, che ancora me ne sorprendo. 

Ci sono migliaia di persone che reputano giusto pagare una cifra assurda per il doppiaggio Mediaset.  E per nessun altro contenuto. 

Questi sono.

• Like 1

mio dio che discorsi.

si parla di un titolo la cui versione rimasterizzata girava da un po' su sky e successivamente in streaming (amazon prime)

una casa editrice ci impiega 10 anni (circa, ormai non ricordo più quante volte è stato riannunciato dal 2010) a far uscire su supporto fisico una serie già pubblicata da lei stessa nei primi anni del 2000

della serie su dvd/BD si avvisa all'inizio di ottobre su facebook e ci sono i tag Blu Ray, dvd e natale 2021, che vuole dire tutto e nulla

a fine novembre parte il preorder, data di uscita il 28 gennaio, vendita sullo suo store e prezzo a detta di alcuni discutibile

a fine gennaio, quando la serie deve uscire, si avvisa che c'è un posticipo sulla data di uscita e si va a marzo 2022

e il forum pchan non è rappresentativo del mercato attuale, cosa questa che si è sempre saputa, oltre che il box di eva sarebbe dovuto costare di più (su quali basi concrete? perchè? boh ma non c'entra nulla nemmeno questo)

Andiamo avanti ancora per qualche post poi magari si sposta.

Il fatto di cui si parla ha una valenza particolare, da considerare in due tempi distinti.

Prima e dopo i social.

Prima, anche solo il fatto di dover accedere ad internet, comportava il fatto che un minimo di sbattimento uno se lo doveva avere, quel target era da un lato quindi specializzato, di questo poi tanti erano "grandi acquirenti", a fronte di un mercato complessivo molto più ampio, la conseguenza era che tutti quelli che promuovevano i loro prodotti su internet, a vario titolo con regalie di vario tipo e consistenza, di fatto si trovavano ad aver a che fare con gente che già comprava, senza incidere sulle proprie vendite in modo significativo. 

Dopo i social, le cose sono cambiate in due modi precisi;

Il primo, e' che essendo il mercato differente assai in numero rispetto al boom trainato con i manga da Dragonball, una marea di quelli che compravano "prendo il volumetto di dragonball e vedo se c'è altro che mi interessa" sono praticamente scomparsi, e in quest'ottica, lo "zoccolo duro" cui si accennava in precedenza, e' diventato il target principale.

Il secondo, e' che sempre per via dell'allargamento numerico della gente che sta sui social, e quindi su internet, sono aumentati a dismisura i "search' di informazioni su questo e quello, e il concetto di quello che si dice a fare ai tempi dei newsgroup "pro global search" ha assunto dimensioni importanti; in quest'ottica specifica ma non solo, i siti che contengono all'interno una marea di ricorrenze ad argomenti con testi, anche immagini correlate, sono molto fortemente indicizzati dai motori di ricerca.

Il simpatico risultato di tutto ciò, e' che quelli che erano considerati dei rompicoglioni in un mercato più ampio, sono ora il pubblico di riferimento (ovviamente siamo d'accordo che i Big Money non si fanno con loro, ma la dimensione attuale del mercato quello sono), la seconda e' che la maggiore ricerca su internet di informazioni, porti ad esempio un sito fortemente indicizzato e da anni, a spuntare in alcune ricerche.

Con magari proprio quei rompicoglioni citati a parlare.

E buona camicia a tutti (c)